|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
0rph3n ti ho anticipato di qualche secondo
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Equivoco
La notizia dice "Un server del progetto Debian" quindi si parla di un particolare server in una particolare rete e non del "prodotto" Debian.
I server Windows sono stati violati molte volte ma al momento non mi risulta nessuna violazione di un server Windows che si trova nella rete interna di Microsoft ( a Redmond ). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Cade un mito, che se ne dica se ne dica
LA MIA DEBIANOZZA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io sono ignorante. Spiegami il perchè di ciò che affermi..... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Meee ma quante pare.
Linux e' stato violato, in particolare Debian. Se qualcuno avesse dei dubbi sulla possibilita' siete degli ignoranti. Sicuro chi l'ha violato non e' un pivellino, perche' bisogna saperne. Per il resto chi crede nei software perfetti crede ancora in babbo natale
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
un po di tempo fa un server win è caduto...in torno al 18 giugno...
ed è ancora down... http://experts.microsoft.fr/default.aspx http://img391.imageshack.us/img391/7696/hackms9xz.png sopra l'img del sito dopo il passaggio degli cracker naturalmente non hanno fatto un annuncio dicendo che hanno subito un attacco e che rimedieranno al più presto... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sarò idiota ma io mi sento molto più a sicuro con sistemi OpenSource dove, come dice qualcuno, molta gente può mettere le mani.
Questo significa che molta gente può anche monitorare che altri non apportino modifiche malevoli al sistema e permette di scoprire e patchare subito bug più o meno gravi. Non faccio però crociate, anche perchè per motivi di lavoro, uso Windows, MacOS e Linux indistintamente e parto dal principio che non esista un sistema sicuro al 100% |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
A bè, c'è bisogno di spiegazioni???? Cos'è questo? Un proccesso alle dichiarazioni? Bè se credi che io vada sulla difensiva ti sbagli alla grande, se sei un professionista come dici di essere non avresti bisogno di spiegazioni, magari aspettando che io tiri fuori un post sul quale faresti un'analisi (ovviamente) critica cercando di smentire ogni affermazione.... Bè non ti darò questa soddisfazione. Piuttosto vedo che te la stai prendendo in modo personale....Fanboy???
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[scherzo]
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Oltre al fatto che Debian non ha nessun problema a dichiarare la violazione e a rendere pubblico tutto il resoconto dell'accaduto, cosa che molte aziende non fanno, anzi tendono a insabbiano tutto.
Ricordo che e' gia' successo tempo fa (novembre 2003) una cosa simile e guarda per colpa di un bug di sicurezza del kernel fino ad allora ignoto, che e' stato ovviamente corrento subito dopo.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Ragazzi, cosa non vi è chiaro della frase "server del progetto Debian"? E' stato violato un server che tiene up servizi fondamentali per gli utenti ma sopratutto sviluppatori Debian... inoltre, lasciando stare i classici commenti da incompetenti e finti saccenti, Linux non è inviolabile come non è inviolabile nessun pc connesso ad una rete. Quello che fa scalpore non è il fatto che sia stato violato un server con "presumibilmente" Debian come OS, ma un server di un progetto legato a GNU, senza apparente motivo.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il server non era sulla rete "interna" ma offriva servizi pubblici, per cui è esposto e quindi attaccabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.