Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2007, 15:27   #3421
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Se puo' interessare, ho scaricato i file della catella WAUUPGRD , grazie Pupodebassan, ho creato l'ISO SENZA i driver e ho effettuato l'installazione sul portatile, non su una macchina virtuale, ed 'e andato tutto bene.
okk_home è offline  
Old 09-12-2007, 15:38   #3422
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da okk_home Guarda i messaggi
Se puo' interessare, ho scaricato i file della catella WAUUPGRD , grazie Pupodebassan, ho creato l'ISO SENZA i driver e ho effettuato l'installazione sul portatile, non su una macchina virtuale, ed 'e andato tutto bene.
Ottima notizia!.....ne saranno entusiasti Axelroth e pupobiondo!
Old 09-12-2007, 17:54   #3423
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
i tasti fn s1, av mode, volume e multimediali ti funzionano?
davide aka gladio è offline  
Old 09-12-2007, 18:04   #3424
okk_home
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ottima notizia!.....ne saranno entusiasti Axelroth e pupobiondo!
Ho un problemino, l'avevo gia' chiesto, se hai anche vista installato sul portatile, puoi verificare se nella reinstallazione dei programmi c'e' anche Windvd? Perche' io ho lanciato coi dischi di ripristino la procedura di reinstallazione, ma ci sono tutti i programmi tranne Windvd, che e' quello che mi interessa. Sono rimbambito io o effettivamente non c'e'?
okk_home è offline  
Old 09-12-2007, 18:12   #3425
okk_home
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
i tasti fn s1, av mode, volume e multimediali ti funzionano?
No, non vanno. Adesso bisogna capire se bastera' creare una ISO coi driver incorporati, o se bisognera' ravanare con le procedure Sony contenute nei dischi di ripristino.
okk_home è offline  
Old 09-12-2007, 18:39   #3426
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Ho un problemino, l'avevo gia' chiesto, se hai anche vista installato sul portatile, puoi verificare se nella reinstallazione dei programmi c'e' anche Windvd? Perche' io ho lanciato coi dischi di ripristino la procedura di reinstallazione, ma ci sono tutti i programmi tranne Windvd, che e' quello che mi interessa. Sono rimbambito io o effettivamente non c'e'?
mmmm....no sorry non ho windows installato.
Old 09-12-2007, 19:16   #3427
okk_home
Member

Quote:
mmmm....no sorry non ho windows installato.
Lo temevo, se qualcuno puo' fare la prova e poi mi dice mi farebbe una grossa cortesia.
okk_home è offline  
Old 09-12-2007, 19:43   #3428
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
E' l'ultimo driver certificato rilasciato da Nvidia per le GPU della famiglia Mobile e funziona perfettamente (Dvd, Blu-Ray, giochi).
Secondo me il problema è che hai smanettato un pò troppo aggiornando i drivers video e il registro s'è sporcato di brutto.
Il consiglio che ti do è di disinstallare, da pannello di controllo-programmi e funzionalità, il driver Nvidia SENZA riavviare il sistema alla fine, poi fai una passata con driver sweeper, che se non hai trovi QUI, per eliminare ogni residuo dei drivers (mi raccomando di selezionare solo i drivers Nvidia in Driver Sweeper), poi riavvia il sistema: Vista installerà un driver grafico generico. A questo punto, se hai il driver Nvidia in una cartella pronto per l'installazione, lanci il setup e vedrai che al successivo riavvio funzionerà tutto.

Se ti manca, il driver certificato lo trovi qui:
http://www.badongo.com/file/5466993
ho 2 voci:
NVIDIA-Chipset
NVIDIA-Display

le seleziono entrambe?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 09-12-2007, 19:46   #3429
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Lo temevo, se qualcuno puo' fare la prova e poi mi dice mi farebbe una grossa cortesia.
ti confermo che sui dischi di ripristino non c'è windvd..l'unico modo per riaverlo è ripristinare il sistema tramite la partizione nascosta

lo so perchè appena preso il note avevo pensato bene che per fare l'aggiornamento fosse necessario disinstallare windvd...risultato:subito un bel ripristino (e perdita della cartella con il dvd di vista....che cu*o )
Shodo è offline  
Old 09-12-2007, 19:51   #3430
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

io ho ripristinato il sistema, e WINDVD ce l'ho ancora... e come sanno tutti su questo tread... ho smanettato un sacco :P
a proposito di WINDVD:
l'antivirus m'ha trovato un trojan SQPlus.dll nelle cartelle del programma.
ho dato un occhio in rete ma sembra un errore dell'antrivirus.
Chiedevo conferma a voi
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 09-12-2007, 19:52   #3431
okk_home
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shodo Guarda i messaggi
ti confermo che sui dischi di ripristino non c'è windvd..l'unico modo per riaverlo è ripristinare il sistema tramite la partizione nascosta
Che str***ata. Speriamo che a qualcuno venga un idea, che non sia quella di rivolgersi a quadrupedi vari, visto che di sicuro non ripristinero' l'installazione originaria.
okk_home è offline  
Old 09-12-2007, 19:58   #3432
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
io ho ripristinato il sistema, e WINDVD ce l'ho ancora... e come sanno tutti su questo tread... ho smanettato un sacco :P
a proposito di WINDVD:
Chiedevo conferma a voi
Si Doris sembrerebbe così, una cosa analoga alla tua è successa ad Axelroth:

Quote:
Originariamente inviato da Axelroth
.....
Rientriamo on topic, ho appena notato una cosina alquanto strana con Windvd, inserisco il mio bel dvd del liga appena comprato mi parte l'autoplay per scegliere quale prog per leggerlo e mi dico, proviamo windvd, comodo firewall mi chide l'autorizzazione che confermo, e di colpo che succede..... Avg mi scova un "generic trojan horse" nella cartella di windvd Capitato ad altri ???
.....
Io ho ipotizzato uno spyware, però credo che Axelroth ti possa dare informazioni migliori.
Old 09-12-2007, 20:01   #3433
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Che str***ata. Speriamo che a qualcuno venga un idea, che non sia quella di rivolgersi a quadrupedi vari, visto che di sicuro non ripristinero' l'installazione originaria.
Secondo me la Sony poteva sprecarsi di fornire nella confezione del Vaio un CD o DVD per il ripristino delle sue utility e dei programmi di terzi installati!...sarebbe stato carino, no?!
Old 09-12-2007, 20:02   #3434
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
....
Chiedevo conferma a voi
a me non ha mai dato questo problema..hai già fatto tutti gli aggiornamenti?
Shodo è offline  
Old 09-12-2007, 20:13   #3435
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
a proposito di WINDVD:
Chiedevo conferma a voi
anche a me ha trovato questo trojan (Trojan horse Generic9.ABFZ) dopo la scansione che ho fatto oggi, sul mio FZ ho montato AVG antivirus!!
Art71 è offline  
Old 09-12-2007, 20:15   #3436
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Aggiornato e sistemato.
su un sito inglese dicono sia colpa dell'antivirus (nod 32)
su un altro sito francese ancora salta fuori lo stesso problema con lo stesso antivirus.
i 2 utenti col problema sono stati rassicurati.
io pero' ho AVG!

@q.cuno sa che devo cancellare con lo sweeper ?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 09-12-2007, 21:25   #3437
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
buonasera ragazzi. non mi sono fatto sentire per un po', ma come forse alcuni sanno sono in erasmus a vilnius e fino a ieri sera non avevo internet a casa, quindi ero costretto a gironzolare per bar e facoltà varie per connettermi alla rete
adesso sono tornato e ho notato con IMMENSO piacere che avete postato una bellissima guida per estrapolare un dvd di vista pulito... operazione già finita adesso però ho dei problemini..

la prossima settimana ho 4 esami. e il pc mi serve per studiare. però non resisto alla tentazione di installare vista pulito...

1) ho lasciato i dvd di ripristino a roma. ho provato a rifarli, ma il programma mi crasha inesorabilmente all'avvio. maledetti software sony fatti ad cappellam.
comunque non ho toccato la partizione nascosta, quindi, nel REMOTO caso che qualcosa vada storto, potrei ripristinarlo senza problemi vero? non posso rischiare di rimanere senza pc a pochi giorni dagli esami.

2) so che per questa domanda mi odierete, visto che ho anche contribuito in merito ma.. visto che metà sito laptopvideo2go è down non riesco a controllare da me.. quali sono i driver nvidia piu' recenti? non dovrebbero essere i 169.13? quelli nella prima pagina di questo post sono i piu' recenti? se si li ho già scaricati quindi non dovrebbero esserci problemi (anche se manca l'inf moddato se non erro...). uso il pc anche per giocare e vedo una marea di film e cose del genere, quindi per me i driver nvidia sono fondamentali.

3) non ridete. vi prego. poco fa mentre scrivevo ho notato che il la lettera b della tastiera non scendeva bene, come se ci fosse qualcosa sotto. cosa possibile visto che uso il note ovunque. una briciola, qualcosa del genere puo' essere scivolato sotto insomma. soffiando sono riuscito a spostare il corpo estraneo sotto la meno utile lettera j (che comunque funziona ancora). penso però che soffiare non sia il metodo migliore.. esiste qualche modo per togliere tasti dalla tastiera senza romperli cosi' da poterli rimontare?? visto che qualcuno aveva problemi con cigolii e cose simili magari lo sapete..

4) domanda già fatta, ma siccome ho letto le pagine del post a salti (ne ho saltate tante.......tutti questi giorni di assenza e tutti questi utenti attivi significano tante pagine da leggere) non so se è già stata data una risposta o se è passata in sordina. nel pacchetto driver da 113 mega sul sito sony ci sono i driver anche per Fn, Av mode e cose varie?

nota importante per axelroth e gli altri:
se è sicuro che con la partizione nascosta posso recuperare il portatile rapidamente in caso di problemi, mi offro volontario per il testing del dvd di vista moddato con i d2river su un vaio fz21s, cosi' per essere sicuri di postare una guida "funzionante". fatemi sapere, anche tramite mp va bene, se vi interessa il mio aiuto.
Per creare i dvd di ripristino prova a scaricare dal sito sony la patch per il recovery center.
Nel pacchetto da 113 mega non ci sono i drv per i tasti fs, s1 a av mode, i driver video dovrebbero, io li ho installati da windows update, gli ultimi.
Per la partizione nascosta, non ho la minima idea se installando vista pulito rischi di cancellarla o meno, teoricamente se ti chiede dove installare gli indichi la partizione giusta e risolvi il problema.. Io quando ho installato su macchina vituale non ho indicato nessuna partizione in cui installare e questo non so se è dovuto al fatto che il disco fosse intero e non partizionato o meno. Quindi se sei sotto esami, io al posto tuo per il momento non rischierei.

Quote:
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 09-12-2007, 21:28   #3438
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Non riesci a recuperarli in qualche modo dai dvd di ripristino?
li dovrebbe esserci tutto!
C' è un piccolissimo problema, da un'esame sia nei dvd di rispristino che della partizione nascosta i file sono copressi in un formato, per lo meno a me, sconosciuto, infatti hanno estensione .sny
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 09-12-2007, 21:35   #3439
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
ho 2 voci:
NVIDIA-Chipset
NVIDIA-Display

le seleziono entrambe?
Quote:
a proposito di WINDVD:
Chiedevo conferma a voi
Giusto lo stesso che ha rilevato a me

Quote:
Si Doris sembrerebbe così, una cosa analoga alla tua è successa ad Axelroth:

Io ho ipotizzato uno spyware, però credo che Axelroth ti possa dare informazioni migliori.
No palmy, non ho ancora approfondito, domani sono a casa in ferie e ho un pio di cuscce da approfondire se trovo il tempo

Quote:
Secondo me la Sony poteva sprecarsi di fornire nella confezione del Vaio un CD o DVD per il ripristino delle sue utility e dei programmi di terzi installati!...sarebbe stato carino, no?!
SArebbe stato troppo bello, megli risparmiare e far creare i dvd all'utente finale così se ti serve una cosa ne devi ripristinare 10

Quote:
Aggiornato e sistemato.
su un sito inglese dicono sia colpa dell'antivirus (nod 32)
su un altro sito francese ancora salta fuori lo stesso problema con lo stesso antivirus.
i 2 utenti col problema sono stati rassicurati.
io pero' ho AVG!

@q.cuno sa che devo cancellare con lo sweeper ?
doris pure io ho AVG a questo punto mi sa che non sia un problema di antivirus, non vorrei che ci fosse sotto qualcosa tipo i dischi seagate in vendita con virus in omaggio, notizia di qualche tempo fà
axelroth è offline  
Old 09-12-2007, 21:38   #3440
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
ho 2 voci:
NVIDIA-Chipset
NVIDIA-Display

le seleziono entrambe?
Ti servono solo i NVIDIA-display, la scheda mamma del nostro note è basata su chipset intel
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian