Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 19:49   #21
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Quote:
Originariamente inviato da cigalla
Ma il Toshiba A100-155 non era andato fuori produzione?

Un altra cosa: pcw.it dice che per sfruttare i core duo è meglio avere RAM a 667, mentre su questa fascia da quel che ho visto montano tutte 533. Mi cambia di molto?
Sul sito Toshiba il 155 è ancora in listino affiancato dal nuovo modello 159 -del quale non viene riportato il prezzo- sinceramente non ne ho ancora visti in giro ne di uno ne dell'altro modello
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:53   #22
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Iscritto dal: Jan 2004
Se ne parlava sul Tread ufficiale dell'A100.
Di A100-155 se ne trovano ancora pochi in giro.
cigalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:30   #23
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da LuKu
Tu quanto l'hai pagato A.L.M.? l'hai preso on-line o a negozio?
Ciao
Io l'ho pagato 1629 € in negozio, ma ce l'ho già da più di un mese e mezzo. Comunque poi mi hanno fatto un po' di sconto perchè ho preso pure una HP Photosmart 8050; quindi stampante (109 €), note, borsa acer deluxe (69 € su internet), estensione garanzia a 2 anni (105 €) e garanzia pixel (25 €) li ho pagati 1820 €.
Old 29-04-2006, 19:18   #24
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Ma se il T2300 va così male, perchè praticamente l'80% degli Asus lo monta? Per avere un processore + potente bisogna spendere 2000 euro. E non è certo l'ultima arrivata
Old 29-04-2006, 22:34   #25
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ma se il T2300 va così male, perchè praticamente l'80% degli Asus lo monta? Per avere un processore + potente bisogna spendere 2000 euro. E non è certo l'ultima arrivata
Un T2400 non costa così tanto in più, eppure è in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto. Lo stesso A100-159, costerà sui 1800 €, e forse un po' meno, con una cpu T2500.
Non è che il T2300 vada male, anzi. Ma con le applicazioni non ottimizzate rischia di andare peggio di un note con P-M 760, che a conti fatti costa meno.
Le scelte tecniche delle case sono dettate più dai costi che da reali esigenze di progettazione. Perchè i note Centrino Duo montano ram a 533 MHz anzichè a 667 MHz? Per il semplice fatto che quelle ram costano meno, e con tutta probabilità le case hanno giacenze da consumare.

Ultima modifica di A.L.M. : 29-04-2006 alle 22:37.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:41   #26
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Quindi a conti fatti che mi conviene prendere? Qui più leggo e più sono indeciso. Forse la scelta migliore è spendere "qualche" euro in più adesso e prendere l'A100-159 col T2500?
In fondo non ci sono molte altre alternative a prezzo ragionevole mi pare.
Per avere un T2400 Asus devo andare sulla serie V che viene sui 2000 euro.
Oppure puntare su una marca tipo Santech, Enface e farselo su misura. Ma anche lì vai su con il prezzo.
Ma forse stiamo andando OT
Old 01-05-2006, 15:05   #27
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tel_index.html

Ecco qua, non la trovavo più....nel link si trova una prova del T2300 e del T2500 in confronto con processori desktop nelle applicazioni multimediali (io dei bench non mi fido più di tanto...o meglio credo che vi siano troppe variabili nell'uso normale)

Ad ora sto lavorando con un portatile P4 2,4---512Mb Ram ---60GB HD a 4200----SKVideo integrata da 64Mb riuscendo a gestire con Photoshop bestie di A0 a 300+dpi e modelli (certamente non complessi) di archicad.

Diciamo che alla data odierna la mia scelta pende per l'asus (anche per il prezzo)....fatemi sapre qualcosa....buon I maggio a tutti
Old 01-05-2006, 16:03   #28
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Dai risultati non sembra che valga la pena la differenza di prezzo tra T2300 o T2500 o sbaglio? io non ne capisco molto
Old 01-05-2006, 16:25   #29
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Dai risultati non sembra che valga la pena la differenza di prezzo tra T2300 o T2500 o sbaglio? io non ne capisco molto
La differenza c'è, e nell'uso normale la noti nei programmi che richiedono molta potenza ma non sono ottimizzati per i dual core. La differenza di prezzo è grande, comunque il T2400 è un ottimo compromesso, soprattutto pensando che tra qualche mese il T2300 uscirà di produzione.
Old 07-05-2006, 10:18   #30
mulino a vento
Member

Iscritto dal: May 2006
e siamo di più

anche io mi trovo nella stessa situazione tra il toshiba e l'asus....da premettere che sono un laurenado in ingegneria informatica e devo comprarmi un portatile!
...e fra poco mi scade pure il pin...dell'offerta un cappuccino per un caffè"
Giocare col pc? si lo faccio...ma se devo fare un acquisto serio poco me ne dovrebbe fregare della scheda video!
inoltre sto valutando anche l'asus con processore turion mt 34, il A6KM-Q004P per intenderci!
sarà meglio buttarsi sul processore amd...a 64 bit?....
Io lavoro sotto windows...ma presto lo vorrei abbandonare per passare a Linux (fedora o altro)!
Da premettere che A6KM-Q004P costa anche meno (su un sito lo trovo a 1179 euri) cmq nno saranno 100 € a far pendere la scelta su asus!
Che dite?
Pensavo che leggendo questo forum prendevo una decisione...ma giustamnete siamo tutti nel dubbio!...onestamente spendere più di 1400 € nno me la sento!
Datemi un consiglio per favore...
mulino a vento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 10:51   #31
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Tra A100-206 e l'Asus ora come ora prenderei il secondo.
Scheda + potente, garanzia, fotocamera e microfono integrati (non guastano) e costa qualcosa meno. Credo ci sia anche borsa e mouse insieme, cosa che dovresti altrimenti comprare.
Ma c'è il problema dell'Hard disk.
Se puoi spendere un pochino di + io punterei invece su A100-159 appena uscito. Pare sia calato di prezzo e hai un T2500!!!
Io l'ho appena ordinato
Old 07-05-2006, 11:01   #32
mulino a vento
Member

mmmm....mi pare carino

..in effetti mi sembra un ottima alternativa....ma un pochion di più quanto? e soprattutto dove lo hai preso???...grazie!
Old 07-05-2006, 11:08   #33
mulino a vento
Member

è bello davvero....sembra superare tutti i compromessi della fascia medio bassa.....e che si parla di 1800 euri....ben 3.600.000 delle vecchie lire!!!...mica briscolette!!!!....
Ma questo processore turion nno piace a nessuno proprio?????
Old 07-05-2006, 13:57   #34
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il Turion è un processore valido, tuttavia credo che sia meglio puntare su un dual core che non sui 64bit. Inoltre prendendo un CoreDuo hai la grossa possibilità (anche se non è sicuro) di poter cambiare processore e mettere Merom, il CoreDuo a 64bit.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, caldeggio il Dell Inspiron 6400, per me è l'ideale per te, da quanto ho potuto capire le tue esigenze.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:32   #35
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mulino a vento
..in effetti mi sembra un ottima alternativa....ma un pochion di più quanto? e soprattutto dove lo hai preso???...grazie!
Mi fai sapere anche a me dove lo hai preso l'A100-159? lo stò cercando! Il prezzo ufficiale è poco più di 1500€
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:44   #36
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Io l'ho ordinato dal mio rivenditore, un semplice negozio di computer.
Mi arriva la settiana prox.
Altrimenti cerca su internet, ci sono molti motori di ricerca di negozi online...
(non so se si possono scrivere i nomi... )
Old 07-05-2006, 14:45   #37
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Se intendivi grosse catene di distribuzione, credo dovrai aspettare, perchè è appena uscito
Old 07-05-2006, 15:57   #38
mulino a vento
Member

il dell Ispiron 6400 è un ottimissimo consiglio! sono un pò titubante sulla qualità del monitor ma del resto mi pare un attimo consiglio!..Sono tutubante perchè nno è TFT (almeno da quello che leggo)...non riesco a trovare sul sito della dell le opzioni per acquistare tramite il progetto un "cappuccino per un caffè" che è il finanziamento per gli studenti universitari!....

Ultima modifica di mulino a vento : 07-05-2006 alle 18:35.
Old 07-05-2006, 19:46   #39
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mulino a vento
il dell Ispiron 6400 è un ottimissimo consiglio! sono un pò titubante sulla qualità del monitor ma del resto mi pare un attimo consiglio!..Sono tutubante perchè nno è TFT (almeno da quello che leggo)...non riesco a trovare sul sito della dell le opzioni per acquistare tramite il progetto un "cappuccino per un caffè" che è il finanziamento per gli studenti universitari!....
Dimenticavo che tu devi effettuare l'acquisto con la sovvenzione statale! Beh non trovi niente a riguardo perché Dell non aderisce all'iniziativa, purtroppo. A questo punto ti consiglio un Toshiba Satellite A100-170.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:52   #40
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Ragazzi forse ho risolto i miei problemi:
Da computer_discount è in vendita il seguente prodotto

Asus Z92JA-2CQ_CD

Processore: T2400
Ram: 1gb (1 modulo 533)
HD: 100 GB (Parallel ATA...4200)
Masterizzatore: DVD DL
SKVideo:Ati X1600 256+256

4USB / IEEE 1394 / DVI / VGA / TV-out / porte rete modem / in out audio / infrarosso

Rete: 10/100/1000
Wlan:si
BT: no
Prezzo 1.400

Alla fine io ero titubante per la questione T2400/2300, per l'hd ripeto posso cambiarlo anche un domani e usare quello interno in un box esterno, il BT non lo uso mai...spero di aver aiutato qualcuno
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian