|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
infatti lo pensavo...spenderei la stessa cifra alla fine
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora prendi una soluzione unica... è molto più semplice da gestire
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
visto che parliamo di "pirellone" ovvero l'Alice gate business con bollino e smart card : se usato via eternet può fornire accesso internet a uno switch e quindi condividere la connesione internet in una lan senza installare nulla?
E' possibile collegarlo a firewall hard tipo IpCop, perchè nel qual caso come faccio a sapere che ip ha? Ha un'interfaccia html di qualche tipo??? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, si comporta come un router qualsiasi, puoi collegarlo ad uno switch e fornire connettività a tutte le macchine che vuoi. Attenzione: parlo di quello con il bollino blu e smart card, quelli con il bollino rosso sono modem e va un pc alla volta. Il pirellone business è un router, ha un'interfaccia web, è configurabile e a volte usa come indirizzo 10.0.0.2, altri modelli più recenti hanno IP 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao grazie!
quindi una volta correttamente allineato basta metterlo sullo switch e cercarlo da un pc con gli indirizzi che mi hai dato senza nemmeno toccare il cd ??? per caso esiste un link al produttore o qualcosa di simile??? cmq mi hai dato una gran bella notizia |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Io ne uso uno con un contratto Alice ADSL Business a consumo (si fa davvero poco traffico) e ho notato che non si può fare port-forwarding, cosa che sarebbe di ESTREMA utilità per l'utilizzo con Desktop Remoto e/o PcAnywhere. Se non ho capito male, pur convertendo il contratto di abbonamento da consumo a flat e sostituendo il router Pirelli bollino rosso con un router qualsiasi configurabile (magari un D-Link per ADSL2/2+), la connessione internet non funzionerebbe ...Oppure funzionerebbe? Per avere il port-forwarding "ufficiale" della Telecom, tempo fa telefonai al servizio clienti e mi dissero che dovrei cambiare contratto di abbonamento e fare un professional da 60 €/mese ...Cose da pazzi! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le 20 mega che vanno anche a 15-16 ne soffrono eccome. Vicino all'AP ok, supero questa banda. Ma già a 10 metri con un paio di bei muri scendo a 2.4mbps! Che non è proprio la stessa cosa!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
gionnico non è molto utile rispondere quotando post del 08-08-2006, in un thread senza risposte da un anno e mezzo.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-04-2008 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
apro OT
chiudo OT
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 03-04-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il tuo discorso ha una sua valenza ma per argomenti davvero particolari. Questo è un argomento ciclico e, in "archivio", come dici tu, l'argomento è stato più volte affrontato. E gionnico, che è ottimo e assiduo utente di sezione, lo sa. Da cui la mia perplessità. Chiunque altro avesse bisogno di chiarimenti in PVT please. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.