Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 19:25   #3841
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
che casse ci devi collegare?

Edit:Casse empire 2050 non avevo visto la pagina precedente
Non conosco le casse,ma presumo siano di qulità,allora ci perdi molto.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:27   #3842
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Si esattamente, non sono di sicuro il top di gamma dell'audiophile, però visto che son già un bel salto di qualità rispetto a quelle attuali, mi piacerebbe migliorare anche la sezione scheda audio
Old 02-03-2009, 19:28   #3843
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Si esattamente, non sono di sicuro il top di gamma dell'audiophile, però visto che son già un bel salto di qualità rispetto a quelle attuali, mi piacerebbe migliorare anche la sezione scheda audio
Ma non puoi pproprio prendere la Xnonar?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 02-03-2009, 19:40   #3844
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

La prenderei moilto volentieri, purtroppo sulla mobo ho una pci-e da 16 e l'altra più piccola subito sotto, solo che su quella da 16 c'è l'asus 9600gt col ventolone che occupa 2 slot, coprendo appunto l'altra pci-e. La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....
Old 02-03-2009, 19:43   #3845
Senior Member

Quote:
La prenderei moilto volentieri, purtroppo sulla mobo ho una pci-e da 16 e l'altra più piccola subito sotto, solo che su quella da 16 c'è l'asus 9600gt col ventolone che occupa 2 slot, coprendo appunto l'altra pci-e. La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....
Se le cose stanno così,allora devi per forza andare su una scheda esterna,cmq penso che ne esistano di migliori rispetto a quelle che hai postato.Aspettiamo l'opinione di Mentalrey che su queste cose ne sà più di me e che di certo ti saprà consigliare una scheda audio esterna migliore
Old 02-03-2009, 19:44   #3846
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Ok aspettiamo...e intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità
Old 02-03-2009, 19:46   #3847
Senior Member

Quote:
Ok aspettiamo...e intanto ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità
Di niente figurati,i forum sono fatti per questo
Old 02-03-2009, 21:18   #3848
grigiopirla
Member

L'Avatar di grigiopirla

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
Quote:
....La situazione è analoga per l'unica pci libera a causa della scheda wireless....cambiare la mobo per adesso non posso proprio, però gradirei sentire la musica in maniera decente. A sto punto mi tocca scegliere il male minore....e si cade tra l'x-fi sorround usb e la xonar u1 usb....
e perche' non ti pigli invece una wireless usb cosi' ci puoi mettere una xonar ?

Ultima modifica di grigiopirla : 02-03-2009 alle 21:20.
grigiopirla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 01:20   #3849
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Mi avete preso in contropiede, conosco un po' di schede interne
e un tot di esterne, ma per quello che riguarda le usb ho paura che ci sia un buco
nelle proposte commerciali o una mia palese ignoranza in merito alle nuove uscite.
Ossia il materiale buono si vede sempre dai 90 euro in su e si scende a picco
con un sostanzioso calo prestazionale, di connessioni e flessibilita' di utilizzo, nel caso delle altre schede.
Per quello che vedo, si passa al volo e senza vie intermedie, tra cose come queste
http://www.audiotrak.net/products/mayaex5ce/
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/

e cose come queste che, almeno personalmente, mi paiono un po' piu' uno specchietto per le allodole.
http://notebookitalia.it/asus-xonar-...-notebook.html
(quella della creative o della terratec 5.1 esterna, non penso che siano migliori)

Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2009 alle 01:30.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:29   #3850
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Originariamente inviato da grigiopirla Guarda i messaggi
e perche' non ti pigli invece una wireless usb cosi' ci puoi mettere una xonar ?
Perchè non so neanche di cosa stai parlando
Old 03-03-2009, 09:30   #3851
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
e un tot di esterne, ma per quello che riguarda le usb ho paura che ci sia un buco
nelle proposte commerciali o una mia palese ignoranza in merito alle nuove uscite.
con un sostanzioso calo prestazionale, di connessioni e flessibilita' di utilizzo, nel caso delle altre schede.
Per quello che vedo, si passa al volo e senza vie intermedie, tra cose come queste

e cose come queste che, almeno personalmente, mi paiono un po' piu' uno specchietto per le allodole.
(quella della creative o della terratec 5.1 esterna, non penso che siano migliori)
Mmm sicuramente i prodotti da te citati sono di un livello alto, però forse un po fuori dal seminato, nel senso che sembrano orientati per creare musica (tantè che con la esi c'è cubase in bundle), io vorrei solo ascoltare...diciamo che ci vorrebbe qualcosa di meglio delle asus-creative ma senza andare in ambito professionale. Avevo adocchiato anche questa http://www.terratec.it/prodotti/sche...on5_1_mk.shtml però è un po "vecchiotta". Mi sa che chiedo troppo!!
Old 03-03-2009, 11:56   #3852
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
quella terratec non è male, ma le proposte di mentalrey sono migliori (ovviamente);comunque dovessi scegliere io, andrei sulla terratec se riesci a prenderla.
altrimenti vai di questa:
http://www.hercules.com/it/Schede-au...use-pocket-lt/

altrimenti cè la Creative Audigy 2 NX che però richiede un buon pc perchè appesantisce molto la cpu e quindi nei giochi, se non supportata da un procio potente, penalizza la fluidità e giocabilità
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:11   #3853
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi

Mental rey sei mitico!!
Lui sà tutto sulle schede audio
Old 03-03-2009, 15:49   #3854
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Si in effetti le schede consigliate sono per buongustai

Poi alla fine personalmente con delle casse da 80 euro non è giunto ancora per me il momento di una scheda audio da 200 euro, perdippiù usb. Quando aggiornerò seriamente il pc (non che sia vecchissimo quindi tra un bel po) allora potrò pensare di spendere quei soldi ma per una scheda interna.
Old 03-03-2009, 17:29   #3855
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ragazzi mi consigliate una buona scheda, possibilmente pci, per giocare?

uso prevalentemente le cuffie sennheiser HD595, le creative sono da scartare?

grazie
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:12   #3856
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
....
Poi alla fine personalmente con delle casse da 80 euro non è giunto ancora per me il momento di una scheda audio da 200 euro, perdippiù usb.
Guarda le 2 schede che avevo postato in alto stanno tra i 90 e i 130 euro,
quello che fa specie a me' sarebbe spenderne 80 per quel coso della Asus
che sa' piu' di fermacarte colorato che altro.
L'audiotrak in particolare e' una scheda multimediale, sulla gigaport invece
ti posso dare ragione, e' pensata per i DJ.

Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2009 alle 18:38.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:31   #3857
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Hai perfettamente ragione, solo che sto valutando un'offerta in negozio per la creative x-fi sb 5.1 a 49 euri, che perdippiù ha anche il telecomando. Comunque intanto cerco di vedere se riesco a trovare shop che vendano l'audiotrak.
(come sempre grazie per le risposte)
Old 03-03-2009, 20:39   #3858
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
grazie ai vostri consigli ho acquistato questa scheda favolosa...

una volta installata e avviato itunes sono rimasto davvero impressionato!!

questi tedeschi... persone davvero squisite!!! mi hanno messo nel pacco perfino qualche caramella haribo... ma come facevano a sapere che erano le mie preferite?????
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:02   #3859
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

pagata quanto?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:05   #3860
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
eh.. purtroppo un pò di più... 157 spedizione compresa
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian