|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Non so se qualcun altro rileva lo stesso problema che noto su PC diversi, con Windows 7 e anche 8.1 x64: l'installer non crea una cartella IceCream PDF Editor nel menù Start; mi ritrovo invece una voce di nome "(Default)" contenente i link al programma installato e alla pagina web del sito del produttore. Disinstallando il programma da pannello di controllo, rimane poi la suddetta cartella, vuota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un programma per la modifica dei pdf totalmente free a me insospettisce.. Potrebbe contenere malware o altre porcate del genere. Anche sta cosa della strana "installazione"... boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Boh, non penso. Icecream pdf editor ce l'ho da tempo e non ho problemi, tra l'altro è praticamente un programma portatile poiché si può copiare la cartella d'installazione su una chiavetta ed eseguire il programma. Sì, c'è il problema della cartella sul menu start (e non so perché non lo risolvano) e io l'ho semplicemente rinominata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs non viene chiamata nel modo giusto si può rinominare a mano (così come cancellare), poi Windows quando gli pare (magari dopo un riavvio) aggiornerà lo start.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Ok, grazie per i riscontri sul bug. Sì, ovvio che posso rinominare, ma al prossimo aggiornamento da installer (dato che internamente non ha la possibilità di autoaggiornarsi, a differenza di tanti altri freeware) si ricrea quella cartella "(Default)". D'accordo che è un freeware promozionale, ma tanta incuria non la concepisco, specialmente da programmatori pagati che non sono semplici hobbysti. Se quello è il biglietto da visita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Il programma comunque è molto buono, tra l'altro credo sia l'unico localizzato anche in italiano; l'unica alternativa nella nostra lingua credo sia,altrimenti, usare Draw di LibreOffice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo alla possibilità di usarlo come portable software, cosa bisognerebbe copiare su chiavetta ? La cartella in cui è installato su disco fisso ?Ve lo chiedo perché sul sito esiste solo la versione con l'installer tradizionale (il caro vecchio file formato .exe per intenderci)... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Sì è nascosta ma basta scrivere il percorso senza stare ad attivare la visualizzazione per vederla
by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
A memoria c:\users\appdata\local
by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Purtroppo anche IceCream PDF Editor "Free" ora serve a ben poco, dalla versione 2.x è diventato niente più che un demo con watermark...
![]() Aperto un PDF, cancellato alcune pagine dalla colonna delle miniature a destra, fatto "Salva come..." o semplicemente "Salva" da menù "File" ed ora compare questo: ![]() Cliccando invece direttamente sull'icona del dischetto nel bordo superiore della finestra, non chiede nulla ma poi il PDF risultante...: ![]() Fino a 4 mesi fa con le versioni 1.x di IceCream PDF Editor Free l'operazione si faceva tranquillamente. Allo stato attuale mi sembra quindi non esista un editor free con cui sia possibile fare l'operazione già descitta di rimozione pagine: anche nei vari PDF-XChange Viewer (vecchio) ed Editor (nuovo) quella funzione è a pagamento; idem per Foxit. Anche Master PDF Editor un tempo era gratuito per Linux, ora non più. Ho risolto splittando il documento con PDFTKBuilder, cancellando le pagine non volute e rifacendo il merge delle rimanenti... ma solo perché il documento aveva una quindicina di pagine in tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Sì, anche io ho notato il cambiamento di rotta di icecream a partire dalla versione 2.x, e mi tengo la 1.39 a cui ho disattivato il controllo degli aggiornamenti.
Per la divisione o la rimozione delle pagine puoi provare Jsoft PDF Reducer che nasce come compressore dei PDF ma ha anche altre caratteristiche di modifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Forse una "proof of concept"? Boh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
A fine procedura devi copiare in una cartella per salvare le operazioni effettuate.
Anche io non so che tipo di licenza esista, forse come icecream diventerà a pagamento. Per ora è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna averne "N" di questi editor "free" per fare un po' tutto quello che serve: PDFrizator per cancellare pagine, PDF-XChange Viewer/Editor per lo "Stamp Tool", Xodo Docs per una copia "flattened" (a meno di usare batch per Ghostscript)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Segnalo anche PDF Shaper per unire dividere estrarre eliminare e altro, regolarmente aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
In promozione su SharewareOnSale c'è Perfect PDF 9 Editor. La promozione termina tra 6 giorni circa.
Licenza valida a vita ma non comprende gli aggiornamenti, e la chiave di licenza è utilizzabile solo nei giorni della promozione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.