Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 01:48   #301
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Lungi da me toglierti le tue opinioni sul gioco ma come commento sul comparto grafico mi pare un po' esagerato paragonarlo anche lontanamente ad una ps2.
Sinceramente sono d'accordo con lui: ho provato a far girare il gioco alla risoluzione nativa del mio monitor e, tralasciando le prestazioni orribili, l'immagine era davvero sporca, poco definita e piena di scalettature.
Da quello che ho letto sembra che non sia possibile attivare ne il AF ne l'AA, quindi forse sono queste le cause, ma ne dubito.
IMHO è proprio il motore stesso ad essere stato fatto male. Cioé, rendetevi conto che dopo la prima cosa che ho fatto è stato far partire quake live per ripulirmi gli occhi con un po di pulizia, dopo la sporcizia e la poca definizione grafica di Darksiders.
Old 03-10-2010, 06:26   #302
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma è cartonata o dvdbox in plastica ?
(immagino tu ti riferisca alla hellbook)
la hellbook è cartonata e ha la forma di un libro con uno stemma davanti che sembra fatto in metallo, e poi per non farla rovinare hanno messo un rivestimento in plastica trasparente rimovibile.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 07:50   #303
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Darksiders ha una grafica normale... niente di che... ma ormai, il giudicare un videogioco solo ed esclusivamente per l'aspetto visivo, ha altamente fracassato gli zebedi, anche perché la cosa è puramente soggettiva... per me Enslaved è 1000 volte più bello di Crysis.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 09:20   #304
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
la hellbook è cartonata e ha la forma di un libro con uno stemma davanti che sembra fatto in metallo, e poi per non farla rovinare hanno messo un rivestimento in plastica trasparente rimovibile.
Sperèm. Ah è multi ?
Old 03-10-2010, 09:25   #305
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Per la grafica ( ma parlo di impostazioni ) sono scocciato dal lavoro fatto... Perchè io che ho un monitor a 1280x960 non posso giocarlo visto che non c'è la risoluzione apposita nel gioco...
Che due scatole... Se solo ci fosse un qualche fix...
Old 03-10-2010, 09:40   #306
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Tanto per rimanere in tema di grafica (non di stile ma di qualita' e professionalita') si puo' forzare in qualche modo l'AA ?
Old 03-10-2010, 09:49   #307
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Per la grafica ( ma parlo di impostazioni ) sono scocciato dal lavoro fatto... Perchè io che ho un monitor a 1280x960 non posso giocarlo visto che non c'è la risoluzione apposita nel gioco...
Che due scatole... Se solo ci fosse un qualche fix...
Prova a verificare la presenza di qualche *.cfg o simile per i settaggi manuali
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:25   #308
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io non lo trovo così orribile graficamente...

E' nella direzione artistica che ha i suoi pregi,non tenta di essere realistico o di presentare una grafica fotorealistica......è come un artwork o un fumetto.

I colori sono volutamente accesi e sparati al massimo,le proporzioni quasi caricaturali.....ma è proprio lo stile di Joe Madureira.

Se cercavate un gioco con grafica fotorealistica potevate buttarvi su quella cagata (imho) di crysis.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:08   #309
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Prova a verificare la presenza di qualche *.cfg o simile per i settaggi manuali
Ho già cercato ma di ini non c'è ne sono e su internet non ho trovato nessuno che avesse problemi di risoluzione...
Old 03-10-2010, 12:22   #310
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho già cercato ma di ini non c'è ne sono e su internet non ho trovato nessuno che avesse problemi di risoluzione...
http://www.widescreengamingforum.com...p?f=31&t=20478
Old 03-10-2010, 13:13   #311
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Grazie funziona!!
Non vedo l'ora di iniziarlo
Old 03-10-2010, 23:26   #312
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
si, meglio provato ed è partita subito l'incazzatura totale per i soldi spesi...menomale che vicino a me c'era un mio amico consolaro che gli piaceva e facendolo girare a risoluzione più bassa gli va bene pure sul suo pc

1)grafica da ps2 in HD....scarso pure con i suoi concorrenti diretti da console

2)e ancora...grafica di un piattume unico roba di anni fa

3)movimenti e animazione da ps2...appunto una spanna indietro i diretti concorrenti

voglio dire, DMC, god of w. e altri stanno sopra mille anni luce...lo dice uno che gli piaceva pure heavely sword su ps3(anzi lo trovo bellissimo, peccato che sia corto come una demo)

per non parlare di ninja gaiden che è un altro pianeta....cmq per me orribile, provato un oretta, se era per me dopo 20 minuti lo tiravo dalla finestra per quanto è orribile, poi con il mio amico vicino che gli piaceva e mi esortava ad andare avanti sono arrivato ad 1 ora di gioco prima di venderlo a lui

giudizio : orrendo....speriamo che non si offende nessuno ma proprio brutto brutto
Vabbè, de gustibus.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 01:09   #313
bronzodiriace
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
si, meglio provato ed è partita subito l'incazzatura totale per i soldi spesi...menomale che vicino a me c'era un mio amico consolaro che gli piaceva e facendolo girare a risoluzione più bassa gli va bene pure sul suo pc

3)movimenti e animazione da ps2...appunto una spanna indietro i diretti concorrenti

voglio dire, DMC, god of w. e altri stanno sopra mille anni luce...lo dice uno che gli piaceva pure heavely sword su ps3(anzi lo trovo bellissimo, peccato che sia corto come una demo)

per non parlare di ninja gaiden che è un altro pianeta....cmq per me orribile, provato un oretta, se era per me dopo 20 minuti lo tiravo dalla finestra per quanto è orribile, poi con il mio amico vicino che gli piaceva e mi esortava ad andare avanti sono arrivato ad 1 ora di gioco prima di venderlo a lui

giudizio : orrendo....speriamo che non si offende nessuno ma proprio brutto brutto
ah quindi un gioco lo si giudica dalla grafica_?

Tralasciando che questi giochi in terza persona hanno rotto le palle, ma tu giudichi darksider esclusivamente dalla grafica?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 01:22   #314
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ah quindi un gioco lo si giudica dalla grafica_?

Tralasciando che questi giochi in terza persona hanno rotto le palle, ma tu giudichi darksider esclusivamente dalla grafica?
Tu leggeresti un libro i cui caratteri sono sporchi e semi-illeggibili?
Old 04-10-2010, 06:50   #315
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
a me sta piacendo....la grafica non la trovo così problematica....oramai da questa generazione mi aspetto sempre de meno....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 07:13   #316
Max_R
Senior Member

Ci sono i giochi di spessore (si, anche in questa generazione) ed i giochi che hanno la semplice pretesa di divertire. La grafica quando fa il suo dovere è già abbastanza e tutto il resto è un valore aggiunto. Ancora oggi, quando voglio divertirmi in maniera spensierata, tiro fuori Die Hard Trilogy e mi faccio una bella partita.
http://www.gamershell.com/static/scr.../9029_full.jpg
Dopodichè, sono d'accordo, non è necessaria una grafica fotorealistica, anzi, spesso è una soluzione migliore l'adottare una grafica cartonesca!
Old 04-10-2010, 07:46   #317
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ci sono i giochi di spessore (si, anche in questa generazione) ed i giochi che hanno la semplice pretesa di divertire. La grafica quando fa il suo dovere è già abbastanza e tutto il resto è un valore aggiunto. Ancora oggi, quando voglio divertirmi in maniera spensierata, tiro fuori Die Hard Trilogy e mi faccio una bella partita.
http://www.gamershell.com/static/scr.../9029_full.jpg
Dopodichè, sono d'accordo, non è necessaria una grafica fotorealistica, anzi, spesso è una soluzione migliore l'adottare una grafica cartonesca!
Non è tanto la questione di grafica iperealistica o quant'altro, personalmente ritengo inaccettabile che nel 2010 facciano conversioni per PC tralasciando completamente i settings grafici.

Se prendo un gioco a caso del 98" ha piu opzioni grafiche a disposizione, c'è gente pure che compra sta roba su PC.... Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole però farsi fregare così...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 08:34   #318
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Credo che tu ti aspettassi semplicemente un gioco diverso. Darksiders non è un action 100%, e quindi le parti di combattimento non possono essere al livello degli altri giochi che hai citato. E' più vicino a Zelda che a Ninja Gaiden.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:43   #319
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
salve a tutti.
ho appena finito il gioco e mi è piaciuto veramente molto. il primo gioco di questo genere che abbia mai provato.
non avevo mai usato un gamepad.
la grafica non è tecnicamente da urlo ma il design e l'ambientazione sono fantastici. bella anche la narrazione.

qualcuno mi consiglia un altro gioco simile per pc? avevo provato batman AA, ma l'ho trovato veramente noioso, dopo due ore non ce la facevo più e l'ho regalato.
cerco qualcosa con bella trama, tanti enigmi e bella ambientazione, come darksiders appunto.

Ultima modifica di deidara80 : 04-10-2010 alle 10:45.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:46   #320
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Bah finchè si giudicano i giochi per la grafica non si va da nessuna parte.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian