|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
P.S. altre idee? niente? pensavo fosse un problema molto vasto quello delle zanzare.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
bella la dionea... ma mi pare che abbia dei lati non tanto simpatici: intanto emana un brutto fetore (qualcuno conferma? non ne sono sicuro), poi ti ritrovi rimasugli di zanzare sulla terra della pianta
(zampe, ali ecc.)
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e per le zanzare mutanti cosa consigliate?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ma è tascabile?
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Personalmente ho risolto (al 90%..che cmq non è poco!)così:
Cattura insetti ecologico! Praticamente un paio d'anni fa mi sono messo alla ricerca su ebay di uno di quegli ammazza insetti elettrici da bar....sapete quella specie di lampade al neon con la retina elettrica che ogni tanto....zzzzz!....e friggevano tutto quello che gli si parava davanti!!?!?..... beh...su ebay ho trovato uno che m'ha venduto (x 20€+spese di spedizione) una lampada tipo u.v. con ventilatore....molto silenziosa (che fa pure un discreto venticello Lo spettacolo è fichissimo quando...avete presente quelle giornate che entrate in stanza e c'è una sorta di sabba tra mosche attorno al lampadario!?!?...ecco.....se accedete il cattura insetti sembra la scena del Miglio Verde... Cmq sia....questo marchingegno funziona davvero bene...e me lo tengo davvero stretto (effettivamente la lampada mi da l'impressione di essere un poco delicata...) Se poi uno non ha un'odio sterminato verso le zanzare....c'è un comodo cassettino ove recuperare gli insetti x rilasciarli in natura....da qui il termine "biologico".....io preferisco farli morire di inedia e liberarli una volta ogni 6 mesi.... Lo consiglio vivamente a tutti. saluti, GreG Ps....c'ho molti amici che mi pigliano per matto quando lo accendo....ma bastano veramente 3 minuti per farli ricredere.
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
FALSO
Quote:
categoricamente: io ce l'ho avuta in casa.Per Xenom: Bellissimo quel cannoncino a 7 canne rotanti; ma adesso lo posti dappertutto? Per Greg: Per la tua soluzione bisogna tener presente un piccolo accorgimento: non guardare il neon agli UV perche': Gli UV negli occhi portano alla cataratta=cecita' (basta che leggi la mia risposta alla disussione:Neon uv: fanno male?) Con questa accortezza o sostituendo la lampada io la adotterei. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che lo posto dapperttutto ![]() è troppo lol è una cosa esagerata ci sta bene come iperbole in ogni topic ok la prossima volta cambio postando un maverick ![]() cmq... io pensavo che le dionee emanassero un puzzo incredibile non è così? me ne compro una al volo ![]() però i resti degli insetti te li ritrovi, o no? non digeriscono solo le parti molli? ![]() ps: quoto per quanto riguarda gli UV, anche se quelli della tua lampada sono sicuramente UVA, non troppo pericolosi, ma megio non osservarli Ultima modifica di xenom : 02-06-2006 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Pianta carnivora
Quote:
e poi se, dopo che si sono riaperte le foglie, cerchi di togliere l'insetto e' facilissimo che urti le foglie e fai scattare la trappola un' altra volta, anche per questo e' difficile che gli insetti o parte di essi caschino fuori. A me non e' capitato. Comunque nuove bocche crescono in continuo. Unica accortezza, occhio all'inaffiatura se vedi che un rametto con una bocca rinsecchisce e' un processo naturale, troppa acqua uccide la pianta. Ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() senti ma se ci metti il ditino... la potenza della chiusura è molto forte? riesce a spezzarti un dito o a mozzarlo? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
quanto costa una piccola pianta carnivora?
e quali sono le specie più comuni? e sopratutto quanto è efficace contro le zanzare? |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Contro le zanzare? Basta trasferirsi in un altro pianeta...
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
aggiungo un'altra domanda sulle piante carnivore: dove cavolo si trovano?
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono interessato anch'io alla pianta carnivora, in particolare a conoscere l'effetto che fa su un dito...
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Per le piante carnivore rispondo io:
-Non puzzano -non si possono tenere in camera (a meno di un terrario) ma soprattutto -non servono a niente contro gli insetti. Questo perchè inanzitutto attirano alcuni insetti, per cui se li pappano ma ne richiamano sempre di più Giusto per farvi capire conosco gente che ha centinaia di piante carnivore in serra ma non ha eliminato completamente gli insetti ![]() Se siete fortunati le trovate anche nei centri commerciali a 3-4-5€, le trappole di dionea sul dito non fanno niente...però cacchio quanto sono veloci per prendere una mosca!
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) Ultima modifica di Louder Than Hell : 04-06-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
La Dionea sul dito non ti fa' niente
La Dionea sul dito non ti fa' niente
Io l'ho comprata in un buon negozio di piante che aveva anche molti bonsai. Ciao |
|
|
|
|
#38 | |||||
|
Senior Member
|
Se guardavi la mia risposta in prima pagina prima di scrivere
Se guardi la mia prima risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1209281&page=1
la soluzione principale sono le zanzariere. La pianta carnivora che avevo io aveva solo 4 o 5 "bocche" e serviva solo per quell' una o due zanzare che evitavano le zanzariere perche' entravano con te in casa. Usando questa tecnica gia detta: Quote:
Quote:
Quote:
solo se gli passavano a 30 centimetri di distanza. Quote:
Quote:
ci credo che in questo caso sono piu' quelle che attirano di quelle che mangiano, ma poi parli della Dionaea muscipula o di altre piante? Ultima modifica di Bounty_ : 05-06-2006 alle 00:20. |
|||||
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E se una pianta carnivora non viene alimentata da insetti muore?
O sopravvive anche solo con acqua e sole? |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Bounty nessuno ti ha chiesto di contraddire o meno le mie affermazioni
Il 99% delle piante carnivore vuole pieno sole, non so se in casa sopravvivono ma di certo non crescono Per quanto riguarda la storia della serra...è inutile che fai il cazzone, qual'è il problema se conosco un tipo appassionato di carnivore che ne ha un bel pò? ![]() Appena torna online un forum cerco un topic PS: in effetti mi è venuto in mente che quando la torba di sfagno marcisce fa puzza ma a quel punto bisogna per forza cambiare il substrato per cui non ci sono problemi per gli odori EDIT: Se non mangiano insetti sopravvivono ed in un buon ambiente crescono anche Nel mentre che il forum non torna up provate a vedere questa ricerca in google dionea+sole e vediamo che dicono i vari siti specializzati e non riguardo l'esposizione: http://www.google.it/search?q=dionea...la:it:official
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) Ultima modifica di Louder Than Hell : 05-06-2006 alle 11:48. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

(zampe, ali ecc.)
categoricamente: io ce l'ho avuta in casa.