Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2014, 11:01   #21
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
sembra una reunion delle vecchie glorie di hw questo thread...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:02   #22
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
qual'è il problema?
Personalmente nessun problema, semplicemente mi ha fatto sorridere la frase "mica stò discriminando i le donne o i bambini, stò dicendo che è colpa loro se siamo così"
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:04   #23
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Personalmente nessun problema, semplicemente mi ha fatto sorridere la frase "mica stò discriminando i le donne o i bambini, stò dicendo che è colpa loro se siamo così"
beh ora che la rileggo fà ridere anche me XD ma il fatto è che non ho tanta voglia di scrivere di mattina
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:06   #24
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
non è assolutamente da età della pietra, è realista, mica stò discriminando i le donne o i bambini, stò dicendo che è colpa loro se siamo così, tutta la nostra generazione dagli anni 80 all'89 ha idee diverse sui videogiochi. ormai vanno gli indie perchè ci sono gli youtuber bambini e non che per guadagnare soldi fanno i pagliacci veri con giochi indie e abbstanza schifosi, attirando tantissima gente che li compra alla fine, uguale fanno le donne che li seguono e le donne youtuber, e le donne che stanno su facebook con farmville. è reale succede anche mentre parliamo. altro che età della pietra. semplicemente l'industria come dici tu si è spostata dove guadagna, facebook con donne e bambini, giochi free to play per donne e bambini che non possono permettersi i giochi a 50 euro e giochi mobile free toplay come sopra. non voglio insegnare niente a nessuno ovviamente, è solo un ragionamente realista ed attuale. noi siamo fuori perchè siamo abituati a roba vera non a questa porcheria, dove le industrie piene di soldi non fanno titoli veri ormai soltanto perchè sanno che possono guadagnare il doppio spendendone un terzo con giochi di bassissima qualità ma che attirano un pubblico nuovo e numerosissimo (donne: casalinghe, al lavoro, sole, ecc ecc). e potrei continuare fino al mese prossimo a dire come la penso
Dimmi che stai scherzando, ti prego...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:17   #25
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Chiedo all'autore del thread e a tutti quelli che si sentono in crisi con il loro spirito di videogiocatore, a cosa state giocando e a cosa avete giocayo negli ultimi 2 anni? Credo di sapere già la risposta, più o meno.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:21   #26
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
gli ultimi giochi sono stati poe e limbo...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:13   #27
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5555
La crisi viene perchè ci sono giochi di merda.
I giochi di merda ci sono perchè vendono.
Tira fuori una maschera virtuale degna e non esco più di casa.

IMHO il mondo videoludico non viene rovinato dai casual gamer ma dai tecnici, burocrati della grafica e del rumore delle ventole. I così detti esperti.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:20   #28
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
io ho 38 anni e continuo...certo con alti e bassi a seconda dei periodi, è normale.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:46   #29
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da fally Guarda i messaggi
gli ultimi giochi sono stati poe e limbo...
e basta?

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
La crisi viene perchè ci sono giochi di merda.
I giochi di merda ci sono perchè vendono.
Tira fuori una maschera virtuale degna e non esco più di casa.
Tutte balle, la crisi viene perché si cercano apposta giochi di merda, li si gioca, li si finisce, si acquistano i sequel e altri simili. Magari all'inizio non ci si rende conto della piattezza ma dopo un po' cominciano a nascere i primi sintomi: nessuna emozione lasciata, personaggi o brani che vengono subito dimenticati, nessuna voglia di rigiocarli, mancanza di interesse per un eventuale sequel ecc...
Io non ho almeno 30 anni ma ho vissuto alcuni periodi di mancanza di voglia e quasi sempre era per eccesso di titoli concettualmente troppo simili, per fortuna tendo a giocare un po' tutti i generi (o quasi).




Cosa fare?
- retrogaming
- cambiare genere
- Nintendo
- indie

E' impossibile che non ci sia almeno un gioco che prenda come si deve, solo che spesso bisogna cercare dove non si sarebbe mai immaginato.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:47   #30
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
e basta?
se non c'è di meglio...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:47   #31
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
ah e pvz1 e 2 su android...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:12   #32
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4836
Alla soglia dei 30, anche io ho la stessa impressione di Sasha... ormai compro 1 o 2 titoli l'anno, grossi titoli a prezzi super scontati (gli ultimi uncharterd 3 e super street fighter 4), ma soprattutto quel pochissimo tempo che ormai ho a disposizione lo dedico al retrogaming con l'emulazione di snes e psx (che bei tempi ). Di tutta la roba attualmente in uscita, sia per la vecchia che per la nuova gen, personalmente non c'è nulla che mi susciti interesse, tanto meno la vecchia "febbre" da dayone.
Non nego che sia in atto un cambio generazionale anche in ambito videoludico, ma come hanno già sottolineato altri purtroppo l'industria dei videogiochi sa bene come mungere la grande vacca delle masse appassionate di cod, fifa, etc, pochi affrontano il rischio di innovare, con i risultati che ormai sono sotto gli occhi di tutti.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:24   #33
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Chiedo all'autore del thread e a tutti quelli che si sentono in crisi con il loro spirito di videogiocatore, a cosa state giocando e a cosa avete giocayo negli ultimi 2 anni? Credo di sapere già la risposta, più o meno.
Io ho avuto il periodo di crisi diversi mesi fa. Ora quando ho tempo gioco con piacere... Prima della crisi comunque avevo giocato Dishonored, Dark Souls, Aliens Colonial Marines e Arma 3! Insomma a parte ACM tutti giochi che mi son piaciuti e ho apprezzato, e come generi tutti diversi se noti, però si vede che dovevo comunque fare un periodo di disintossicazione
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:04   #34
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da fally Guarda i messaggi
se non c'è di meglio...
Eddai, un platform-puzzle soporifero, due tower defence casual (soprattutto il secondo), e un rpg online (l'unico che non giudico perché non l'ho giocato) e secondo i tuoi gusti il mercato non offre di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io ho avuto il periodo di crisi diversi mesi fa. Ora quando ho tempo gioco con piacere... Prima della crisi comunque avevo giocato Dishonored, Dark Souls, Aliens Colonial Marines e Arma 3! Insomma a parte ACM tutti giochi che mi son piaciuti e ho apprezzato, e come generi tutti diversi se noti, però si vede che dovevo comunque fare un periodo di disintossicazione
Può essere colpa dell'eccessivo numero di ore giocate, però noto alcune cose, sono tutti e 4 titoli occidentali (permettetemi di considerare DS più adatto ai gusti di un euroamericano di quelli di un giapponese), tutti titoli o action o sparatutto dalla grafica relativamente realistica (ci sarebbe da dire due cose su Dishonored ma più o meno siamo lì), tutti pegi 16/18.
In passato avevo passato periodi in cui ruotavo skyrim, the witcher 2, max payne 3, tomb raider, batman, assassin's creed, hitman absolution, dishonored, far cry 3...
Tutti titoli abbastanza diversi, eppure in modo o nell'altro mi annoiavo e sono stato ben felice di alternarli con pikmin 3, the wonderful 101, super mario 3d world, super meat boy, to the moon, ghost trick, Dust An Elysian Tail e altra roba. A volte titoli all'apparenza diversi nascondono l'obiettivo di soddisfare un'utenza comune.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:15   #35
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
ogni tanto gioco qualcosa col pc, tipo autosport e dishonored ultimamente, all' alba dei 40 anni quel poco di voglia che mi era rimasta me l' hanno fatta passare i 2 catorci usciti l' anno scorso, uno piu' indecente dell' altro, ma era gia da un po' che non giocavo piu' praticamente, a parte gli impegni dovuti all' eta' e' stato anche a causa dell' hobby fotografico che ha distolto tempo e fondi alle console e relativi giochi

p.s.

resiste pero' quella malsana abitudine di fare incetta di giochi steam quando ci sono i saldi, piu' della meta' ovviamente mai installata....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:21   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14851
Credo che la base del mio abbandono sia dato in primis dal fatto che sono invecchiato, maturato e ho cominciato a coltivare molto di più le attività all'aperto che a casa al chiuso...

Detto questo effettivamente nella scorsa generazione abbiamo avuto modo di giocare con molti titoloni ma che hanno effettivamente lasciato poche emozioni.

A me è piaciuto tantissimo Bioshock Infinite, specialmente per la trama e l'atmosfera.. quello è un gioco che al di là dei suoi difetti mi verrebbe ancora voglia di rigiocare una sera che fuori piove.. ma per il resto nada.. li gioco una volta sola, 3 all'anno se va bene di solito sequel di sequel e a spezzoni, un'ora dopo lavoro o un'ora prima di andare a letto.. i multi mi stancano subito dato che per crescere e sbloccare occorre praticamente essere disoccupati asociali chiusi in casa 23 ore al giorno...

Ricorderò sempre con un sorriso titoli semplici ma carichi di atmosfera come Luigi's Mansion, il primo Onimusha, God of War, GH2 e chi più ne ha più ne metta..

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 04-07-2014 alle 14:25.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:26   #37
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
tutto sommato si gioca ugualmente con i vecchi o i nuovi
io vado per diversi generi (non è che sia un gamer, ma non disdegno giocarci quando posso)
l'importante che sia un gioco che merita

anzi, mi dispiace di non riuscire a cercarne e trovarne di più (con l'intento e la possibilità magari di giocarli)
perché, in fin dei conti, anche se ci si lamenta un po' dei tempi e di titoli non all'altezza, ce n'è sempre uno che ti attira e si vorrebbe giocarlo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:28   #38
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
... occorre praticamente essere disoccupati asociali chiusi in casa 23 ore al giorno...
concordo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:59   #39
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
40 anni, figli, sport e lavoro. se va bene ritalgio una sera a settimana per dell online con amici che ho poco tempo per vedere.

unica cosa che davvero apprezzo rispetto a quando ero giuovane...la possibiità di giocar con chi sta lontano e non vedo.

sono uscito da tempo dal target dell industria videoludico...i miei titoli li prendo sempre (5 o 6 alla anno massimo) ma ultimamente gli arretrati si son fatti notevoli.

però porto sempre nel cuore tra i più bei ricordi della mia vita ludica i monkey island giocati fino a tardi (tipo le 10 di sera ), kick off con gli amici e la mamma che fa la merenda. silent hill giocato con tv 14" tubo catodico al buio della cameretta...son bei ricordi che metto insieme alle nuotate la mare, alla torta di compleanno..

ho sempre avuto la fortuna di non farmi troppo prendere e giocare poco senza sacrificar l aria aperta. ... adesso è uguale e spero lo sarà per i miei figli. amo acnora i games anche se sono diventato più difficile da stupire e coinvolgere.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:01   #40
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Io sono ancora peggio, per me l'era dei videogames si è chiusa dopo la morte del Dreamcast (prima), Gamecube e PS2 (dopo).

Xbox360 e PS3 mi hanno regalato qualche perla, ma nulla in confronto alla generazione precedente.

Ora ho una Xbox One a prendere polvere da mesi.

Purtroppo capolavori in grado di emozionarmi come Shen Mue o Mario 64 non li ho più rivisti.

Persino Nintendo è caduta in basso con Wii e Wii u, con giochetti demenziali destinata alla massa (che ahimè traina il mercato), segno che c'è un evidente ricambio generazionale in atto; mi ricorda lo stesso ricambio che avvenne nel passaggio da 16bit a 32bit (da SNES e MD a PSX/Saturn/N64), solo che allora la qualità del prodotto era ancora centrale
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v