Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 11:06   #21
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giannola
e perchè ? che gli manca rispetto agli altri ?
Voti. Tanti voti.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:16   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da prio
Voti. Tanti voti.
grazie, se tutti si accodano all'idea del meno peggio.....
Il che nn vuol dire che debba essere Capezzone per forza, ma è un invito a riflettere sul senso di volontà popolare, altrimenti mettiamo la firma su altri 5 anni di nulla, come ha fatto notare qualcun'altro.
Old 15-12-2005, 11:31   #23
prio
Senior Member

Quote:
grazie, se tutti si accodano all'idea del meno peggio.....
Anche quando quest'idea non esisteva (leggi: proporzionale vecchia maniera) quanti voti prendevano i radicali?
Va bene votare la persona, ma dietro la persona c'e' un'idea politica.

Quote:
Il che nn vuol dire che debba essere Capezzone per forza, ma è un invito a riflettere sul senso di volontà popolare, altrimenti mettiamo la firma su altri 5 anni di nulla, come ha fatto notare qualcun'altro.
La volonta' popolare ha espresso un parlamento che ha portato alla legge elettorale. Questa cosa putroppo e per fortuna non si puo' cambiare.
Se nessuna coalizione indica Capezzone come leader non ci si puo' fare nulla Fermo restando che ancora non e' ben chiaro il giochino dialettico de "il leader della coalizione non e' il candidato a presidente del consiglio".
Old 15-12-2005, 11:46   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Anche quando quest'idea non esisteva (leggi: proporzionale vecchia maniera) quanti voti prendevano i radicali?
Va bene votare la persona, ma dietro la persona c'e' un'idea politica.

La volonta' popolare ha espresso un parlamento che ha portato alla legge elettorale. Questa cosa putroppo e per fortuna non si puo' cambiare.
Se nessuna coalizione indica Capezzone come leader non ci si puo' fare nulla Fermo restando che ancora non e' ben chiaro il giochino dialettico de "il leader della coalizione non e' il candidato a presidente del consiglio".
sono d'accordo su tutto.
il prinicipio del mio 3d si basa sul fatto che la nostra volontà popolare è anestetizzata (a prescindere dalle persone del panorama politico), istupidita da messaggi discordanti.
Il mio desiderio è che si prendesse l'autonomia decisionale che gli spetta, imponendosi anzichè subire imposizioni.
Il fulco (mi dispiace se ancora nn sono riuscito a spiegarmi) non è "non votate prodi" oppure "votate capezzone".
Il fulcro è siamo realmente cosapevoli del peso di ogni singolo voto che diamo.
Mi sembra che invece molti dicano "questo c'è!" e diano il loro voto perchè devono farlo, in questo sono supportati da quanti dicono che il bisogna votare per forza perchè se no decidono senza il tuo consenso.
Mentre invece così si da l'avallo a far decidere persone di cui nn si ha stima.
Ho sempre detto se trovo un che mi rappresenta gli do un voto per aiutarlo, sennò perchè debbo aiutere uno che nn mi piace.
Salirà, se ci riesce, senza il mio consenso, d'altronte questa è la democrazia.
Se debbo accodarmi a votare il meno peggio per forza nn lo è più, perchè vuol dire che nn posso scegliere di esercitare il mio diritto a votare uno che mi rappresenti.
Old 15-12-2005, 11:52   #25
prio
Senior Member

Quote:
sono d'accordo su tutto.
il prinicipio del mio 3d si basa sul fatto che la nostra volontà popolare è anestetizzata (a prescindere dalle persone del panorama politico), istupidita da messaggi discordanti.
Il mio desiderio è che si prendesse l'autonomia decisionale che gli spetta, imponendosi anzichè subire imposizioni.
Il fulco (mi dispiace se ancora nn sono riuscito a spiegarmi) non è "non votate prodi" oppure "votate capezzone".
Il fulcro è siamo realmente cosapevoli del peso di ogni singolo voto che diamo.
Mi sembra che invece molti dicano "questo c'è!" e diano il loro voto perchè devono farlo, in questo sono supportati da quanti dicono che il bisogna votare per forza perchè se no decidono senza il tuo consenso.
Mentre invece così si da l'avallo a far decidere persone di cui nn si ha stima.
Ho sempre detto se trovo un che mi rappresenta gli do un voto per aiutarlo, sennò perchè debbo aiutere uno che nn mi piace.
Salirà, se ci riesce, senza il mio consenso, d'altronte questa è la democrazia.
Non e' cosi' facile. A volte il non dare il tuo consenso a chi ti piace poco porta a rafforzare chi non ti piace per niente.
Ubi maior minor cessat.

Quote:
Se debbo accodarmi a votare il meno peggio per forza nn lo è più, perchè vuol dire che nn posso scegliere di esercitare il mio diritto a votare uno che mi rappresenti.
Se c'e' certo che puoi votare uno che ti rappresenti, il rischio e' che il tuo voto conti 0 perche' quello che ti rappresenta non raggiunge un numero di voti sufficiente.
Se non c'e' puoi utilizzare gli strumenti democratici per far si che ci sia partecipando attivamente alla vita politica.
Old 15-12-2005, 12:49   #26
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
allora da quel poco che mi consente di ricordare la mia giovane età, ad ogni fine legislatura si considerava il governo una ciofeca, e si vedeva il futuro come il salvatore della patria. puntualmente si veniva smentiti dopo 6 mesi. francamente credo succederà così pure sta volta. il discorso "peggio di così non può andare" è una troiata, se ne rendono conto anche i 4-5 irriducibili del forum. quindi berlusca-prodi-rutelli-etc etc che sia saranno perle.
prodi a parte la presenza scenica di un lavandino, c'avrà gli stessi problemi di tutti gli altri. mettetevela via, difficilmente diventeremo miliardari. destra o sinistra che sia.
però vedi, è proprio questo il problema. l'italiano vorrebbe il governo che " -fare + avere". è per questo che ogni governo continuerà a far schifo oltremodo. non neghiamolo. in italia siamo tutti brava gente, ma pure un poco lavativi. insomma......."piove, governo ladro"..
e cmq ,rispondendo a chi giustamente non crede si debba giustificare la faccia di un politico ,ma il suo operato...beh, quello che ha fatto prodi lo sappiamo un po' tutti, sia prima del 96 col suo governo che prima. quindi con un pò di onestà, chiunque potrebbe avere qualche dubbio sulla riuscita del prossimo governo che solo ad oggi vede continue lotte interne e un programma inesistente se non quello delle primarie a cash...

edit: io sono un ipotetico elettore di destra. ma giusro, e ripeto, giuro, non so assolutamente chi votare. sono sempre stato un portatore del concetto che "abbiamo questa grossa opportunità, sfruttiamola, altrimenti è inutile lamentarsi"...ma giuro che mi ritrovo spiazzato.
Old 15-12-2005, 13:03   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Non e' cosi' facile. A volte il non dare il tuo consenso a chi ti piace poco porta a rafforzare chi non ti piace per niente.
Ubi maior minor cessat.

Se c'e' certo che puoi votare uno che ti rappresenti, il rischio e' che il tuo voto conti 0 perche' quello che ti rappresenta non raggiunge un numero di voti sufficiente.
Se non c'e' puoi utilizzare gli strumenti democratici per far si che ci sia partecipando attivamente alla vita politica.
infatti mi ero tesserato in forza italia, salvo poi scoprire che tutto viene deciso dall'alto.
Che nelle votazioni è tutto una farsa xchè si vota per acclamazione, nn si decide un bel niente, salvo che devi versare il contributo per la tessera.
Allora mi sono stufato.
Nel mio paese avevo invitato a nn essere presenti solo in occasione di elezioni, ma costruire la credibilità di un canditato nel tempo.
Figurati! La prossima volta faranno la stessa cosa, prendono uno che gli viene imposto da qualche onorevole (come è stato già fatto) e lo propagandano alla gente e se tu fai parte del gruppo nn puoi dissentire.
Old 15-12-2005, 13:12   #28
prio
Senior Member

Quote:
infatti mi ero tesserato in forza italia, salvo poi scoprire che tutto viene deciso dall'alto.
Che nelle votazioni è tutto una farsa xchè si vota per acclamazione, nn si decide un bel niente, salvo che devi versare il contributo per la tessera.
Allora mi sono stufato.
Nel mio paese avevo invitato a nn essere presenti solo in occasione di elezioni, ma costruire la credibilità di un canditato nel tempo.
Figurati! La prossima volta faranno la stessa cosa, prendono uno che gli viene imposto da qualche onorevole (come è stato già fatto) e lo propagandano alla gente e se tu fai parte del gruppo nn puoi dissentire.
Lavora per fondare un partito tuo.
Bada, non lo dico ironicamente o per scherno.
Old 15-12-2005, 13:21   #29
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
gentile "concessione" loro, mica tua.
mica vero:c'è stata una votazione,che probabilmente avrà le stesse percentuali anche al voto nazionale.Erano rappresentati tutti gli esponenti del centro sinistra

Io mi auguro che il prossimo governo(di qualunque colore sia) riporti in primo piano l'equità sociale,la sicurezza,la "questione morale" economica,una maggiore attenzione alla ricerca soprattutto mettendo mano al "nero" economico.
Old 15-12-2005, 13:22   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Lavora per fondare un partito tuo.
Bada, non lo dico ironicamente o per scherno.
ma se già c'è il problema voti di uno conosciuto come Capezzone, chi diamine credi che si fili uno "stupido" come me....poi senza i soldi necessari (una volta con mille lire....).

basta, basta, queste battute che si fingono serie mi fanno ammazzare dalle risate
Old 15-12-2005, 13:31   #31
prio
Senior Member

Quote:
ma se già c'è il problema voti di uno conosciuto come Capezzone, chi diamine credi che si fili uno "stupido" come me....poi senza i soldi necessari (una volta con mille lire....).

basta, basta, queste battute che si fingono serie mi fanno ammazzare dalle risate
Tu ti ammazzerai dalle risate, ma se non ti senti rappresentato da nessuno l'unica soluzione prevista in un sistema democratico e' quella.
Senza dimenticare che un conto e' dire "voglio votare qualcuno che mi rappresenti" (e ottenere questo non e' impossibile) un altro e' dire "voglio far si che qualcuno che mi rappresenti venga eletto". Cosa che da per scontato che chi rappresenta te rappresenti per forza anche la maggioranza degli altri elettori.
Old 15-12-2005, 13:33   #32
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
mica vero:c'è stata una votazione,che probabilmente avrà le stesse percentuali anche al voto nazionale.Erano rappresentati tutti gli esponenti del centro sinistra
Non ho capito la contestazione
quello che dico io e' che se ci sono state le primarie e' perche' loro stessi hanno deciso di farle (omissis sulle primarie in se).
Old 15-12-2005, 13:38   #33
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Non ho capito la contestazione
quello che dico io e' che se ci sono state le primarie e' perche' loro stessi hanno deciso di farle (omissis sulle primarie in se).
con la nuova legge elettorale il capo del governo sarà il leader del partito che prenderà più voti,con le primarie si dà la possibilità a chi non ha il partito di poter diventare leader comunque.
Era solo una rettifica,ma forse tu intendevi un'altra cosa.No problem.
Old 15-12-2005, 13:38   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Tu ti ammazzerai dalle risate, ma se non ti senti rappresentato da nessuno l'unica soluzione prevista in un sistema democratico e' quella.
Senza dimenticare che un conto e' dire "voglio votare qualcuno che mi rappresenti" (e ottenere questo non e' impossibile) un altro e' dire "voglio far si che qualcuno che mi rappresenti venga eletto". Cosa che da per scontato che chi rappresenta te rappresenti per forza anche la maggioranza degli altri elettori.
e infatti nn ho detto questo.
io uno da votare l'ho trovato (ovviamente è sulla fiducia come lo è stato per l'altro) nn ho l'ambizione (e l'ho detto) che gli altri votino per chi dico io, dico solo che mi sembra (cerco smentite) che la maggior parte della gente nn cerchi il politico che meglio rappresenti le sue proprie convinzioni, ma voti il primo che gli sembra "meno peggio" di Silvio.
Dimmi che stavolta mi sono spegato, altrimenti m'inlooppo e devo chiamare il tecnico
Old 15-12-2005, 13:46   #35
prio
Senior Member

Quote:
con la nuova legge elettorale il capo del governo sarà il leader del partito che prenderà più voti,con le primarie si dà la possibilità a chi non ha il partito di poter diventare leader comunque.
No, con la nuova legge elettorale il capo del governo sara' il leader indicato dalle coalizioni.
O forse sara' quello che prendera' l'incremento piu' alto.
O forse sara' quello cui il presidente della Repubblica assegnera' l'incarico sulla base dell'esito delle votazioni.
Non s'e' ancora ben capito, a dire il vero. Dipende dall'interpretazione del momento.

Quote:
Era solo una rettifica,ma forse tu intendevi un'altra cosa.No problem.
Intendevo semplicemente che le primarie non erano obbligati a farle
Old 15-12-2005, 13:49   #36
prio
Senior Member

Quote:
e infatti nn ho detto questo.
io uno da votare l'ho trovato (ovviamente è sulla fiducia come lo è stato per l'altro) nn ho l'ambizione (e l'ho detto) che gli altri votino per chi dico io, dico solo che mi sembra (cerco smentite) che la maggior parte della gente nn cerchi il politico che meglio rappresenti le sue proprie convinzioni, ma voti il primo che gli sembra "meno peggio" di Silvio.
O meno peggio di Prodi, anche.
Hai ragione in parte ragione, c'e' anche chi vota Berlusconi/Prodi perche' crede in Berlusconi/Prodi.
Per quel che mi riguarda hai sicuramente ragione, personalmente ritengo prioritario levare Berlusconi da Palazzo Chigi.
Non ritengo Prodi una calamita' naturale, ma in condizioni normali il mio voto sarebbe andato altrove (e devo comunque ancora decidere _come_ dare il mio voto a Prodi)

Quote:
Dimmi che stavolta mi sono spegato, altrimenti m'inlooppo e devo chiamare il tecnico
Ti faccio risparmiare i diritti di chiamata, ti sei spiegato
Old 15-12-2005, 14:00   #37
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Secondo me vale il principio del male minore..
Insomma, dopo che si è avuto Silvio per tutti questi anni (no, dico, SILVIO!? ditemi che è stato solo un brutto incubo, perchè ancora non ci credo), si può anche provare a dare "fiducia" (lo so, è una parola che non andrebbe usata in questo ambito) al mortadella. Che poi ci siano tutte le premesse perchè il governo faccia acqua da tutte le parti sono d'accordo, ma ripeto SE SIAMO SOPRAVVISSUTI A BERLUSCONI SOPPORTARE PRODI MI SEMBRA UNA PASSEGGIATA.
E poi, dai, ditemi quali sono le reali alternative...
Capezzone!? Ma non fatemi ridere
E poi si sta cazziando Prodi ancora prima di averne letto il programma, dopo che si sarà letto se ne riparlerà.
Ripeto, io non al momento non vedo alternative...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:49   #38
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Hai ragione in parte ragione, c'e' anche chi vota Berlusconi/Prodi perche' crede in Berlusconi/Prodi.
vorrei davvero conscere qualcuno che crede in berlusconi o in prodi come persone indipendentemente dallo scontro politico
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:59   #39
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
vorrei davvero conscere qualcuno che crede in berlusconi o in prodi come persone indipendentemente dallo scontro politico
Apri un thread con la richiesta, quei giusti 2-3 utenti mi sovvengono
Old 15-12-2005, 17:23   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Apri un thread con la richiesta, quei giusti 2-3 utenti mi sovvengono
'nzomma 'na minoranza.
Rispondo con questo anche ad altri che deridono Capezzone senza elencare il motivo, nn lanciamo il sasso e tiriamo indietro la mano, se qualcuno nn ci piace diciamo anche perchè nn ci piace, facciamo partecipi tutti delle nostre idee, il forum serve a questo.
Io fin dall'inizio sono stato chiaro che nn voto a simpatia, voto (e lo farò) sulla base di un programma, se Prodi si decide a portare un programma (sottoscritto e firmato da tutti gli alleati per richiamarli alle loro responsabilità) e questo mi pare serio (nel senso che soddisfa le mie aspettative) voto Prodi. punto.
Al momento Capezzone-Boselli hanno in rete proposte che mi soddisfano.punto
Berlusconi nn lo voto più perchè per quanto mi riguarda, con me nn ha tenuto fede al suo contratto.punto
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP