Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 10:07   #21
batisgrulla
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Da quanto ho letto la AN8 è una buona mobo (la volevo prendere anch'io). Vorrei però farti presente che sul sito americano di Abit la AN8 risulta "discontinued" ovvero non la producono più. Immagino che ciò si rifletterà anche sui prossimi upgrade del bios.
Ciao
Batisgrulla
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:20   #22
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Infatti dovresti trovare la abit a meno di 130 ora che è stata lanciata la AN8 SLI 32X
Old 09-02-2006, 10:30   #23
madmat.it
Junior Member

L'Avatar di madmat.it

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
io sono felice possessore della Asus e devo ammettere che a livello di layout e funzionalità nulla da eccepire.
Ho invece qualche problemuccio con i driver, soprattutto i SATA5: al momento non sto usando quel controller perchè se li installo XP mi si pianta inesorabilmente.

ma?????

qualcuno sa da cosa può essere dipeso questo problema???
Old 09-02-2006, 13:52   #24
Gossip
Member

Iscritto dal: May 2004
Non so se il fatto che sia "discontinued" sia un buon motivo per non acquistarla, io ad esempio nella mia vecchia Asus ho aggiornato il bios solo una volta, quindi se l'ultimo bios non mi crea problemi anche se non ne dovessero + rilasciare non mi preoccuperebbe + di tanto, non vorrei sbagliarmi

Peccato invece che ancora non si trovi in Italia l'Abit AN8 32X SLI, questa se non ricordo male ha già in dotazione il "Guru Clock" anche se il sito ufficiale non ne parla LINK

Ancora non ho deciso quale acquistare!!
Gossip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:59   #25
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da madmat.it
io sono felice possessore della Asus e devo ammettere che a livello di layout e funzionalità nulla da eccepire.
Ho invece qualche problemuccio con i driver, soprattutto i SATA5: al momento non sto usando quel controller perchè se li installo XP mi si pianta inesorabilmente.

ma?????

qualcuno sa da cosa può essere dipeso questo problema???

La signature è un attimino grossa...

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 23:01   #26
Gossip
Member

UP
Old 10-02-2006, 10:48   #27
Gossip
Member

Up
Old 10-02-2006, 11:50   #28
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Infatti, il fatto che sia discontinued vuol dire che semplicemente la produzione di quel modello è stata sostituita con un modello successivo ma usciranno tutti i bios necessari a farla funzionare lì dove sorgeranno problemi.
Altra cosa è avere la scheda di punta di casa Asus su cui sono concentrati tutti gli sforzi per far si che renda il massimo e sia competitiva.

@madmat e non solo,
mettete il Vs computer in sign e soprattutto il vostro overclock dettagliato.
Servirà agli overclocker Grazie.
Old 10-02-2006, 12:13   #29
Gossip
Member

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Infatti, il fatto che sia discontinued vuol dire che semplicemente la produzione di quel modello è stata sostituita con un modello successivo ma usciranno tutti i bios necessari a farla funzionare lì dove sorgeranno problemi.
Altra cosa è avere la scheda di punta di casa Asus su cui sono concentrati tutti gli sforzi per far si che renda il massimo e sia competitiva.
Per scheda di punta della Asus non credo tu ti riferisca alla Asus A8N SLI Premium.
Se tu dovessi acquistare una delle 2 allo stesso prezzo quale prenderesti?
Old 10-02-2006, 22:37   #30
Gossip
Member

Ma nessuno li ha provate entrambe?
Old 11-02-2006, 01:31   #31
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Sicuramente la ASUS ma come ti dicevo la ABIT deve costare per forza meno ...altrimenti fallisce, ovvio!
La scheda di punta attualmente è la A8N32-Sli Del.
Per riferimento:
http://www.ebug-europe.com/bug/defau...9110022056%2CA

Se dal tuo negoziante di fiducia chiedi a quanto possono vendertela vedrai che troverai anche un prezzo migliore. Anzi, fammi sapere
Old 11-02-2006, 02:25   #32
Gossip
Member

Nella mia città l'Abit An8 SLI non la trovo a meno di 168€ iva inc, in rete (preferisco acquistare in e-commerce italiani) l'ho trovata a 149€ iva inc + 10€ di ss, l'Asus A8N SLI Premium posso acquistarla a prezzo rivenditore a 168€ iva inc, quindi il prezzo è simile, se mi dici che è superiore l'Asus ci faccio un pensiero
Old 11-02-2006, 02:47   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Gossip
Nella mia città l'Abit An8 SLI non la trovo a meno di 168€ iva inc, in rete (preferisco acquistare in e-commerce italiani) l'ho trovata a 149€ iva inc + 10€ di ss, l'Asus A8N SLI Premium posso acquistarla a prezzo rivenditore a 168€ iva inc, quindi il prezzo è simile, se mi dici che è superiore l'Asus ci faccio un pensiero
prendi la asus come la mia nella firma nn te ne pentirai le ram salgono a meraviglia il processore pure è silenziosissima è di ottima fattura e nn dà alcunissimo problema
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:58   #34
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

@main,
hai già trovato delle altre ram ?
Old 11-02-2006, 11:31   #35
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Scusa Gossip, rispondo solo ora un po' in ritardo...guardavo piu' che altro il thread sui chipset nVidia nForce4...
Quote:
Che tipo di problema ha con i Maxtor? Volevo prendere insieme alla scheda madre 2 DIAMONDMAX 10 sata2 250GB (6V250F0). I Western digital costano un po troppo!!

Sono in attesa di altri consigli su quale scheda madre acquistare
I problemi che ho avuto con un Maxtor Maxline III SATA/300 (7V300F0) erano legati al boot: il bios rimaneva in loop a cercare i device IDE. L'ho risolto mettendo un delay via bios di 3 o 5 secondi. Cosi' parte tutto.
Rimangono le incompatibilità con i driver nVidia nForce4 relativi alla NCQ. Risolto seguendo le istruzioni che trovate sulla prima pagina del thread relativo al chipset nVidia.
Old 11-02-2006, 12:00   #36
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Tra le due,l'unica vera differenza è nell'Assistenza che danno al cliente,perchè come funzionamento,Overclok,stabilità ecc,sono pressochè identiche.
Un parametro che può incidere sulla scelta è appunto l'assistenza..
Abit:Buona assistenza,abbastanza veloci,cordiali e disponibili.
Asus:Assistenza pressochè nulla,posti nel loro furum un problema e loro che fanno,chiudono il post perchè hanno paura che leggono le tue lamentele...dopo averti pregato di non scrivere queste cose...
Hanno tecnici che capiscono niente,gli domandi qualcosa e ti rispondono altro....morale della favola,se prendi Asus spera di non aver problemi con la scheda...io e il mio negoziante è da + di 2 mesi che aspettiamo un'RMA.....
Detto questo...vedi te.
Altra cosa,le Asus sono molto schizzinose con la ram...quindi attento a che banchi prendi.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 11-02-2006 alle 14:36.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 14:20   #37
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Sicuramente la ASUS ma come ti dicevo la ABIT deve costare per forza meno ...altrimenti fallisce, ovvio!
La scheda di punta attualmente è la A8N32-Sli Del.
Per riferimento:
http://www.ebug-europe.com/bug/defau...9110022056%2CA

Se dal tuo negoziante di fiducia chiedi a quanto possono vendertela vedrai che troverai anche un prezzo migliore. Anzi, fammi sapere

si ho intenzione di prendermi le corsair xms 4000
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:28   #38
Gossip
Member

@Мир
Si, ho letto il 3D, prenderò infatti 2 Western Digital Caviar SE16 250GB (WD2500KS) in modo da evitare i problemi noti tra chipset nForce4 e Maxtor

@dj883u2
Prenderò molto probabilmente Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400, spero se prendo l'Asus di non avere problemi

Ho letto che le Abit utilizzano solo condensatori Giapponesi molto più costosi dei normali condensatori in commercio, poi il dissipatore dell'Abit è interamente in rame, quello dell'Asus non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra fatto in rame, questo mi fa pensare che i prodotti Abit siano di qualità superiore. Mi dispiacerebbe oltretutto rinunciare ai software forniti da Abit per l'overclock, tutto questo mi sta facendo ancora riflettere su quale acquistare
Old 11-02-2006, 15:33   #39
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
@Мир
Si, ho letto il 3D, prenderò infatti 2 Western Digital Caviar SE16 250GB (WD2500KS) in modo da evitare i problemi noti tra chipset nForce4 e Maxtor

@dj883u2
Prenderò molto probabilmente Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400, spero se prendo l'Asus di non avere problemi

Ho letto che le Abit utilizzano solo condensatori Giapponesi molto più costosi dei normali condensatori in commercio, poi il dissipatore dell'Abit è interamente in rame, quello dell'Asus non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra fatto in rame, questo mi fa pensare che i prodotti Abit siano di qualità superiore. Mi dispiacerebbe oltretutto rinunciare ai software forniti da Abit per l'overclock, tutto questo mi sta facendo ancora riflettere su quale acquistare
Io dato la scarsa assistenza Asus,e me ne duole,perchè Asus non era male,la scarterei e andrei diretto su Abit.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 15:51   #40
Gossip
Member

Non è detto che avrò bisogno di assistenza, il mio criterio di scelta è differente, io punto sulla qualità, sulla dotazione (anche software) e un po sugli aggiornamenti del bios. L'Asus ha uno slot PCI in +, questo ad esempio può farmi comodo.

Qualcuno mi conferma di che materiale è fatto il dissipatore dell'Asus?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP