Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 12:11   #3621
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Nel sito Acer per il Wireless compaiono più driver:
2 atheros e 2 intel
qual è quello giusto?
il mio modello è il 3810T (SU9400)
prova a usare il software SIW che ti dà informazioni su tutto l'hardware. c'è anche una versione senza installazione.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:18   #3622
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La storia delle 12 ore di carica è una bufala, ormai con le moderne batterie al litio non serve. L'unica accortezza da tenere è che per i primi 5-10 cicli di ricarica, appena ti dà segnale di batteria quasi esaurita (quindi intorno al 7-10%) devi subito metterla a caricare.

Il mio è comunque un discorso generico, non direttamente imputabile ai Timeline io ho sempre fatto così sia con i notebook che con i cellulari e mi sono sempre trovato bene e in linea in fatto di prestazioni della batteria.
quoto dal manuale ufficiale del timeline 3810tz:
Quote:
Trattamento di una batteria nuova
Prima di usare una batteria per la prima volta, occorre sottoporla a un
“trattamento”, al seguente:
1 Inserire la batteria nel computer. Non accendere il computer.
2 Collegare l’alimentatore e caricare completamente la batteria.
3 Scollegare l’alimentatore.
4 Accendere il computer e farlo funzionare a batteria.
5 Scaricare completamente la batteria fino a quando compare la
segnalazione di batteria scarica.
6 Ricollegare l’alimentatore e caricare di nuovo completamente la
batteria.
suppongo siano indicazioni valide per tutti i modelli.
Old 28-10-2010, 12:37   #3623
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
salve a tutti!

ho ottime notizie per coloro i quali siano interessati ad installare ubuntu sui seguenti notebook : 3810tg,4810tg,5810tg..

ho provato diverse volte a installare linux su questo portatile ma ho sempre riscontrato problemi principalmente legati alla scheda video ati. Ora invece sembra che l'ultima versione di ubuntu, una volta installata e aggiornata, funzioni ottimamente con gli ultimi driver 10.10 ufficiali scaricabiili dal sito della ati. Oltre ai problemi di compatibilità, sembra che l'ultima release dei driver ati abbia risolto anche qualche problema dal punto di vista dell'autonomia. Ora credo di riuscire a fare circa 6 ore senza wifi e con una luminosità buona. Mi sembrano ottimi risultati che non fanno rimpiangere troppo windows.

L'unica cosa che dovete fare è disabilitare la modalità hybrid nel bios e impostare la modalità discrete.

Un altra cosa che va ancora sistemata è il touchpad..mi sembra un po troppo sensibile ( si aggiusta comunque via software ) e l'assenza di multitouch..

spero di essere stato utile : ) se avete domande chiedete pure
ma se hai cambiato da hybrid a discrete non credi che vada tutto bene perchè in realtà stai usando la intel?

io uso opensuse 11.3 e trovo la gestione energetica penosa rispetto a seven, non tanto per l'autonomia che si attesta comunque sulle 5h, quanto per la rumorosità della ventola e il surriscaldamento...
Old 29-10-2010, 14:23   #3624
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
prova a usare il software SIW che ti dà informazioni su tutto l'hardware. c'è anche una versione senza installazione.
Ok, grazie per la segnalazione

Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:26   #3625
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
Quote:
ma se hai cambiato da hybrid a discrete non credi che vada tutto bene perchè in realtà stai usando la intel?

io uso opensuse 11.3 e trovo la gestione energetica penosa rispetto a seven, non tanto per l'autonomia che si attesta comunque sulle 5h, quanto per la rumorosità della ventola e il surriscaldamento...
no sto usando la Ati perchè si passa da Hybrid a Discrete che indica proprio la scheda video discreta Ati. Installando i driver Ati ufficiali scaricabili dal sito si ottiene la possibilità di attivare la modalità powerplay che permette di massimizzare la durata della batteria!

Non ti saprei quantificare l'autonomia reale del portatile ma credo di che attesti tra le 5 e le 6 ore..risultato accettabile per le mie esigenze! inoltre non ho notato alcun problema di rumorosità..il portatile è silenziosissimo come su seven e la ventola non si attiva quasi mai: )

se avete altre domande chiedete pure
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:26   #3626
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
Quote:

no sto usando la Ati perchè si passa da Hybrid a Discrete che indica proprio la scheda video discreta Ati. Installando i driver Ati ufficiali scaricabili dal sito si ottiene la possibilità di attivare la modalità powerplay che permette di massimizzare la durata della batteria!

Non ti saprei quantificare l'autonomia reale del portatile ma credo di che attesti tra le 5 e le 6 ore..risultato accettabile per le mie esigenze! inoltre non ho notato alcun problema di rumorosità..il portatile è silenziosissimo come su seven e la ventola non si attiva quasi mai: )

se avete altre domande chiedete pure
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:25   #3627
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
portato oggi a casa il mio bel 4820TG,a mio parere un signor computer,disinstallato tutti i programma schifezza che c'erano su e fatto un pò di pulizia con msconfig
Ora dovrei aggiornare i driver,quali mi consigliate di aggiornare?
Altra domandina,il tasto "P" che c'è in alto a destra vicino all'eject del lettore a cosa serve?
Old 29-10-2010, 20:27   #3628
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
portato oggi a casa il mio bel 4820TG,a mio parere un signor computer,disinstallato tutti i programma schifezza che c'erano su e fatto un pò di pulizia con msconfig
Ora dovrei aggiornare i driver,quali mi consigliate di aggiornare?
Altra domandina,il tasto "P" che c'è in alto a destra vicino all'eject del lettore a cosa serve?
serve ad attivare/disattivare il risparmio energetico
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:06   #3629
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

A breve cambio assolutamente l'hard disk,davvero il collo di bottiglia di questo portatile Invece sapete perchè Windows mi dice che mi rimangono all'incirca 3 ore e 26 con la batteria all'89%?Non avevano scritto che con la 9 celle arrivava a quasi 8 ore?
Old 31-10-2010, 14:42   #3630
Rebot
Senior Member

L'Avatar di Rebot

Iscritto dal: Aug 2010
ciao a tutti!

io sono un mezzo felice possessore di acer 5672 del 2006 e tuttora perfettamente funzionante....però il problema è quando l'ho comprato: una miriade di poblemini software CREATI DA ACER E DAI SUOI PROGRAMMI SPAZZATURA CHE CI INSERISCE DI FABBRICA.

Io sono interessato ai timeline per l'autonomia e il prezzo concorrenziale e il design molto pulito: ma dovrò faticare 7 camicie per ottenere un sistema prestante come ho fatto col mio attuale nb (che sottolineo che dopo averci messo mano ha retto 4 anni egregiamente)

grazie
Old 31-10-2010, 15:12   #3631
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
A breve cambio assolutamente l'hard disk,davvero il collo di bottiglia di questo portatile Invece sapete perchè Windows mi dice che mi rimangono all'incirca 3 ore e 26 con la batteria all'89%?Non avevano scritto che con la 9 celle arrivava a quasi 8 ore?
le 8 ore le fa solo premendo il tasto "P" in alto a destra che ti abbassa la luminosità dello schermo e inserisce qualche altro accorgimento per risparmiare energia che ancora non ho capito bene. anch'io penso proprio di cambiare l'hd ma fra un annetto buono perchè gli ssd da 128gb, almeno per me, costano ancora tanto!
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 16:52   #3632
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ma come fate a montare degli ssd , io ci sto stretto anche con il 500 giga.

Se mai stavo valutando un nuovo disco da 7200 giri ma aspettavo che uscissero gli ibridi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:03   #3633
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma come fate a montare degli ssd , io ci sto stretto anche con il 500 giga.

Se mai stavo valutando un nuovo disco da 7200 giri ma aspettavo che uscissero gli ibridi.
io ho tutto su hd esterno USB o sul NAS a casa...

il sistema operativo con tutti i programmini vari che mi servono mi occupa un 30gb al max... i dati li ho sulla partizione secondaria del disco e tengo solo quello che mi serve... lo storaggio lo passo sul NAS o su hd ext

in arrivo al mio 1810tz una ssd 120gb...vi terrò aggiornati
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:11   #3634
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

esistono hd da 10k giri da 2.5''? perchè per chi non ha voglia di aspettare gli ssd intanto può comprarsi un disco di questi
Old 31-10-2010, 20:23   #3635
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
esistono hd da 10k giri da 2.5''? perchè per chi non ha voglia di aspettare gli ssd intanto può comprarsi un disco di questi
il paragone tra un 10k e una ssd è come paragonare un'alfa romeo ad una lamborghini

senza contare il fattore consumo, che in un thread di timeline è alquanto rilevante
Old 31-10-2010, 20:31   #3636
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

ho scritto appunto per chi nn ha voglia di aspettare
Old 01-11-2010, 10:38   #3637
gab75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Asus 1215n o un Acer Timeline

Buongiorno a tutti, prima di tutto mi scuso perché sicuramente nelle 100 e passa post ci potrebbe essere la risposta alla mia domanda ma sarebbe un attimino dispersivo in termini di tempo.

Sono alla ricerca di un netbook o notebook con le caratteristiche di base:

- lunga durata batteria, non inferiore a 5 ore con utilizzo delle risorse medio e luminosità media;

- peso al massimo pari a 1,5 kg;

- dimensione schermo al massimo pari a 12";

- costo sui 400 euro circa;

che mi permetta di visualizzare in modo fluido video in hd (720 e 1080) oltre alla possibilità di farci girare giochi di qualche anno fa, tipo spore.

Siccome viaggio spesso, il portatile dovrebbe essere leggero e di lunga autonomia (i miei viaggi in genere non superano le 4 ore).

A dire il vero ho letto molti forum e mi ero orientato sul 1215n dell'asus però ho visto che ha delle pecche.

Infatti alcuni proprietari di questo gioiellino lamentano la cattiva qualità della tastiera, la non espandibilità della ram oltre i 2,7 gb per un problema di firmware, oltre al fatto che per la stessa espansione si dovrebbe smontare l'intero portatile, così come il fatto che mediamente la batteria sembra durare circa 4 ore senza contare il video che è glossy :-(

Inoltre ho letto da alcuni utenti, giustamente, che ci sono in commercio netbook con cpu SUxxxx con prestazioni superiori e su un budget di circa 400-500 euro, allora mi è saltato agli occhi il timeline 3810t che sembra un pochino avere tutte le caratteristiche richieste (da e**cs a 449 in offerta). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il 13,3", avrei preferito il 12" massimo ma come peso ci siamo, 1,6 kg :-)

Potreste per favore postarmi, sempre se avete la possibilità in termini di tempo, il link di qualche recensione ben fatta e inoltre un link dove ci sia la comparazione di questo portatile con altri portatili tipo anche il 1215n ?

Ovviamente sarebbe graditissima l'opinione di voi esperti per capire se esiste qualcosa ancora migliore e l'opinione dei possessori.

Grazie in anticipo
Ciao Gabriele
gab75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:51   #3638
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

c'è anche il 1810t da valutare
dagli un'occhiata
Old 01-11-2010, 10:54   #3639
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io da possessore del 3810tz ne sono molto soddisfatto,durata batteria super.
Ieri per la prima volta lo ho collegato tramite HDMI al mio Plasma e ci ho fatto girare uno dei miei 11 documentari di Planet Earth a 720P,beh che dire,proprio uno spettacolo,nessuno scatto,immagini fluidissime.Per quanto riguarda i giochi non so dirti ma penso che quelli vecchietti li fa girare.Anchio ero interessato all'Asus 1215n ma alla fine ho optato per questo in quanto lo reputo piu equilibrato come configurazione.Anche la linea è bellissima(sottilissimo).
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 11:35   #3640
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
Ieri per la prima volta lo ho collegato tramite HDMI al mio Plasma e ci ho fatto girare uno dei miei 11 documentari di Planet Earth a 720P,beh che dire,proprio uno spettacolo,nessuno scatto,immagini fluidissime.
una curiosità a l'audio come lo passi sul plasma?
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian