|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SCUSATE SEMPRE LA MIA IGNORANZA MA OGGI COME OGGI NN è POCO O "VECCHIO" PRENDERE UNA FOTOCAMERA DA 5 MPX COME LA Z1?
FORSE MI SBAGLIO MA MI ERO INDIRIZZATO SULLA DIMAGE X1 SIA PER L'ESTETICA CHE X GLI 8 MPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La qualità del resto è tale per motivi di miniaturizzazione che non si possono pretendere miracoli, già per avere 2,5" si è rinunciato ai mirino ottico. La X1 ha 8mpixel e un sensore 1/1,8" contro i 1/2,5" delle altre a 5mpixel ma a quanto pare cede un po' sul rumore video, in compenso ha lo stabilizzatore. Cmq la qualità di una stampa A4 con una macchina del genere sarà sempre piuttosto scarsa, se non ti interessa quel formato ma stampi alle classiche dimensioni delle foto allora 5mpixel sono più che abbondanti. Poi se vuoi 8mpixel non puoi avere dubbi, con quelle dimensioni esiste solo la Konica Minolta X1; almeno per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
GRAZIE X LE TUE risposte.
a me nn interessa una ultracompatta ma qualcosa di buono nn grandissimo con un bello schermo magari da 2,5" e che faccia belle foto,forse nn a4 mi basta meno,nn lo so magari in futuro mi servirà. ma visto che la mia prima scelta è stata un po' stroncata dalle prime recensioni nn so cosa scegliere.vorrei prendere la migliore ma credo nn esista. ad ogi stando così le cose o nn prendo nulla o mi facio consigliare dal commesso. magari nei prox mesi esce qualcosa di devstante...??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
se hai voglia puoi farti una cultura nel web, ovvio se mastichi l'inglese: parti da www.dpreview.com e vai avanti da li'... (guarda il forum !)
ho sentito che 8mpixel sono "troppi" ![]() se 8 mpixel fossero "veri" allora non sarebbe male, ma in realta, come in quasi tutte le macchine digitali eccetto le reflex Sigma SD9 e SD10, i pixel sono composti prendendo informazioni da quelli adiacenti: ogni pixel ha solo l'informazione di un colore (rosso, verde o blu) le altre le prende dal pixel vicino... morale si genera quella "sfocatura" visibile nelle foto ingrandite al 100%. Ecco che i 6mpixel della Canon Eos 300D generano gli stessi dettagli della Sigma SD10 (3 mpixel ma veri !!) per raffronto possiamo dire che gli 8pixel della X1 sono equivalenti a 4 mpixel veri.(anche per tutte le altre pero' !) per tutti i dettagli andate a vedere la review della Sigma SD10 su ww.dpreview.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.