Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2023, 12:16   #321
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18864
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Su 17.1.1 sul 15 non funziona, prima di fare un reset generale vorrei sapere se qualcun altro ce l'ha.Per me è un settaggio indispensabile.
Non fare un reset generale che serve a poco.... prima di fa un ripristino delle impostazioni (perdi solo il wallet e il face id, niente di più)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 14:41   #322
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non fare un reset generale che serve a poco.... prima di fa un ripristino delle impostazioni (perdi solo il wallet e il face id, niente di più)
Ripristino impostazioni l'ho già fatto, sempre uguale.
Comunque sono ufficialmente rimbambito, faccio ammenda in pubblica piazza: il settaggio funziona alla perfezione, ma con me il centro di controllo dalla schermata di blocco si apre nonostante l'abbia disabilitato, semplicemente perchè.... face id mi riconosce
Se lo faccio fare ad un estraneo non si apre niente, non avevo pensato a questa possibilità.L'età avanza anche per me
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 14:47   #323
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ripristino impostazioni l'ho già fatto, sempre uguale.
Comunque sono ufficialmente rimbambito, faccio ammenda in pubblica piazza: il settaggio funziona alla perfezione, ma con me il centro di controllo dalla schermata di blocco si apre nonostante l'abbia disabilitato, semplicemente perchè.... face id mi riconosce
Se lo faccio fare ad un estraneo non si apre niente, non avevo pensato a questa possibilità.L'età avanza anche per me
mi immagino la tua espressione quando ti sei accorto di ciò
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 14:49   #324
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi immagino la tua espressione quando ti sei accorto di ciò
Immagina un semaforo, verde-giallo-rosso
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 00:58   #325
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18864
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Immagina un semaforo, verde-giallo-rosso

ti capisco (capiamo).... l'età avanza rapidamente
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 11:24   #326
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2286
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno ho installato il 17.1.1 ed ho notato un consumo della batteria molto più rapido rispetto a prima, non durante lo standby ma mentre lo utilizzo. Qualcun’altro ha osservato questo comportamento?
P.S. ho il 15 pro max da 2 mesi quindi escludo a priori problemi legati alla batteria.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 13:46   #327
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18864
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno ho installato il 17.1.1 ed ho notato un consumo della batteria molto più rapido rispetto a prima, non durante lo standby ma mentre lo utilizzo. Qualcun’altro ha osservato questo comportamento?
P.S. ho il 15 pro max da 2 mesi quindi escludo a priori problemi legati alla batteria.
Fai un ripristino impostazioni e risolvi tutto (non perdi nulla, ma dovrai rifare il face ID e il wallet)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2023, 15:26   #328
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Fai un ripristino impostazioni e risolvi tutto (non perdi nulla, ma dovrai rifare il face ID e il wallet)
Grazie provo subito.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 02:47   #329
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5656
Ebbbasta! Non se ne può più!
Leggete qui: https://www.tomshw.it/smartphone/un-...inutilizzabile

Mamma non ferma mai il treno in corsa https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1699
ma prepara un nuovo convoglio per l'anno dopo ed i vecchi locomotori e vagoni vengono parkeggiati sui binari morti di qualche Stazione non essendoci i soldi per demolirli.

A settembre quindi avremo un 16 PRO perfetto termicamente epppoi scopriremo quali altri nuovi trappoloni ci combinerà Apple.
Nella mia Guida in testa a questa sottosezione ho commentato non ricordo più in quale Capitolo che se il Divino Barone Leopold von Sacher-Masoch fosse vissuto ai tempi nostri non avrebbe più scritto di frustini e sculaccioni ma di come milioni di Utenti pagano bei soldi per farsi prendere per il da Apple ed implorano: ancora, ancora.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-11-2023 alle 02:59.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 09:14   #330
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6884
non che Android sia messo meglio.
A norma, comunque, mai comprare un prodotto al day 1 e sempre aspettare une mesetto per vedere gli eventuali problemi.

Lato software... bug è normale ma Apple da qualche anno ha un qa messo male pare.
Sarà perché spinge tutto sul Vision Pro?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 11:30   #331
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ebbbasta! Non se ne può più!
Leggete qui: https://www.tomshw.it/smartphone/un-...inutilizzabile

Mamma non ferma mai il treno in corsa https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1699
ma prepara un nuovo convoglio per l'anno dopo ed i vecchi locomotori e vagoni vengono parkeggiati sui binari morti di qualche Stazione non essendoci i soldi per demolirli.

A settembre quindi avremo un 16 PRO perfetto termicamente epppoi scopriremo quali altri nuovi trappoloni ci combinerà Apple.
Nella mia Guida in testa a questa sottosezione ho commentato non ricordo più in quale Capitolo che se il Divino Barone Leopold von Sacher-Masoch fosse vissuto ai tempi nostri non avrebbe più scritto di frustini e sculaccioni ma di come milioni di Utenti pagano bei soldi per farsi prendere per il da Apple ed implorano: ancora, ancora.
Non so un fanboy anzi preferisco Android come sistema operativo però ad oggi, nonostante l’ultimo aggiornamento mi abbia provocato un eccessivo battery drain, trovo il 15 Pro Max molto prestante e funzionale, con un reparto fotografico (motivo principale dell’acquisto) migliore dei concorrenti.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:00   #332
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12408
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
non che Android sia messo meglio.
A norma, comunque, mai comprare un prodotto al day 1 e sempre aspettare une mesetto per vedere gli eventuali problemi.

Lato software... bug è normale ma Apple da qualche anno ha un qa messo male pare.
Sarà perché spinge tutto sul Vision Pro?
siamo sempre li, nessuno è perfetto, ma visto come vende Apple e a che prezzi, certi bug così grossi sono imperdonabili. Ci arrabbieremmo anche sullo xiaomi da 100 euro per un bug che ti blocca il touch, figurarsi per un dispositivo da 10 volte tanto
Come hai confermato tu, il qa Apple è veramente calato di "qualità" e si trovano bug gravi anche "abbastanza diffusi" (ovvio che la percentuale è bassissima ma causa vendite alte il numero assoluto è poi cmq non ignorabile)
Negli anni passati non ricordo una successione di aggiornamenti così rapida post uscita
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:18   #333
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6884
purtroppo passa da troppo tempo il concetto "costa tanto allora DEVE essere perfetto".
Siamo in un sistema di libero mercato dove se io ti vendo una scatola piena di sassi a 2000e e tu accetti di comprarla quello è il prezzo (non il valore).
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 14:17   #334
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13672
è doveroso attendersi di non avere problemi soprattutto se si spende tanto ma è anche fisiologico aumentino i problemi da risolvere e direi principalmente per due motivazioni:
-i modelli da supportare per gli aggiornamenti sono sempre di più in quanto si tende a aggiornare modelli sempre più vecchi
-l'utente ha sempre più pretese dai modelli nuovi

quindi non basta fare il compitino, il lavoro dietro a sti prodotti è assurdo oltretutto tenendo conto ne escono nuovi ogni anno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 14:28   #335
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tenendo conto ne escono nuovi ogni anno
Il problema è proprio quello: una corsa al modello nuovo ogni anno, quando il "vecchio" ha solo pochi mesi, è ridicola.Ciò che sta succedendo è una gara a chi pis**a più lontano, con la conseguenza di apparati perennemente acerbi e incompiuti.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 14:32   #336
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello: una corsa al modello nuovo ogni anno, quando il "vecchio" ha solo pochi mesi, è ridicola.Ciò che sta succedendo è una gara a chi pis**a più lontano, con la conseguenza di apparati perennemente acerbi e incompiuti.
è da mesi/anni che ribadisco sul forum come io sia contrario verso tale pratica (in generale, non solo di iphone). ci fosse un obbligo di fare uscire modelli almeno ogni 2/3 anni sarei solo felice
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 16:32   #337
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12408
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
purtroppo passa da troppo tempo il concetto "costa tanto allora DEVE essere perfetto".
Siamo in un sistema di libero mercato dove se io ti vendo una scatola piena di sassi a 2000e e tu accetti di comprarla quello è il prezzo (non il valore).
si ma no, tra perfetto e con bug bloccanti c'è differenza. Avere un aggiornamento al day2 per un bug abbastanza diffuso non te lo puoi aspettare da un prodotto di "brand noto" e che paghi tanto perchè in quel prezzo c'è anche un discorso di valore
Dire che il prezzo lo fa il mercato anche se quel robo non vale nulla ha senso in generale, ma non nei casi specifici. Vedi appunto Apple che ha unito buoni prodotti a una "religione".
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 18:49   #338
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3963
iOS 17.2 Beta 4

Possibilità di Cambiare il Suono di Notifica di Default
In iOS 17.2 Beta 4 è stata aggiunta una nuova impostazione che permette di cambiare il Suono di Notifica di Default: cioè alle app che non permettono di specificare il suono di notifica, verrà assegnato questo suono scelto da noi
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 28-11-2023 alle 19:04.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 07:24   #339
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Possibilità di Cambiare il Suono di Notifica di Default
In iOS 17.2 Beta 4 è stata aggiunta una nuova impostazione che permette di cambiare il Suono di Notifica di Default: cioè alle app che non permettono di specificare il suono di notifica, verrà assegnato questo suono scelto da noi
17 major di ios ci sono volute era ora dai
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 08:16   #340
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Comunque non so se è capitato solo a me , ma ieri non riuscivo ad aprire le notifiche di whatsapp dal telefono "bloccato" nel senso che era come se non sentiva il mio dito in quella determinata zona ( mi faceva spostare la notifica a destra\sinistra e funzionava sia la torcia che la fotocamera ) ma non mi faceva "accedere a whattsapp per poter rispondere al messaggio ) ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono


per ora è l'unico problema che mi è capitato con il 15 pro max
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v