|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 | |
Senior Member
|
Quote:
io uso opensuse 11.3 e trovo la gestione energetica penosa rispetto a seven, non tanto per l'autonomia che si attesta comunque sulle 5h, quanto per la rumorosità della ventola e il surriscaldamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Quote:
Non ti saprei quantificare l'autonomia reale del portatile ma credo di che attesti tra le 5 e le 6 ore..risultato accettabile per le mie esigenze! inoltre non ho notato alcun problema di rumorosità..il portatile è silenziosissimo come su seven e la ventola non si attiva quasi mai: ) se avete altre domande chiedete pure ![]()
![]() |
![]() |
#3626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Quote:
Non ti saprei quantificare l'autonomia reale del portatile ma credo di che attesti tra le 5 e le 6 ore..risultato accettabile per le mie esigenze! inoltre non ho notato alcun problema di rumorosità..il portatile è silenziosissimo come su seven e la ventola non si attiva quasi mai: ) se avete altre domande chiedete pure ![]()
![]() |
![]() |
#3627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
portato oggi a casa il mio bel 4820TG,a mio parere un signor computer,disinstallato tutti i programma schifezza che c'erano su e fatto un pò di pulizia con msconfig
![]() Ora dovrei aggiornare i driver,quali mi consigliate di aggiornare? Altra domandina,il tasto "P" che c'è in alto a destra vicino all'eject del lettore a cosa serve?
![]() |
#3628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 |
Senior Member
|
A breve cambio assolutamente l'hard disk,davvero il collo di bottiglia di questo portatile
![]()
![]() |
#3630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao a tutti!
io sono un mezzo felice possessore di acer 5672 del 2006 e tuttora perfettamente funzionante....però il problema è quando l'ho comprato: una miriade di poblemini software CREATI DA ACER E DAI SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA CHE CI INSERISCE DI FABBRICA. Io sono interessato ai timeline per l'autonomia e il prezzo concorrenziale e il design molto pulito: ma dovrò faticare 7 camicie per ottenere un sistema prestante come ho fatto col mio attuale nb (che sottolineo che dopo averci messo mano ha retto 4 anni egregiamente) grazie
![]() |
#3631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
le 8 ore le fa solo premendo il tasto "P" in alto a destra che ti abbassa la luminosità dello schermo e inserisce qualche altro accorgimento per risparmiare energia che ancora non ho capito bene. anch'io penso proprio di cambiare l'hd ma fra un annetto buono perchè gli ssd da 128gb, almeno per me, costano ancora tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma come fate a montare degli ssd , io ci sto stretto anche con il 500 giga.
Se mai stavo valutando un nuovo disco da 7200 giri ma aspettavo che uscissero gli ibridi.
![]() |
#3633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
il sistema operativo con tutti i programmini vari che mi servono mi occupa un 30gb al max... i dati li ho sulla partizione secondaria del disco e tengo solo quello che mi serve... lo storaggio lo passo sul NAS o su hd ext ![]() in arrivo al mio 1810tz una ssd 120gb...vi terrò aggiornati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 |
Senior Member
|
esistono hd da 10k giri da 2.5''? perchè per chi non ha voglia di aspettare gli ssd intanto può comprarsi un disco di questi
![]()
![]() |
#3635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senza contare il fattore consumo, che in un thread di timeline è alquanto rilevante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 |
Senior Member
|
ho scritto appunto per chi nn ha voglia di aspettare
![]()
![]() |
#3637 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Asus 1215n o un Acer Timeline
Buongiorno a tutti, prima di tutto mi scuso perché sicuramente nelle 100 e passa post ci potrebbe essere la risposta alla mia domanda ma sarebbe un attimino dispersivo in termini di tempo.
Sono alla ricerca di un netbook o notebook con le caratteristiche di base: - lunga durata batteria, non inferiore a 5 ore con utilizzo delle risorse medio e luminosità media; - peso al massimo pari a 1,5 kg; - dimensione schermo al massimo pari a 12"; - costo sui 400 euro circa; che mi permetta di visualizzare in modo fluido video in hd (720 e 1080) oltre alla possibilità di farci girare giochi di qualche anno fa, tipo spore. Siccome viaggio spesso, il portatile dovrebbe essere leggero e di lunga autonomia (i miei viaggi in genere non superano le 4 ore). A dire il vero ho letto molti forum e mi ero orientato sul 1215n dell'asus però ho visto che ha delle pecche. Infatti alcuni proprietari di questo gioiellino lamentano la cattiva qualità della tastiera, la non espandibilità della ram oltre i 2,7 gb per un problema di firmware, oltre al fatto che per la stessa espansione si dovrebbe smontare l'intero portatile, così come il fatto che mediamente la batteria sembra durare circa 4 ore senza contare il video che è glossy :-( Inoltre ho letto da alcuni utenti, giustamente, che ci sono in commercio netbook con cpu SUxxxx con prestazioni superiori e su un budget di circa 400-500 euro, allora mi è saltato agli occhi il timeline 3810t che sembra un pochino avere tutte le caratteristiche richieste (da e**cs a 449 in offerta). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il 13,3", avrei preferito il 12" massimo ma come peso ci siamo, 1,6 kg :-) Potreste per favore postarmi, sempre se avete la possibilità in termini di tempo, il link di qualche recensione ben fatta e inoltre un link dove ci sia la comparazione di questo portatile con altri portatili tipo anche il 1215n ? Ovviamente sarebbe graditissima l'opinione di voi esperti per capire se esiste qualcosa ancora migliore e l'opinione dei possessori. Grazie in anticipo Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3638 |
Senior Member
|
c'è anche il 1810t da valutare
![]() dagli un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io da possessore del 3810tz ne sono molto soddisfatto,durata batteria super.
Ieri per la prima volta lo ho collegato tramite HDMI al mio Plasma e ci ho fatto girare uno dei miei 11 documentari di Planet Earth a 720P,beh che dire,proprio uno spettacolo,nessuno scatto,immagini fluidissime.Per quanto riguarda i giochi non so dirti ma penso che quelli vecchietti li fa girare.Anchio ero interessato all'Asus 1215n ma alla fine ho optato per questo in quanto lo reputo piu equilibrato come configurazione.Anche la linea è bellissima(sottilissimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3640 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
una curiosità a l'audio come lo passi sul plasma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.