|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
no di tutte no ma ho gentoo 2004 che non ho provato mandriva 7 e mandriva 9.1 e mandriva le 2005 debian sarge slackware 9 knoppix 3.0.2 e 4 xandros SuSe 8 ( mi sembra) morphix lindows cd linspire alcune mini distribuzioni tipo dragon linux non me le ricordo tutte.. ma che centra scusa? ti serve qualche cd? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
ma daii!!! ubuntu è la morte!! è uno schifo! Specialmente per me che odio gnome non c'è scampo! più che altro è interessante vedere quanti falsi miti si sono creati attorno alla debian.. non è più come una volta..adesso la debian non è difficile. Al massimo vorrei sapere questo: capisco yast di suse o i pannellini della mandriva che ti semplificano la vita...ma ubuntu non ha nessun strumento che debian non ha! Non ti semplifica per nulla la vita! A questi punti invece che quel tarocco di ubuntu è ovvio optare per l'originale....DEBIAN!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ah...prima che parta la rivolta degli utenti ubuntu...non fateci caso..è che odio gnome quindi ubuntu=odio-gnome*odio-ubuntu
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
pensavo che ti servisse qualche distro.. le prime con il kernel 2.4 ormai sono introvabili e poi sincermente sono obsolete... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
qualcosa c'è l'ha.. aggiornamenti semestrali... e un aspetto grafico più gradevole.. tra le due comunque installeri ancora debian |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
vabbè....sarebbe stupido che una distribuzione come la debian si mette a fare nuove versioni ogni volta che cambiano gnome o kde!
comunque per il software aggiornato non c'è problema..io da sid ho anche kde 3.4.2...quindi son a posto così! come impatto grafico iniziale...beh...ti posso dire solo che sia ubuntu che debian sono bruttissime all'inizio..ma poi con un bel kde la cosa cambia
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
io avevo messo kde 3.4.2 con debian , e aveva meno crash di quello preesistente con la distro.. che mi pare fosse il 3.3 .. diciamo che avevo molta roba presa dai pacchetti instabili... ma che non mi hanno mai dato problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Però, premettendo che "kde è la morte!! è uno schifo ...quando ho installato Debian, poi ho aggiunto i repository per sid, ho installato tutti i pacchetti che mi servivano, tutto ok e perfettamente funzionante, sai cosa ho ottenuto in pratica? Ubuntu (!)...quindi mi installo direttamente lei no Dai, comunque alla fine bisogna ammettere che tutto dipende dalle esigenze di ognuno Cià!
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh io adoro kde , quindi kubuntu direi.. beh anche per me non cambia quasi nulla in semplicità tra le due distro.. però debian è bruttina in quanto ad aspetto estetico.. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne cambio a bizzeffe di temi!
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
effettivamente col tempo sono diventato pigro... però mi piaceva modificare leimpostazioni di kde , erano fenomenali io vado a periodi lascia perdere.. ho il periodo di sei mesi in cui voglio fare tutto io e il periodo di sei mesi in cui non ho voglia di fare niente... ma il mio fiero cd1 di debian è là ..insieme agli altri.. la ragione per cui ho tenuto debian per molto tempo per il principio , il patto sociale cosìdetto degli sviluppatori con la comunità.. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scusate ma mi giustificate l'affermazione "debian è difficile".
Io l'ho installata da pochi giorni (prima avevo avuto a che fare con linux solamente pochi giorni con suse) e leggendo la prima pagina del clan e un pò di aiuti chiesti sul forum o in chat.. non ho alcun problema. Ho anche compilato il kernel con successo e installato i driver ati con rispettivo modulo per abilitare l'accellerazione 3d Dite che mancano le interfacce grafiche per la configurazione delle periferiche? Capirai basta aprire qualche file di testo e modificare da lì.. e imparato a farlo una volta.. fatte tutte... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è "difficile" è da hardcore più che altro.. troppe configurazioni testuali ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Mi ritrovo un router e non ho dovuto configurare nulla.. al contrario di windows per inciso Totale configurazioni testuali=2 Ultima modifica di jacopastorius : 12-10-2005 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----