|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
il discorso è relativo alla complementarietà software di un so ossia alla disponibilità di programmi per il tuo linux; se so usare la shell spesso non avrò problemi a installare software partendo dal sorgente. Ma se appena vedo la shell "spengo tutto" ....e proprio in quel momento potrebbe accadere che il primo pensiero che mi passa per la testa non sia "provo a risolvere" ma "reinstallo win" e credo non siano episodi fuori dal normale...... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se dai a due persone (ipoteticamente =) a uno win e a uno lin, sicuramente il primo tornerà indietro dicendo che gli hai venduto un pc rotto...(trovando ogni sorta di virus spyware e magari pure con la carta di credito prosciugata)...mentre il secondo tornerà bestemmiando e dicendo che un imprecisato utente "root" ha preso possesso del suo computer..... Non so sia abitudine ma comunque dipende sempre anche da cosa vogliamo fare col pc; per ora continuo a credere che il livello di skill necessario per destreggiarsi sotto a lin sia mediamente + alto dello skill dell'uto...ente Quote:
certo poi bisogna sempre ricordare che parliamo di programmi a pagamento che su linux non sono necessari (poki virus) o sono aggratis. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo dipende sempre da chi vuole entrare ma il miglior metodo per avere un pc sicuro è tenere i dati importanti offline. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
suvvia ... un pò meno seriosi ...
Codice:
ingeniere Anche io preferisco la riga .... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
*Io* amo la riga - di comando - ma non posso certo imporre ad altri la mia scelta ... Un'interfaccia più sviluppata, ma ugualmente leggere e semplice, credo sarebbe un bene per tutti, magari di più per i nuovi utenti.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso verte sulla dispersione di energia creata dalle RPM e fino a che punto essa sia necessaria. Che poi magari dopo qualche rpm uno inizi a installare dal sorgente questo sembra un passaggio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.