Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 22:43   #21
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mi sa che lavorato è un altro paio di maniche... Comunque di sicuro non verrà molto... Non so chi lo lavora, però...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:45   #22
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
perchè ti pare strano? ci fanno i cavi elettrici, se costasse caro non si potrebbe certo fare!
vai da un elettricista all'ingrosso e compra 100 metri di cavo elettrico da 10mm quadri e ci ricavi un bel chilo di rame, spendi sui 10 15 euro credo
Old 04-06-2006, 22:48   #23
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
A proposito quello che hai ora non lo puoi fondere, quello del cavo elettrico dell'elettricista si
il motivo è che se lo hai tolto da un induttore è sicuramente rame smaltato, cioè è ricoperto da un sottile strato di vernice trasparente, facci caso prova a grattarlo con un taglierino
se lo fondi ti resta pieno di impurità

quello di un cavo elettrico invece una volta tolta la guaina di gomma non è smaltato e ci fai quello che vuoi
Old 04-06-2006, 23:03   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
A proposito quello che hai ora non lo puoi fondere, quello del cavo elettrico dell'elettricista si
il motivo è che se lo hai tolto da un induttore è sicuramente rame smaltato, cioè è ricoperto da un sottile strato di vernice trasparente, facci caso prova a grattarlo con un taglierino
se lo fondi ti resta pieno di impurità

quello di un cavo elettrico invece una volta tolta la guaina di gomma non è smaltato e ci fai quello che vuoi

quello che ho smontato non è certo un induttore che si trova tutti i giorni...
una belva di 2 kili, 4 treccie di rame puro da 4mm di diametro a formare un cavo di diametro 1 cm circa. a occhio teneva almeno 100A
era su un circuito di $non_so_che_cosa pieno di IGBT... con un dissipatore ENORME (quasi 1 kg di alluminio).

Dio solo sa quanta potenza ci passava lì dentro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:05   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
perchè ti pare strano? ci fanno i cavi elettrici, se costasse caro non si potrebbe certo fare!
vai da un elettricista all'ingrosso e compra 100 metri di cavo elettrico da 10mm quadri e ci ricavi un bel chilo di rame, spendi sui 10 15 euro credo

non ci avevo pensato, probabilmente mi confondo con il lame lavorato... tipo quello talmente liscio e levigato che sembra uno specchio...
Old 04-06-2006, 23:24   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
il rame costa poco piu' del ferro...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:53   #27
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
xe, per fare chiarezza, il rame te lo comprano gli stessi che te lo rivenderanno poi, e, ovviamente, non ti daranno mai un valore che neppure si avvicina al costo di acquisto

Quote:
ma asd! molto ottimista vedo riguardo al prezzo
e pure riguardo al peso si vede che non ne te ne hanno mai fatto portare in cantiere!
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:43   #28
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da xenom
ho smontato un induttore di potenza... e ci ho ricavato 350 e ripeto 350 grammi di rame puro

notare che ne ho un'altro uguale se non più grosso, dovrei ottenere in totale da 700 a 800 grammi di rame.

Se lo vendo quanto mi danno?

ps: un po' me lo tengo per me, può essere utile
fai prima a tirarlo a qualcuno che ti sta sui maroni
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:52   #29
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
quello che ho smontato non è certo un induttore che si trova tutti i giorni...
una belva di 2 kili, 4 treccie di rame puro da 4mm di diametro a formare un cavo di diametro 1 cm circa. a occhio teneva almeno 100A
era su un circuito di $non_so_che_cosa pieno di IGBT... con un dissipatore ENORME (quasi 1 kg di alluminio).

Dio solo sa quanta potenza ci passava lì dentro
Rotfl, questa mi è piaciuta il dissipatore va bene per un 939 secondo te? riesco a tenerlo sui 10°? ghgh
Edit: comunque conosci di sicuro le "storie dalla sala macchine", ho detto bene?

Ultima modifica di Live85 : 05-06-2006 alle 00:54.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:39   #30
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Vendendolo ci fai su di sicuro MENO di 5 euro, come già detto da altri.. io ogni tanto ne compro (c'è un ferrovecchio vicino a casa mia, ogni tanto vado a visitarlo.. ci trovo di tutto) il ferro lo fa mi pare a 50 cent al kg, il rame circa 1 euro e qualcosa...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:49   #31
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Il rame lo vendo ad un tizio che di lavoro prende e rivende alle industrie materiali quale ferro, alluminio, acciaio, piombo, rame...(non ditemi come si chiama il mestiere). Sono fortunato perchè mia zia lavora in un termovalorizzatore e in settimana riesce a portarne sempre una 30KG che mi vengono pagati 60€ (2€ al KG). Inoltre non faccio nessuna tipo di pulizia al rame: è sporco a causa delle ceneri e mia zia lo insacchetta per bene in buste di plastica. Alcune volte succede che qualche kg lo perdo perchè presenta fero o altri materiali. Comunque sabato passato mi ha dato 130€ anche se la bilancia segnava 45KG Se si fa un calcolo nella settimana in ogni modo è un buon sistema per arrotondare lo stipendio: ipoteticamente poter portare 50KG a settimana significa un guadagno di 100€ che in 4 settimane sarebbero 400€ (poco meno della metà di uno stipendio base )

byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:39   #32
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ho smontato un induttore di potenza... e ci ho ricavato 350 e ripeto 350 grammi di rame puro

notare che ne ho un'altro uguale se non più grosso, dovrei ottenere in totale da 700 a 800 grammi di rame.

Se lo vendo quanto mi danno?

ps: un po' me lo tengo per me, può essere utile

mi fai una foto del rame?vorrei vedere la forma...
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:33   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da rug22
mi fai una foto del rame?vorrei vedere la forma...

Old 05-06-2006, 10:35   #34
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Live85
Rotfl, questa mi è piaciuta il dissipatore va bene per un 939 secondo te? riesco a tenerlo sui 10°? ghgh
Edit: comunque conosci di sicuro le "storie dalla sala macchine", ho detto bene?

storie dalla sala macchine?

cmq quel dissipatore rulla troppo, ho grandi progetti per lui

EDIT: la ferrite si può usare in qualche modo? ho parziali frammenti... il nucleo l'ho dovuto rompere...
però ho qualche blocco semi-intero di ferrite
Old 05-06-2006, 10:44   #35
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
x xenom:

www.soft-land.org
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 11:02   #36
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Il rame lo vendo ad un tizio che di lavoro prende e rivende alle industrie materiali quale ferro, alluminio, acciaio, piombo, rame...(non ditemi come si chiama il mestiere). Sono fortunato perchè mia zia lavora in un termovalorizzatore e in settimana riesce a portarne sempre una 30KG che mi vengono pagati 60€ (2€ al KG). Inoltre non faccio nessuna tipo di pulizia al rame: è sporco a causa delle ceneri e mia zia lo insacchetta per bene in buste di plastica. Alcune volte succede che qualche kg lo perdo perchè presenta fero o altri materiali. Comunque sabato passato mi ha dato 130€ anche se la bilancia segnava 45KG Se si fa un calcolo nella settimana in ogni modo è un buon sistema per arrotondare lo stipendio: ipoteticamente poter portare 50KG a settimana significa un guadagno di 100€ che in 4 settimane sarebbero 400€ (poco meno della metà di uno stipendio base )

byezzzzzzzzzzzzzzz
lol c'e' chi compra gli scarti e li rivende? dimmi dv'e' che qui in officina ho dei cassoni di scarti che non finiscono piu'
Old 05-06-2006, 11:40   #37
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ehm...non è che si veda molto...
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 11:55   #38
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Io so questo che il prezzo che paga per i materiali sono:

- Ferro: 0.10€ al Kg
- Alluminio: 0,9€ al Kg
- Rame: 2€ al Kg

Da quello che mi hanno detto le industrie gli danno minimo il doppio. Cè da dire che in zona è l'unico che fa questo mestiere quindi zero concorrenza

byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:05   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Io so questo che il prezzo che paga per i materiali sono:

- Ferro: 0.10€ al Kg
- Alluminio: 0,9€ al Kg
- Rame: 2€ al Kg

Da quello che mi hanno detto le industrie gli danno minimo il doppio. Cè da dire che in zona è l'unico che fa questo mestiere quindi zero concorrenza

byezzzzzzzzzzzzzzzz
probabilmente vende i pezzi sfusi a qualche piccolo artigiano in zona e ci sgrama sopra sul prezzo :P anche perche' nessuna industria compra il metallo così sfuso ma comprano solo in barre da 6o12 metri.
Old 05-06-2006, 12:13   #40
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
io sapevo che c'è della gente che ruba le campate dell'alta tensione per andarsi a rivendere il rame ....
e leggendo questa discussione mi è venuto in mente che il rame insieme all'oro è l'unico metallo che non ha un colore grigio..... qualcuno sa perchè?

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian