|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Domanda (ripetuta sicuramente miliardi di volte
Googlando si trovano una marea di guide, ma alcune sono lunghissime, altre si concludono in pochi passaggi... Quale seguire? Questa (presa dalla documentazione ufficiale della kubuntu tra l'altro) va bene? http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubun.../hardware.html Altre guide dicevano di procurarsi i sorgenti del kernel mi pare, boh? E poi nvidia-settings cosa fa di preciso? Si deve rispondere a semplici domande o ci vuole una laurea? Poi, in caso di eventuali (probabili?) casini, avendo fatto una copia dello xorg.conf come da guida, è "facile" riportare il tutto ad una configurazione funzionante?
|
|
#3783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
semplicissimo. da shell dai questi due comandi
Codice:
sudo apt-get install nvidia-glx sudo nvidia-xconfig |
|
|
|
|
#3784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Nella guida però diceva di fare nvidia-glx-config enable (invece di nvidia-xconfig). E' la stessa cosa? Ah, i comandi posso darli dalla shell normalmente o si deve killare il server x e amenità verie?
|
|
|
#3785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ho un problema simile ma con windows sempre con una ati |
|
|
|
|
|
#3786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
PS: imho, non c'è cosa migliore di usare il .run che si scarica dal sito...con i pacchetti non mi sono mai trovato un granché bene Ciao!
|
|
|
|
#3787 |
|
Senior Member
|
Ho anch'io una domanda sui driver nvidia.
Quando usavo debian utilizzavo il pacchetto distribuito da nvidia per installarli. Mi creava il modulo e me lo caricava all'avvio. Però ogni volta che cambiavo kernel dovevo ripetere la procedura di installazione, pena perdita del serverX. Ubuntu invece gestisce sempre gli aggiornamenti in automatico, ed ogni volta che aggiorna il kernel evidentemente "sistema le cose", perchè non è mai capitato di perdere il server x e l'accelerazione grafica! Come mai? E se dovessi mettere i driver beta, che si possono installare solo a mano o con repository "unofficial"? Fatemi sapè! |
|
|
|
|
#3788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io, però, continuo a preferire il loro installer
|
|
|
|
#3789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, tanto ho appena trovato il readme ufficiale dei driver nvidia e la TNT2 non è più supportata neppure dai driver beta.. peccato! |
|
|
|
|
|
#3790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
E comunque anche io vorrei capire come far funzionare il tvout
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#3791 |
|
|
Noie con Compiz su Edgy... ho provato a seguire vari tutorial ma il problema è sempre lo stesso... niente bordi e barre del titolo alle finestre e non funziona lo switching dei vari workspace (quindi non solo niente cubo rotante, ma proprio non funziona, non si riesce a cambiare workspace). Gli altri effetti funzionano... ma magra consolazione (senza bordi e barre del titolo alle finestre è inutilizzabile).
Sigh... |
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Quote:
|
|
|
#3793 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sosteneva che ciò dipende dall'ordine con cui vengono caricati gli elementi all'avvio. AIGLX e compiz dovrebbero essere caricati prima di glx-windows-decorator, altrimenti non appaiono i bordi finestra. Casomai prova a dare un occhio in "sessioni".
|
|
|
|
|
#3794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
io con centrino 1.4 e ati 9600 mobility sono riuscito ad attivare aigxl su edgy con le guida pollycoke..
Sarei contentissimo (capirai che gioia x un po' di effetti) se oltre a tutto avessi anche i bordi delle finestre..
|
|
#3795 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
@superlory: prova a mettere nel menu sessioni come programmi di avvio anche gtk-window-decorator |
||
|
|
|
|
#3796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Conoscete qualche applet per kde che permetta di visualizzare nella tray (senza modificare i parametri energetici per i quali uso klaptop) la frequenza del processore (ho un centrino).
Grazie, Xwang
|
|
#3797 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
#3798 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Percaso qualcuno di voi ha avuto problemi con l'update da 6.06 a 6.10 con i river nvidia?
La 6.10 mi funziona solo con i driver "nv" o "vesa", se carico il dirver "nvidia" mi segnala che manca il modulo del kernel, anche se è presente! Ho perso il dual monitor |
|
|
|
|
#3799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Alla fine sono riuscito ad attivare il supporto aiglx sulla mia ati 9600 xt lasciando però i driver di default non-ati ... diciamo che va anche se non con molto entusiasmo! Ma come si possono installare dei nuovi plugin per compiz? Vanno compilati?
|
|
|
|
|
#3800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

-