Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 14:07   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
scusa ma a me non sembra che paparazzingher si possa lamentare della "pubblicità" alla Fede Cattolica Anzi...

io la interpreto quella frase nel fatto che:
Credere Veramente in Dio significa essere in tutto e per tutto legati ad esso, nella realtà del mondo, nella nostra vita...
come fanno gli Islamici ed i loro Stati Confessionali
Caro, tu probabilmente non hai un'idea molto chiara di cosa possa essere una "fede". La fede, cattolica per lo meno, non è qualcosa che si esprime puramente tra le mura di camera tua (se è una catacomba è meglio) e appena ne esci la rinneghi pubblicamente bruciando l'incenso alla divinità di turno. E' qualcosa che permea la vita privata e pubblica. Per cui il dire che puoi fare quello che vuoi in casa tua ma fuori non devi farti vedere come cattolico è come dire, guarda come sono gentile, hai due palle e te ne taglio una sola invece che entrambe
Il paragone con l'islam è penoso: il cattolico ha smesso di parlare di guerre sante più o meno quando tutto il mondo occidentale ha smesso di parlare di guerre sante, cosa che il mondo musulmano ancora fa fatica a raggiungere; oltretutto il cattolico si muove all'interno delle istituzioni dello stato, non al di fuori: non mette bombe, non costringe a convertirsi altrimenti taglia le gole. Semplicemente, com'è nel diritto di ogni persona, porta avanti le sue convinzioni ritenendo, direi logicamente, che siano giuste.
Old 02-10-2005, 14:08   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
per la serie di tutta l'erba un fascio...

Gli Islamici praticanti e pacifici sostengono invece che gli Integralisti->terroristi siano persone che non seguono affatto i precetti del corano... anzi ne danno una interpretazione tutta propria

Un po come fa Bush quando dice: "Dio è con noi... Dio ci farà vincere..."
(Esempio invasati x invasati)
Si parlava di integralisti, mi pare.
Certo che tu che vieni a dire "di tutta l'erba un fascio" fa ridere anche i polli eh Dopo le sparate sugli integralisti cattolici vieni a dire che parlare male degli integralismi musulmani è fare di tutta l'erba un fascio è proprio da
Old 02-10-2005, 14:12   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
con il piccolo dettaglino che nessun "integralista cattolico" (o cattolico praticante, perchè la vostra definizione di integralista diciamo più che altro che si contrappone a quella del falso cattolico...) mette bombe...
nord irlandesi a parte...

Ciaozzz
Old 02-10-2005, 14:14   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
nord irlandesi a parte...
Che lo fanno proprio per motivazioni religiose :sisi:
Old 02-10-2005, 14:15   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Che lo fanno proprio per motivazioni religiose :sisi:
il fine non c'entra..son cattolici praticanti e piazzano bombe..per cui..la tua tesi e' errata.

Ciaozzz
Old 02-10-2005, 14:18   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
il fine non c'entra..son cattolici praticanti e piazzano bombe..per cui..la tua tesi e' errata.
Tu trovami un testo ufficiale della chiesa cattolica dove vengono portati come esempio di giusto "praticantato" cattolico e ti do ragione e la mia tesi è errata
Anzi, puoi anche trovarmi qualcosa dove il Papa dice che è giusto mettere le bombe per le rivendicazioni politiche, così siamo a posto
Old 02-10-2005, 14:19   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ora comunque abbiamo raggiunto l'apice: il vero cattolico praticante è un bombarolo BUM!

(mentre se lo dico degli integralisti islamici faccio "di tutta l'erba un fascio" )
Old 02-10-2005, 14:21   #28
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Ora comunque abbiamo raggiunto l'apice: il vero cattolico praticante è un bombarolo BUM!

(mentre se lo dico degli integralisti islamici faccio "di tutta l'erba un fascio" )
LOL
(ridere per non piangere)
Old 02-10-2005, 14:24   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
scusa ma a me non sembra che paparazzingher si possa lamentare della "pubblicità" alla Fede Cattolica Anzi...

io la interpreto quella frase nel fatto che:
Credere Veramente in Dio significa essere in tutto e per tutto legati ad esso, nella realtà del mondo, nella nostra vita...
come fanno gli Islamici ed i loro Stati Confessionali

allora....

i terroristi ed estremisti islamici sono considerati dal 95% dei Mussulmani come dei pazzi scateneati e poveri mentecatti indottrinati e sanguinari.... ergo sono al margine della società islamica....

Certe uscite anche più blande, ma interpretabili come Integralismo cristiano vengono dai vertici del Cattolicesimo....

non è proprio proprio la stessa cosa....
Old 02-10-2005, 14:28   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

La cosa più bella di questi thread è che la gente parte in quarta a tirare insolenze alla Chiesa, poi le fai vedere che stanno interpretando male e si stanno inventando le cose, quindi continuano come se niente fosse a ripetere la stessa lezioncina probabilmente imparata a memoria
Old 02-10-2005, 14:31   #31
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
GPC una cosa sola, pubblico dominio e dominio pubblico sono due cose diverse.
Old 02-10-2005, 14:32   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Tu trovami un testo ufficiale della chiesa cattolica dove vengono portati come esempio di giusto "praticantato" cattolico e ti do ragione e la mia tesi è errata
Anzi, puoi anche trovarmi qualcosa dove il Papa dice che è giusto mettere le bombe per le rivendicazioni politiche, così siamo a posto
trovami un documento di condanna del papa.

in passato , anche non molto lontano , cattolicissime persone hanno fatto ben peggio delle bombe..col consenso papale...

quindi... imho non vale l'idea che " noi siamo buoni e loro cattivi" , lo so che si vive meglio pensando cosi'... ma non riflette la realta' delle cose...

Ciaozzz
Old 02-10-2005, 14:33   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
GPC una cosa sola, pubblico dominio e dominio pubblico sono due cose diverse.
Perfetto.
Con "dominio pubblico" si intende, in ogni caso, la sfera pubblica, l'ambito pubblico.
Old 02-10-2005, 14:34   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
trovami un documento di condanna del papa.
Ma non c'è bisogno, qualunque richiamo faccia il Papa alla non violenza, alla fede, all'amore è una condanna di qualunque azione violenta, commessa da cattolici o meno!
Old 02-10-2005, 14:35   #35
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Perfetto.
Con "dominio pubblico" si intende, in ogni caso, la sfera pubblica, l'ambito pubblico.
infatti
Old 02-10-2005, 14:36   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
infatti
Allora, nel contesto del discorso, significa comunque quello che ho detto: che il cattolico ha il diritto di manifestare la sua fede e i suoi principi anche nell'ambito pubblico. Il dire, sei libero di credere in quello che vuoi (privato) ma non devi farlo vedere (pubblico), è oggettivamente ipocrisia.
Old 02-10-2005, 14:41   #37
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Allora, nel contesto del discorso, significa comunque quello che ho detto: che il cattolico ha il diritto di manifestare la sua fede e i suoi principi anche nell'ambito pubblico. Il dire, sei libero di credere in quello che vuoi (privato) ma non devi farlo vedere (pubblico), è oggettivamente ipocrisia.
Potrei essere anche d'accordo con il tuo punto di vista ma il Papa ben specifica successivamente la chiave di lettura delle sue parole: "Laddove però l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere la giustizia; là può dominare solo l'arbitrio del potere e degli interessi"

Chi può dunque essere portatore di giustizia ?
Old 02-10-2005, 14:47   #38
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Allora, nel contesto del discorso, significa comunque quello che ho detto: che il cattolico ha il diritto di manifestare la sua fede e i suoi principi anche nell'ambito pubblico.
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma mi chiedo appunto cosa manchi in questa società (che non vieta certo la libertà di espressione) per impedirlo.
L'essere cristiano è testimoniato dal volere l'obbligo dell'esposizione di un crocifisso, o dall'inserimento del ruolo della propria religione nella costituzione europea, come ricordano spesso sia cattolici sia anticattolici? Io non credo proprio, quelli sono piuttosto riflessi di qualcosa d'altro, che evidentemente ora manca, in particolare a causa della secolarizzazione della società.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:16   #39
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Il paragone con l'islam è penoso: il cattolico ha smesso di parlare di guerre sante più o meno quando tutto il mondo occidentale ha smesso di parlare di guerre sante
Infatti, oggi le chiama Guerre Preventive!
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:32   #40
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
tra l'altro questa condotta (lo sosteneva Scalfari qualche mese fa in un editoriale) ha il solo effetto di risvegliare un anticlericalismo che pareva sepolto negli ultimi decenni. Per quanto mi riguarda è solo un bene, ma dal punto di vista sociale sta creando delle tensioni, si rompe un equilibrio precario.
Io ne sono l'esempio. Se fino ad un anno fa, con Giovanni Paolo II, mi ritenevo soltanto lontano dalle posizioni della chiesa, ora sono anticlericale.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian