|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Quindi dovrei lasciar perdere... Io però ho messo il voltaggio su Ultra High e ho portato l'FSB da 270 a 280... qualche problema ogni tanto (si resettava da solo) e allora sono sceso a 276... Il processore ora è a 2.50 Ghz e le RAM intorno ai 227Mhz... Niente di che, mi sono alzato solo del 5% rispetto alla potenza reale!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Ti consiglio di lasciare il voltaggio delle ram @default, onde evitare di mandarle al creatore...
Non sono adatte all'overvolt, vista la mancanza dei dissi passivi, senza dimenticare poi, che non sono delle BH-5 o delle UTT che salgono in funzione del voltaggio; ciò significa che rischi di fonderle senza trarre reale beneficio dall'overvolt...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Bene, mi hai spaventato abbastanza... riporto tutto a default!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi aggiungo anche io col mio sempron AM2.
Vcore cpu e ram @default Ram 1xsamsung ddr2 pc533 (le vdata 533 salivano propio poco) In attesa di nuova ram ho ottenuto questo. incredibile la temperatura che non supera i 43° ![]() Ma ai vostri sempron supportano cool'n quiet? Si riesce a modificare qualcosa con rmclock?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Salve ragazzi... Ancora io, già!!!!!
Rispolvero questo thread perchè ultimamente mi sono procurato Need For Speed Carbon e ho avuto diversi problemi: Il gioco si resettava di continuo... all'inizio ho dato la colpa alla scheda grafica che arrivava a 90°... ma poi, pur non andando oltre i 57° continuava a resettarsi..... Dopo innumerevoli peripezie ho provato a riportare a default i vari clock (chissà perchè non ci ho pensato subito Domanda: Come faccio a trovare uno stato SICURO che non mi faccia resettare NFSC? (Il gioco va benissimo, ma poter aumentare qualche dettaglio non sarebbe malaccio, eheheh!!!!) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Con l'OC, specie in giochi come nfs, non risolvi nulla...
Spesso non te ne accorgi neppure con titoli + impegnativi, figurati lì che parliamo di un gioco dipendente per il 90% dalla vga.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Beh, ti dirò che ho notato strane differenze di overclock della Gpu in base ai parametri della CPU!
Normalmente la mia N6600 arriva a 350Mhz di clock e 540 Mhz di memoria... ma con il processore a 270 di fsb (2.43 Ghz) la Gpu arriva a 433Mhz di clock e 580Mhz di memoria.... Unico problema inizia con i reset che diventano sempre più frequenti aumentando l'fsb!!! Il punto è che è proprio la Cpu a causarmi i reset perchè ad impostazioni di fabbrica della Gpu, e Cpu in Oc il pc si resetta comunque! Quindi mi ripeto: no c'è un modo preciso per trovare uno stato sicuro? SuperPI non sembra essere molto efficace in questo! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Infatti, super p non è 1 stress test..
Vai di prime 95, usa il blend per le ram ed il Large FFTs per la CPU.. Lanciali 1 alla volta in loop per almeno 6-7 ore... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
6-7 ore??????
'Appero....... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
infatti nel mio screenshot postato sopra si vede che stavo utilizzando orthos da 1.5 ore... è andato così per diverse ore prima di poter affermare che il sistema fosse stabilie.
Per verificare la stabilità puoi usare oltre ai gia citati Prime95 e S&M anche Orthos (è il primo che ho usato, e lo ho trovato efficace, ha trovato errori che non trovava il superpi32m)
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Certo, il 32M serve solo a testare lo stato di parziale stabilità, non è 1 stress test a tutti gli effetti...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Salve ragazzi!!!
Riprendo questo thread in quanto ho cambiato pc, ma sostanzialmente son rimasto sullo stesso processore La nuova configurazione è: Scheda Madre AM2NF6G - VSTA CPU Sempron 3000+ 1.6Ghz Socket AM2 RAM 2Gb Corsair DDR800 Dual Channel Soltanto che stavolta ho un problema di fondo..... NON RIESCO AD ESEGUIRE CLOCKGEN....... Lo carico, ma non mi da la possibilità di interagire con le frequenze dell'FSB.... Non mi mostra le frequenze della PCI-E e sostanzialmente non mi serve più ad una cippa..... Come faccio a farlo funzionare? Ho la versione 1.0.5.3, che a quanto pare è l'ultima messa in giro (visto che sul sito ufficiale, ClockGen non esiste più!) Esiste un modo per farlo funzionare? Oppure esiste un programma alternativo che possa sostituirlo? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Up....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.