Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2019, 09:30   #3481
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
[quote=Nhirlathothep;46001335] avere troppi giochi toglie il piacere di giocarsene uno a modo? a qualcuno succede?

A me di sicuro
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:42   #3482
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Iscritto dal: May 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' una cosa che ho cominciato a percepire con gli mp3 attorno al 2000: si poteva teoricamente avere tutta la musica che si voleva direttamente nel pc. Il risultato è che si scaricava le hit, i singoli etc etc. Non ci si godeva più l'album, non ci si soffermava più sulle tracce B ne in realtà sul resto.
E forse hai ragione, forse è quel che è successo con i giochi: l'attesa di avere i soldi per acquistare, la ricerca tra gli scaffali, l'unboxing.. C'era tutto un rito dietro che accompagnava la giocata. E c'era una selezione accurata prima dell'acquisto ed anche se il gioco non ci convinceva quanto avrebbe dovuto, beh, quello avevamo comprato. Magari poi cambiavamo parere superata la fase iniziale. Mi è successo con Deus Ex!
Quant’è vero.....in effetti non avevo pensato al fattore ora sono grande e mi posso permettere qualsiasi gioco senza farmi problemi....in passato invece quanti problemi!!!!problemi scelta gioco,problemi prezzo gioco, problemi se il pc riusciva a supportare il gioco....😂😂😂
Vasolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:51   #3483
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
avere troppi giochi toglie il piacere di giocarsene uno a modo? a qualcuno succede?

io ho iniziato tardissimo a usare steam, e i primi giochi che ho preso sono stati gli unici che ho giocato a modo, con calma.

però tra il fatto che impiego mezzo anno per finire un gioco (poco tempo) e le tante offerte, sono pieno di titoli mai avviati.

mi sembra di avere fretta di finire il gioco che sto iniziando perchè ne ho altri mille da provare. lo rovina un pò
A me succede, infatti puntualmente riempo l'hd di giochi che alla fine avvio solo per il piacere di provare come vanno e come sono, ma raramente per giocarli fino in fondo. Averne tanti installati e poi non sapere a quale giocare, visto il poco tempo a disposizione e l'entusiamo dei 20 che comunque è andato un po' scemato. Così puntualmente ne cancello una gran parte lasciando di solito uno massimo due giochi per tipo, ad esempio un simulatore di volo, un fps online, un tps…..anche se ho notato che, almeno nel mio caso, gioco di più appena formattato, quando per alcuni giorni lascio solo quei 2-3 giochi in totale.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:43   #3484
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

comunque c'è anche da dire che parte della noia è dovuta anche a giochi che ruotano attorno ad un gameplay basato su una checklist di achievement piu che dallo spremersi le meningi, vedi gli ultimi tomb raider ad esempio..
Old 13-01-2019, 11:07   #3485
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Beh ragazzi questo vuol dire che siete cambiati anche voi e non è colpa di nessuno, sta a voi non comprare in maniera compulsiva e scegliere cosa giocare per benino.

Io non compro tanto per avere una lista infinita di alternative ed installo solo quello a cui gioco.
Posso comprare qualcosa cosa certo, ma non lo faccio tanto per il gusto di fare. Compro quello che mi attira, poi lo provo e se mi piace lo gioco, altrimenti pace ho buttato via qualche euro e passo ad altro.

Di roba buona, divertente ed anche impegnativa ce n'è anche ai giorni nostri, basta saper scegliere ed una volta scelto, se piace, portarlo a termine.
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:40   #3486
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
Beh ragazzi questo vuol dire che siete cambiati anche voi e non è colpa di nessuno, sta a voi non comprare in maniera compulsiva e scegliere cosa giocare per benino.

Io non compro tanto per avere una lista infinita di alternative ed installo solo quello a cui gioco.
Posso comprare qualcosa cosa certo, ma non lo faccio tanto per il gusto di fare. Compro quello che mi attira, poi lo provo e se mi piace lo gioco, altrimenti pace ho buttato via qualche euro e passo ad altro.

Di roba buona, divertente ed anche impegnativa ce n'è anche ai giorni nostri, basta saper scegliere ed una volta scelto, se piace, portarlo a termine.
Io devo dire la verità, dietro suggerimento di una persona qui sul forum, sto provando grim dawn e devo dire che mi sta proprio prendendo!!!!👍🏿👍🏿👍🏿Ed è un gioco che sicuramente non fa parte dei tripla AAA o conosciuto come questi ultimi
Old 13-01-2019, 11:47   #3487
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:

Io non compro in maniera compulsiva, vado avanti di giochi dati negli hb o in forte sconto, sono anni che non spenderò piu di 20€ all'anno in giochi e titoli da giocare non me ne mancano affatto

Per il resto dissento da quanto dici sul fatto che siamo noi ad essere cambiati in quanto per me molti titoli per essere appetibili a piu persone possibili sono stati molto semplificati e "superficializzati" nel gameplay
Old 13-01-2019, 11:50   #3488
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Per il resto dissento da quanto dici sul fatto che siamo noi ad essere cambiati in quanto per me molti titoli per essere appetibili a piu persone possibili sono stati molto semplificati e "superficializzati" nel gameplay
Quanto è vero!!!quanto mi mancano quei giochi tipo monkey island dove occorrevano 3000 ore di gioco e 5 lauree per capirci qualcosa😂😂
Old 13-01-2019, 11:59   #3489
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Vasolino Guarda i messaggi
Quanto è vero!!!quanto mi mancano quei giochi tipo monkey island dove occorrevano 3000 ore di gioco e 5 lauree per capirci qualcosa😂😂
anche questo

Old 13-01-2019, 12:11   #3490
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
anche questo

Si mamma mia!!!!!!quanti ricordi!!!poi fecero anche la serie di indiana jones sullo stesso tipo ricordi??
Old 13-01-2019, 12:19   #3491
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Se così non fosse, avremmo smesso già da un bel po'. A chi avremmo dato la colpa?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 12:25   #3492
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Quote:
Se così non fosse, avremmo smesso già da un bel po'. A chi avremmo dato la colpa?
Mi sento di suggerirti grim dawn se non l’hai ancora provato....😉
Old 13-01-2019, 14:29   #3493
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Mi sono intrippato con questo

Old 13-01-2019, 14:39   #3494
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Mi sono intrippato con questo

/CUT
Ma allora non sono l'unico che sta giocando col SNES mini (secret of mana al momento)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 14:45   #3495
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
no io vado di htpc + emulatore tramite emulationstation sul tv del soggiorno spaparanzato sul divano
Old 13-01-2019, 14:50   #3496
Vasolino
Member

L'Avatar di Vasolino

Quote:
no io vado di htpc + emulatore tramite emulationstation sul tv del soggiorno spaparanzato sul divano
Anche io per un periodo mi sono preso l’emulatore di amiga 600 e via!!!!!
Old 13-01-2019, 15:15   #3497
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Il (mio) problema è che con il raspi3 è più il tempo che passo a configurarlo e a provare questo-e-quello, che non a giocare... con il SNES mini ci posso solo (*) giocare... e la funzione rewind è fantastica!

(*) lo so che si può, ma preferisco di no. Tanto posso già usare i controller del SNES su retropie/emulationstation via bluetooth, se proprio volessi provare qualcosa di diverso dai 21 titoli precaricati
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:49   #3498
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
A nessuno, e nemmeno io ... Era un discorso generale perché una delle cose dette è che si finisce per comprare mille giochi per poi non giocarli.

Intendevo dire che si può anche comprare meno e scegliendo meglio e con più cura dove impiegare il proprio tempo perché il mercato offre anche oggi giochi interessanti, magari meno di un tempo ma ci sono.

Tutto qua, no offense.
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 19:31   #3499
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vasolino Guarda i messaggi
Mi sento di suggerirti grim dawn se non l’hai ancora provato....😉
Naturalmente l'ho bello che spolpato (anche con qualche coop), ma sono in attesa di almeno un 50% sull'espansione
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:02   #3500
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Naturalmente l'ho bello che spolpato (anche con qualche coop), ma sono in attesa di almeno un 50% sull'espansione
Tra non molto esce pure la seconda espansione! Doveva uscire a fine 2018, me è probabile che esca nella prima metà del 2019.

https://www.pcgamer.com/a-new-grim-d...ter-this-year/
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian