|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
invece di parlare a "naso",xchè non postate dei dati numerici che esistono sulle statistiche dei reati.
Questo un tanto al chilo mi fa proprio..... ti sei mai chiesto se un reato commesso da un italiano viene scritto con la stessa evidenza dai giornali usando la parola "ITALIANOha fatto questo e quello"?! sai cosa sono gli stereotipi? sai cosa sia l'immaginario collettivo? ieri i meridionali oggi i rumeni,domani.... ma lo sai che reputazione avevano gli emigrati italiani all'estero?? sporchi,brutti e cattivi e nullafacenti. Un mio motto è: ricorda che c'è sempre qualcuno più a nord di te (che ti da del terrone....) |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
bisognerebbe fare l' italiano che incassa sempre e tace? porgi in eterno l' altra guancia?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
certo, infatti qui non si parlava di tutto il popolo rumeno, ma di una certa quantità.
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
e il bello è che quello che ha scritto bagoa non c' entra assolutamente niente con il punto del regolamento che hai postato.... ho notato anche io quanto a volte possano essere violenti...un po' come molti albanesi... probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania). questione di povertà credo. tirare in ballo gli italiani è inutile comunque. anche noi abbiamo avuto comportamenti detestabili all' estero e più di una volta mi è capitato di vergognarmi. non c'è tanto da tirare fuori il razzismo. c'è da prendere atto che queste cose sono una realtà e, come per noi quando siamo emigrati, anche per i rumeni c'è molta gente che dà problemi. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qua fra Padova e Treviso ci son molti rumeni.
Personalmente non ho mai fatto esperienze negativi con essi. Ho cambiato due condomini e in entrambi c'erano condomini rumeni. A mia esperienza gente comune che s'alza alla mattiva per timbrare il cartellino, cerca di pagarsi affitto e debiti e di mandare qualche soldo a casa. Devo dire anzi che nei casi in cui mi son trovato in difficoltà (un portone da aggiustare, l'auto che non partiva etc) son seprestati fra i primi a proporsi d'aiutarmi. immagino che la grossa differenza la faccia come per tutte le persone l'intento con cui uno si pone... Li ho visti più d'una volta incazzarsi con connazionali "cazzoni/scazzati/perditempo" ... c'è sempre, in ogni collettività di qualsiasi nazione (anche fra noi italiani), chi cerca di darsi da fare e migliorare le proprie condizioni "seguendo le regole e cercando di inserirsi armonicamente nella collettività d'adozione" e chi invece ha la mentalità del "predone". Questi prima o poi finiscono sempre "ospiti dello stato"
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma indubbiamente l'italiano è culturalmente mafioso.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
penso a come era l'italiano dell'Italia meno benestante di ora...
sicuramente era più propenso a "vie d'astuzia e vie di fatto" ... la povertà e la disperazione son purtroppo cattive consigliere, per tutti. Sta al singolo non seguire quei consigli.
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
p.s. cmq bisogna puntualizzarte che in italia il 90% dei rumeni sono rom
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la maggior parte degli "italiani" non vede la maggioranza degli immigrati che lavorano talmente tanto da non vedersi mai in giro;vedono invece quella minoranza che "delinque" e bighellona.Dopodichè si generalizza,quei 4 che hanno visto sono 1.000.000. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
in poche parole, se non è giusto che quei 4 valgano per 1.000.000...non è giusto DA UNA PARTE E DELL'ALTRA, quando i 4 sono il verduraio sottocasa che giustifica 10 suoi connazzionali delinquenti.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
i rumeni regolari sono circa 248000 in italia, fonte :http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...immigrati.html.
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ciaozzz
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il problema non sono i rumeni..sono gli struzzi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!