Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 23:01   #341
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
400\400 ma a dire il vero nn ho mai provato ad andare oltre....cmq rock solid x giorni a me msn funziona bene senza aver aperto nessuna porta idem per thunderbird
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:55   #342
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Come fonti e limiti di connessione quanto mettevate con il firm iniziale, e ora quanto mettete?

UN dubbio, ma per MSN e outlook debbo aprire qualche porta che non mi si riescono a collegare stase?
Per MSN e outlook non devi aprire nessuna porta forse è un problema momentaneo della linea.

Le connessioni di emule le metto 1000/5000 e mai nessun problema
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:22   #343
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
OK, si probabilmente era un problema momentaneo alla linea.
Ma ,come mai non dovrei aprire la porta 110 se la usa, e il firewall netgear la dovrebbe filtrare?(sul sito ho letto che non filtra ftp e http).

E allora, quand'è necessario aprire le porte?
Ho aggiornato il firm,è cambiato qualcosina nell impaginazione.Al muletto, sono connessio già con un bel ID ALTO.
Domani formatto e incomincierò a farlo lavorare per bene!
Vedremo!

Come rete, abbinato al mio hub d link è una "bomba! gg trasferito 10 giga senza problemi.
Ciao e Grazie

ps: mentre scrivevo questo post si è bloccata la connessione!HO Dovuto spegnerlo e riaccenderlo. ahi ahi ahi
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 22:47   #344
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
OK, si probabilmente era un problema momentaneo alla linea.
Ma ,come mai non dovrei aprire la porta 110 se la usa, e il firewall netgear la dovrebbe filtrare?(sul sito ho letto che non filtra ftp e http).

E allora, quand'è necessario aprire le porte?
Ho aggiornato il firm,è cambiato qualcosina nell impaginazione.Al muletto, sono connessio già con un bel ID ALTO.
Domani formatto e incomincierò a farlo lavorare per bene!
Vedremo!

Come rete, abbinato al mio hub d link è una "bomba! gg trasferito 10 giga senza problemi.
Ciao e Grazie

ps: mentre scrivevo questo post si è bloccata la connessione!HO Dovuto spegnerlo e riaccenderlo. ahi ahi ahi
Le porte si aprono quando i programmi richiedono una connessione diretta al tuo computer. Dipende da programma a programma. In realtà le porte sono sempre aperte, non vengono filtrate; solamente non sono collegate a nessun compurter specifico (forwarding), ma alla rete in generale. Se il programma richiede una connessione diretta devi forwardarle all'IP del tuo computer in modo che le richieste di connessione vadano direttamente a te invece che alla rete.
Old 09-12-2005, 20:17   #345
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Premettendo che domenica ha scaricato per 6 ore ed è andato tutto ok.
Però talvolta capita che non si riesce a connettere a qualche server e talvolta ho ID BASSO(COSì è stato per due giorni!)
Per il resto il mulo và a tratti...picchi di 30 con un file, ma rarissimi.Del resto si sà, il mulo bisogna lasciarlo lì a lavorare...
Old 10-12-2005, 09:22   #346
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Premettendo che domenica ha scaricato per 6 ore ed è andato tutto ok.
Però talvolta capita che non si riesce a connettere a qualche server e talvolta ho ID BASSO(COSì è stato per due giorni!)
Per il resto il mulo và a tratti...picchi di 30 con un file, ma rarissimi.Del resto si sà, il mulo bisogna lasciarlo lì a lavorare...
Hai un pc connesso in usb e un altro tramite la rete locale? Se è così devi ricordarti che se riavvii il router, il computer usb deve essere acceso e collegato, altrimenti gli ip vengono assegnati con priorità al computer in lan, se questo è acceso. Comunque in generale controlla gli indirizzi IP della rete perchè i firewall rules vanno a farsi benedire se ci sono indirizzi sbagliati. Magari è per quello che ti da id basso.
Old 10-12-2005, 10:40   #347
tabris00
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, ho cambiato adsl da pochi giorni e mi hanno installato questo router; ho letto alcuni post di questo thread, e da quanto ho capito questo modello non è il massimo per utilizzare al meglio emule. Poiché ho notato che all'inizio sono state date delle indicazioni di settaggio, ma oramai è passato un bel po' di tempo, magari qualche miglioria al prodotto è stato fatto per cui chiedo gentilmente quali siano i settaggi da impostare attualmente perché non riesco più a scaricare praticamente nulla.

Grazie
tabris00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:35   #348
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

io con i settaggi che sono postati qualche pagina addietro (e ripetiamo sempre la stessa cosa ) vado che è una meraviglia.....non ho mai toccato nulla (era marzo quando è uscito il firmware miracoloso) e non ho alcun problema con emule che va da dio
Samsung 22b350
Old 10-12-2005, 11:45   #349
tabris00
Junior Member

Allora perfetto dopo li cerco grazie infinite
Old 10-12-2005, 12:00   #350
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

la configurazione è quella postata da hideryl a pagina 9 di questa discussione
Samsung 22b350
Old 10-12-2005, 12:01   #351
tabris00
Junior Member

Troppo buono grazie

PS vorrei solo sapere come mai viene indicato l'indirizzo 192.168.0.2 come default.
A me dici che è sbagliato, al posto di quello cosa devo inserire? il mio indirizzo ip?
Mettendo quello non mi dà errori.....
Inoltre per loggare nel router viene indicato 192.168.0.1, io invece per entrre nella pagina dei settaggi devo mettere 192.168.1.1
Perché queste differenze?

Ultima modifica di tabris00 : 10-12-2005 alle 12:18.
Old 10-12-2005, 12:51   #352
tabris00
Junior Member

Purtroppo non sono ferrato in materia di router e affini, anche settando tutto come indicato emule non parte.
Se qualcuno ha un po' di pazienza mi direbbe cosa sbaglio?
Sta cosa mi fa star male rivoglio alice sob sob
Old 10-12-2005, 15:52   #353
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Hai un pc connesso in usb e un altro tramite la rete locale? Se è così devi ricordarti che se riavvii il router, il computer usb deve essere acceso e collegato, altrimenti gli ip vengono assegnati con priorità al computer in lan, se questo è acceso. Comunque in generale controlla gli indirizzi IP della rete perchè i firewall rules vanno a farsi benedire se ci sono indirizzi sbagliati. Magari è per quello che ti da id basso.
Grazie...avevo controllato ieri e IP era giusto ed era ID BASSO.Ora però in effetti ho un ip sbagliato ed ha id basso.Ora controllo tutto.
Devo togliere la spunta su DCHP,GIUSTO?
Old 10-12-2005, 16:00   #354
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

OK perfetto, pare risolto grazie all address reservation!ID ALTO!
CIAO!
Old 10-12-2005, 17:04   #355
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

usare emule su due pc ed un router

ciao a tutti. prima di tutto volevo ringraziarvi per le info che avete messo qui, altrimenti non sarei mai riuscito a far funzionare questo benedetto modem.

non sono molto pratico di queste cose e quindi chiedo a voi:

con il modem dg632 condivido una connessione da 4 mega via usb con il pc e via ethernet con il portatile. vorrei configurare il modem in modo da poter usare emule con entrambi i sistemi.

per adesso usando emule con il portatile ho un id alto, mentre con il pc fallisco il test delle porte (ho provato anche a cambiarle ma è lo stesso) e l' id rimane basso. che faccio?
danilomarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:44   #356
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da zetec
io con i settaggi che sono postati qualche pagina addietro (e ripetiamo sempre la stessa cosa ) vado che è una meraviglia.....non ho mai toccato nulla (era marzo quando è uscito il firmware miracoloso) e non ho alcun problema con emule che va da dio
Quoto
p.s. se l'autore del thread vuole mettere in prima pagina le impostazioni e il link al firmware sarebbe una cosa utile

Quote:
OK perfetto, pare risolto grazie all address reservation!ID ALTO!
CIAO!
Ottimo
Old 10-12-2005, 17:51   #357
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da danilomarx
ciao a tutti. prima di tutto volevo ringraziarvi per le info che avete messo qui, altrimenti non sarei mai riuscito a far funzionare questo benedetto modem.

non sono molto pratico di queste cose e quindi chiedo a voi:

con il modem dg632 condivido una connessione da 4 mega via usb con il pc e via ethernet con il portatile. vorrei configurare il modem in modo da poter usare emule con entrambi i sistemi.

per adesso usando emule con il portatile ho un id alto, mentre con il pc fallisco il test delle porte (ho provato anche a cambiarle ma è lo stesso) e l' id rimane basso. che faccio?
Si può fare. Devi creare dei firewall rules per emule come quelli che hai già, cambiando solo la porta (per esempio invece di tcp 4662 e udp 4672 ci metti tcp 4663 e udp 4673) e nell'Inbound Service ci metti l'indirizzo ip del pc connesso in usb. Poi imposti emule sul computer per utilizzare le porte suddette, in opzioni->connessione.
Se non hai capito dimmelo che cerco di spiegarti più in dettaglio.
Old 12-12-2005, 16:42   #358
tabris00
Junior Member

Allora ho contattato l'elitel per sapere se era possibile far funzionare il netgear con emule. Essendo in comodato il router io non potrei impostarlo per cui mi hanno chiesto le porte da aprire, e oggi mi hanno settato il tutto.
Mi collego a kad e al server con id alto però in tutto il pomeriggio ho scaricato circa 1 mega e ho uploadato altrettanto........cosa assurda.
Non ho ancora capito se c'è qualcosa da settare ancora oppure se devo richiedere la sostituzione del router con un altro (sempre che sia possibile).
Immagini allegate
File Type: gif porte.GIF (12.1 KB, 17 visite)
Old 12-12-2005, 17:48   #359
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Come indicato devi aprire le porte anche in outbound.
Prova..
Old 12-12-2005, 18:05   #360
tabris00
Junior Member

Le ho messe pure in outbound, ma niente da fare.
La cosa strana è che indica la velocità di download in 0 B/s rimane lì un poco poi sparisce...cosa vuol dire che non riesce a scaricare no?
In upload quasi la stessa cosa: invia a velocità bassissima qualche kb poi elimina l'utente in coda.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian