|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il che nn vuol dire che debba essere Capezzone per forza, ma è un invito a riflettere sul senso di volontà popolare, altrimenti mettiamo la firma su altri 5 anni di nulla, come ha fatto notare qualcun'altro.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene votare la persona, ma dietro la persona c'e' un'idea politica. Quote:
Se nessuna coalizione indica Capezzone come leader non ci si puo' fare nulla Fermo restando che ancora non e' ben chiaro il giochino dialettico de "il leader della coalizione non e' il candidato a presidente del consiglio".
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prinicipio del mio 3d si basa sul fatto che la nostra volontà popolare è anestetizzata (a prescindere dalle persone del panorama politico), istupidita da messaggi discordanti. Il mio desiderio è che si prendesse l'autonomia decisionale che gli spetta, imponendosi anzichè subire imposizioni. Il fulco (mi dispiace se ancora nn sono riuscito a spiegarmi) non è "non votate prodi" oppure "votate capezzone". Il fulcro è siamo realmente cosapevoli del peso di ogni singolo voto che diamo. Mi sembra che invece molti dicano "questo c'è!" e diano il loro voto perchè devono farlo, in questo sono supportati da quanti dicono che il bisogna votare per forza perchè se no decidono senza il tuo consenso. Mentre invece così si da l'avallo a far decidere persone di cui nn si ha stima. Ho sempre detto se trovo un che mi rappresenta gli do un voto per aiutarlo, sennò perchè debbo aiutere uno che nn mi piace. Salirà, se ci riesce, senza il mio consenso, d'altronte questa è la democrazia. Se debbo accodarmi a votare il meno peggio per forza nn lo è più, perchè vuol dire che nn posso scegliere di esercitare il mio diritto a votare uno che mi rappresenti.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ubi maior minor cessat. Quote:
Se non c'e' puoi utilizzare gli strumenti democratici per far si che ci sia partecipando attivamente alla vita politica.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e cmq ,rispondendo a chi giustamente non crede si debba giustificare la faccia di un politico ,ma il suo operato...beh, quello che ha fatto prodi lo sappiamo un po' tutti, sia prima del 96 col suo governo che prima. quindi con un pò di onestà, chiunque potrebbe avere qualche dubbio sulla riuscita del prossimo governo che solo ad oggi vede continue lotte interne e un programma inesistente se non quello delle primarie a cash... edit: io sono un ipotetico elettore di destra. ma giusro, e ripeto, giuro, non so assolutamente chi votare. sono sempre stato un portatore del concetto che "abbiamo questa grossa opportunità, sfruttiamola, altrimenti è inutile lamentarsi"...ma giuro che mi ritrovo spiazzato.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che nelle votazioni è tutto una farsa xchè si vota per acclamazione, nn si decide un bel niente, salvo che devi versare il contributo per la tessera. Allora mi sono stufato. Nel mio paese avevo invitato a nn essere presenti solo in occasione di elezioni, ma costruire la credibilità di un canditato nel tempo. Figurati! La prossima volta faranno la stessa cosa, prendono uno che gli viene imposto da qualche onorevole (come è stato già fatto) e lo propagandano alla gente e se tu fai parte del gruppo nn puoi dissentire.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bada, non lo dico ironicamente o per scherno.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Io mi auguro che il prossimo governo(di qualunque colore sia) riporti in primo piano l'equità sociale,la sicurezza,la "questione morale" economica,una maggiore attenzione alla ricerca soprattutto mettendo mano al "nero" economico.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se già c'è il problema voti di uno conosciuto come Capezzone, chi diamine credi che si fili uno "stupido" come me....poi senza i soldi necessari (una volta con mille lire....).basta, basta, queste battute che si fingono serie mi fanno ammazzare dalle risate
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza dimenticare che un conto e' dire "voglio votare qualcuno che mi rappresenti" (e ottenere questo non e' impossibile) un altro e' dire "voglio far si che qualcuno che mi rappresenti venga eletto". Cosa che da per scontato che chi rappresenta te rappresenti per forza anche la maggioranza degli altri elettori.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che dico io e' che se ci sono state le primarie e' perche' loro stessi hanno deciso di farle (omissis sulle primarie in se).
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Era solo una rettifica,ma forse tu intendevi un'altra cosa.No problem.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uno da votare l'ho trovato (ovviamente è sulla fiducia come lo è stato per l'altro) nn ho l'ambizione (e l'ho detto) che gli altri votino per chi dico io, dico solo che mi sembra (cerco smentite) che la maggior parte della gente nn cerchi il politico che meglio rappresenti le sue proprie convinzioni, ma voti il primo che gli sembra "meno peggio" di Silvio. Dimmi che stavolta mi sono spegato, altrimenti m'inlooppo e devo chiamare il tecnico
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O forse sara' quello che prendera' l'incremento piu' alto. O forse sara' quello cui il presidente della Repubblica assegnera' l'incarico sulla base dell'esito delle votazioni. Non s'e' ancora ben capito, a dire il vero. Dipende dall'interpretazione del momento. Quote:
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione in parte ragione, c'e' anche chi vota Berlusconi/Prodi perche' crede in Berlusconi/Prodi. Per quel che mi riguarda hai sicuramente ragione, personalmente ritengo prioritario levare Berlusconi da Palazzo Chigi. Non ritengo Prodi una calamita' naturale, ma in condizioni normali il mio voto sarebbe andato altrove (e devo comunque ancora decidere _come_ dare il mio voto a Prodi) Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Secondo me vale il principio del male minore..
Insomma, dopo che si è avuto Silvio per tutti questi anni (no, dico, SILVIO!? ditemi che è stato solo un brutto incubo, perchè ancora non ci credo), si può anche provare a dare "fiducia" (lo so, è una parola che non andrebbe usata in questo ambito) al mortadella. Che poi ci siano tutte le premesse perchè il governo faccia acqua da tutte le parti sono d'accordo, ma ripeto SE SIAMO SOPRAVVISSUTI A BERLUSCONI SOPPORTARE PRODI MI SEMBRA UNA PASSEGGIATA.E poi, dai, ditemi quali sono le reali alternative... Capezzone!? Ma non fatemi ridere E poi si sta cazziando Prodi ancora prima di averne letto il programma, dopo che si sarà letto se ne riparlerà. Ripeto, io non al momento non vedo alternative...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondo con questo anche ad altri che deridono Capezzone senza elencare il motivo, nn lanciamo il sasso e tiriamo indietro la mano, se qualcuno nn ci piace diciamo anche perchè nn ci piace, facciamo partecipi tutti delle nostre idee, il forum serve a questo. Io fin dall'inizio sono stato chiaro che nn voto a simpatia, voto (e lo farò) sulla base di un programma, se Prodi si decide a portare un programma (sottoscritto e firmato da tutti gli alleati per richiamarli alle loro responsabilità) e questo mi pare serio (nel senso che soddisfa le mie aspettative) voto Prodi. punto. Al momento Capezzone-Boselli hanno in rete proposte che mi soddisfano.punto Berlusconi nn lo voto più perchè per quanto mi riguarda, con me nn ha tenuto fede al suo contratto.punto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

ditemi che è stato solo un brutto incubo, perchè ancora non ci credo), si può anche provare a dare "fiducia" (lo so, è una parola che non andrebbe usata in questo ambito) al mortadella. Che poi ci siano tutte le premesse perchè il governo faccia acqua da tutte le parti sono d'accordo, ma ripeto SE SIAMO SOPRAVVISSUTI A BERLUSCONI SOPPORTARE PRODI MI SEMBRA UNA PASSEGGIATA.