|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
ancora co sta storia del agp e del collo di bottiglia ....
tutti quelli che hanno nforce3 e quindi processori amd 64 ? finche i software non prevederanno pesanti bandwith tra cpu e gpu l'agp sarà per parecchio vivo. il mio amd 64 @2600 sega le orecchie in processi fatti con un core duo come la mettiamo con il collo di bottiglia? la verità è la solita vecchia storia ...il passaggio al pciex è solo una questione di marketing attualmente ....un modo per far cambiare tutto a tutti ... come le nuove ram ddr2 frequenze da capogiro ....ma timing di merda in confronto alle ddr1 spinte. siccome però c'è chi ha resistito con l'agp le case comunque vogliono anche quel mercato e quindi si premuniscono di fare schede agp di nuova generazione. niente di nuovo sotto al sole |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cpu limited
Io non capisco questa storia della cpu limited ma ad alte risoluzioni non fa tutto la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cpu limited fino a un certo punto... i vari dual-core non è che vengono sfruttat granchè dai giochi... bisognerebbe confrontte la potenza di calcolo di un singolo core con uno dei nostri "vecchi" processori. secondo me non c'è tutta questa differenza tra un solo core dell X2 3800+ e un athlon xp 3200+, poi magari la scheda in agp può essere un pò castrata, ma è noto che le differenze nelle performance tra agp e pci-e sono solo teoriche. se questa scheda ha un prezzo umano io un bel pensierino, anche con il mio "misero" processore, ce lo faccio di certo.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Finalmente vedo una luce per sostituire la mia fida X800XT PE, non voglio mollare e cambiare tutti i miei sistemi(o 3 PC con piattaforma Nforce2 e Nforce3), AGP non è certo un collo di bottoglia, come è stato detto il PCIe è stato solo un fatto commmerciale, visto le pochissime differenze in prestazioni...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Molto interessante, dovevo prendere una 7800gs ma mi sa è decisamente meglio questa
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
interessante.... alla fine, come sempre... sono cpu e memorie che ti fanno cambiare tutto il sistema, non la grafica o i dischi o ecc ecc ecc.....
ot cmq con la storia che tra pci e agp non ci sono differenze, tra 8x e 4x non ci sono differenze.... tra 4x e 2x non c'erano differenze.... a leggere i commenti una scheda come questa se fosse fatta su agp2x dovrebbe avere per lo più le stesse prestazioni di una pci-ex.... sarà?? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tutto dipende anche dal gioco in se non solo dalla scheda video!
cmq da 2xagp a pcix-16 sicurmente il gap si sente! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nooooo!!
Mi tocca aspettare a prendere la scheda!!! Volevo prendere la 7800GS e ora esce questa!!! Secondo voi quale delle due e meglio?
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Tutto dipende se la castrano.....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
230 - 260 euro,ke viste le caratteristiche secondo me li vale XDD
- 575MHz (RV570 80nm) - 256MB-256bit 8 channel GDDR3 memory - 1.38GHz - 36 Pixel shader processor - Ultra-threaded SM 3.0 Engine - 512-bit Ring-bus - HDCP Ready!! - Low power consumption (Consumes 60W less than equivalent X1900 XT) Edit: prezzo e caratteristiche riferite alla versione di GeCube ATI Radeon X1950 Pro 256MB GDDR3 VIVO TV-Out/Dual DVI (AGP) Ultima modifica di pharse : 23-10-2006 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
non vi preoccupare utenti agp con ottimi xp-m da 2600 o a64 da 2600-2700 con nf3...
tanto con questa vga se siete un pò cpu limited mettete un bel aa2x e gia state apposto vedete come saturate x bene la banda che avanza^^ lo storia del cpu limeted è una gran cavolota con le vga dalla serie 6800 e x800 adesso le vga sono molto + monitor limited che non cpu limited |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Per me è una bella notizia e soprattutto un'alternativa alla 7800 gs che sembra valida ma con un prezzo che non lo è altrettanto! Di cambiare un pc solo perchè utilizzo ancora l'AGP non ne ho voglia e per di più del mio northwood 3.2 e la mia asus 9800xt (che al tempo pagai una fortuna) sono soddisfatto anche perchè l'unica alternativa è di farmi il pc nuovo con una spesa non irrilevante se vuoi dei pezzi buoni (faccio grafica CAD e 3D)
Una bella comparativa appunto con la 7800 non sarebbe male. Vorrei passare ad Nvidia che da molte schede sembra avere delle maggiorazioni di prestazioni e qualità in campo di lavoro con il 3D ma il mio sogno, per adesso, è che uscisse la 7950 in formato AGP e, questa soluzione di ATI potrebbe spronare ad una mossa commerciale simile. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se uscisse prima di natale sarebeb meglio cosi so cosa devo fare
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
nn sarebbe male,anche se alla fine rimangono notizie di corridoio - bisognera aspettare fino a meta/fine novembre; data di uscita per tali gioielli,per vedere se effettivamente ATI si e riposta a prendere quella fetta di mercato abbandonata dell'AGP.
in ogni caso,nn so se un eventuale sviluppo/porting da parte di Nv possa giovare al mercato agp - visto ke al momento,è alquanto incerto,per nn dire altro. nel senso,le varie partnership di ATI ora come ora si aspettano,di prendere per intero,o in gran parte quella porzione.vedersi un rivale,e nn da poco potrebbe far slittare nel dimenticatoio tale uscita. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
inutili e non sfruttabili su agp
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che ne pensate di una X800 GTO a 100 euro?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.