Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 21:59   #21
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Mi servirebbero dimensione delle gomme, rapporti del cambio o velocita` delle marce a 1000 giri (dal libretto d'uso e manutenzione). Inoltre, se possibile e se hai tempo prova ad eseguire il test in terza marcia, dato che la videocamera ha un basso numero di fps ed un dettaglio non elevatissimo, dunque devo compensare in qualche modo. Il centraggio era ottimo comunque.

PS: la Peugeot 206 HDI 5p e` stata pesata da Quattroruote 1176 Kg.
la mia è 3p.. e sempre su 4 ruote è data per 986kg.. dopo controllo il libretto ma sono quasi sicuro ke è sotto i 1000kg..

domani guardo se riesco ad effettuare anche il test in 3a.. purtroppo il video l'ho fatto con il cell ke sta perfettamente incastrato nel volante.. volendo potrei provare a fare il video a 176x144 in .3gp per vedere se aumentano i fotogrammi al secondo, però la qualità peggiora..

edit:

direttamente dal libretto

Massa a vuoto: 974 kg
Pneumatici 175/65 R14 o 185/65 R14 (credo 175.. domani controllo)

i rapporti del cambio nn ci sono sul libretto..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 22-11-2006 alle 22:17.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 05:51   #22
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Sicuramente ottimo, ma abbastanza impreciso.
Soprattutto x la potenza dissipata nell' aeroodinamica. :
Uso i dati dichiarati, per la 206 il cx = 0.33, S = 1.97 m2.

Quote:
Originariamente inviato da joden
la mia è 3p.. e sempre su 4 ruote è data per 986kg.. dopo controllo il libretto ma sono quasi sicuro ke è sotto i 1000kg..
Non devi vedere i dati dichiarati sul listino, ma quelli effettivi rilevati durante la prova. Inoltre la versione HDI dal motore diesel e` piu` pesante di quella a benzina. Se riesci a trovarmi i in qualche modo rapporti del cambio posso ricavarti la velocita` massima a partire dalla curva di coppia rilevata, e vedere se coincide con il reale. Nel caso fai una prova in tutte le marce a 1000 e a 2000 giri e dimmi a che velocita` arrivano a questi regimi, ma non e` molto preciso.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:33   #23
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Up
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:56   #24
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
http://file.webalice.it utente: pecche80 password: test

fatto in terza da 1000g/m col cellofono e peraltro non riesco a ruotarlo se fa scagazzare mi impegno a farne uno con la digitale più avanti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 23:22   #25
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Vediamo quello che posso fare... il video lo posso ruotare da virtualdub, ma purtroppo il contagiri sul video e` piccolo, confuso e mosso e sovrailluminato dal sole, in sostanza e` molto difficile capire il momento esatto in cui quando l'ago passa esattamente per il centro di ogni tacca (se non impossibile). Mi servirebbe un video che abbia almeno questa qualita`: http://www.shirakawaakira.net/curvec...irakawa]_2.avi
Per la sistemazione e le condizioni di prova hai provato a leggere le istruzioni sul link in firma?
Inoltre non ho i dati tecnici della tua auto (superficie frontale, cx, rapporti del cambio, dimensione delle ruote motrici).

Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 26-07-2007 alle 23:32.
Old 27-07-2007, 18:45   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

no beh il tuo è fatto decisamente bene devo vedere se non riesco a usare la digitale al posto del cell

per i dati tecnici dell'auto non c'è problema, quello che non so lo si googla in due minuti l'auto è conosciuta, dopo ti dico
Old 27-07-2007, 19:08   #27
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

cx: 0,33 con alettoni giù (condizioni della mia prova)

gomme: 225/50 R17

i rapporti del cambio sono questi:

Gear Overall Indiv.
1st 12.674 3.266
2nd 7.377 1.904
3rd 4.806 1.241
4th 3.555 0.918
5th 2.838 0.733
6th 2.281 0.589
Rev 12.209 3.153
Final ---- 3.872

la superficie frontale.. boh ma non è relativa al cx?

qui comunque trovi tutto: http://www.3si.org/wiki/index.php/Special:Allpages

l'auto è una 3000gt (gto) vr4 twinturbo del 1998
Old 27-07-2007, 20:29   #28
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

No, il Cx e` il coefficiente di penetrazione aerodinamica dell'autovettura, mentre la superficie frontale il dato in metri quadrati (o negli usa, frontal area in sq.ft, square feet) dello "spazio" occupato dall'auto nel senso di marcia, vista da davanti.

CxS o SCx e` il prodotto fra i due fattori e talvolta le case dichiarano direttamente questo.

Per un calcolo accurato dei valori assoluti di coppia e potenza inoltre mi serve sapere il peso dell'auto nel momento della prova, ossia con liquidi, pilota, bagagli eccetera. Questa e` il dato piu` difficoltoso da conoscere, perche' in pochi hanno la possibilita` di pesare la propria auto con precisione. Usando i dati dichiarati o fasulli, se il video e` fatto bene la curva di coppia (o meglio l'andamento della stessa) e` realistica ma non lo sono i suoi valori.

Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 27-07-2007 alle 20:31.
Old 27-07-2007, 20:36   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

no il peso non lo so effettivo, ma tu come hai fatto per la tua? l'hai pesata?
Old 27-07-2007, 20:40   #30
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no il peso non lo so effettivo, ma tu come hai fatto per la tua? l'hai pesata?
Si`, la mia l'ho pesata per 1050 Kg con me sopra e pieno di gasolio. Auto ha rilevato 1080 Kg, dunque siamo li`, considerando la tolleranza forse piuttosto ampia della pesa per revisioni che ho utilizzato. Quattroruote che esagera sempre perche' aggiunge il peso di bagagli vari e strumentazione, ha rilevato 1160 Kg.
Old 27-07-2007, 20:43   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

comunque direi circa 1800kg o giu di li
Old 27-07-2007, 20:46   #32
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
comunque direi circa 1800kg o giu di li
Purtroppo quando ho scritto che l'auto andava pesata immediatamente prima della prova intendevo che il peso da utilizzare deve essere entro 10, massimo 20 Kg dal dato reale. Con un peso preso spannometricamente i dati numerici non saranno precisi.
Old 27-07-2007, 20:49   #33
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

si ma a quel punto con tutti questi accorgimenti la rullo e faccio prima

boh vedo se c'è una pesa da queste parti tanto la benzina che c'era su si vede dal filmato
Old 29-07-2007, 14:30   #34
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Complimenti per l'ingegno, ma secondo me è abbastanza impreciso.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:44   #35
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Con la videocamera e` impreciso, ultimamente pero` i dati li prendo in tempo reale via OBD e qui sono abbastanza affidabili. Ho provato a ricavare la curva di coppia alla ruota del 1.3 CDTI di serie montato su Corsa C, Agila, ecc, ed il calcolo della velocita` massima con la curva di potenza ricavata (tenendo conto dei rapporti del cambio, assorbimenti aerodinamici dichiarati, ecc) mi e` venuto praticamente quello testato da Quattroruote per le rispettive auto, con una tolleranza inferiore ad 1 km/h.

http://www.shirakawaakira.net/img/zcorsapremap.png

Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 29-07-2007 alle 14:46.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian