Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 09:24   #21
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Sempre qui a parlare di chi ha la sk grafica più grossa...pensiamo all'architettura: quella della Ps3 è decisamente migliore, e farà girare giochi più complessi. E lo dico da possessore di X360.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:27   #22
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Sempre qui a parlare di chi ha la sk grafica più grossa...pensiamo all'architettura: quella della Ps3 è decisamente migliore, e farà girare giochi più complessi. E lo dico da possessore di X360.
solo perchè hai X360 non vuol dire che puoi dire castronate a riguardo di ps3...le arvchitetture di X360 e PS3 sono costruite con filosofie diverse...la prima pensando ai giochi e agli sviluppatori, la seconda per far vedere che ce l'ha più lungo dell'altra
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:32   #23
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
scusate la domanda semi-OT, ma il lettore esterno di HD-DVD sarà utilizzabile anche su pc? se è connesso tramite porta usb, non penso sia difficile realizzare un driver che lo faccia riconoscere da windows/linux/OS X....
http://www.cdfreaks.com/news/14109
Old 31-10-2006, 09:47   #24
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Va bene tutto ma ora bisogna che abbassano il prezzo, perchè non posso comprare una console con un hardware vecchio di 1 anno e pagarla sempre 399 euro o 299.
Senza considerare che in primavera saranno pronti con la versione rivista della console con i chip prodotti a 65nm, quindi con superfice della metà di quella odierna e che di conseguenza scalderanno la metà di ora.
Rimarrà solo il problema del rumore del dvd.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:51   #25
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Vecchio..... ?!

Cosa dovrei dire del mio PC che è preistorico?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:53   #26
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luke3
-cut-
Per chi pensa che la 360 stia soffrendo di non govinezza è solo perchè è da 2 anni sul mercato per una nascita prematura e ora sta crescendo -cut-
Anche perchè è uscita da solo un'anno sul mercato!
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Per quanto riguarda l'architettura, il chip grafico del 360 è molto più studiato e probabilmente avanzato in confronto all'rsx di ps3 che è preso pari pari da una nvidia 7800,
la cpu (tricore powrerpc da 3.2 ghz) sembra molto più sfruttabile in determinate situazioni (piu facilmente imputabili al gaming) mentre in altre la spunta il cell.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:53   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Va bene tutto ma ora bisogna che abbassano il prezzo, perchè non posso comprare una console con un hardware vecchio di 1 anno e pagarla sempre 399 euro o 299.
Senza considerare che in primavera saranno pronti con la versione rivista della console con i chip prodotti a 65nm, quindi con superfice della metà di quella odierna e che di conseguenza scalderanno la metà di ora.
E su quali basi lo affermi?
Non mi tirare fuori la storia del fantomatico cell che da tempo si sa non essere proprio quel mostro che dovrebbe in ambito videoludico, e più adatto magari alla ricerca scientifica.
La scheda grafica del 360 a detta di molti programmatori è più sfruttabile e idonea di quella della ps3, quindi insomma mi sa che tu la 360 o non la possiedi o credi che la Ps3 faccia miracoli che stanno solo nelle tue fantasie e di chi vede solo Sony e il brand Playstation come sinonimo di magnificenza.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:45   #28
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
scusate qualcuno ha già patchato tutto?
perchè dall'articolo sembra che solo in streaming la xbox manda in play i file.wmv però c'è anche scritto che manda in play da supporti revovibili (cd ,dvd,pen usb) i file audio e video .

quindi qualcuno ha playerato file wmv da cd o dvd?

grazie
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:47   #29
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
purtroppo la console venduta a 399€ è in perdita acnora oggi quindi visto che non esiste ancora una vera concorrenza e che quando arriverà quella della sony il prezzo di quest'ultima sarà molto piu evevato, la ms non ha nessun vantaggio ad abbasarlo.

la ms nella scorsa generazione ha perso la gara principalmente perche essendo uscita 1 anno dopo con i costi di produzione molto superiori (ma con una politica di prezzi molto aggressiva) ha perso mese dopo mese troppi soldi e senza possibilità di cambiare la tendenza perche avendo comunque un hardware piu nuovo e superiore con un HD integrato, ha mantenuto dei costi di produzione troppo elevati, vi ricordo che anche oggi la console xbox 1 a 149€ è venduta ufficialmente in perdita a causa di alcuni accordi/contratti errati fatti con i fornitori intel e nvidia che si fanno pagare molto cari i loro oramai vecchi cpu/gpu

IMHO la ms in questsa generazione non ha molto da preoccuparsi perche la sony anche vendendo la ps3 a 600€ la vende almeno 200-250€ in perdita e questo è ben chiaro dai dati di bilancio diffusi agli azionisti che prevedono perdite di bilioni di $ nei prossimi mesi.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:51   #30
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fefochip
scusate qualcuno ha già patchato tutto?
perchè dall'articolo sembra che solo in streaming la xbox manda in play i file.wmv però c'è anche scritto che manda in play da supporti revovibili (cd ,dvd,pen usb) i file audio e video .

quindi qualcuno ha playerato file wmv da cd o dvd?

grazie
si funziona anche da cd e usb

peccato pe la carenza del formato divx, vorra dire che per farmi i miei filmati comincero ad utilizzare piu spesso il formato wmv (che peraltro è persino superiore)
Old 31-10-2006, 10:56   #31
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis666
Beh... insomma... ottime notizie non direi...
Gli utenti della 360 hanno oggi avuto una prova che MS se la sta facendo sotto ed in vista del lancio di PS3 ha fatto quel che poteva per non far apparire obsoleta la console colmando le 2 più grosse mancanze rispetto alla rivale.
Mi viene da chiedere perchè la 360 non è stata full-hd fin dall'inizio, sarebbe stata un'ottima caratteristica magari per vendere di più. Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA.
Di sicuro qualche effetto è statato eliminato, non può essere altrimenti! E una patch giusto per prolungare la vita della console, niente di più.
Per il lettore HD-DVD... utilità zero... sarebbe bello usarlo per del software e non per i film. Non credo che avrà molto successo.
Continuo a preferire le cose che nascono già belle complete e non semi-obsolete da upgradare dopo causa "ansia da prestazioni"...
Buon gaming a tutti!
l'aggiornamento di oggi era stato previsto e preannunciato dalla ms 6 mesi fa quindi non è una sorpresa.

sena considerare il fatto che le novità maggiori sono proprio il nuovo supporto per telecamera, volante, cuffie wireless, tutte periferiche in uscita adesso e quindi impossibili da supportare su console senza aggiornamento di firmware.

"Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA."

gli stessi compromessi che dovrà affrontare la ps3 per fare la stressa cosa
Old 31-10-2006, 10:59   #32
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
"Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA."

gli stessi compromessi che dovrà affrontare la ps3 per fare la stressa cosa
non vale nemmeno rispondere ai fanboy...lasciali perdere
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:07   #33
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Patch UP appena scaricata!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:08   #34
broly123456
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
A me sembra semplicemente ridicolo che ci sia qualcuno che deve criticare una cosa che è solo positiva come questi aggiornamenti! Ti permettono di avere software più aggiornato, ti abilitano nuove features, ma cosa avete da lamentarvi? Non avete capito ancora che non esistono prodotti tecnologici che escono già perfetti?
E poi sopratutto, io dico, ma ce l'avete in casa un televisore full hd? O siete semplicemente di quelli che volgiono solo fare gli sboroni con gli amici dicendo: "...si però la mia console supporta i 1080p!" Tralasciando poi il fatto che i giochi in 1080p manco esistono ancora...

E poi anche quella del prezzo, ma cosa vuol dire che devono abbassare? Hai la possibilità di comprare una console next-gen con 400 euro, quando i concorrenti te la faranno pagare 599, cosa ti lamenti? e chi l'ha detto che l'hardware di xbox360 è vecchio? Solo perchè è uscito in largo anticipo, vuol dire che adesso fa schifo?
invece sulla ps3 ti montano una 7800 (che è tutto fuorchè nuova), un processore che NON HA 8 core, ma UN core con 7 unità sinergiche secondarie (il che vuol dire che è una cosa diversa rispetto alla cpu di 360 e a seconda degli esperti del settore è più idonea a calcoli scientifici e alla riproduzione video che al gaming), un lettore che è talmente di nuova generazione che devi copiare i giochi sull'hd perchè è troppo lento... Il tutto alla modica cifra di 600 euro, però quello va bene... dimenticavo, ovviamente il cavo per l'hd te lo devi comprare a parte!

broly123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:12   #35
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Gran bella cosa consentire a dei semplici appassionati di creare in casa software per XBOX 360 da eseguire sulla console!!! Questa si che sarà una rivoluzione, altro che 1080p o non 1080p ;-)
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:16   #36
korallo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
il fatto di fare degli aggiornamenti al sistema è normale in tutte le macchine informatiche, lo fa windows, lop fa il mac os e tanto per parlare di sony, la psp ne ha svariati di aggiornamenti del firmware.
quindi se per l'xbox 360 rilasciano aggiornamenti non vedo il problema o la paura che deve avere di playstation...
korallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:24   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' incredibile la quantità di fanboyate che ho letto; ma è possibile che la gente non abbia un briciolo di volontà di volersi informare, invece che parlare per pregiudizi?
Comunque mi auguro venga presto implementato il supporto ai codec dvx e xvid
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:42   #38
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006

Che ragionamenti stupidi... l'aggiornamento MS l'ha programmato 6 mesi fa perchè la PS3 doveva uscire molto tempo fa!!!

Quando vi fa comodo a voi il ritardo di PS3 lo ignorate eh?

Poi ovviamente MS ha spostato il rilascio.

E insisto nel dire che la 360 non ha il supporto nativo ai 1080p... è mica nata così? Certo che no! L'unico motivo per cui esiste questo aggiornamento è per essere concorrenziale rispetto alla PS3.

E i giochi per la PS3 nascono già in 1080p, quindi non si deve giungere a nessun compromesso, perchè la console è stata PROGETTATA per quella risoluzione!

Sto dicendo cose così ovvie e mi chiedo perchè nessuno le capisca, sono solo fatti, non sono pareri miei!

Il mio parere è invece che la 360, non essendo altro che un pc, sta facendo la fine di questi ultimi e dagli aggiormanenti si vede... che farannno ora un nuovo processore da sostituire per competere col Cell? ( perchè ce ne sarà bisogno, vedrete... )

Ah, e a chi mi diceva di informarmi prima di scrivere che bisognerà aspettare l'usciita di PS3 per vedere la differenza tra le 2 console rispondo: ma sei scemo??? quello che hai letto va bene, ma vedremo se è così vero che il chip grafico della ps3 accoppiato al cell dà risultati inferiori... vedremo...! di quello che hai letto poco mi importa, io guardo i numeri, gli fps, i bechmark...

Cià!
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:54   #39
albez
Senior Member

L'Avatar di albez

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MI)
secondo me dovrebbero trasferire un po' di questi geniacci al reparto riparazioni.... almeno non spedisco la console in riparazione per la 5° volta in 2 mesi.... ah, le patch!!!!!!!
albez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:58   #40
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da oasis666
Che ragionamenti stupidi... l'aggiornamento MS l'ha programmato 6 mesi fa perchè la PS3 doveva uscire molto tempo fa!!!

Quando vi fa comodo a voi il ritardo di PS3 lo ignorate eh?

Poi ovviamente MS ha spostato il rilascio.

E insisto nel dire che la 360 non ha il supporto nativo ai 1080p... è mica nata così? Certo che no! L'unico motivo per cui esiste questo aggiornamento è per essere concorrenziale rispetto alla PS3.

E i giochi per la PS3 nascono già in 1080p, quindi non si deve giungere a nessun compromesso, perchè la console è stata PROGETTATA per quella risoluzione!

Sto dicendo cose così ovvie e mi chiedo perchè nessuno le capisca, sono solo fatti, non sono pareri miei!

Il mio parere è invece che la 360, non essendo altro che un pc, sta facendo la fine di questi ultimi e dagli aggiormanenti si vede... che farannno ora un nuovo processore da sostituire per competere col Cell? ( perchè ce ne sarà bisogno, vedrete... )

Ah, e a chi mi diceva di informarmi prima di scrivere che bisognerà aspettare l'usciita di PS3 per vedere la differenza tra le 2 console rispondo: ma sei scemo??? quello che hai letto va bene, ma vedremo se è così vero che il chip grafico della ps3 accoppiato al cell dà risultati inferiori... vedremo...! di quello che hai letto poco mi importa, io guardo i numeri, gli fps, i bechmark...

Cià!

Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian