Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 14:27   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
N ha dichiarato che se il Revo venderà tanto quanto il cubo sarà da considerarsi un fallimento e chiuderà con l'hardware...certo che ci si mettono d'impegno...
spero che continueranno a produrre i gameboy perchè mi ci diverto un mondo con quelli...

Ciaozzz
Old 06-12-2005, 14:30   #22
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io non sono un fan nintendo, anche se quando ero piccolo andavo pazzo per i game & watch.
Comunque volevo dire che voi state fraintendendo la politica nintendo nel campo console.
La nintendo e' come la disney, il loro target di riferimento una volta tolto il velo dell'hype sono i bambini.
I genitori che comprano la prima console al loro pargolo pensate seriamente che vadano a spendere l'equivalente di uno stipendio per l'xbox 360 o per la ps3 ?
Fin quando ci saranno bambini a questo mondo, la nintendo non fallira' e' la pura e semplice verita'.
Che poi non possa competere con la Sony e la Ms per guadagnare terreno in altre fasce di eta', puo' darsi ma non e' una cosa fatale.
Mio Dio....ancora con la storia dei bambini...

Io dico che i bambini vogliono la Playstation tu che dici
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:30   #23
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io non sono un fan nintendo, anche se quando ero piccolo andavo pazzo per i game & watch.
Comunque volevo dire che voi state fraintendendo la politica nintendo nel campo console.
La nintendo e' come la disney, il loro target di riferimento una volta tolto il velo dell'hype sono i bambini.
I genitori che comprano la prima console al loro pargolo pensate seriamente che vadano a spendere l'equivalente di uno stipendio per l'xbox 360 o per la ps3 ?
Fin quando ci saranno bambini a questo mondo, la nintendo non fallira' e' la pura e semplice verita'.
Che poi non possa competere con la Sony e la Ms per guadagnare terreno in altre fasce di eta', puo' darsi ma non e' una cosa fatale.
vero, nintendo ha un target decisamente più basso parliamo dai 3 ai 16 anni nella stragrande maggioranza dei suoi prodotti e questo significa dover produrre cose non particolarmente costose a livello hw.
Basta guardare il NDS che a parte qualche eccezione piace e viene comprato da bambini delle elementari massimo medie.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:31   #24
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
C'è anche da dire che i giochi Nintendo si mettono sempre fra i primi in classifica, nonostante lo scarso numero di console distribuite. Nintendo non vuole puntare su un mercato di massa, ma far felici quelli che cercano un certo tipo di gameplay... finora ci è sempre riuscita, e i suoi fatturati sono positivi. Il pad del revolution ha ricevuto ottimi consensi, anche da parte di mostri sacri del mondo del VG... non penso che la grafica meno pompata sia un grosso limite, per il tipo di giochi che NIntendo intende creare. Ricordatevi che Nintendo è una casa che si basa molto sui giochi First Party, al contrario di Sony e MS.

Pape

Vero, eppure se vende meno di Gamecube per me rischia grosso
Old 06-12-2005, 14:31   #25
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
In che dizionario c'è scritto Next gen = Grafica? Nintendo per next gen intende Gameplay...è una scelta.
Per "next gen" secondo me si dovrebbe intendere gameplay E grafica, senza cercare di sacrificare palesemente una delle due dimensioni per l'altra (poi si può discutere all'infinito su cosa sia più importante, secondo me sono entrambi degli elementi essenziali).

Non a caso PDZ per X360 è stato etichettato in quasi tutte le rece come un gioco bello da vedere ma tutt'altro che next gen nel suo complesso, vista la scarsa AI dei nemici.

Quindi per me il discorso vale alla rovescia anche per il Revo, se mi fanno un gioco geniale che però funge solo in 480p per me al limite è "1,5 gen"...
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:32   #26
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:

Sicuramente la Play 2 viene comprata anche da bambini ma è in realtà indirizzata ad una fascia di età decisamente più ampia.
Old 06-12-2005, 14:33   #27
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Io se dovessi comprare una console ad un mio futuro figlio non avrei dubbi : Nintendo.
Old 06-12-2005, 14:35   #28
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Per "next gen" secondo me si dovrebbe intendere gameplay E grafica, senza cercare di sacrificare palesemente una delle due dimensioni per l'altra (poi si può discutere all'infinito su cosa sia più importante, secondo me sono entrambi degli elementi essenziali).

Non a caso PDZ per X360 è stato etichettato in quasi tutte le rece come un gioco bello da vedere ma tutt'altro che next gen nel suo complesso, vista la scarsa AI dei nemici.

Quindi per me il discorso vale alla rovescia anche per il Revo, se mi fanno un gioco geniale che però funge solo in 480p per me al limite è "1,5 gen"...
Non è detto,un gioco a 480P non ha enormi differenze rispetto ad uno 720p.
Certo se vai a vedere un gioco x360 realizzato per andare al meglio su una tv 16:9 in 720p e poi lo attacchi con un caccoso cavo composito su una tv 4:3 Mivar a 480i bhè grazie che noti la differenza.
Old 06-12-2005, 14:36   #29
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Vero, eppure se vende meno di Gamecube per me rischia grosso
Mah... può essere. Non avendo in mano i loro fatturati, è difficile capirlo, anche se di sicuro la grossa fetta del fatturato di N viene da Pokemon e console portatili. Di sicuro, il pubblico di Nintendo NON è lo stesso di MS o Sony: quando all'E3 i tre colossi hanno portato le loro ricerche di mercato, Nintendo era l'unica a dire che il pubblico dei giocatori è prevalentementa under 20 e maschile, in controtendenza con MS e Sony. NOn che si siano inventati i dati... semplicemente, ognuno ha fatto ricerche sul suo pubblico di riferimento.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:37   #30
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mica ho detto niente...ma è sbagliato etichettare come next-Gen solo l'aspetto grafico.

PS:...il target del DS va anche molto oltre i 25 anni fate voi...dipende tutto dai giochi e soprattutto...dimenticate che la gen che è cresciuta con Nintendo è diventata grande. Io ho 23 anni ma compro Nintendo ed ho un DS...direi che il target è molto vario oramai....e i bambini ripeto vogliono la playstation.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:40   #31
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mica ho detto niente...ma è sbagliato etichettare come next-Gen solo l'aspetto grafico.

PS:...il target del DS va anche molto oltre i 25 anni fate voi...dipende tutto dai giochi e soprattutto...dimenticate che la gen che è cresciuta con Nintendo è diventata grande. Io ho 23 anni ma compro Nintendo ed ho un DS...direi che il target è molto vario oramai....e i bambini ripeto vogliono la playstation.
Si, i bambini possono anche volere la playstation ma finche' non lavorano sono i genitori a decidere cosa comprare.
Old 06-12-2005, 14:42   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

concordo. io ne ho 32 e mi sto divertendo un mondo con mario kart ds

Ciaozzz
Old 06-12-2005, 14:43   #33
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Si, i bambini possono anche volere la playstation ma finche' non lavorano sono i genitori a decidere cosa comprare.
NOn hai idea del potere decisionale che hanno i bambini nelle famiglie. Magari non in Italia, dove i soldi scarseggiano... ma nel resto del mondo, dove la famiglia media è più benestante, i bimbi decidono fin troppo

Pape
Old 06-12-2005, 14:47   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
"La decisione di non rivelare le specifiche hardware di Revolution si sta rivelando deleteria per Nintendo dal punto di vista comunicativo considerato il numero di voci che annunciano la presunta "arretratezza" di questo formato.

Secondo parecchie indiscrezioni emerse da vari team impegnati sull'hardware, Revolution sarebbe poco più potente di un Xbox (primo modello) in termini audiovisivi, anche a causa della scarsa dotazione di RAM, attorno ai 128MB secondo le ultime specifiche circolanti sulla rete (meno della metà dell'Xbox 360, per fare un rapido paragone).

Dal canto suo, Nintendo ha mantenuto un profilo basso sull'argomento hardware, annunciando di voler seguire una strada differente rispetto alla concorrenza e rinunciando dal principio ai confronti (fatti di pure specifiche tecniche). Quanto differente, saranno i primi giochi a dirlo..."
Fanno come con il DS.. stavolta dovrai soffiare dentro al controller revoluzion per far andare la barchetta, girarlo tipo lazo per acchiappare le pecorelle, farci un bel ruttone per spaventare il draghetto....
sti giochi alternativi, insomma (un po' da gay pure)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:48   #35
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Fanno come con il DS.. stavolta dovrai soffiare dentro al controller revoluzion per far andare la barchetta, girarlo tipo lazo per acchiappare le pecorelle, farci un bel ruttone per spaventare il draghetto....
sti giochi alternativi, insomma (un po' da gay pure)

Pensa... il mondo dei giocatori le ha considerate alcune delle più geniali innovazioni mai introdotte. Stiamo diventando tutti finocchi, a quanto pare :-P

Pape
Old 06-12-2005, 15:16   #36
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Io voglio sangue morte distruzione cadaveri esplosioni LOL
Non tirare su un cagnolino e portarlo a spasso! Quello già mi tritura le ball in real
Il mondo dei videogiocatori, tranne me, evidentemente
Old 06-12-2005, 15:28   #37
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Io voglio sangue morte distruzione cadaveri esplosioni LOL
Non tirare su un cagnolino e portarlo a spasso! Quello già mi tritura le ball in real
Il mondo dei videogiocatori, tranne me, evidentemente
Sia, il problema di troppa gente in questo forum (e molti altri) è che si sentono depositari del sapere videoludico solo perché giocano da tempo e si ritengono esperti. Il mondo dei videogiochi deve riuscire (e grazie a Sony ha iniziato a farlo) ad abbandonare sta gente: questo pubblico c'è già, ed è ora di espandere i confiini verso chi non gioca, per aumentare i fatturati. E giochi come Buzz, Nintendogs, Donkey Konga, Singstar etc sono fondamentali per aprirsi verso altre fasce. Voi li disprezzate (non ne ho mai capito il motivo, tra l'altro), ma la gente ne ha bisogno. Gli hardcore gamer sono una nicchia che ha un peso relativamente piccolo, nell'economia del mercato.

Pape
Old 06-12-2005, 15:39   #38
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sia, il problema di troppa gente in questo forum (e molti altri) è che si sentono depositari del sapere videoludico solo perché giocano da tempo e si ritengono esperti.
hmm
Quote:
Il mondo dei videogiochi deve riuscire (e grazie a Sony ha iniziato a farlo) ad abbandonare sta gente: questo pubblico c'è già
Ma se ci abbandona, poi non ci siamo più
Comunque la fortuna di Sony è stata l'esatto opposto, slegarsi dai giochi "fanciulleschi" stile Nintendo, e fare la PSX con cui si giocava a cose "serie"
Quote:
giochi come Buzz, Nintendogs, Donkey Konga, Singstar etc sono fondamentali per aprirsi verso altre fasce.
"altre"
Quote:
Voi li disprezzate (non ne ho mai capito il motivo, tra l'altro)
Non li trovo divertenti, semplice. Eppure li ho provati eh
Come magari per questi "altri" non sono divertenti morte distruzione ecc (infatti la mia ragazza ODIA queste cose).
Quote:
ma la gente ne ha bisogno.
Che si compri un tamagotchi allora
Quote:
Gli hardcore gamer sono una nicchia che ha un peso relativamente piccolo, nell'economia del mercato.
Hardcore sì, ma gente "normale", no. Quella roba è per la gente "nè normale, nè hardcore", che ha un peso ancora più microscopico (se già te hai affermato che per ora neppure giocano).
Old 06-12-2005, 15:52   #39
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
hmm
Ma se ci abbandona, poi non ci siamo più
Non si tratta di abbandonare, ma di guardare anche verso altri lidi. Quei giocatori, quelli che citi in seguito che amano i giochi violenti e "maturi" (termine per far sentire grandi i 14enni che disdegnano mario perché "è da bambini) ormai giocano e sono acqurenti di VG. è ora di aprirsi verso chi i giochi non li considera, e se il VG si è aperto verso le donne è merito di Singstar, Lara Croft e tutta questa cosa che molti hardcore considerano "fuffa". In realtà sono ottimi titoli: possono non piacere (sono gusti, del resto), ma descriverli come schifezze è segno di poca apertura mentale.

Quote:
Comunque la fortuna di Sony è stata l'esatto opposto, slegarsi dai giochi "fanciulleschi" stile Nintendo, e fare la PSX con cui si giocava a cose "serie"
"altre"
Inizialmente, poi ha sperimentato altre vie, per mantenere la sua leadership. E le vendite di Singstar e Buzz dimostrano che è stata intelligente ^_^

Quote:
Che si compri un tamagotchi allora Hardcore sì, ma gente "normale", no. Quella roba è per la gente "nè normale, nè hardcore", che ha un peso ancora più microscopico (se già te hai affermato che per ora neppure giocano).
ROTFL, c'è ancora una grossa fetta di popolazione che non gioca: ti sembra microscopico tirarla in mezzo? sarebbe idiota lasciarla a se stessa senza cercare di farla diventare consumatrice di VG.

Pape
Old 06-12-2005, 15:57   #40
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Sia, il problema di troppa gente in questo forum (e molti altri) è che si sentono depositari del sapere videoludico solo perché giocano da tempo e si ritengono esperti. Il mondo dei videogiochi deve riuscire (e grazie a Sony ha iniziato a farlo) ad abbandonare sta gente: questo pubblico c'è già, ed è ora di espandere i confiini verso chi non gioca, per aumentare i fatturati. E giochi come Buzz, Nintendogs, Donkey Konga, Singstar etc sono fondamentali per aprirsi verso altre fasce. Voi li disprezzate (non ne ho mai capito il motivo, tra l'altro), ma la gente ne ha bisogno. Gli hardcore gamer sono una nicchia che ha un peso relativamente piccolo, nell'economia del mercato.

Pape
Nintendogs, Donkey Kong, Mario Land sticazzi posso anche essere dei bei giochi in sé, semplicemente nn li ritengo adatti ad un videogiocatore attorno ai 30 anni suonati (se poi ad un trentenne piace giocare ad un dog-tamagotchi, affari suoi, ma nn mi sembra normale..).
Nessuno li disprezza, semplicemente coprono un target di clientela che è si e no la metà del mercato dei videogiocatori.

Sony con la PSX è stata la prima a capire che i videogiochi sono un genere d'intrattenimento che piace (eccome) non solo ai mocciosi. Senza la PSX nn ci sarebbe stato alcun RE sul N64 nè RE4 sul GC, palesi tentativi di Nintendo di correre ai ripari per scrollarsi di dosso quell'immagine da "produttore di console per bambini" che da sempre si porta dietro (ed a ragione secondo me, il sangue verde nei picchiaduro nn è una cosa di dieci anni fa...).

Per il resto sono d'accordo che tutti i segmenti di mercato vadano sfuttati, che ci vogliano i giochi adatti ai bambini, quelli per gli adulti maschi e perché no, anche quelli per il pubblico femminile, tradizionalmente refrattario ad un certo genere d'intrattenimento, anche se rimango dell'opinione che i giochi migliori siano sempre e cmq quelli destinati agli hardcore gamers.

Ultima modifica di Dural : 06-12-2005 alle 15:59.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian