Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2019, 20:20   #321
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Volevo segnalare l'ottimo IceCream PDF Editor
Non so se qualcun altro rileva lo stesso problema che noto su PC diversi, con Windows 7 e anche 8.1 x64: l'installer non crea una cartella IceCream PDF Editor nel menù Start; mi ritrovo invece una voce di nome "(Default)" contenente i link al programma installato e alla pagina web del sito del produttore. Disinstallando il programma da pannello di controllo, rimane poi la suddetta cartella, vuota.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 00:02   #322
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Un programma per la modifica dei pdf totalmente free a me insospettisce.. Potrebbe contenere malware o altre porcate del genere. Anche sta cosa della strana "installazione"... boh.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:33   #323
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Boh, non penso. Icecream pdf editor ce l'ho da tempo e non ho problemi, tra l'altro è praticamente un programma portatile poiché si può copiare la cartella d'installazione su una chiavetta ed eseguire il programma. Sì, c'è il problema della cartella sul menu start (e non so perché non lo risolvano) e io l'ho semplicemente rinominata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 12:34   #324
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Non so se qualcun altro rileva lo stesso problema che noto su PC diversi, con Windows 7 e anche 8.1 x64: l'installer non crea una cartella IceCream PDF Editor nel menù Start; mi ritrovo invece una voce di nome "(Default)" contenente i link al programma installato e alla pagina web del sito del produttore. Disinstallando il programma da pannello di controllo, rimane poi la suddetta cartella, vuota.
si è un piccolo bug, la cartella dentro
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
non viene chiamata nel modo giusto

si può rinominare a mano (così come cancellare), poi Windows quando gli pare (magari dopo un riavvio) aggiornerà lo start.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 14:25   #325
Katsaros
Senior Member

Ok, grazie per i riscontri sul bug. Sì, ovvio che posso rinominare, ma al prossimo aggiornamento da installer (dato che internamente non ha la possibilità di autoaggiornarsi, a differenza di tanti altri freeware) si ricrea quella cartella "(Default)". D'accordo che è un freeware promozionale, ma tanta incuria non la concepisco, specialmente da programmatori pagati che non sono semplici hobbysti. Se quello è il biglietto da visita...
Old 03-12-2019, 06:37   #326
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Confermo il piccolo bug,almeno su Windows 10...poco male, ho rinominato la cartella del menù Start e mi è apparsa col nuovo nome dopo un riavvio del sistema.
Il programma comunque è molto buono, tra l'altro credo sia l'unico localizzato anche in italiano; l'unica alternativa nella nostra lingua credo sia,altrimenti, usare Draw di LibreOffice...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 07:26   #327
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Un programma per la modifica dei pdf totalmente free a me insospettisce.. Potrebbe contenere malware o altre porcate del genere. Anche sta cosa della strana "installazione"... boh.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Boh, non penso. Icecream pdf editor ce l'ho da tempo e non ho problemi, tra l'altro è praticamente un programma portatile poiché si può copiare la cartella d'installazione su una chiavetta ed eseguire il programma. Sì, c'è il problema della cartella sul menu start (e non so perché non lo risolvano) e io l'ho semplicemente rinominata.
Quote:
Confermo il piccolo bug,almeno su Windows 10...poco male, ho rinominato la cartella del menù Start e mi è apparsa col nuovo nome dopo un riavvio del sistema.
Il programma comunque è molto buono, tra l'altro credo sia l'unico localizzato anche in italiano; l'unica alternativa nella nostra lingua credo sia,altrimenti, usare Draw di LibreOffice...
Sulla questione del malware non credo che questo utile programmino ne abbia...almeno vedendo i files nella cartella di installazione sembra che non ci siano "strani" processi inoculati in Windows o roba del genere, a maggior ragione se si vanno a controllare i processi in esecuzione nel sistema,quindi niente keylogger o cose del genere.
Riguardo alla possibilità di usarlo come portable software, cosa bisognerebbe copiare su chiavetta ? La cartella in cui è installato su disco fisso ?Ve lo chiedo perché sul sito esiste solo la versione con l'installer tradizionale (il caro vecchio file formato .exe per intenderci)...
Old 03-12-2019, 11:12   #328
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Riguardo alla possibilità di usarlo come portable software, cosa bisognerebbe copiare su chiavetta ? La cartella in cui è installato su disco fisso ?Ve lo chiedo perché sul sito esiste solo la versione con l'installer tradizionale (il caro vecchio file formato .exe per intenderci)...
Sì, puoi copiare la cartella di installazione del programma in una chiavetta ed eseguire il pdf editor in un altro computer. Ricorda però che non è una versione propriamente portatile, e infatti sul sito del produttore non c'è tale versione, quindi il programma continuerà ad appoggiarsi alla cartella utente per scrivere le impostazioni del programma e i log. In particolare i log vengono scritti in una cartella nei documenti dell'utente e le impostazioni in una cartella sotto appdata\local.
Old 03-12-2019, 12:16   #329
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
e le impostazioni in una cartella sotto appdata\local.
...che è una cartella di sistema nascosta, o mi sbaglio ? Per trovarla bisogna prima abilitare la visualizzazione di cartelle e files nascosti,giusto ?
Old 03-12-2019, 13:24   #330
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Sì è nascosta ma basta scrivere il percorso senza stare ad attivare la visualizzazione per vederla

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 14:42   #331
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Sì è nascosta ma basta scrivere il percorso senza stare ad attivare la visualizzazione per vederla

by Tapaparla®©
E qual è il percorso ?
Old 03-12-2019, 18:53   #332
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
A memoria c:\users\appdata\local

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:09   #333
Katsaros
Senior Member

Purtroppo anche IceCream PDF Editor "Free" ora serve a ben poco, dalla versione 2.x è diventato niente più che un demo con watermark...

Aperto un PDF, cancellato alcune pagine dalla colonna delle miniature a destra, fatto "Salva come..." o semplicemente "Salva" da menù "File" ed ora compare questo:

Cliccando invece direttamente sull'icona del dischetto nel bordo superiore della finestra, non chiede nulla ma poi il PDF risultante...:

Fino a 4 mesi fa con le versioni 1.x di IceCream PDF Editor Free l'operazione si faceva tranquillamente.
Allo stato attuale mi sembra quindi non esista un editor free con cui sia possibile fare l'operazione già descitta di rimozione pagine: anche nei vari PDF-XChange Viewer (vecchio) ed Editor (nuovo) quella funzione è a pagamento; idem per Foxit. Anche Master PDF Editor un tempo era gratuito per Linux, ora non più.

Ho risolto splittando il documento con PDFTKBuilder, cancellando le pagine non volute e rifacendo il merge delle rimanenti... ma solo perché il documento aveva una quindicina di pagine in tutto...
Old 23-01-2020, 16:44   #334
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, anche io ho notato il cambiamento di rotta di icecream a partire dalla versione 2.x, e mi tengo la 1.39 a cui ho disattivato il controllo degli aggiornamenti.

Per la divisione o la rimozione delle pagine puoi provare Jsoft PDF Reducer che nasce come compressore dei PDF ma ha anche altre caratteristiche di modifica.
Old 23-01-2020, 17:40   #335
Katsaros
Senior Member

Quote:
Per la divisione o la rimozione delle pagine puoi provare Jsoft PDF Reducer che nasce come compressore dei PDF ma ha anche altre caratteristiche di modifica.
Grazie, provato... Ma è una demo o cosa? Nel sito non si fa menzione del tipo di licenza. Infatti sembra una presa per... Non fa assolutamente NULLA... Cancelli la pagina, scegli la compressione etc., poi salvi e... NULLA, lo stesso file di partenza, manco il timestamp è cambiato!

Forse una "proof of concept"? Boh!
Old 23-01-2020, 18:02   #336
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

A fine procedura devi copiare in una cartella per salvare le operazioni effettuate.
Anche io non so che tipo di licenza esista, forse come icecream diventerà a pagamento. Per ora è così.
Old 23-01-2020, 18:41   #337
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
@ Katsaros

per le operazioni che hai descritto io uso PDFrizator

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:34   #338
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
per le operazioni che hai descritto io uso PDFrizator
Grazie! per rimuovere pagine da PDF sembra funzionare rapidamente senza tanti arzigogoli.

Bisogna averne "N" di questi editor "free" per fare un po' tutto quello che serve: PDFrizator per cancellare pagine, PDF-XChange Viewer/Editor per lo "Stamp Tool", Xodo Docs per una copia "flattened" (a meno di usare batch per Ghostscript)...
Old 24-01-2020, 18:05   #339
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Segnalo anche PDF Shaper per unire dividere estrarre eliminare e altro, regolarmente aggiornato.
Old 01-09-2020, 18:02   #340
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

In promozione su SharewareOnSale c'è Perfect PDF 9 Editor. La promozione termina tra 6 giorni circa.

Licenza valida a vita ma non comprende gli aggiornamenti, e la chiave di licenza è utilizzabile solo nei giorni della promozione.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian