|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
domani guardo se riesco ad effettuare anche il test in 3a.. purtroppo il video l'ho fatto con il cell ke sta perfettamente incastrato nel volante.. edit: direttamente dal libretto Massa a vuoto: 974 kg Pneumatici 175/65 R14 o 185/65 R14 (credo 175.. domani controllo) i rapporti del cambio nn ci sono sul libretto..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 22-11-2006 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Up
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
http://file.webalice.it utente: pecche80 password: test
fatto in terza da 1000g/m col cellofono e peraltro non riesco a ruotarlo se fa scagazzare mi impegno a farne uno con la digitale più avanti
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Vediamo quello che posso fare... il video lo posso ruotare da virtualdub, ma purtroppo il contagiri sul video e` piccolo, confuso e mosso e sovrailluminato dal sole, in sostanza e` molto difficile capire il momento esatto in cui quando l'ago passa esattamente per il centro di ogni tacca (se non impossibile). Mi servirebbe un video che abbia almeno questa qualita`: http://www.shirakawaakira.net/curvec...irakawa]_2.avi
Per la sistemazione e le condizioni di prova hai provato a leggere le istruzioni sul link in firma? Inoltre non ho i dati tecnici della tua auto (superficie frontale, cx, rapporti del cambio, dimensione delle ruote motrici). Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 26-07-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
no beh il tuo è fatto decisamente bene devo vedere se non riesco a usare la digitale al posto del cell
per i dati tecnici dell'auto non c'è problema, quello che non so lo si googla in due minuti l'auto è conosciuta, dopo ti dico |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
cx: 0,33 con alettoni giù (condizioni della mia prova)
gomme: 225/50 R17 i rapporti del cambio sono questi: Gear Overall Indiv. 1st 12.674 3.266 2nd 7.377 1.904 3rd 4.806 1.241 4th 3.555 0.918 5th 2.838 0.733 6th 2.281 0.589 Rev 12.209 3.153 Final ---- 3.872 la superficie frontale.. boh qui comunque trovi tutto: http://www.3si.org/wiki/index.php/Special:Allpages l'auto è una 3000gt (gto) vr4 twinturbo del 1998 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
No, il Cx e` il coefficiente di penetrazione aerodinamica dell'autovettura, mentre la superficie frontale il dato in metri quadrati (o negli usa, frontal area in sq.ft, square feet) dello "spazio" occupato dall'auto nel senso di marcia, vista da davanti.
CxS o SCx e` il prodotto fra i due fattori e talvolta le case dichiarano direttamente questo. Per un calcolo accurato dei valori assoluti di coppia e potenza inoltre mi serve sapere il peso dell'auto nel momento della prova, ossia con liquidi, pilota, bagagli eccetera. Questa e` il dato piu` difficoltoso da conoscere, perche' in pochi hanno la possibilita` di pesare la propria auto con precisione. Usando i dati dichiarati o fasulli, se il video e` fatto bene la curva di coppia (o meglio l'andamento della stessa) e` realistica ma non lo sono i suoi valori. Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 27-07-2007 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
no il peso non lo so effettivo, ma tu come hai fatto per la tua? l'hai pesata?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Si`, la mia l'ho pesata per 1050 Kg con me sopra e pieno di gasolio. Auto ha rilevato 1080 Kg, dunque siamo li`, considerando la tolleranza forse piuttosto ampia della pesa per revisioni che ho utilizzato. Quattroruote che esagera sempre perche' aggiunge il peso di bagagli vari e strumentazione, ha rilevato 1160 Kg.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
comunque direi circa 1800kg o giu di li
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Purtroppo quando ho scritto che l'auto andava pesata immediatamente prima della prova intendevo che il peso da utilizzare deve essere entro 10, massimo 20 Kg dal dato reale. Con un peso preso spannometricamente i dati numerici non saranno precisi.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si ma a quel punto con tutti questi accorgimenti la rullo e faccio prima
boh vedo se c'è una pesa da queste parti tanto la benzina che c'era su si vede dal filmato |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Complimenti per l'ingegno, ma secondo me è abbastanza impreciso.
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
Con la videocamera e` impreciso, ultimamente pero` i dati li prendo in tempo reale via OBD e qui sono abbastanza affidabili. Ho provato a ricavare la curva di coppia alla ruota del 1.3 CDTI di serie montato su Corsa C, Agila, ecc, ed il calcolo della velocita` massima con la curva di potenza ricavata (tenendo conto dei rapporti del cambio, assorbimenti aerodinamici dichiarati, ecc) mi e` venuto praticamente quello testato da Quattroruote per le rispettive auto, con una tolleranza inferiore ad 1 km/h.
http://www.shirakawaakira.net/img/zcorsapremap.png Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 29-07-2007 alle 14:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~