Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2009, 20:29   #341
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
fosse una bravo con gli stemmi alfa avrebbero ragione e sarei con loro.

ma mi pare sia ben caratterizzata dal punto di vista estetico oltre che, a quanto leggo in giro, da quello del comportamento su strada. i motori son sempre quelli, ma con multiair e si spera una differenzazione anche in termini di cv. se avrà anche materiali e finiture adeguate al segmento premium ci sarà ben poco da criticare, giusto si potrà dire mi fa schifo di estetica..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 11-07-2009, 20:53   #342
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il telaio è diverso, qundi non vedo dove stia il ricarrozzamento
Old 12-07-2009, 00:06   #343
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
bè il pianale della Golf VI, anche se è quello della Golf V, è un pelino meglio rispetto a quello della Bravo, che era quello della Stilo se non erro.
La Milano comunque da quanto dicono userà una sua pesante evoluzione, quindi sarà ben altra cosa visto che adotterà un altro sistema di sospensioni posteriori lasciando il comunque ottimo mcpherson davanti. anche su questo volevo muovere una critica verso i puristi alfa che la stanno menando tanto che toglieranno i quadrilateri davanti... alla fine macchine come BMW davanti hanno il mcpherson, eppure sono il riferimento del mercato per quanto riguarda il piacere di guida e sportività, in fondo conta anche il telaio sul quale vengono montate queste sospensioni che fa la differenza...

tengo a precisare che io non sono contrario alle ricarozzature delle auto proposte da marchi diversi dello stesso gruppo, basta che le fondamenta siano valide.

la Delta è una bella auto anche secondo me, ma non lo si può dire in modo assoluto visto che ha un posteriore davvero particolare che può piacere o non piacere totalmente.

i motori non sono male e la gamma è sufficientemente vasta, sopratutto ora con l'introdubione del 1750 tbi che completa bene la gamma anche per i motori benzina, ma quel 1.9mjt va aggiornato al più presto: la potenza c'è ma manca anche l'aspetto consumi. su 4R di qualche mese fa c'èra il confronto delta 1.9 twinturbo e la 123d. quest'ultima vinceva su tutti i fronti (prestazioni e consumi).

bè un pò di obiettività dovresti metterla te. la golf vi ha fatto un passo immenso in avanti in fatto di interni e una bravo non è ancora al suo livello.

per la delta i sedili non sono l'unica cosa che costutuisce gli interni, ma contano anche i materiali di assemblaggio della plancia. sulla delta ci sono salito solo una volta e non l'ho potuta visionare attentamente e quindi non mi pronuncio. sicuro è che l'a3 non monta materiali poveri all'interno e la pelle audi è ottima visto anche quanto si fanno pagare le più esclusive.
Grazie 1000 della risposta, finalmente un ottima risposta.

L'articolo su 4R l'ho letto anch'io e non sono per niente rimastu stupito dal fatto che abbia vinto la Bmw, concorderai sul fatto che 2 auto uguali di potenza uguale ma con trazione diversa, una TA e l'altro TP, la migliore e la più veloce sarà sempre la TP (per dire quella che invocano tutti gli alfisti).

Il telaio della 123 è migliore xk studiato per quel tipo di auto e la bmw cmq è migliore nel complesso ma di molto poco cmq.
Io preferisco la linea della lancia, la serie 1 non mi è mai piaciuta per colpa del design della vettura che imho è un pò troppo "forzato" verso le sierie più alte. Invece la Delta è una vettura con un design del tutto nuovo....del resto queste auto o si amano o si odiano....e a me questo mi sta vicino una Delta non riesco a staccargli gli occhi di dosso.

Ad ogni modo penso che indubbiamento il marchio Bmw sia superiore di quello fiat....non si discute proprio.
VAG vanta ottime auto e ottimi marchi, penso che fiat non sia da meno, ricordatevi che fiat ha anche maserati e Ferrari. (maserati nelle gran turismo è una delle auto migliori se non la migliore) Ferrari è anacronistico commentarla.

Io quello che non sopporto da tanti italiani è questo snobbismo verso fiat.....poi vedo gente che non prende fiat perchè secondo loro sono fatte male e vanno a comprare Hyundai......renditi conto!

Fiat attualmente costruisce auto per la massa e non per l'elite i confronti bisogna farli con chi costruisce per la massa e penso che attualmente abbia il miglior parco auto in circolazione (parlasi sempre di auto per la massa). Prendi PSA,Ford,Opel e anche VAG se proprio vogliamo.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline  
Old 12-07-2009, 00:58   #344
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
La serie 1 è anche "un minimo" più piccola e leggera della delta, è pure normale che consumi meno e vada di più a parità (o poco ci manca) di motore
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 12-07-2009 alle 02:11.
Capozz è offline  
Old 12-07-2009, 11:59   #345
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
fosse una bravo con gli stemmi alfa avrebbero ragione e sarei con loro.

ma mi pare sia ben caratterizzata dal punto di vista estetico oltre che, a quanto leggo in giro, da quello del comportamento su strada. i motori son sempre quelli, ma con multiair e si spera una differenzazione anche in termini di cv. se avrà anche materiali e finiture adeguate al segmento premium ci sarà ben poco da criticare, giusto si potrà dire mi fa schifo di estetica..
Io comunque, e lo dico davvero senza intenti polemici, non capisco proprio da quando è che Alfa è premium. In tutta europa le premium sono Mercedes, Bmw, Audi, Lexus... Solo in italia per qualcuno l'Alfa è premium. Da quando lo è diventata? E la Lancia allora cos'è, lusso? E la VW? La Honda?
Onisem è offline  
Old 12-07-2009, 12:07   #346
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io comunque, e lo dico davvero senza intenti polemici, non capisco proprio da quando è che Alfa è premium. In tutta europa le premium sono Mercedes, Bmw, Audi, Lexus... Solo in italia per qualcuno l'Alfa è premium. Da quando lo è diventata? E la Lancia allora cos'è, lusso? E la VW? La Honda?
Beh oddio, una 159 non ha granchè da invidiare rispetto alle tedesche...sicuramente una gamma motori molto meno articolata...ma come interni è una spanna sopra BMW, come comportamento lascia quella barca della classe C anni luce indietro e come estetica (ovviamente sono gusti personali) secondo me è nettamente meglio di tutte le concorrenti....
Marko#88 è offline  
Old 12-07-2009, 12:08   #347
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Secondo me Alfa NON è premium, anche perché la qualità è inferiore alle tedesche e i prezzi anche (e non di poco a parità di allestimenti)...però quoto il messaggio di Marko_88.
sam_88 è offline  
Old 12-07-2009, 16:43   #348
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
tutti ricarrozzano o meglio sviluppano auto diverse sullo stesso pianale..
nel gruppo VW in particolare sul pianale della Golf V ci fanno la passat, la Golf VI, A3...e derivate sia Seat che Skoda...
Sì, ma sono prodotti completamente diversi esteticamente parlando.
raven73 è offline  
Old 12-07-2009, 19:24   #349
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
l'intento del gruppo fiat è quello, che poi ancora ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

e si, lancia dovrebbe rappresentare il marchio di lusso di fiat. anche in questo caso, che ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

l'immagine premium non te la fai dall'oggi al domani, ci vogliono contenuti e una fama che si può costruire nel tempo facendo i prodotti giusti (cosa che in alfa ed in lancia ancora non fanno al 100%, vuoi perchè mancano motori adeguati, vuoi perchè la qualità degli interni non è ancora all'altezza della concorrenza etc).

diciamo che alfa rappresenta (o dovrebbe rappresentare) il marchio sportivo con un occhio al lusso del gruppo fiat, meglio?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 12-07-2009, 20:00   #350
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Beh oddio, una 159 non ha granchè da invidiare rispetto alle tedesche...sicuramente una gamma motori molto meno articolata...ma come interni è una spanna sopra BMW, come comportamento lascia quella barca della classe C anni luce indietro e come estetica (ovviamente sono gusti personali) secondo me è nettamente meglio di tutte le concorrenti....
sono i dettagli a fotterla.

Purtroppo siamo indietro sia dal punto di vista tecnologico che delle finiture. Non abbiamo una valida alternativa ai vari automatici doppia frizione, ai vari iDrive e in tante piccole cosette.

ad esempio a differenza delle tedesche non mi pare che abbiamo uno switch sulla plancia per il controllo delle luci

oppure guardiamo il vano motore

mediamente il tutto è più coperto e curato nell'aspetto.. peso inutile certo, ma il tutto contribuisce a dare l'aria di esclusività..

un' altra cosa poco curata nelle italiane è il tunnel centrale. Quasi tutte le tedesche ce l'hanno esteso e molto ben curato il che imho rende meglio.

sembrano cavolate opinabili, ma nel complesso l'effetto tedesco è imho più scenografico, tecnologico, curato ...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 12-07-2009, 20:15   #351
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Purtroppo siamo indietro sia dal punto di vista tecnologico che delle finiture. Non abbiamo una valida alternativa ai vari automatici doppia frizione, ai vari iDrive e in tante piccole cosette.

ad esempio a differenza delle tedesche non mi pare che abbiamo uno switch sulla plancia per il controllo delle luci

mediamente il tutto è più coperto e curato nell'aspetto.. peso inutile certo, ma il tutto contribuisce a dare l'aria di esclusività..

un' altra cosa poco curata nelle italiane è il tunnel centrale. Quasi tutte le tedesche ce l'hanno esteso e molto ben curato il che imho rende meglio.

sembrano cavolate opinabili, ma nel complesso l'effetto tedesco è imho più scenografico, tecnologico, curato ...
il vano motore delle crucche "era" curato, ad esempio quello della a4 precedente era molto bello, in quella nuova la situazione è più simile a quella Alfa, i fanboy dicono che l'abbiano fatto per alleggerire, io dico che stanno solo tirando la cinghia

Ultima modifica di Marci : 12-07-2009 alle 20:39.
Marci è offline  
Old 12-07-2009, 20:21   #352
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l'intento del gruppo fiat è quello, che poi ancora ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

e si, lancia dovrebbe rappresentare il marchio di lusso di fiat. anche in questo caso, che ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

l'immagine premium non te la fai dall'oggi al domani, ci vogliono contenuti e una fama che si può costruire nel tempo facendo i prodotti giusti (cosa che in alfa ed in lancia ancora non fanno al 100%, vuoi perchè mancano motori adeguati, vuoi perchè la qualità degli interni non è ancora all'altezza della concorrenza etc).

diciamo che alfa rappresenta (o dovrebbe rappresentare) il marchio sportivo con un occhio al lusso del gruppo fiat, meglio?
Appunto, ma allora non si dica come spesso qui dentro che l'Alfa è premium, perchè oggi come oggi non è nel mercato un marchio premium.
Onisem è offline  
Old 12-07-2009, 20:23   #353
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Comunque quoto sasha.
Onisem è offline  
Old 12-07-2009, 21:50   #354
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
A me il vano motore così dà tanto l'impressione del se si rompe qualcosa devo per forza portarla dal meccanico. Il che ormai è comunque d'obbligo, con tutta l'elettronica presente in ogni auto. Addio vecchi tempi quando si vedeva tutto
Valuk è offline  
Old 12-07-2009, 22:02   #355
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
La manopolina per il controllo delle luci la trovo ORRIPILANTE e il cofano tutto coperto dalle plastiche una presa in giro.... Se apro il cofano voglio vedere se tutto va bene! Quello della mia 147 Q2 (1.9 JTDm 150cv) è già troppo coperto..!
Old 12-07-2009, 22:17   #356
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Bello il vano motore dell'audi...così se brucio una lampadina devo portarla all'assistenza ufficiale che mi spara 100 euro invece di 10, utile
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-07-2009, 22:18   #357
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
La manopolina per il controllo delle luci la trovo ORRIPILANTE e il cofano tutto coperto dalle plastiche una presa in giro.... Se apro il cofano voglio vedere se tutto va bene! Quello della mia 147 Q2 (1.9 JTDm 150cv) è già troppo coperto..!
coincordo
Old 12-07-2009, 22:31   #358
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Bello il vano motore dell'audi...così se brucio una lampadina devo portarla all'assistenza ufficiale che mi spara 100 euro invece di 10, utile
io per cambiare la lampadina dell'anabbagliante sinistro della a4 modello precedente ho dovuto smontare parte del condotto di aspirazione dell'aria ci ho messo almeno 20 minuti e mi sono ritrovato con delle mani, braccia e maglia sporchissimi
Old 12-07-2009, 23:16   #359
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Non ho capito la storia delle luci e della manopola...cos'è che mancherebbe all'alfa? La 159 ha lo switch sulla manopola di sinistra, mentre regolazione fari e accensione luci nebbia di fianco al volante sempre a sinistra..
sam_88 è offline  
Old 12-07-2009, 23:32   #360
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

E' decisamente meno curato:

Ma da un'altro punto di vista, è più razionale nella manutenzione.

Non tocca smontare 43 plastiche per cambiare un filtro o qualunque altra cagata.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP