|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
X Maxart
"Il fatto è che la ASRock costerà roba tipo 70 euro. Quel che fa il valore di una scheda sono tante cose, come la disposizione dei componenti, il supporto del produttore, e l'hardware ed il software in bundle."
Allora: io penso che chiunque voglia vedere le prestazioni pure dell'hardware e se ne frega se il connettore dell'alimentazione è di fianco al socket oppure leggermente piu' spostato.... su questo penso di poter parlare per la stragrande maggioranza degli utenti, che magari il PC lo comprano già fatto e non sanno nemmeno cosa c'e' dentro. Punto secondo: software in dotazione? Totalmente inutile. Scusa cosa te ne fai di un antivirus trial oppure full ma obsoleto di un anno? Poi nella scheda cosa c'e' ? Driver chipset (e quello mi sembra il minimo).... il resto è inutile. Come chi compra una vga con 10 cd.... tutte demo oppure giochi full di un anno (se non due) fa.... ma dai per favore.... servono solo a pompare il prezzo, e infatti si pagano di piu' proprio per quello. Se posso risparmiare perchè non ho i CD ben venga.... l'importante è l'indispensabile e basta. Punto terzo: assistenza del produttore? Sul sito web asrock mi sembra che ci sia un ottimo supporto software (bios, driver ecc) poi per quanto riguarda la garanzia ti posso assicurare che anche ASUS ti fa rognare e non poco (ho lavorato in un negozio di PC e seguivo i resi) quindi quando un pezzo ti si rompe devi solo pregare, indipendentemente dalla marca. Ti potrei dar ragione sulla qualità dei componenti utilizzati... OK in quel caso si, ma cosa ti cambia se DFi ti mette dei condensatori che durano 20 anni in media e ASrock 10? Tanto fra 3 anni a dir tanto, con i ritmi di oggi, avrai cambiato tutto, a favore di hardware piu' potente. Byez |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
I componenti non durano solo di più, ma hanno tolleranze sui valori molto più restrittive....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
...legata ad asus che si occupa di produrre schede madri di fascia entry level ...E MEDIA.
Complimenti ad Asrock per il progresso, tra l'altro ben meritato! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
heavymetalforever
Hai fatto solo una serie di considerazioni personali secondo cui a tuo parere una scheda di fascia value non demerita di fronte ad una di fascia alta.
Ma hai completamente cannato il succo del discorso. Adesso, se per te non fa differenza prenderti una 939dual o una Lanparty SLI-DR Expert sono fatti tuoi, ma non per tutti è così. Guarda anche il target dei prodotti, eh! E poi non parlo tanto di qualità dei componenti, su quelli non mi ci dilungo molto. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Peccato solo che nvidia nega il supporto allo SLI
http://www.xbitlabs.com/news/chipset...131223301.html Per la scheda di espansione chissà se ci faremo altre risate |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, sembra che nVidia con l'acquisizione di ALI potrebbe rilasciare il supporto ufficiale per sistemi SLI con chipset ULI.
Credo sia stato questo il motivo a spingere ASrock, Epox, etc a rilasciare schede madri con 2 slot X8. Non so esattamente quali siano i piani di Nvidia, cmq una cosa e' certa: ULI offre migliore supporto SATA e ATA.... i controller ATA di Nvidia si sa, sono stati i peggiori mai visti sul mercato. Il supporto driver ancora peggio! Quindi le vie sono due: o spostare l'attenzione su ex "ULI" chipset e le nuove schede madri derivanti, o implementare il SATA controller ULI dentro NF4... forse NF5? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.