|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
mi accodo al discorso di prima, pur essendo un utente "avanzato" di windows, pur non beccando un virus da anni oramai, anche a me è arrivata la mail proveniente da un mio amico che mi manda spesso file powerpoint/giochi flash etc etc.
zonealarm e avg hanno prontamente bloccato l'allegato, ma lo fanno spesso quando ricevo alcuni tipi di file. quindi ho aperto comunque l'allegato e visto il gioco. credo che in questo caso si possa parlare di "truffa a regola d'arte", può cascarci chiunque (a meno che ovviamente non si voglia ricevere allegati di nessun tipo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Però la fonte resta sempre l'utonto, che mette in moto la larga diffusione.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
domanda
ma almeno il gioco è presente ???
![]() ![]() ![]() Una ripulitina con l'Antivirus... e vai di cazzeggio :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
passalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io l'ho ricevuto il 27 gennaio, quando ancora non lo riconosceva nessun virus il mio mcafee compreso. Comunque ho inviato il file per un controllo sul sito della mcafee per sicurezza è entro due minuti mi hanno confermato che era un trojan e mi hanno mandato il file extra.dat per la rimozione! Lo stesso giorno anche sul sito di paolo attivissimo è comparso l'avviso di stare attenti a questo virus.
Tra tutti questi commenti nessuno si è soffermato a pensare che questa volta la mail era scritta in italiano perfetto tanto da fregare molti anche preparati ? E' preoccupante! Vuol dire che diventa più difficile individuare i malware! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
non saprei ragazzi,anche io ricevo giochini flash,da gente fidata.
Ma una passata con l'antivirus la faccio sempre agli allegati. Vero è che forse stavolta sarebbe stato inutile,visto che le software house han dovuto correre per le nuove signature ![]() A questo punto mi fido più del mio firewall nel router che del software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Treviso
|
Eh anch'io stavo per aprirlo, ma poi me ne sono arrivato un'altro paio, da altre persone, la cosa mi ha insospettito, ho fatto una ricerca su google e ho trovato qualche informazione su questo virus.
Comunque è veramente ben congeniato.
Ali Allied 500 W - Dfi lan party nf4 SLI DR - Winchester a64 3500+ - HD Maxtor 10 300 gb 7200 rpm - Albatron 6600GT - 512*2 DDR400 GEIL -Masterizzatore NEC 3520 e lettore DVD LG Ultima modifica di The Darkside : 02-02-2006 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi ma il massimo è 70 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Cavoli, a leggere l'email mi sa che l'avrei aperto perchè da certi miei amici ne arrivano molte di email del genere, soprattutto con un testo così perfetto...
per fortuna che da almeno un anno le email le apro solo sul mac... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io lo voglio quel gioco. Qualcuno me lo manda per email?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Ma dell'aggiornamento di NOD32 nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Nod32 ancora non lo individua a quanto ne so
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Ciao a tutti,
a me la mail con l'allegato trojano è arrivata il 26 Gennaio!!! E dalla mail di mio zio (appassionato di informatica). Ho aperto l'allegato senza alcun timore, perchè come gia detto, la mail terminava con il nome dell'intestatario della mail O_o Appena ho avviato il .exe, avast! me lo ha bloccato. Ora che ho letto questa notizia, sono andato a cercare in c:windows/system32 e ho trovato il file kaboom.dll, che ho eliminato. Ora stoeffettuando una scansione online con kasperky. Secondo voi, son rimasto infetto? Come si è messo quel file .dll se avast! lo ha bloccato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sorriso
A me è arrivato da uno che mi aveva venduto una cosa su ebay, sono stato sempre scettico sugli allegati non richiesti, ero però incuriosito (mail in italiano da uno che conoscevo e che ha un negozio) peccatto che non avevo wine installato e non lo neanche provato ad aprire ma anche se fosse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
ROTFL,
mi è arrivata una email dall'utente overclokk del forum di hwupgrade con cui ho avuto affari in passato. "Vi mando un gioco flas h! poi mandatemi il vostro punteggio m ax... così vi dico quanto ho fatto io... mi sto allenando ![]() bye Overclokk" con allegato da 167 KB |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
A me non è ancora arrivato, ma sotto Linux mica lo posso usare il giochino :-(
Cmq per la cronaca il punteggio massimo nelle freccete è 180! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Non lo volevo dire.....
Mi hai sgamato Freeride... si l'ho beccato anch'io sto virus....
in verità l'ho ricevuto il 27 da un amico... l'ho scansionato l'antivirus diceva virus "joke" ovvero scherzo ed io l'ho aperto... la cazzata grossa l'ho fatta oggi pomeriggio quando per fare alcuni test sulla mia nuova cpu e per fare dei bei numerini ho tirato giù la rete e tutti i servizi di rete tra cui firewall e anche antivirus... poi scemo non ho riavviato ma ho ripristinato la rete senza riavviare i servizi di firewall e antivirus... e boooooooom in 2 minuti mi sono tornati indietro 25 mail al che ho detto ci siamo... col firewall e l'antivirus mi sa che sto virus non riesce a fare niente.. ma se uno li disabilita....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' da imbecilli dire che è da stupidi cascarci!
Le email con l'allegato arrivano da indirizzi di amici non da un pincopalla qualunque!! Il mio pc era diventato una specie di server per sto virus, in automatico ha mandato la mail a tutti i destinatari che ho nei contatti!!!!! E tutti l'hanno aperto ed eseguito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.