Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 14:20   #21
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
X Einhander

Quote:
Windiws Vista leggero??!!
Ma se per farlo girare hanno gia' comunicato che serviranno almeno 256 mb di Ram nella gpu!!

Certo,magari nella visione di microsoft nel 2007 TUTTI avranno una scheda video con minimo 256 mb di Ram-Eeeeh sicurooo-
non intendo dal punto di vista grafico... perchè se proprio vuoi basta disabilitare le c@..@tine grafiche, come su WinXp che senza quelle menate è un po' più leggero... ma dal punto dei processi attivi da default e dalla loro pesantezza.

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:21   #22
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
X peler:

Ma se per farlo girare hanno gia' comunicato che serviranno almeno 256 mb di Ram nella gpu!!
Mah guarda, a noi in ufficio è arrivata la Beta 1 di vista qualche settimana fa, ed abbiamo provato ad installarla su un pc inutilizzato (un normale pc da ufficio, P4 1,4Ghz 512 MB Ram e scheda video banale da 32 MB), a parte i tempi di installazione biblici, non abbiamo problemi ad usarlo.
Stessa cosa a casa mia, col pc in sign, 1 ora e mezza di instalalzione, 5 GB di spazio occupato, ma nessun problema ad usarlo.
Sto parlando della Beta 1, ma non credo che la microsoft escluda un 90% del mercato perchè non hanno una scheda video recente (e la beta 1 conferma questo)
Old 03-10-2005, 14:23   #23
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Mah guarda, a noi in ufficio è arrivata la Beta 1 di vista qualche settimana fa, ed abbiamo provato ad installarla su un pc inutilizzato (un normale pc da ufficio, P4 1,4Ghz 512 MB Ram e scheda video banale da 32 MB), a parte i tempi di installazione biblici, non abbiamo problemi ad usarlo.
Stessa cosa a casa mia, col pc in sign, 1 ora e mezza di instalalzione, 5 GB di spazio occupato, ma nessun problema ad usarlo.
Sto parlando della Beta 1, ma non credo che la microsoft escluda un 90% del mercato perchè non hanno una scheda video recente (e la beta 1 conferma questo)
infatti poi nessuno lo prenderebbe
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:24   #24
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusa, Runfox, ma in che azzienda lavori???

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:28   #25
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da peler
scusa, Runfox, ma in che azzienda lavori???
sicuramente in una molto grossa e importante, con tutte quelle zeta

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:39   #26
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Sistemista di una grossa banca del nord est - polo di Verona
Old 03-10-2005, 15:12   #27
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Secondo me stanno trovando solo il modo di inserire Palladium all'interno di XP con un "aggiornamento" on-line... Non vedo interessi da parte di Microsoft ad inserire in XP novità di Vista. Altriimenti dove sarebbe la necessità o curiosità di comprare Vista.
Ah!! non sapevo adesso che i chipset hardware potessero essere montati direttamente da un upgrade software

Dai ragazzi...un pò di sale in zucca Palladium è strettamente collegato ad un eventuale hardware per funzionare, un aggiornamento software non può creare palladium sul nostro pc come fosse mago merlino

Ultima modifica di RaouL_BennetH : 03-10-2005 alle 15:16.
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:45   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
per MAXFACTOR

No, il mio non era flaming, infatti non sono per niente d'accordo!
Vero che il caro SP2 risolve problemi di sicurezza, solo che lo fa talmente bene che alcuni programmi poi danno problemi! e ho riscontrato diversi comportamenti anomali nel sistema, il tutto senza contare che il sys si è anche abbastanza appesantito!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:56   #29
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
premesso che adoro linux, lo uso per lavoro e mi ci trovo molto bene (in particolar modo perchè se vuoi smanettare linux ti fa ponti d'oro), ma dire che il discorso delle installazioni / disinstallazioni sia pulito è una forzatura che nasce forse più da dei sentito dire che da un effettivo uso...

a) i binari ( = gli eseguibili in gergo win) vengono messi tendenzialmente tutti nelle solite 4 directory, così come le librerie... se fai un ls ( = dir ) ad es. in /usr/bin ci trovi un puttanaio infinito, perchè ovviamente i file sono tutti assieme e non divisi in subdirectory
b) se installi un pacchetto da sorgente per l'appunto ti mette file in giro per le solite varie directory: se non è uno di quei pochi casi in cui ti prevedono anche una procedura automatizzata di disinstallazione semplicemente non lo disinstalli
c) se installi un pacchetto da ad es. RPM il discorso è effettivamente un altro paio di maniche, è vero che ti installa binari e librerie in mezzo al marasma ma è anche vero che se dici al sistema che vuoi rimuovere quel pacchetto la cosa funziona nè più nè meno come una procedura di disinstallazione di win che rimuove tutti i file installati... per quanto riguarda le preferenze personali, così come in windows, rimangono (da una parte nel registro e dall'altra nella tua dir home)...

il vero vantaggio in linux è che le preferenze personali sono file e non chiavi di registro ed è quindi più facile manipolarle se vuoi ad es. cancellarle e / o spostarle... il registro di per sè sarebbe una soluzione più intelligente, avanzata (usa le ACL, tanto per dire) ed organica alle varie directory /etc o .qualcosa nella tua dir home per conservare configurazioni e dati, però in realtà risulta meno pratico e soprattutto i vari software ne fanno davvero un abuso...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:08   #30
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
A prescindere da pareri personali, sono state aggiunte più che altro funzionalità di "sicurezza" che per un utente un po' esperto sono superate in partenza da tanti altri software free.
Meno male che qualcuno lo ha detto.. infatti è vero che con il solo SP1 si è messi malino in quanto a sicurezza, ma se ci abbini un buon firewall, ativirus e antispyware non hai problemi, almeno io fino ad ora non ne ho avuti.

Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Vero che il caro SP2 risolve problemi di sicurezza, solo che lo fa talmente bene che alcuni programmi poi danno problemi!
Appunto, troppo invadente.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:14   #31
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx
premesso che adoro linux, lo uso per lavoro e mi ci trovo molto bene (in particolar modo perchè se vuoi smanettare linux ti fa ponti d'oro), ma dire che il discorso delle installazioni / disinstallazioni sia pulito è una forzatura che nasce forse più da dei sentito dire che da un effettivo uso...

a) i binari ( = gli eseguibili in gergo win) vengono messi tendenzialmente tutti nelle solite 4 directory, così come le librerie... se fai un ls ( = dir ) ad es. in /usr/bin ci trovi un puttanaio infinito, perchè ovviamente i file sono tutti assieme e non divisi in subdirectory
b) se installi un pacchetto da sorgente per l'appunto ti mette file in giro per le solite varie directory: se non è uno di quei pochi casi in cui ti prevedono anche una procedura automatizzata di disinstallazione semplicemente non lo disinstalli
c) se installi un pacchetto da ad es. RPM il discorso è effettivamente un altro paio di maniche, è vero che ti installa binari e librerie in mezzo al marasma ma è anche vero che se dici al sistema che vuoi rimuovere quel pacchetto la cosa funziona nè più nè meno come una procedura di disinstallazione di win che rimuove tutti i file installati... per quanto riguarda le preferenze personali, così come in windows, rimangono (da una parte nel registro e dall'altra nella tua dir home)...

il vero vantaggio in linux è che le preferenze personali sono file e non chiavi di registro ed è quindi più facile manipolarle se vuoi ad es. cancellarle e / o spostarle... il registro di per sè sarebbe una soluzione più intelligente, avanzata (usa le ACL, tanto per dire) ed organica alle varie directory /etc o .qualcosa nella tua dir home per conservare configurazioni e dati, però in realtà risulta meno pratico e soprattutto i vari software ne fanno davvero un abuso...
Aspetta se ho capito bene su linux non puoi disinstallare un programma a meno che non ci sia un tool previsto dal programma stesso?
Inoltre un altra domanda da profano: come hai detto, c'è una credenza molto diffusa che linux non peggiora le sue prestazioni con l'aggiunta di nuovi programmi, perchè non ha il registro. Da quello che dici non ho ben compreso se questo sia vero o no, a parte il discorso disinstallazione. Però se veramente ogni programma mette i suoi files necessari sempre nelle stesse cartelle, creando quel arasma di cui parlavi, allora che vantaggi si hanno rispetto ad un registro come quello di windows? (Forse i files sono più semplici da ricercare e eseguire rispetto ad una chiave)
Old 03-10-2005, 16:23   #32
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Aspetta se ho capito bene su linux non puoi disinstallare un programma a meno che non ci sia un tool previsto dal programma stesso?
Rispondo io per lui:

1) quando installi da sorgenti puoi comodamente passare delle opzioni al configure in modo che sia tu a dirgli dove installare.

2) Per disinstallare il programma basta semplicemente o cancellare la directory, oppure dare un make uninstall.

3) Le opzioni da passare al configure e il make unistall sono oramai standard diffusi per chi scrive software per linux. IL guaio è che ANCHE chi installa software sotto linux molte volte non si prende nemmeno la briga di leggersi il readme.

Quote:
Inoltre un altra domanda da profano: come hai detto, c'è una credenza molto diffusa che linux non peggiora le sue prestazioni con l'aggiunta di nuovi programmi, perchè non ha il registro. Da quello che dici non ho ben compreso se questo sia vero o no, a parte il discorso disinstallazione. Però se veramente ogni programma mette i suoi files necessari sempre nelle stesse cartelle, creando quel arasma di cui parlavi, allora che vantaggi si hanno rispetto ad un registro come quello di windows? (Forse i files sono più semplici da ricercare e eseguire rispetto ad una chiave)
Sotto linux, qualsiasi cosa è un semplice file da gestire e manipolare a tuo piacimento,in genere più esplicativo di una chiave di registro con nomi non molto user-friendly,anche se, secondo me,un utente "normale" non ci capirebbe niente ne a leggere il registro di windows ne a leggere i file di testo in linux

Ad ogni modo però, per evitare che anche questa news sfoci in windows contro linux,se hai tempo e voglia potresti aprire un topic nella sezione linux dove i guru della sezione sapranno spiegarti molto meglio ciò che io ho sintetizzato in 3 righette.
Old 03-10-2005, 16:26   #33
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Ah!! non sapevo adesso che i chipset hardware potessero essere montati direttamente da un upgrade software

Dai ragazzi...un pò di sale in zucca Palladium è strettamente collegato ad un eventuale hardware per funzionare, un aggiornamento software non può creare palladium sul nostro pc come fosse mago merlino
Questo è vero, ma il ragionamento microsoft secondo me può essere questo:
un utente che sa di palladium e vuole aggirarlo di sicuro non si prenderà vista, restando a winxp che comunque fa da anni il suo dovere. Però non potrà fare altrettanto con l'hardware, prima o poi dovrà pur cambiare motherboard, cpu, vga ecc.. (che in futuro avranno i chip per i controlli di palladium). Perciò se ti danno un sp3 per winxp che include tutte le nuove feature di vista collegate con palladium riescono a includere nei controlli di quest'ultimo anche gli utenti che restando al vecchio so pensavano di farla franca. Ecco perchè secondo me ha perfettamente senso pensare che sp3 lo faranno anche (o solo) per includere palladium. Poi magari includono qualche altra novità per renderlo più appetitoso (e per un discorso di immagine)..
Old 03-10-2005, 16:41   #34
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Rispondo io per lui:

1) quando installi da sorgenti puoi comodamente passare delle opzioni al configure in modo che sia tu a dirgli dove installare.

2) Per disinstallare il programma basta semplicemente o cancellare la directory, oppure dare un make uninstall.

3) Le opzioni da passare al configure e il make unistall sono oramai standard diffusi per chi scrive software per linux. IL guaio è che ANCHE chi installa software sotto linux molte volte non si prende nemmeno la briga di leggersi il readme.

Sotto linux, qualsiasi cosa è un semplice file da gestire e manipolare a tuo piacimento,in genere più esplicativo di una chiave di registro con nomi non molto user-friendly,anche se, secondo me,un utente "normale" non ci capirebbe niente ne a leggere il registro di windows ne a leggere i file di testo in linux

Ad ogni modo però, per evitare che anche questa news sfoci in windows contro linux,se hai tempo e voglia potresti aprire un topic nella sezione linux dove i guru della sezione sapranno spiegarti molto meglio ciò che io ho sintetizzato in 3 righette.
Grazie per le risposte e per il consiglio, in effetti sarebbe la cosa più intelligente da fare, anche se forse in molti risponderebbero che invece di aprire un topic potevo leggere i tutorial che si trovano in giro (proprio come la tua sign , tra l'altro fantastica). Comunque quando avrò un po' di tempo magari lo faccio.
Old 03-10-2005, 16:46   #35
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Questo è vero, ma il ragionamento microsoft secondo me può essere questo:
un utente che sa di palladium e vuole aggirarlo di sicuro non si prenderà vista, restando a winxp che comunque fa da anni il suo dovere. Però non potrà fare altrettanto con l'hardware, prima o poi dovrà pur cambiare motherboard, cpu, vga ecc.. (che in futuro avranno i chip per i controlli di palladium). Perciò se ti danno un sp3 per winxp che include tutte le nuove feature di vista collegate con palladium riescono a includere nei controlli di quest'ultimo anche gli utenti che restando al vecchio so pensavano di farla franca
Con la premessa che insisto:

Se su un pc normale non c'è l'architettura palladium,non ha senso creare un service pack per un sistema che nemmeno lo prevede.
Secondo me invece sarà lo stesso che per gli ultimi sp per windows 2000.

Quote:
. Ecco perchè secondo me ha perfettamente senso pensare che sp3 lo faranno anche (o solo) per includere palladium. Poi magari includono qualche altra novità per renderlo più appetitoso (e per un discorso di immagine)..
Che ci siano dei dubbi,mi pare più che legittimo,anzi,io sono il primo ad averne.Però cerco di limitarli al semplice "pensiero" dato che di concreto,a quanto sembra,non c'è nulla(fino ad ora).
In tutto questo però leggo fra le righe un pensiero che non mi piace(non è rivolto a te)ovvero,che la maggior preoccupazione che desta palladium,non è per una EVENTUALE violazione della privacy,ma spaventa perchè l'orda degli scrocconi ha paura di non riuscire più a scroccare.
Old 03-10-2005, 17:02   #36
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fx

è bello sapere che c'è qualcun'altro non tanto soddsfatto del sistema di inst/disinst (su entrambi i s.o.) ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:52   #37
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Con la premessa che insisto:

Se su un pc normale non c'è l'architettura palladium,non ha senso creare un service pack per un sistema che nemmeno lo prevede.
Secondo me invece sarà lo stesso che per gli ultimi sp per windows 2000.
Si ma anche se al momento non lo prevede, come ho già scritto, l'hw uno non può evitare di cambiarlo, prima o poi la scheda madre la dovrà cambiare, fosse anche per un guasto. Se davvero come sembra in futuro tutto l'hw conterrà chip per il supporto a palladium, allora la creazione di basi sw anche sui so vecchi come xp potrebbe avere senso. Così supererebbero l'ostacolo più duro, ovvero proprio il lato sw; infatti l'utente finale non può in alcun modo (se non con modifiche hw che fanno decadere la garanzia) evitare che il proprio sistema disponga dei chip per palladium, mentre può sempre cercare di farlo per quanto riguarda il sw, restando al vecchio xp. Io resto dell'idea che l'ipotesi fatta su sp3 è più che lecita, anche se ovviamente sono tutte supposizioni prive di alcun fondamento..
Old 03-10-2005, 17:57   #38
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
X peler:

e il fatto che emulerà le dx dalle nove in giu allora??!! chissà come gireranno bene i giochi. Se ora siamo cpu limited con le dx emulate saremo CPU OVERLOAD... hihihhih
Old 03-10-2005, 18:17   #39
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Apple, semplicemente perché le DX 10 prevedono gli shader unificati, è proprio una nuova concezione, vedila come se fosse una nuova libreria.
C'è retrocompatibilità, affidata all'emulazione, ma nn è detto che questa debba necessariamente essere lentissima (vedi l'emulazione dei 64bit per i 32bit su WinXP 64bit edition).

Windows Vista dovrebbe essere rivoluzionario da molti punti di vista (asd scusate il gioco di parole), a partire dall'interfaccia grafica che sarà solo ed esclusivamente appannaggio della scheda grafica e non della CPU liberando il carico su di essa (e liberando ram di sistema).

Il problema di disinstallazione dei programmi, non è assolutamente del sistema operativo, ma del programma stesso... e molti fanno uninstaller a caxxo, rimuovendo si i file che ha installato, ma magari nn rimettendo quelli precedenti che ha sovrascritto.

Da lì nascono casini, io nn credo assolutamente che sia colpa del sistema operativo.

Il registro c'è, ma chi mette le stringhe là dentro sono i programmi.

Ah e poi se andate a leggervi bene le numerose preview di Vista che girano in rete, dovreste trovare proprio riferimento alla gestione degli utenti migliorata, molto più Unix Style, con alcune proprietà accessibili dall'amministratore previa password.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:22   #40
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

solo una cosa al riguardo: mi pare che la possibilità di installare in una dir. a scelta e la disinstallazione automatica devono essere previste nello script dal creatore del pacchetto(archivo compresso con i sorgenti, intendo)... qundi porebbero anche non esserci, in teoria; cmq come dal punto 3, magari sarà ormai una situzione statisticamente irrilevante (io ho usato linux e altri unixlike negli ultimi anni ma non sono molto esperto e forse sono anche un po' "arrugginito" da qualche mese)

Poi ci sarebbe la questioncina delle dipendenze...

certo i sistemi di gestione automatizzata dei pacchetti, in particolare quelli che con i repository on-line scaricano e installano tutto il necessario "al volo", fanno miracoli e sono molto comodi (se non sei uno sfigato tipo me che grazie a telecom non può avere la banda larga), ma non sempre quello che vuoi installare lo trovi nei suddetti repository, ed una volta scaricato ed installato qualcosa (magari qualche centinaio di mega) non ti rimane un pacchetto unico riutillizzabile (mi pare che i pacchetti scaricati di solito si possono conservare in locale, ma se vuoi "mettere da parte" ciò che hai appena installato devi prima verificare quali sono pacchetti "coinvolti"... per una cosa tipo kde o gnome non è proprio il massimo praticità).

poi, ad esempio, installare un driver che ti sei dovuto procurare "manualmente", di solito esula dai casi menzionati...

e se installere una app implica anche la modifica di file di config. pre-esistenti spesso alle modifiche ci devi pensare manualmente, sia in inst. che in disinst.

anche win può avere i suoi problemi come accennava fx mi pare, dal punto di vista della "pulizia" del sistema di inst. penso però, più che per eventuali "grane" relativamnte alla praticità

Secondo me un buon "sistema" di installazione (a prescindere dal s.o.) sarebbe quello di avere un archivio compresso da scompattare dove si vuole e quindi eseguire l'app. (che dovrebbe magari non "sognarsi nemmeno" di scrivere un solo bit fuori dalla sua dir.); se poi l'app. ha dipendenze non soddisfatte da ciò che c'è di default nel s.o., si porta dietro nel suo pacchetto i "pezzi"(soltiamente librerie) necessari.
Poi in quei casi in cui l'app. necessita assolutamente di modificare la config. di sist. per funzionare (ad esempio necessita di installare un drv),e non è un tipo di sw realizzabile altrimenti per quello che deve fare, tale metodo non sarebbe applicabile, situazioni che cmq. forse sono fortemente minoritarie.

Certo con una situazione tipo quella dei diversi sistemi gnu/linux la cosa al momento è quasi impraticabile a meno di inserire nel pacchetto tutte le eventuali dipendenze a meno del kernel e poco altro (glibc?) dato che nel preparare il pacchetto non puoi avere quasi nessuna certezza assoluta di cosa trovi già installato; anche se vuoi avere come target una specifica vesione di una data distro, qualche variabile sparisce (tipo struttra esatta dell'albero delle directory, come si chiamano e dove sono i file di config), ma essendo di solito le distrib. presonalizzabili "fino all'osso", non hai comunque certezze su cosa trovi e cosa no.

Una cosa tipo una distribuzione standard "ufficiale", "base di partenza" uguale per tutti fino all'ultimo bit, di cui tutte le altre siano eventualmente un sovrainsieme in senso stretto (superset), non sarebbe una cosa utile ?
(chiedo eh, poi magari le mie opinioni sono abbastanza stupide per motivi che non ho considerato)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 03-10-2005 alle 18:28.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian