Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 15:28   #321
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
avete notato che hanno rimosso il bios 1.19???
chissà perché? forse perché alcuni utenti sono riusci a convertire le loro 5650 in 6550...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:31   #322
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
aargh!!! brutte esperienze con le "NOCD patch"!! mi adeguero!! dai dai su. installate qualche giochino e fate qualche test!!
Io ho installato pes2011 è va alla grande...fluidissimo a dettagli alti
Adesso sto cercando qualche gioco di strategia in stile Age of empire...

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
avete notato che hanno rimosso il bios 1.19???
chissà perché? forse perché alcuni utenti sono riusci a convertire le loro 5650 in 6550...
Si ma credo solo con il nome perchè ho letto su notebook check che la 6550 ha 100mhz in piu alla 5650
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:55   #323
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao, ma con la versione windows 7 home premium che è installata non si può cambiare la lingua in italiano con il language pack di windows update? Funziona solo con altre versioni di 7? Grazie
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:20   #324
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Io ho installato pes2011 è va alla grande...fluidissimo a dettagli alti
Adesso sto cercando qualche gioco di strategia in stile Age of empire...
Starcraft 2 ti stuzzica o è troppo puramente bellico?

Chissà se un paio d'ore di gioco si riescono a fare, magari con luminosità al 50%... ricordo i bei tempi in cui sul treno mi trastullavo con Fable, anche se solo per un'oretta scarsa, col fidato Toshiba a100!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:32   #325
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ciao, ma con la versione windows 7 home premium che è installata non si può cambiare la lingua in italiano con il language pack di windows update? Funziona solo con altre versioni di 7? Grazie
Leggo solo ora l'ottima segnalazione di B-jo riguardo a Vistalizator. Forse sarebbe il caso di metterla in prima pagina.
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:58   #326
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: CE
Salve ragazzi, cosa ne pensate di questo:

Acer Aspire TimelineX 4820T-334G32MN (LX.PSN02.125)

Dimensioni 25x342x245mm
Peso 2200g
Processore Intel Core i3 2,130 GHz 330M
RAM 4096MB
Espansione massima RAM 8192MB
Capacità disco fisso 320GB
Slot schede di memoria SD, MMC, MS, xD
Scheda video Intel GMA X4500MHD
Scheda audio Integrata
Dimensioni schermo 14"
Formato 16:9
Risoluzione in Pixel 1366x768
Drive ottico DVD±RW
USB 802.11g
VGA si
WLAN 802.11g
RJ-45 Ethernet 10/ 100/ 1000
HDMI si
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Web camera integrata si, 1 Megapixel
Sistema di puntamento Multi-gesture touchpad, supporting two-finger scroll, pinch, rotate, flip
Batteria 9celle
Autonomia batteria 12h

Prezzo: 565 euro

A me interessa la portabilità, ma non volevo rinunciare al masterizzatore, anche questo modello ha problemi di surriscaldamento o riguarda solo il 3820? Grazie
Old 13-01-2011, 22:08   #327
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da helpz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, cosa ne pensate di questo:

Acer Aspire TimelineX 4820T-334G32MN (LX.PSN02.125)

Dimensioni 25x342x245mm
Peso 2200g
Processore Intel Core i3 2,130 GHz 330M
RAM 4096MB
Espansione massima RAM 8192MB
Capacità disco fisso 320GB
Slot schede di memoria SD, MMC, MS, xD
Scheda video Intel GMA X4500MHD
Scheda audio Integrata
Dimensioni schermo 14"
Formato 16:9
Risoluzione in Pixel 1366x768
Drive ottico DVD±RW
USB 802.11g
VGA si
WLAN 802.11g
RJ-45 Ethernet 10/ 100/ 1000
HDMI si
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Web camera integrata si, 1 Megapixel
Sistema di puntamento Multi-gesture touchpad, supporting two-finger scroll, pinch, rotate, flip
Batteria 9celle
Autonomia batteria 12h

Prezzo: 565 euro

A me interessa la portabilità, ma non volevo rinunciare al masterizzatore, anche questo modello ha problemi di surriscaldamento o riguarda solo il 3820? Grazie
Veramente è il contrario. Il 3820 non ha problemi di surriscaldamento in virtù del doppio sistema di dissipazione che nel 4820, a causa della presenza del lettore cd, non è stato possibile inserire.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
Old 13-01-2011, 22:51   #328
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Veramente è il contrario. Il 3820 non ha problemi di surriscaldamento in virtù del doppio sistema di dissipazione che nel 4820, a causa della presenza del lettore cd, non è stato possibile inserire.
Cavolo... avevo letto di fretta il thread. Ma riesco a trovare qualcosa di decente che sia al massimo di 14 pollici e che abbia supporto ottico? Altrimenti mi sa che prendo il masterizzatore esterno, però che sfiga acquisti un portatile perché è comodo e poi devi collegarci supporti esterni
Old 14-01-2011, 08:11   #329
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Starcraft 2 ti stuzzica o è troppo puramente bellico?

Chissà se un paio d'ore di gioco si riescono a fare, magari con luminosità al 50%... ricordo i bei tempi in cui sul treno mi trastullavo con Fable, anche se solo per un'oretta scarsa, col fidato Toshiba a100!
Mi ha sempre allettato l'idea di giocarci...appena riesco a procurarmelo ti dico come va...
Posso dirti però che con pes2011 senza batteria con la vga intel la batteria scende di autonomia a 2 ore e qualcosa....

Quote:
Leggo solo ora l'ottima segnalazione di B-jo riguardo a Vistalizator. Forse sarebbe il caso di metterla in prima pagina.
Si infatti è molto semplice da usare ci vogliono tre passi:
Scaricare il programma dal loro sito
Sempre dal loro sito scaricare la lingua da installare
Selezionare add languages e il gioco è fatto
Old 14-01-2011, 08:33   #330
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Si potrebbe anche mettere in prima pagina, ma non è una soluzione consigliata, in quanto il SO by Acer è fortemente appesantito da (in-)utility e programmi vari.
La cosa migliore è sempre formattare e reistallare il SO ita.
L'unica cosa che ho notato è che sul sito Acer non sono presenti tutte le utility che trovate sul SO in tedesco (es Acer Updater). A mio avviso cmq non è una grossa perdita.
Old 14-01-2011, 10:30   #331
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Ciao ragazzi, intanto vi faccio i complimenti per lo splendido post...volevo chiedervi se potete inviarmi tramite PM o rispondimi a questo post (anche se non so se si possa...), dove posso acquistare l'Acer Aspire 3820TG-5464G75nks.
Grazie a tutti....è urgente ragazzi...
Grazie
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:01   #332
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, intanto vi faccio i complimenti per lo splendido post...volevo chiedervi se potete inviarmi tramite PM o rispondimi a questo post (anche se non so se si possa...), dove posso acquistare l'Acer Aspire 3820TG-5464G75nks.
Grazie a tutti....è urgente ragazzi...
Grazie
leggiti un paio di pagine indietro.
Trovi tutte le informazioni
Old 14-01-2011, 11:30   #333
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Sono solo di passaggio, ma riferisco questo: Starcraft 2 non va benissimo, perchè è un gioco che fa affidamento principalmente sulla cpu.

Nulla di grave, nè si ha roba pixellosa o altro, ma per avere una buona grafica e la fluidità di gioco è possibile che si debba scendere a qualche compromesso.

Non so se con le recenti patch sia cambiato qualcosa a livello di ottimizzazione sw.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:44   #334
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Sono solo di passaggio, ma riferisco questo: Starcraft 2 non va benissimo, perchè è un gioco che fa affidamento principalmente sulla cpu.

Nulla di grave, nè si ha roba pixellosa o altro, ma per avere una buona grafica e la fluidità di gioco è possibile che si debba scendere a qualche compromesso.

Non so se con le recenti patch sia cambiato qualcosa a livello di ottimizzazione sw.
devo provare allora perchè credo che con il 480 qualche cosa in più me la possa dare..
Old 14-01-2011, 11:53   #335
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Quote:
leggiti un paio di pagine indietro.
Trovi tutte le informazioni
Trovato grazie mille...una cosa volevo chiedervi, è possibile acquistare anche con fattura?O solo con scontrino?Fiscalmente poi ci possono essere problemi?
Ultima cosa, ma il prezzo esposto su CU è IVA inclusa o esclusa?
Grazie
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:58   #336
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Trovato grazie mille...una cosa volevo chiedervi, è possibile acquistare anche con fattura?O solo con scontrino?Fiscalmente poi ci possono essere problemi?
Grazie
Il prezzo è iva inclusa, non credo ci siano problemi per la fattura. Magari se cerchi su google trovi qualche info in merito.
Non mi ricordo in quale paese europeo (belgio o olanda) se dichiaravi di avere la partita iva pagavi tutto senza iva e una volta in Italia ti preoccupavi te di gestire la cosa con il fisco.
Old 14-01-2011, 15:29   #337
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Si potrebbe anche mettere in prima pagina, ma non è una soluzione consigliata, in quanto il SO by Acer è fortemente appesantito da (in-)utility e programmi vari.
La cosa migliore è sempre formattare e reistallare il SO ita.
L'unica cosa che ho notato è che sul sito Acer non sono presenti tutte le utility che trovate sul SO in tedesco (es Acer Updater). A mio avviso cmq non è una grossa perdita.
gia che siamo in tema e gia che tra il fatto che l'SO oltre a essere in crucco e anche appesantito, secondo voi ci sono controindicazioni particolari sull installare una versione alternativa a windows 7 home premium 64 ma sempre di casa microsoft??? chesso,la versione 32 bit, oppure un win 7 professional...
(xp non e molto indicato vero??)
ve lo chiedo perche per la prima volta (ops!!) mi accingero a comprare un sistema operativo, e volevo acquistare il piu indicato nonche il piu performante per il 3820....
l'utilizzo della macchina sara prevalentemente navigazione gaming e video HD....

ah, ho il "brutto vizio" di "nlite-izzare" i miei SO, e da tenere conto!!
fatemi sapere grazie!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:40   #338
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
gia che siamo in tema e gia che tra il fatto che l'SO oltre a essere in crucco e anche appesantito, secondo voi ci sono controindicazioni particolari sull installare una versione alternativa a windows 7 home premium 64 ma sempre di casa microsoft??? chesso,la versione 32 bit, oppure un win 7 professional...
(xp non e molto indicato vero??)
ve lo chiedo perche per la prima volta (ops!!) mi accingero a comprare un sistema operativo, e volevo acquistare il piu indicato nonche il piu performante per il 3820....
l'utilizzo della macchina sara prevalentemente navigazione gaming e video HD....

ah, ho il "brutto vizio" di "nlite-izzare" i miei SO, e da tenere conto!!
fatemi sapere grazie!!!
La versione 32bit a mio avviso non ha molto senso visto che hai 4gb di ram.
Per la versione di windows 7 il discorso è diverso: le performance del SO non dipendono dalla versione che scegli ma dal numero e dal tipo di servizi attivi, programmi in background, ecc...
Devi scegliere il sistema operativo in base alle tue reali esigenze, se usi solo le funzioni presenti sulla home premium che senso ha prendere la ultimate???
Io ho avuto modo di provare la home premium, la professional e la ultimate.
Per l'utilizzo che ne faccio (come anche 80% dell'utenza domestica e small business) va più che bene la home premium.
Non capisco perché vuoi acquistare una ulteriore licenza di windows 7, visto che la tua può essere usata tranquillamente per una versione di W7 home premium in italiano.
XP non ha proprio senso, è un OS che ha fatto la sua storia e non va meglio di 7, anzi. Ho provato i due OS sul mio vecchio m30x-161 (dothan 1,8/1gb ram/9700) e ti posso assicurare che W7 andava decisamente meglio come prestazione, stabilità e longevità.
Old 14-01-2011, 15:46   #339
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Grazie
Cerca "Intrastat" su google.
Old 15-01-2011, 13:09   #340
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
La versione 32bit a mio avviso non ha molto senso visto che hai 4gb di ram.
Per la versione di windows 7 il discorso è diverso: le performance del SO non dipendono dalla versione che scegli ma dal numero e dal tipo di servizi attivi, programmi in background, ecc...
Devi scegliere il sistema operativo in base alle tue reali esigenze, se usi solo le funzioni presenti sulla home premium che senso ha prendere la ultimate???
Io ho avuto modo di provare la home premium, la professional e la ultimate.
Per l'utilizzo che ne faccio (come anche 80% dell'utenza domestica e small business) va più che bene la home premium.
Non capisco perché vuoi acquistare una ulteriore licenza di windows 7, visto che la tua può essere usata tranquillamente per una versione di W7 home premium in italiano.
XP non ha proprio senso, è un OS che ha fatto la sua storia e non va meglio di 7, anzi. Ho provato i due OS sul mio vecchio m30x-161 (dothan 1,8/1gb ram/9700) e ti posso assicurare che W7 andava decisamente meglio come prestazione, stabilità e longevità.
grazie davvero, sei stato esaustivo!!!
ora mi serve solo qualcuno che mi presti un bel win 7 in ita!!!
da Nlite-izzare poi naturalmente!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian