Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2006, 14:25   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Chi ti dice che tutti quelli che portano una croce celtica al collo siano pericolosi skin heads?
Il tuo thread non si dicosta tanto da questo.
metti sulla stessa bilancia le due cose? il portare un simbolo rifacendosi a una corrente politica, a quella di generalizzare un popolo...
Old 20-05-2006, 14:26   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Infatti è innegabile che moltissimi nostri connazionali hanno dimostrato il peggio di se stessi e se gli americani ci vedevano come buzurri, gente da evitare, avevano tutto il diritto di farlo, poichè assolutamente vero.
Fortunatametne il nostro paese si è evoluto, ed oggi le esportazioni di cervelli hanno superato quelle di malavitosi siciliani.
hai chiara la storia degli italiani negli Us...
Old 20-05-2006, 14:39   #23
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Chissà perchè ma non mi sono del tutto sorpreso che gli assassini fossero rumeni, me lo aspettavo..
Non lo so da cosa deriva tutta questa violenza, io sono convinto che grandissima parte di immigrati irregolari siano dei scarti dei loro rispettivi paesi e vedano il nostro paese come terra delle meraviglie, dove puoi fare quel che ti pare.
Come se non bastasse la lentezza e l'inefficienza della nostra giustizia, queste persone sono difese anche dai nostri perbenisti che pongono l'accento sul discorso razzista anzichè sulla gravità dei fatti che si ripetono sempre più spesso.
....come non quotarti....purtroppo...
Old 20-05-2006, 14:52   #24
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
invece di parlare a "naso",xchè non postate dei dati numerici che esistono sulle statistiche dei reati.
Questo un tanto al chilo mi fa proprio.....
ti sei mai chiesto se un reato commesso da un italiano viene scritto con la stessa evidenza dai giornali usando la parola "ITALIANOha fatto questo e quello"?!
sai cosa sono gli stereotipi?
sai cosa sia l'immaginario collettivo?
ieri i meridionali oggi i rumeni,domani....
ma lo sai che reputazione avevano gli emigrati italiani all'estero??
sporchi,brutti e cattivi e nullafacenti.
Un mio motto è: ricorda che c'è sempre qualcuno più a nord di te (che ti da del terrone....)
guerrierodipace è offline  
Old 20-05-2006, 14:57   #25
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace
ma lo sai che reputazione avevano gli emigrati italiani all'estero??
sporchi,brutti e cattivi e nullafacenti.
e allora? evidentemente era vero e facevano bene ad additarci così. se è cosa vera perchè non si dovrebbe farlo con gli altri?
bisognerebbe fare l' italiano che incassa sempre e tace? porgi in eterno l' altra guancia?
Old 20-05-2006, 15:01   #26
guerrierodipace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
e allora? evidentemente era vero e facevano bene ad additarci così. se è cosa vera perchè non si dovrebbe farlo con gli altri?
bisognerebbe fare l' italiano che incassa sempre e tace? porgi in eterno l' altra guancia?
il concetto è, mio caro, che io giudico le persone non in base alla nazionalità e neanche a come si vestono,e tantomeno a come me la propinano la massa dei giornalisti.
Old 20-05-2006, 15:03   #27
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
certo, infatti qui non si parlava di tutto il popolo rumeno, ma di una certa quantità.
Old 20-05-2006, 15:04   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, sei tu ad aver sbagliato.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

LuVi

e il bello è che quello che ha scritto bagoa non c' entra assolutamente niente con il punto del regolamento che hai postato....

ho notato anche io quanto a volte possano essere violenti...un po' come molti albanesi...
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania).
questione di povertà credo.
tirare in ballo gli italiani è inutile comunque. anche noi abbiamo avuto comportamenti detestabili all' estero e più di una volta mi è capitato di vergognarmi.
non c'è tanto da tirare fuori il razzismo. c'è da prendere atto che queste cose sono una realtà e, come per noi quando siamo emigrati, anche per i rumeni c'è molta gente che dà problemi.
eriol è offline  
Old 20-05-2006, 15:08   #29
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da eriol
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania)
non mi ricordo che fossero particolarmente violenti, solo pieni di poliziotti corrotti
p.NiGhTmArE è offline  
Old 20-05-2006, 15:09   #30
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
metti sulla stessa bilancia le due cose? il portare un simbolo rifacendosi a una corrente politica, a quella di generalizzare un popolo...
No, mettevo in evidenza il fatto che LuVì ha criticato la generalizzazione di Bagoa, quando lui ha aperto un thread in cui generalizzava a sua volta.
Old 20-05-2006, 15:23   #31
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
No, mettevo in evidenza il fatto che LuVì ha criticato la generalizzazione di Bagoa, quando lui ha aperto un thread in cui generalizzava a sua volta.
Credo che tu non sia in grado di capire cosa vuol dire "generalizzare".

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 20-05-2006, 15:23   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qua fra Padova e Treviso ci son molti rumeni.
Personalmente non ho mai fatto esperienze negativi con essi.
Ho cambiato due condomini e in entrambi c'erano condomini rumeni.
A mia esperienza gente comune che s'alza alla mattiva per timbrare il cartellino, cerca di pagarsi affitto e debiti e di mandare qualche soldo a casa.

Devo dire anzi che nei casi in cui mi son trovato in difficoltà (un portone da aggiustare, l'auto che non partiva etc) son seprestati fra i primi a proporsi d'aiutarmi.

immagino che la grossa differenza la faccia come per tutte le persone l'intento con cui uno si pone...
Li ho visti più d'una volta incazzarsi con connazionali "cazzoni/scazzati/perditempo" ...

c'è sempre, in ogni collettività di qualsiasi nazione (anche fra noi italiani), chi cerca di darsi da fare e migliorare le proprie condizioni "seguendo le regole e cercando di inserirsi armonicamente nella collettività d'adozione" e chi invece ha la mentalità del "predone".

Questi prima o poi finiscono sempre "ospiti dello stato"
Old 20-05-2006, 15:27   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
hai dimenticato gli italiani mafiosi
Hai ragione, non mi era venuto in mente perchè si parlava di comunità che vengono in Italia.
Ma indubbiamente l'italiano è culturalmente mafioso.
Old 20-05-2006, 15:27   #34
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
penso a come era l'italiano dell'Italia meno benestante di ora...

sicuramente era più propenso a "vie d'astuzia e vie di fatto" ...

la povertà e la disperazione son purtroppo cattive consigliere, per tutti.

Sta al singolo non seguire quei consigli.
Old 20-05-2006, 15:35   #35
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol
e il bello è che quello che ha scritto bagoa non c' entra assolutamente niente con il punto del regolamento che hai postato....

ho notato anche io quanto a volte possano essere violenti...un po' come molti albanesi...
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania).
questione di povertà credo.
tirare in ballo gli italiani è inutile comunque. anche noi abbiamo avuto comportamenti detestabili all' estero e più di una volta mi è capitato di vergognarmi.
non c'è tanto da tirare fuori il razzismo. c'è da prendere atto che queste cose sono una realtà e, come per noi quando siamo emigrati, anche per i rumeni c'è molta gente che dà problemi.
quoto tutto.

p.s. cmq bisogna puntualizzarte che in italia il 90% dei rumeni sono rom
Old 20-05-2006, 15:51   #36
guerrierodipace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
A mia esperienza gente comune che s'alza alla mattiva per timbrare il cartellino, cerca di pagarsi affitto e debiti e di mandare qualche soldo a casa.
secondo me un grosso problema è proprio qui:
la maggior parte degli "italiani" non vede la maggioranza degli immigrati che lavorano talmente tanto da non vedersi mai in giro;vedono invece quella minoranza che "delinque" e bighellona.Dopodichè si generalizza,quei 4 che hanno visto sono 1.000.000.
Old 20-05-2006, 15:57   #37
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace
secondo me un grosso problema è proprio qui:
la maggior parte degli "italiani" non vede la maggioranza degli immigrati che lavorano talmente tanto da non vedersi mai in giro;vedono invece quella minoranza che "delinque" e bighellona.Dopodichè si generalizza,quei 4 che hanno visto sono 1.000.000.
non metto in dubbio il fatto che molte volte si "speculi" sull'azione compiuta dall'immigrato. ma non esisterebbe speculazione se non vi fosse la possibilità di farla. ovvero, non possiamo ogni volta nasconderci dietro un dito e negare come l'immigrazione clandestina e non sia una grossa causa di delinquenza.
in poche parole, se non è giusto che quei 4 valgano per 1.000.000...non è giusto DA UNA PARTE E DELL'ALTRA, quando i 4 sono il verduraio sottocasa che giustifica 10 suoi connazzionali delinquenti.
Old 20-05-2006, 16:14   #38
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

i rumeni regolari sono circa 248000 in italia, fonte :http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...immigrati.html.
Old 20-05-2006, 16:18   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Hai ragione, non mi era venuto in mente perchè si parlava di comunità che vengono in Italia.
Ma indubbiamente l'italiano è culturalmente mafioso.
un po' come il veneto che e' culturalmente sbronzo...

ciaozzz
Old 20-05-2006, 16:57   #40
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il problema non sono i rumeni..sono gli struzzi
shambler1 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian