Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 16:00   #21
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
A nessuno viene il dubbio che l'impossibilità di utilizzare explorer e outllok implichi in realtà l'impossibilità di navigare e scaricare posta?
Comunque io do ragione a Microsoft: indipendentemente dalla volontarietà o meno con cui si copiavano fin'ora i suoi OS è giusto che faccia il possibile per evitarlo, che faccia pagare il suo OS quanto gli pare (la sua popolarità non può imporgli di "svendere" windows) e che noi ci compriamo le nostre belle licenze se vogliamo usare windows.
Il fatto che per giocare serva windows, non ci da il diritto di craccarlo perchè è costoso, se non ce lo possiamo permettere non si compra, e se cerca di non farcelo copiare sta solo facendo i suoi legittimi interessi.
Tutto ovviamente IMHO
Old 05-10-2006, 16:00   #22
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nelle versioni localizzate in caso di copia illegale io avvertirei proprio la polizia postale o comunque non permetterei più l'utilizzo del sistema operativo.

Non vedo perché ci si debba lamentare delle limitazioni: windows è un prodotto commerciale, se lo si vuole usare si deve acquistare la licenza. Pet tutte le obiezioni tipo: costa troppo, è buggato, è fatto male, è antiquato etc etc, se non vi piace cambiate sistema operativo. Non lo dico per polemica, è per il bene del mercato. Se windows calasse dal 90% di penetrazione al 60% vedi che windows vista ultimate originale poi te lo tirano dietro a 100€ a licenza.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:02   #23
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
dunque dunque.. non ho vista originale mi limitano IE... chi sarà il primo a segnalare la simbiosi fra IE e Vista alla commissione europea antitrust?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:04   #24
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Se vogliono fare decente basterebbe BLOCCARE il sistema operativo, ma siccome non sanno nemmeno loro se tenerla o no la pirateria fanno queste cose.

Ma tanto non lo bloccano, forse perchè a qualcuno è capitato di avere il sistema originale e di ritrovarselo come pirata...

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:05   #25
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Cara Microsoft:

Mi piacerebbe molto che Vista avesse anche un approccio un po' diverso da xp sull'hrdware; Io, che lavoro in un ente pubblico e compro regolarmente PC con la licenza, mi sarei stancato di dover fare spesso la fatidica telefonata al centro clienti ogni volta che aggiungo o cambio un HD o una scheda video.
Legate per favore la licenza OEM ad un pezzo fondamentale del PC come la SM o il Procio e fatela pagare una cifra giusta, all'incirca la metà di quella attuale. Una volta fatto questo, potremo vivere felici e contenti e voi sarete liberi di bloccare ogni copia illegale che vorrete.

Grazieeeee
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:05   #26
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Nelle versioni localizzate in caso di copia illegale io avvertirei proprio la polizia postale o comunque non permetterei più l'utilizzo del sistema operativo.

Non vedo perché ci si debba lamentare delle limitazioni: windows è un prodotto commerciale, se lo si vuole usare si deve acquistare la licenza. Pet tutte le obiezioni tipo: costa troppo, è buggato, è fatto male, è antiquato etc etc, se non vi piace cambiate sistema operativo. Non lo dico per polemica, è per il bene del mercato. Se windows calasse dal 90% di penetrazione al 60% vedi che windows vista ultimate originale poi te lo tirano dietro a 100€ a licenza.
straquoto, io a gennaio il vista me lo compro eccome, programmando mi sono reso conto della "portata" di un progetto come windows e quindi ne capisco il costo. Se non stà bene -> pc assemblato e linux e passa la paura, altrimenti, poche balle: si ruba.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:06   #27
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Beh finché avrebbero permesso la vendita di Vista con Firewall, Defender e gli altri sistemi di protezione i 400€ di Vista li valeva quasi tutti.

Poi non sopporto chi vien qui e parla di Linux.
Scusa si sta parlando di Microsoft e di gente che qui vuole Windows perché Windows piace.
E' inutile che io voglio comprarmi una ferrari e te mi dici:"we ma la mia panda costa meno". (ovviamente la Panda non tira quanto la Ferrari, non è così bella e famosa .. insomma è Linux).

Se si prende un sistema operativo con:
- Browser integrato (firefox it's better i know)
- Client di posta integrato (thunderbird it's better, i know)
- Firewall (e quello di Vista non è affatto male e già qui si risparmia un po')
Un po' di altre cosucce ..

I prezzi son esagerati e comunque se a voi non piace Aero non comprate la Ultimate ..
La versione base non ricordo quanto costa ma mi pare sui 100-150 € ..
Lo stesso prezzo di lancio di XP.

Se poi adesso vi lamentato perché Vista non vi piace e la microsoft e la pirateria beh allora non state a discutere sul "compro o meno vista".

Poi .. ovvio che Wista verrà crackato e non sai quanto bene anche.
Voglio far notare che in XP il WGA non blocca il pc (qualcuno sopra ha detto che XP blocca il pc).
Il WGA su XP rompe solo i testicoli ogni tanto e non ti lascia scaricare della roba dal sito di zio bill ma per il resto è innocuo.

Se Wista sarà stabile, sicuro e bello come solo l'adorato Zio sa fare i software (se il 90% delle persone usano Windows forse è perché è meglio del resto?).

Ai posteri l'ardua sentenza.

Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:06   #28
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da l'articolo
In caso di mancato acquisto di una copia legale, potrebbe venire meno la tanto attesa interfaccia Windows Aero, o subentrerebbe addirittura una limitazione a tempo per l'utilizzo del browser. Non solo: alcune limitazioni allo studio coinvolgerebbero anche l'utilizzo del client di posta Outlook ed altri applicativi comunemente utilizzati dall'utente medio, che verrebbe quindi invogliato ad acquistare una copia regolare del sistema operativo.
O a passare a linux

Io spero davvero che la facciano sta cosa

E adesso via di flame

P.S.
ATI suxx, Xfce4 Rulezz, Debian stinks $metteteci_la_trollata_che_preferite ; ?>

ovviamente scherzo e non voglio flame
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:07   #29
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
A nessuno viene il dubbio che l'impossibilità di utilizzare explorer e outllok implichi in realtà l'impossibilità di navigare e scaricare posta?
Comunque io do ragione a Microsoft: indipendentemente dalla volontarietà o meno con cui si copiavano fin'ora i suoi OS è giusto che faccia il possibile per evitarlo, che faccia pagare il suo OS quanto gli pare (la sua popolarità non può imporgli di "svendere" windows) e che noi ci compriamo le nostre belle licenze se vogliamo usare windows.
Il fatto che per giocare serva windows, non ci da il diritto di craccarlo perchè è costoso, se non ce lo possiamo permettere non si compra, e se cerca di non farcelo copiare sta solo facendo i suoi legittimi interessi.
Tutto ovviamente IMHO
Concordo anche se solo in parte...

Vuoi Windows o lo devi avere per giocare/usare certi programmi/ per abitudine ecc...? --> Lo paghi, anche se caro.
Non hai i soldi o non vuoi spendere? --> passi a SO gratuiti.

Fin qui concordo ma ritengo che MS dovrebbe fare due conti prima di segare le copie pirata...la pirateria ha fatto il suo monopolio con il 90% di computer con Windows e ho detto tutto...
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:08   #30
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Secondo me in Italia come in altri paesi il problema è solo 1

il costo all'utente finale.

Questo vale per i CD di musica, per i videogiochi, per i DVD, per i software.
E' ovvio che vogliono specularci sopra.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:09   #31
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luke3
....... secondo te Opera o Firefox gireranno su Vista? o meteranno limitazioni anche per i software simili ed alternativi sulle versioni krakkate?
Era una battuta, se non inseriranno dei vincoli credibili (e non le solite puttanate per fare buon viso al mondo), tollerando la pirateria per non lasciar posto a Linux, non farà altro che dimostrare la presa per il c..o nei confronti degli utenti onesti.

Un po' come per il famoso numero seriale per Win XP.
Old 05-10-2006, 16:09   #32
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
guarda pure io fino a un certo punto son d'accordo che tutelino il loro prodotto, anzi..farebbero veramente BENE a imporre LIMITI pesanti..magari con contatto automatico alla polizia postale cm han suggerito prima...
Ma non lo fanno non perchè non ci hanno pensato o nn lo sanno fare...semplicemente perchè si sono fatti troppo bene i conti...hanno voglia a piangere miseria..sanno TROPPO bene cosa gli conviene e cosa no...

Quello che mi da veramente fastidio degli os windows è il tipo di Licenza con il quale viene venduto...io li vorrei che si scagliassero le legislature varie dicendo : Non puoi vendere un prodotto in questo modo...
Ma purtroppo non possoono e/o nn vogliono farlo..e il mio resterà un sogno
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:11   #33
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Le software house devono alzare i prezzi a chi compra le licenze per rifarsi delle perdite con le copie illegali......
Boom

Con le software house nel campo dei videogame potrei anche accettarlo... ma tutte le altre no.
Anche perchè mentre Microsoft ha il monopolio per gli smanettoni dei videogame qualsiasi altra applicazione al mondo no...
Se fosse davvero impossibile piratare Photoshop secondo te quanti "pirati" lo comprerebbero?

Io XP ce l'ho legale perchè me l'han dato in bundle, e se non sarà possibile crackare Vista resterò su XP il più a lungo possibile..
Quando, da bravo "giocofilo", sarò costretto ad abbandonare XP si vedrà.. se ci sarà anche solo mezza alternativa a Vista l'adotterò.

Non perchè non sono disposto a pagare di default.. perchè quello dei videogame è l'unico "vizio" che ho e fino a quando avrò la fortuna di potermelo permettere i soldi per un bel software li spendo molto volentieri, ma IMHO dal momento che Microsoft i veri soldoni li fa con le aziende per l'utente privato i loro sistemi operativi dovrebbero avere costi bassi.. qualcosa come 30-40€ per coprire le spese e guadagnarci su qualcosa.

Anche perchè la M$ è la prima a sapere benissimo che il 90% dei pc aziendali sono usati da utonti che non sarebbero disposti ad usare qualcosa di diverso da quello che usano a casa.
La cosa importante per M$ è far usare a tutti i privati i loro S.O, non guadagnarci vendendogli i loro sistemi operativi...

Perchè se anche la metà di quel 35% di utenti "pirati" dovesse passare a Linux la Microsoft ci rimetterebbe N volte di più che non vendendo il 100% delle copie (invece di 65%) a 25€...

PS: Con questo non intendo dire che sono dei ladri perchè non abbassano i prezzi o che è uno scandalo, ma molto semplicemente che sopra i 50€ per me Winzozz non li merita. Questo autorizza a piratare? Ovvio che NO, ma questo non significa che meriti di essere pagato centinaia di € da un privato.

Ultima modifica di Diablix : 05-10-2006 alle 16:14.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:12   #34
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Concordo anche se solo in parte...

Vuoi Windows o lo devi avere per giocare/usare certi programmi/ per abitudine ecc...? --> Lo paghi, anche se caro.
Non hai i soldi o non vuoi spendere? --> passi a SO gratuiti.

Fin qui concordo ma ritengo che MS dovrebbe fare due conti prima di segare le copie pirata...la pirateria ha fatto il suo monopolio con il 90% di computer con Windows e ho detto tutto...
Su questo sono d'accordo, tra l'altro la stima del 35% di copie pirata potrebbe essere errata. Ad esempio conosco gente a cui l'azienda passa diverse copie di windows completamente originali non utilizzate ancora da nessuno!
Non si tratta propio di pirateria visto che la licenza è stata acquistata dall'azienda, però diciamo che non credo copra l'utilizzo casalingo!
Old 05-10-2006, 16:14   #35
fry
Member

Iscritto dal: Jul 2004
come al solito queste dichiarazioni sono solo pubblicità gratutita per MS...
sappiamo benissimo tutti che se Vista non fosse crackkabile alla fine venderebbero solo le versioni OEM. In più questo fantomatico sistema operativo, al di là di qualche fronzolo, non ha nulla a da invidiare a xp (visto che winfs non vedrà mai la luce) ed obbliga quasi tutti ad aggiornare l'hardware.
se non fosse per le DX10, Vista non lo comprerebbe nessuno!
fry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:17   #36
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da fry
se non fosse per le DX10, Vista non lo comprerebbe nessuno!
Se non fosse per l'incopatibilità di Linux con le applicazioni x Winzozz, manco XP l'avrebbe comprato nessuno

La cosa che mi da fastidio è che certe politiche (come prezzi, limitazioni etc) le adotta SOLO perchè non esiste un S.O. concorrente vendibile alle masse, altrimenti vedresti come i loro SO li venderebbero a 30€ e avrebbero qualche migliaio di falla in meno

Ultima modifica di Diablix : 05-10-2006 alle 16:23.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:17   #37
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
E' da tempo che sostengo che vista non lascerà molta libertà a chi non ha la copia originale...basta vedere quanto sono invasivi gli ultimi aggiornamenti del genuine sui nn originali
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:24   #38
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
ma che buffonata però.......... o blocchi tutto o lasci stare e indirettamente approvi la pirateria.... ste mezze cose proprio non le capisco
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:27   #39
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Ora parliamo seriamente, se tutto questo serve veramente ad abbassare i costi alzare la sicurezza aprire o alimentare il mercato dell usato ben venga windows Vista e il TC.
Old 05-10-2006, 16:27   #40
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Freed
E' da tempo che sostengo che vista non lascerà molta libertà a chi non ha la copia originale...basta vedere quanto sono invasivi gli ultimi aggiornamenti del genuine sui nn originali

http://www.eng2ita.net/index.php... e ti passa la paura...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP