Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2018, 20:56   #3341
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Se parli di RDR2 si, è uno spettacolo!

Mi auguro che uscirà anche per PC (se non avete una console), perchè è un gioco che va assolutamente giocato.
He ma da quel che vedo su PC se mai dovesse arrivare, ci vuole un reshade che elimini quell'effetto patinato orribile che pervade tutto il gioco......
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 08:55   #3342
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Però a pensarci i giochi su console andavano a 720p upscalati in fullhd...questo su One X va a 4k nativi e con molti più effetti (continuano a sbavare sul meteo )

Comunque a me sarà che la grafica ormai è di un certo livello ma niente mi lascia a bocca aperta, mai quella sensazione di "mamma mia salto rivoluzionario"...Crysis forse l'ultimo
Per me idem, e giocando su pc ormai pochissimo. Tant'è da fissato per la grafica quale ero, soltanto a 46 anni mi sono accorto che non è affatto importante, e che puoi divertirti davvero molto di più anche con titoli che hanno altri aspetti che lo rendono anche più divertente. Ti accorgi che anche il gioco recente con la grafica migliore non ti stupisce più, o lo trovi anch'esso imperfetto, forse perché oggi il metro di paragone è diventato "la realtà". :-). Il primo Crysis in effetti aveva creato un bel gap coi giochi del passato. RDR2 non credo che uscirà mai per pc, come il primo, d'altronde qualche titolo trainante per le console deve esserci.

Ultima modifica di Restless : 30-10-2018 alle 11:11.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 09:22   #3343
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Idem, sebbene RDR2 su X1X sia qualcosa di mai visto.
C'è da dire che forse il problema è che anche con effetti a palla, 4k e HDR, resta un gioco tarato per X1 e PS4.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:52   #3344
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Se non uscirà per PC, vi consiglio di prendere una ps4/xbox usata, giocarlo e poi rivendere tutto.
Hanno creato un gioco davvero sontuoso.
Sono una pippa totale con il pad
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:57   #3345
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per me idem, e giocando su pc ormai pochissimo. Tant'è da fissato per la grafica quale ero, soltanto a 46 anni mi sono accorto che non è affatto importante, e che puoi divertirti davvero molto di più anche con titoli che hanno altri aspetti che lo rendono anche più divertente. Ti accorgi che anche il gioco recente con la grafica migliore non ti stupisce più, o lo trovi anch'esso imperfetto, forse perché oggi il metro di paragone è diventato "la realtà". :-). Il primo Crysis in effetti aveva creato un bel gap coi giochi del passato. RDR2 non credo che uscirà mai per pc, come il primo, d'altronde qualche titolo trainante per le console deve esserci.
...a me capita ora saltuariamente di fare delle sessioni di gioco cortissime...10 12 minuti nel quale apprezzo molto di più ambientazione e meccanismi di gioco...che non divertirmi a procedere...mi interessano più i particolari..la genialità di alcune soluzioni...delle interfacce...mia figlia di 18 anni mi guarda inorridita e invece si butta a capofitto in quei giochi con centomila click in un microsecondo e schermi affollatissimi ...bah..sarà che sono anche io della generazione dei floppy bucati, e quando tornavi a casa col gioco copiato su 10 dischi era sicuro che l'installazione si piantava... ma che ne sanno.......
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:01   #3346
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
...a me capita ora saltuariamente di fare delle sessioni di gioco cortissime...10 12 minuti nel quale apprezzo molto di più ambientazione e meccanismi di gioco...che non divertirmi a procedere...mi interessano più i particolari..la genialità di alcune soluzioni...delle interfacce...mia figlia di 18 anni mi guarda inorridita e invece si butta a capofitto in quei giochi con centomila click in un microsecondo e schermi affollatissimi ...bah..sarà che sono anche io della generazione dei floppy bucati, e quando tornavi a casa col gioco copiato su 10 dischi era sicuro che l'installazione si piantava... ma che ne sanno.......
Mamma mia che ansia mentre lo installavi e più ti avvicinavi agli ultimi floppy e più sudavi !!!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 03-11-2018, 12:56   #3347
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
le cassette era ancora peggio..

vuoi perchè qualitativamente facevano cagare vuoi perchè il mangianastri era ancora più delicato: non so quante volte ho dovuto registrare le testine e pulirle

alcuni giochi si caricavano SOLO se prima facevi la pulizia delle testine almeno 2 ore prima

giocare a certi giochi era un evento: ritrasmettere sulla centralina condominiale il segnale miscelato del gioco anche

adesso non esiste più questa magia
Old 03-11-2018, 13:02   #3348
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
le cassette era ancora peggio..

vuoi perchè qualitativamente facevano cagare vuoi perchè il mangianastri era ancora più delicato: non so quante volte ho dovuto registrare le testine e pulirle

alcuni giochi si caricavano SOLO se prima facevi la pulizia delle testine almeno 2 ore prima

giocare a certi giochi era un evento: ritrasmettere sulla centralina condominiale il segnale miscelato del gioco anche

adesso non esiste più questa magia
Mi ricordo a casa di un amico, Indiana Jones e l'ultima Crociata sul C64, 7 o 8 minuti per il caricamento. Ok iniziamo a giocare, dopo 2 secondi bang, morto. Di nuovo il caricamento
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:09   #3349
bancodeipugni
Senior Member

7 8 minuti ? alcuni anche 15 20...

facevi in tempo ad andare giu in strada dall'ortolano (all'epoca esistevano ancora i negozi di quartiere) a far spesa e tornare e mentre aspettavi potevi far fuori anche un cestino di fragole

bisognava segnarsi il punto del contatore dove iniziava a caricare per mandare avanti: tutte le cassette e le custodie andavano registrate con minuziosa attenzione il primo a 000 fino a 034 poi il secondo a 041 fino a ...

...perchè naturlamente il gioco migliore era il penultimo della striscia

delle volte ti fregava e tirava dritto e te ne accorgevi quando andavi col contatore oltre l'inizio del successivo: e partivano le bestemmie

poi c'erano quelli col turbo (le piratate erano tassative, tutto arrivava dalle bbs a 9600)

c'erano negozi locali che basavano il loro fatturato sulla vendita di piratate del commodore

quando usci' di produzione, quei negozi chiusero
Old 03-11-2018, 16:38   #3350
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Per non parlare delle dicole, ne sono chiuse davvero tante ...la fine dell'era del C64 gli ha dato una bella botta, anche se quello che gli ha dato il colpo di grazia è stato l'avvento di internet.
Io e un mio amico non facevamo altro che girarci le edicole della città almeno una volta al mese per cercare offerte con mille mila giochi in bundle, non sapevamo neanche che fossero giochi pirata, anche perchè negozi di elettronica che vendevano cassette originali nella mia zona non ce ne erano....e non credo comunque che qualcuno le avrebbe comprate.

Ultima modifica di rattopazzo : 03-11-2018 alle 16:47.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:45   #3351
bancodeipugni
Senior Member

c'era uno, esiste ancora, l'ho visto,
Spoiler:
che rivendeva le DEMO che mettevano nelle riviste

quando gli chiedevi se aveva un certo gioco che era appena uscito non diceva mai di no: "ce l'ho, ma solo i primi 2 livelli".. (era la demo prelevata dalla rivista e poi chiaramente copiata a nastro)

per qualche incrocio del destino esiste ancora (non credo venda ancora le demo, ma...)
Old 04-11-2018, 20:57   #3352
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Edit.
Old 05-11-2018, 11:04   #3353
KampMatthew
Senior Member

Con una leggera sensazione di vergogna vi comunico che sto giocando a Ni No Kumi 2
Gioco molto infantile, sia nelle meccaniche che nei dialoghi, poi vabbè, pessima scelta di sottotitolare un personaggio, il nume tutelare, in dialetto romano. Qualche frase è pure simpatica ma sempre no, fa cagare, infatti adesso quei dialoghi li salto pari pari, tanto non è che siano fondamentali.
Comunque a livello di trama mi pare buono e pare presentarsi come una grande avventura, vedremo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:25   #3354
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Con una leggera sensazione di vergogna vi comunico che sto giocando a Ni No Kumi 2
Gioco molto infantile, sia nelle meccaniche che nei dialoghi, poi vabbè, pessima scelta di sottotitolare un personaggio, il nume tutelare, in dialetto romano. Qualche frase è pure simpatica ma sempre no, fa cagare, infatti adesso quei dialoghi li salto pari pari, tanto non è che siano fondamentali.
Comunque a livello di trama mi pare buono e pare presentarsi come una grande avventura, vedremo.
Be' oddio... il gioco mi pare molto carino...

Pensa che io ogni tanto rispolvero Fable (tutti)
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:29   #3355
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Be' oddio... il gioco mi pare molto carino...

Pensa che io ogni tanto rispolvero Fable (tutti)
Si si, ad esere carino lo è, solo che mi fa un po' strano, pare un gioco per bambini però devo dire che è un ottimo passatempo. Probabilmente a 49 anni si è ancora bambini
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:08   #3356
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Attualmente mi sono preso una pausa da Grim Dawn e sto giocando il remake di Shadow Warrior. Col mitico protagonista Lo Wang e tutto il suo repertorio di battutine e imprecazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=8iim6Yy9MFk&t=69s
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-11-2018 alle 13:02.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:36   #3357
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si si, ad esere carino lo è, solo che mi fa un po' strano, pare un gioco per bambini però devo dire che è un ottimo passatempo. Probabilmente a 49 anni si è ancora bambini
E' molto giappo, non da bambini. Come i film di Miyazaki. Con il predecessore ho storto anche io il naso al dialetto romano ma ho sentito di peggio.

Ultima modifica di Max_R : 05-11-2018 alle 12:38.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:36   #3358
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
.... Probabilmente a 49 anni si è ancora bambini
capita solo a persone particolarmente fortunate
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:38   #3359
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Mamma che bello. Non l'ho ancora giocato ma il solo fatto di sapere che il character design è firmato Studio Ghibli basta e avanza.
Io ho giocato e ogni tanto rispolvero i vari Lego(Star Wars, Indiana Jones,...). Troppo divertenti.
Per chi non ama i multiplayer posso solo dire che è un "passaggio". Anche io non li ho mai sopportati, poi trascinato dalla passione Star Wars mi sono buttato nel primo Star Wars Battlefront(è solo OnLine) e successivamente al secondo(ha una specie di Singlo Player oltre al multiplayer) e devo dire che mi piace molto di più il multi che il single. Forse perchè l'IA non sono vere sfide,e saper di giocare con altre persone senzienti , o presunte tali mi piace.
Certo non mi dispiace giocare a titoli tripla A . Ho finito senza indugi i vari Assassin's Creed fino a Black Flag(Unity e Syndacate per ambientazione non mi hanno attirato), Tomb Raider(ancora no a Shadow) e altri titoli.
Io ne ho 39 e penso che i multi siano i casual games per PC. Adesso quando ho tempo mi butto su Overwatch che trovo simpatico e immediato. Non mi faccio menate per arrivare a chissà quale rank. Gioco … poi si vedrà.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:42   #3360
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' molto giappo, non da bambini. Come i film di Miyazaki. Con il predecessore ho storto anche io il naso al dialetto romano ma ho sentito di peggio.
No, scusate, mi sono perso la parte dei dialetto romano... Cioè?

Non avendo la Playstation non l'ho visto per bene... Però sta cosa mi "intriga" non poco
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian