|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Io sapevo che non c'era paragone per livello della vita tra UK e Irlanda. Togliendo Dublino in Irlanda ho capito che sono ancora a livelli di paese agricolo, strade strette e non illuminate, paeselli di campagna e poco altro. Potrei avere capito male, ma l'idea che mi sono fatto (solo da internet) è questa. Gli stipendi inglesi sono almeno 1 volta e mezza quelli irlandesi, almeno per le proposte di lavoro per il mio ruolo (informatica ovviamente). Mentre in UK la media è di 35000 sterline (50000 euro), in Irlanda non potrei sperare in più di 35000 euro. In particolare, cosa vedi che sta declinando? Capisco che il governo Blair abbia scontentato parecchi, che rimpiangono i conservatori, ma non pensavo avesse fatto cosi' tanti danni. Se è così spero che si tolga dai piedi presto, ma del resto i sondaggi lo danno ai minimi storici. Secondo te gli stipendi medi si stanno abbassando? Ma se sono bassi ora quanto erano prima, 60000 euro per un impiegato? ![]() Fammi sapere anche in privato se preferisci. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Comunque. L'idea bucolica dell'Irlanda e' la stessa dell'UK. L'Inghilterra al di fuori dei grossi centri abitati e' tutta colline verdi con le vacche e le pecore che pascolano e le aziende agricole con l'acqua alla gola che producono patate da vendere a 1 penny al chilo per i mega supermercati... L'Irlanda da sto punto di vista non penso sia molto diversa. Io mi riferivo piuttosto allo stile di vita e al livello di benessere che lo stato offre in Irlanda, se si parla di muoversi permanentemente in un paese estero secondo me questi sono fattori molto piu' importanti di quello economico. Per farti un'idea puoi leggere sul web della criminalita' in UK (che sta crescendo a un ritmo spaventoso), il livello di istruzione dei cittadini, del degrado urbano ecc... Blair c'entra ma fino a un certo punto. L'Irlanda e' ancora un pelo indietro rispetto a questo tipo di degrado socio-cultural-ambientale, per ora. E poi ti dico questa. In EIRE ci sta l'euro ma l'EIRE e' anche il paese europeo dove l'euro ha prodotto il maggior incremento negli stipendi rispetto a tutti gli altri, in pratica l'euro ha fatto l'opposto che in Italia. Questo ha portato stabilita' economica e aumento dell'offerta di lavoro, non e' poco... E poi c'e' l'aria buona a la Guinness ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Stipendi (informatici) in Irlanda Stipendi (informatici) in Inghilterra Uno stipendio medio per un analista programmatore è in media tra i 35k e i 40k in entrambi, ma in Irlanda si parla di euro, in UK sono sterline. Considerando un tasso sterina -> euro di una volta e mezza, significa che quello che dicevo prima ha un suo fondo di verità. Poi ovviamente non mi esprimo su altri settori, magari un infermiere prende il doppio in Irlanda, ma non mi sono documentato su quello. Confermo comunque la validità delle cifre, che sono perfettamente allineate agli stipendi promessi negli annunci di lavoro. Non mi preoccupa molto che gli stipendi siano ora inferiori a quelli di qualche anno fa, visto che comunque rimangono tra i più alti d'Europa, e che in paesi dove non si parla inglese dovrei perdere anni a studiare la lingua. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho MAI avuto neanche una risposta dall'Irlanda in un anno e mezzo di CV inviati. Ho quindi deciso di aggiungere l'UK alle mie ricerche di lavoro e finora ho già avuto alcuni colloqui con aziende inglesi. Poi però le aziende mi hanno fatto capire che preferivano un candidato con residenza in UK... Per questo ho deciso di andare su per un certo periodo, comprare un numero telefonico inglese, e rispondere agli annunci indicando un indirizzo inglese. Resta il fatto che io sto ANCHE cercando lavoro in Irlanda ma non vedo così tante occasioni come dici tu. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma porca tVoia mapossibile che gli ing debbono sempre essere pagati di meno dei painguini del marketing?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho fatto Ingegneria perchè mi piaceva l'idea di quello che avrei fatto (illuso) ma non farei il "markettaro" neanche per stipendi doppi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda che io volendo potrei entrarci.... il punto è che seguendo il cuore me ne starei in reparto tra le macchine, ma se dovessi metterci anche una certa furbizia nella scelta... boh, non so ![]() stipendio doppio è pur sempre stipendio doppio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sfrutto questo thread come topico ufficiale dei migranti
![]() A.A.A.AVVISO: Per tutti quelli che abitano in UK, pensate che fine Agosto rischio di trovare tutte le aziende chiuse oppure come credo e spero questa è un abitudine che esiste solo in Italia? Io ho notato che all'estero la ricerca del personale non si ferma in agosto, e anche le ferie sono suddivise meglio (niente chiusura globale tutti insieme, ma qualche dipendente in giugno, qualcuno in luglio, etc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ho termini da paragone per UK, ma per l'irlanda mi sembrano troppo bassi, in alcuni ruoli più bassi di quelli corrispondenti italiani e avendo amici irlandesi che lavorano nell'IT so per certo che sono invece superiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
noi andiamo dal 23 agosto al 6 settembre per quest'anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
anzi nel periodo estivo i negozi e ristoranti lavorano moooolto di più
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che offrono le aziende che cercano quest'anno è addirittura inferiore a volte. E poi... come fai a dire che in Italia pagano di più? Per un posto di analista programmatore in Italia offrono da 1500 a 1800 euro netti. In Irlanda la media è 2500 euro netti, in UK di 3500 euro. Se conosci posti in Italia in cui la paga media è 2500 euro fammi un fischio che arrivo subito. A me hanno fatto sapere da più parti che 1500 euro (netti) è già uno stipendio alto. Non vorrei essere polemico, ma non credo che gli stipendi che trovi in quel sito siano vicini a quelli italiani. Conta che in Irlanda la media delle tasse si aggira sul 20% mentre qui è almeno il doppio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
ma ricordati che non esistono:13esime e 14esime, non esiste tfr ecc.la pensione te la fai tu o al massimo in co con l'azienda e il sistema mutua da noi funziona meglio. Tolto cio' rimane che in italia gli stipendi sono in media la meta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E se hanno bisogno di licenziare ti licenziano seduta stante!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
esattamente...e poi ultima cosa da ricordare... la i permanent time ( i nostri contr indeterminati) non sono regolati da regole cosi rigidide come quelle italiane,nel senso che la se sei perm non puoi non fare un cazzo o cullarti sugli allori fino alla pensione, cosa che invece in Italia è all ordine del giorno,quando uno ha il posto fisso bon.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.crimereduction.gov.uk/sta_index.htm Qui trovi delle statistiche: http://www.crimereduction.gov.uk/statistics40.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.