|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
come è già stato detto da qualcuno,pillola del giorno dopo (che a quasi tutti prima o poi è capitato di dover prendere...) non equivale ad aborto...Impedisce l'eventuale attecchimento dell'ovulo eventualmente fecondato alla mucosa uterina...è tutto molto eventuale..
Prenderla può creare qualche disagio alla donna per l'alto contenuto ormonale,ma generalmente non da grossi problemi... Per la questione dei medici obiettori,è lecito essere obiettori,è una scelta che va rispettata,Se trovi una persona che non te la vuole prescrivere vai in un consultorio o ad un pronto soccorso ginecologico,qualcuno non obiettore si dovrebbe trovare...
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scusate, ma la decisione dell'individuo e la sua libertà non valgono nulla?
Il medico può cercare in tutti i modi di farmi desistere me se alla fine IO voglio abortire, lo stato DEVE darmi modo per farlo....magari mettendo di guardia un medico contrario e uno a favore, se quello contrario non se la sente. Oppure dobbiamo ricorrere ai mezzi "alternativi" con il rischio di morte/infezioni varie/sterilità per chi li subisce? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Chi ricorre a mezzi alternativi al giorno d'oggi è decisamente un cogl..., tanto per essere precisi!Lo stato TI DA' le possibilità, basta non andarci già prevenuti (come mi sembra tu sia già in partenza!). Il medico di guardia si occupa solo di urgenze, e un aborto NON è un urgenza, quindi non vedo perchè si debba raddoppiare il personale con aggravio di spese per lo stato che tu invochi tanto! Per la pillola del giorno dopo, siccome esistono tante strutture dove è prescrivibile, non ci vuole una doppia guardia, basta semplicemente rivolgersi in un posto dove venga prescritta. A rigor di logica peraltro in un pronto soccorso generico non andrebbe mai prescritta, essendo una specialità prettamente ginecologica (ed esistono i pronto soccorso ginecologici, che non si trovano dove è il PS normale ma sono presso i reparti di ostetricia e ginecologia). Chi dice al PS non me la hanno prescritta...è in torto lui!Doveva andare al PS ginecologico!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io non me la sento di ammazzare un bambino devo essere rispettata, sta a te trovarti un medico non obiettore che lo faccia, così come sta a chi fa sesso adottare certe precauzioni per non ARRIVARE a dover abortire! Forse però ti devo spiegare che un medico obiettore non è che ti lega e ti impedisce fisicamente di farlo!Semplicemente si rifiuta di farlo e tu ti devi trovare qualcuno che lo faccia!Nessun tuo diritto viene violato, ma nello stesso tempo TU NON PUOI obbligare un medico obiettore ad andare contro ai suoi principi etici, morali e religiosi imponendogli di eseguire un aborto! La libertà di ciascuno inizia dove finisce quella di un altro!Ricordatelo!Siamo uno stato loibero, dove ciascuno ha i suoi diritti e VANNO TUTTI RISPETTATI! Discorso salute e interessi del paziente....la legge prescrive che l'unico caso in cui un medico obiettore deve eseguire un aborto è per SALVARE LA VITA alla donna...e un IVG non mi sembra proprio il caso!!! Se io devo cambiare mestiere tu vedi di non fare sesso così non rischi!(prendila come un modo di dire che forse la tua frase era un po' esagerata!Non sei tu a decidere che lavoro devo fare io così come non sono io a decidere come devi fare sesso tu!), e cerca anche di essere un filo più educato, siamo pur sempre in una società civile, non nella giungla!
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem Ultima modifica di zena : 20-03-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mah ragazzi...mò vi porto la mia esperienza.
Qualche anno fa, quando non ero ancora sposato, mi è capitato colla mia attuale moglie allora la mia ragazza, di sfilare il preservativo, senza che ce ne siamo accorti (con certe posizioni capita... Alchè, lei piangeva come una pazza (eravamo etrambi studenti universitari...un figlio sarebbe stato un bel problema all'epoca...), e così' senza problemi andai dopo 1 oretta nell'ospedale mentre la mia ragazza aspettava fuori piangendo e imbarazzata non voleva entrare. Entrato mi indirizzarono subito alla ginecologa di turno: io: "Salve, mi è successo che si è sfilato il preservativo eccc...ecc...la mia ragazza è fuori che piange ecc...ecc..." la ginecologa: "Beh, ma dai, disperarsi per così poco ??? Tranquillizzati, e tranquillizza lei, qual'è il problema, ti prescrivo subito la pillola del giorno dopo, vai in farmacia, la paghi (costa circa 20 euro) ne prende una subito e una fra 12 ore, e state tranquilli". Insomma in 10 min ero fuori all'ospedale colla mia brava ricetta, e tutto si risolse nel migliore dei modi...non capisco dove sia il problema, avete trovato il medico complicato Ma vi garantisco che io conosco questa ginecologa che è davvero il TOP in questi casi Cmq, morale della favola: da allora io e la mia girl (ora mia moglie) usiamo la pillola contraccettiva (per lei) e il preservativo è solo un vecchio ricordo. Stai più tranquillo e sicuro, è più bello, e lei ha anche il ciclo regolare, non ha più carenze di ferro, e manco è ingrassata (usa Jasmine, quindi molto leggera). Ogni tanto si deve aver cura di interrompere 1 mese, e in quel mese di usare il preservativo, non è poi un gran danno per un mese cmq non la facciamo troppo grossa la pillola del giorno dopo non è un aborto suvvia!!! che hai ammazzato gli spermini ???
oltre 50 trattative sul forum controllate i miei messaggi Ultima modifica di Luciano69 : 20-03-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Dimenticavo, a colui che rifiutava (oggi non esiste più la leva) il servizio militare perchè obiettore, veniva inibito a vita l'uso e la detenzione delle armi. Come mai al medico che si dichiara obiettore non viene inibito la pratica della professione in luoghi pubblici e dove spesso viene richiesta una certa pratica?
Dove trovare ninjathoo..:: ¿ÄØ Group ::.. The alpha Group FOTO vincere e vinceremo Alba!! Corevo nella savana!! A un certo punto incontro una gazzella!! Ultima modifica di ninjathoo : 20-03-2006 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
-Edit- Qual e' il tempo utile di assunzione della pillola del giorno dopo?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zena, io parlo di PRATICITA'. Non c'è abbastanza informazione probabilmente per sapere dove trovare queste pillole, mentre se si paga, si sa benissimo a chi rivolgersi per abortire. Scusami ma questa è la realtà. In questo caso, il PS può dare la suddetta pillola visto che è stata data dal terzo PS, senza creare problemi che porterebbero a vie traverse. Purtroppo a parole quello che tu dici è vero, ma trova difficoltà pratiche che fanno si che il tipo, dopo il secondo rifiuto, vada al terzo PS senza sapere dove si trova il PSGinecologico ( e probabilmente neanche della sua esistenza). Per quanto riguarda i medici obbiettori di coscienza, secondo me dovrebbero cambiare lavoro. Tu lavori per me e devi darmi un servizio, PUNTO. Se sei troppo rigido per dare un servizio in base al tuo pensiero e alla tua religione, CAMBIA LAVORO o, almeno, non farti trovare (cambiando reparto o quant'altro) in un conflitto di (TUOI) interessi con quello per cui lavori e a cui devi dare un servizio (il malato). E' come se un medico testimone di geova si rifiuti di fare una trasfusione d'urgenza ad un malato in fin di vita perche la sua religione non lo permette = CAMBIA LAVORO o fatti spostare nei reparti postoperatori. PS Il mio tono (cambiato dal primo) è dato dalla tua definizione di "COGLIONI" a chi si ritrova per errore/disinformazione/senza scelta, in una situazione difficile e rischiosa. Cerca di essere un filino più rispettosa di chi si ritrova (volutamente o forzatamente) in una situazione come quella. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi dice di imparare l'educazione!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
fammi il piacere... in quanto medico dovresti dare l possibilità all'utente di fare la sua scelta, cosa c'entri te? tu sei lì solo per dare gli strumenti ed EVENTUALMENTE SE RICHIESTO un consiglio/parere personale: chi sei per decidere al posto loro? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come se andassi in giro a strozzare la gente che incontro, sarei un esecutore materiale di un omicidio. La possibilità di farlo si da a tutti, ma IO non voglio neanche passarci davanti alle sale operatorie dove si fa!Il mio compito come medico è salvare le vite umane, non toglierle agli altri non degno neanche un commento...io ho dato dei coglioni a chi si rivolge al mercato clandestino, rileggete e vedete di non interpretare a vostro piacimento, grazie!
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
è cmq un "omicidio"??!! ira
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi l'annidamento è già avvenuto addiritura determina un distacco dalla parete dell'utero, e questo è ancora più aborto!
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.