|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ci andrei un paio di settimane nulla di +
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2005
|
In effetti è vero troppo tempo fa male.
Io ci sono stato 2 settimane e devo dire che tutto sommato non è male, come gente trovi un po di tutto è come un insieme di tante culture tutte assieme che convivono senza problemi,Amsterdam soprattutto, è bellissimo! A parte questo la malavita c'è, come un po d'appertutto, e se vai la come studente in cerca di emozioni è meglio stare un po attenti ma se sei un tipo tranquillo non hai da preoccuparti. Come posto mi è sembrato abbastanza tranquillo forse anche per la vita che ho fatto cmq c'è una bella atmosfera anche se è la patria del liberalismo dove secondo certi è il caos che dovrebbe regnare non la pace. Concludendo la casa non ce la farei, c'è di meglio, ma presto ci farò un altra scappatina mi sono innamorato di quella città piena di canali e di ponti con uno stile tutto suo dove le case anno porte nascoste sotto il manto stradale e la gente sembra tutta strana e in festa. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Attenzione però a non confondere Amsterdam con l'Olanda.
Credo siano due cose diverse, un po' come Londra e l'Inghilterra. #jm# in quale paese ti trasferiresti volentieri? Escludiamo per favore gli atolli polinesiani. |
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Dipende se devo restare in europa direi:
ITALIA ci lamentiamo tanto ma infondo non si sta poi cosi tanto male PRAGA mi sono innamorato è un posto fantastico SPAGNA paese di sangue caldo mi piace!! NORVEGIA foreste da sogno e donne mozzafiato Se potessi andare all'estero: GIAMAICA è il vero paradiso terrestre pace and respect AUSTRALIA mi ha sempre appasionato Ultima modifica di #jm# : 05-09-2005 alle 10:38. |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
P.S. riguardo alla Giamaica, peace e respect un cazzo, si ammazzano per strada ad ogni angolo, escluse le località turistiche blindatissime e con l'esercito, kingstone è considerata tra le 5 città + violente del mondo, invivibile per gli occidentali che vivono in un quartiere ghetto dorato ma anch'esso blindato. La Giamaica del raggea e dei rasta bonaccioni non esiste + da una ventina d'anni. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
A luglio sono stato una settimana ad Amsterdam.
Sicuramente bella, ma non ci vivrei. Organizzatissima, pulita, vivibile, ma alla fine monotona secondo me. Il clima è inaccettabile per chi è abituato a vedere il sole per gran parte dell'anno. Anche la cucina non è granchè.... Ciao ciao
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Praga non è la Repubblica Ceca, è una città prettamente turistica.
Se pensate che in Amsterdam ci sia criminalità provate ad andare a Rotterdam... ad Amsterdam lascerei senza troppo timore una ragazza da sola in centro, a Rotterdam ci girerei più volentieri con un amico, magari grosso...
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ci sono molti posti da favola dove la Giamaica del raggea e dei rasta bonaccioni come la chiami te esiste ancora. Se ci vai fai un salto nella costa ovest e vedrai che non è cambiato più di tanto
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
O voi porchettari romani vi ci buttate il bicarbonato nelle pere cosi non scassate i coglioni?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, lungi da me voler fare il razzistello da 4 soldi, ma purtropo è la verità, ci ho vissuto 4 mesi ad Amesterdam e il campano con la siringa che vuole 5 Euro altrimenti ti buca è una costante, ce ne sono molti, tutti quelli che sono andati ad Amsterdam ne hanno incontrato almeno uno, stanno nelle zone turistiche e cercano solo italiani. Ultima modifica di parax : 07-09-2005 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
chiedete e vi saraà dato... vivo ad amsterdam da 5 mesi e ho già vissuto a londra madrid, parigi.
la risposta per me è ASSOLUTAMENTE SI. mi trovo da dio... ma ad amsterdam non nel resto dell'olanda... infatti solo amsterdam è una città "pazza" se già vai nelle altre città la vita è abbastanza noiosa ma ad amsterdam no! ti posso dire solo che chi viene in vacanza non ha nemmeno la più pallida idea di cosa significhi amsterdam infatti è divisa a metà, una per i turisti e una per chi ci vive!
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il clima alla fine ti abitui perchè non è che piove sempre fa quella pioggerellina che rompe ma non bagna.... mai comprato o girato con un ombrello ad amsterdam! si le temperature sono basse media stagionale 18-23 gradi ma non è freddissimo... io esco a mezze maniche a quelle temperature la cucina olandese è da evitare ma alla fine se vivi li ti cucini da solo quindi mangi italiano e i prodotti italiani si trovano, e conosco un paio di ristoranti gestiti da italiani che si mangia da dio...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Ciao, chiaramente la città l'ho vissuta da turista e non ho avuto il tempo di conoscerla come te. Ho visto anch'io che vengono organizzate molte iniziative, specie nel fine settimana, però mi sono sembrati eventi dedicati a chi ci vive (giustamente !), per un turista è difficile venirne a conoscenza, come dicevi la città è divisa in due. Forse credono che la gente vada ad Amsterdam solo per sesso e droga ? Non lo so....possibile. Tu che impressione hai ? Per quanto riguarda clima e cucina, rimango fermo sulla mia posizione, ma ammetto di essere un estremista per quanto riguarda questi aspetti ciao ciao
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit poi in poche parole la parte turisca dove le persone rompono è concentrata infatti zona coffeshop e quartiere a luci rosse si trovano li, quindi chi va solo per questo rimane in quella zona ma ad amsterdam ci sono tantissime cose da vedere, come il museo di van gogh, raijkenmuseum, il palazzo architettonico di renzo piano con dentro tipo città della scienza, la casa di anna frank, vondelpark e flevopark, leidenplein ecc... queste sono tutte le cose che non si trovano li ma si trovano dove la gente vive... ovvio che chi va a vedere un museo in teoria dovrebbe essere un po più educato di chi si butta in un coffeshop tutta la giornata...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 08-09-2005 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo ci sono capitato, non che andassi tutte le sere li in mezzo a orde di turisti, che odio profondamente, ma sicuramente ci sono capitato, vatti a fare un giro, basta che fai il tragitto stazione, piazza dam, re light e vedi coem ti piomba addosso qualcuno. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
~ZeRO sTrEsS~ ciao, un paio di settimane fa ti ho mandato un messaggio privato per avere qualche info (visto che vivi lì da diversi mesi sei la persona più indicata). Lo hai ricevuto? Grazie |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.