Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 16:46   #3381
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
secondo me è il tasto piu inutile che potevano mettere , mai usato.

Anzi ora che me lo avete detto penso lo rimapperò. Se riesco ci metto l' attivazione Bluetooth.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:36   #3382
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
secondo me è il tasto piu inutile che potevano mettere , mai usato.

Anzi ora che me lo avete detto penso lo rimapperò. Se riesco ci metto l' attivazione Bluetooth.
c'è già l'attivazione bt. Almeno sul mio (4810) è fn+F3.

Sarebbe bello metterci lo switch della scheda video
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:37   #3383
Poll88
Member

Per quanto riguarda lo schermo. Ho notato che si creano delle "bolle" ( tipiche di quando si tocca unop schermo lcd) quando si muove il monitor ... in due punti :
- in alto a dx quando si alza/abbassa lo schermo usando la parte destra della plastica
- in alto a sx (in corrispodneza della parola "aspire" del nome del forum) sempre quando si muove il monitor (anche quando vibra)

Ultima modifica di Poll88 : 09-10-2010 alle 18:43.
Old 09-10-2010, 18:52   #3384
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo schermo. Ho notato che si creano delle "bolle" ( tipiche di quando si tocca unop schermo lcd) quando si muove il monitor ... in due punti :
- in alto a dx quando si alza/abbassa lo schermo usando la parte destra della plastica
- in alto a sx (in corrispodneza della parola "aspire" del nome del forum) sempre quando si muove il monitor (anche quando vibra)

che computer hai?
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 19:08   #3385
Poll88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adrenalin24 Guarda i messaggi
che computer hai?
4810t con Su7300 e seven
Old 09-10-2010, 19:09   #3386
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
c'è già l'attivazione bt. Almeno sul mio (4810) è fn+F3.

Sarebbe bello metterci lo switch della scheda video
si lo so ma dato che lo uso molto sarebbe bello averlo accanto al tasto wifi

comunque sul butter è fn+F6 :P
Old 09-10-2010, 19:33   #3387
Poll88
Member

conviene utilizzare il gestore del risparmio energetico di seven o quello di acer (powersytem) ?
Old 10-10-2010, 19:20   #3388
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Finalmente presooo....3810tz con su4100 a435 Euro.
Arriva in settimana.
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 05:41   #3389
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ciao a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto del timeline 3810.
I motivi? Costa meno di 400 euro (anche se non è disponibile :-( ), schermo da 13, LEGGERO! Ora uso un netbook ma "purtroppo" (per le mie finanze) ho scoperto il fotoritocco (sto provando Lightzone su Lubuntu) ed l'atom proprio è una pena per questo (e lo schermo da 10 pure).
Lo so che un i3 o un i5 sarebbero più adatti ma il peso ed il prezzo sono 2 fattori fondamentali. C'è qualcuno qui che edita file RAW (niente post-processing peso, solo normali maschere e ritocchi) con il proc SU9400? Come vi trovate?

Grazie!

Ale
Old 11-10-2010, 08:22   #3390
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
I motivi? Costa meno di 400 euro (anche se non è disponibile :-( ), schermo da 13, LEGGERO! Ora uso un netbook ma "purtroppo" (per le mie finanze) ho scoperto il fotoritocco (sto provando Lightzone su Lubuntu) ed l'atom proprio è una pena per questo (e lo schermo da 10 pure).
Lo so che un i3 o un i5 sarebbero più adatti ma il peso ed il prezzo sono 2 fattori fondamentali. C'è qualcuno qui che edita file RAW (niente post-processing peso, solo normali maschere e ritocchi) con il proc SU9400? Come vi trovate?

Grazie!

Ale
Non edito File RAW..ma gioco con file tra i 10 e i 60mb con diversi livelli(non molto complessi)..e ti dico che ad un certo punto vedi che la macchina si siede..Pure il mouse va a scatti(e na cosa così la vedo solo cn il pc dell'ufficio che ha un sempron 3000+)..e li devi avere 1 pò più di pazienza..
Ma forse è proprio il tipo di file che uso..che a volte fa rallentare pure il fisso che ho in firma..
Cmq,non credo che il su9400 sia il più adatto per i tuoi scopi..piuttosto vai sull'i5..prestazioni decisamente superiori al core2duo..
Certo,la differenza di prezzo è notevole,ma se devi prenderlo per fare fotoritocco serio e giocare su file raw,butteresti via i soldi..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:10   #3391
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
non sono espertissimo ma quando li ho usati il fotoritocco mi è sembrato molto più pesante della gestione files raw

i files raw (fotocamera da 5 Mpx) li gestisco con rawtherapee sotto ubuntu, andamento lento ma ho un portatile vecchiotto con 1gb di ram, secondo me l'SU9400 ce la farebbe tranquillamente anche con files ben più grossi

per il fotoritocco si può usare benissimo un qualsiasi programma leggero che comunque consente moltissime cose importanti e pesa anche meno della gestione raw

per il fotoritocco serio di un 12 Mpx o più invece andrei su un i5
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:34   #3392
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Devo installare sull'ACER 3810T Windows 7 al posto di Vista.

Le varie versioni di Win7 si equivalgono in termini di richiesta di risorse (RAM e CPU) oppure le versioni Professional e Ultimate sono più esigenti?
Mi interessa in particolare la differenza, sotto questo profilo, tra Home Premium e Professional.

Antonio

Ultima modifica di polymetis : 11-10-2010 alle 13:49.
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:58   #3393
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Devo installare sull'ACER 3810T Windows 7 al posto di Vista.

Le varie versioni di Win7 si equivalgono in termini di richiesta di risorse (RAM e CPU) oppure le versioni Professional e Ultimate sono più esigenti?
Mi interessa in particolare la differenza, sotto questo profilo, tra Home Premium e Professional.

Antonio
Non cambia niente..
Cambia solo il cosa ti da una versione piuttosto dell'altra..
Per esempio,se non erro,solo l'Ultimate ha il bitLocker per la protezione dei dati su disco etc..
Ma di per se,non ci son differenze prestazionali o di consumo risorse tra la home premium,prof e ultimate,salvo negli "optional" che ti danno..
Tutte uguali,salvo la starter che è pensata per i netbook..li si hai diverse limitazioni..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:36   #3394
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Grazie!

Ale
ho provato a lavorare su un jpg da 6000x4000 e qualche rallentamento lo noti ma nulla che possa comprometterne l' usabilità. Ovviamente non ho usato decine di layers.

Se vuoi gestire molte immagini e fare ritocco spinto meglio gli Intel Corei ma occhio che gli UM nella variante i3-i5 sono meno potenti dei corrispettivi Su.
Nessun problema invece con gli M sui timelinex.

Gli Atom sono quel che sono, nel thread del Asus 1215N con Atom N525 dual cores a 1800mhz un utente ha postato una comparativa con CPuMark, Il Su2300 dual core a 1200mhz era un 20% più veloce pur avendo 600mhz in meno.

Ultima modifica di viger : 11-10-2010 alle 15:42.
Old 11-10-2010, 16:25   #3395
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
TimelineX 5820

Ciao,
Mi introduco nella discussione siccome vorrei un parere sull'Acer TimelineX 5820: io sono tentato di acquistarlo ma trovo che abbia lo schermo non molto nitido, confermate?
In generale come portatile me lo consigli oppure sconsigli?

Grazie
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:34   #3396
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Da possessore di un 5820tg, ti posso dire che lo schermo si rivela abbastanza nitido, gli unici fastidi che mi vien da citare sono la leggera dominante magenta e l'angolo di visione orizzontale.

P.S. E io continuo a rispondere.....
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:03   #3397
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
per favore non trovate difetti al 5820tg-434 perchè l'ho appena acquistato!

Ultima modifica di Valk791 : 11-10-2010 alle 21:12.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:15   #3398
Ale11s
Senior Member

Nessun NB è perfetto....Però questo per quello che costa offre un buon compromesso tra potenza e durata della batteria, qualche difettuccio lo ha...ma in 2 mesi e mezzo non mi ha ancora mai deluso (grattatina di rito)
Old 11-10-2010, 22:51   #3399
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Non cambia niente..
Cambia solo il cosa ti da una versione piuttosto dell'altra..
Per esempio,se non erro,solo l'Ultimate ha il bitLocker per la protezione dei dati su disco etc..
Ma di per se,non ci son differenze prestazionali o di consumo risorse tra la home premium,prof e ultimate,salvo negli "optional" che ti danno..
Tutte uguali,salvo la starter che è pensata per i netbook..li si hai diverse limitazioni..
Perfetto!
'E quello che speravo di sentirmi dire.
andrò di Professional o Utimate (sì, è l'unica versione ad avere bitLocker)

Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:09   #3400
Ale11s
Senior Member

cHe io sappia la ultimate ha anche il firewall a livello di kernel.....non so quanto sia importante.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian