Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 16:01   #301
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da illo1976 Guarda i messaggi
ok! e per quanto riguarda il problema con i visual style a te funziona tutto normalmente? riesci a caricare quello che vuoi?
non ho provato a modificare uxtheme, il tema di vista mi piace e tengo quello.

Quote:
Originariamente inviato da davebowman Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono alla ricerca di un pc portatile e la mia attenzione è stata catturata da questa serie della sony.
Non ho particolari pretese, vorrei un portatile che mi duri abbastanza nel tempo tenendo conto che lo userei per di più per programmare, navigare in rete e guardare film; in pratica sostituire il mio vecchio e logoro desktop con un portatile che non invecchi troppo precocemente!!!

Ho trovato un' "offerta" riguardante il sony vaio fw11e a 850 euro, considerando l'uscita dei nuovi modelli 21 è un prezzo troppo elevato?
nel panorama dei pc portatili a pari caratteristiche l' fw11e costa troppo o ha un prezzo equo?

pongo poi le seguenti domande pratiche a chi lo ha acquistato e provato:

1) facendone un uso intensivo si scalda troppo?
2) la tastiera risulta pratica nell'uso?
3) riguardo la robustezza del portatile e (per quanto ho letto) dei problemi riguardo le cerniere, che mi dite? è robusto o no? ovviamento sempre tenendo conto che è un pc e va maneggiato con la dovuta attenzione, non chiedo se sia adatto a fare bangee jumping!!
4) essendo un 16'' è pratico da traportare? perchè ho letto di commenti negativi in tal senso riguardo i 17'' e i 18'' e mi chiedevo se anche questo 16'' risulti presentare difficoltà simili

spero di essermi spiegato il più chiaramente possibile e di ricevere buoni consigli in quanto sono poco esperto del ramo pc portatili .
davebowman è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
cmq si alla fine è un'ottimo prezzo, prendi la serie FW11 perché alla fine è lo stesso cambiano solo alcune configurazioni.

1) no
2) si praticissima essendo a tasti isolati diminuisci il numero di errori dovuti alla pressione di 2 tasti con un dito
3) il pc è robusto, le cerniere sono robuste e cmq l'ho ripetuto nelle pagine precedenti di sfatare il mito delle cerniere deboli, il tutto è ben assemblato
4) si il 16" è poco più grande del 15,4" quindi alla fine occupa come un 15,4" ed è facile da trasportare.

raga avete notato il nostro sony assomiglia tremendamente al nuovo macbook pro :

pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:24   #302
illo1976
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma è quello che ho già fatto ........
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:30   #303
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Grande pide, hai tolto gli adesivazzi
Old 27-10-2008, 16:30   #304
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da illo1976 Guarda i messaggi
ma è quello che ho già fatto ........
qui hai già visto : http://www.geekissimo.com/2008/05/04...ows-vista-sp1/

dovrebbe essere lo stesso.
Old 27-10-2008, 16:30   #305
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Grande pide, hai tolto gli adesivazzi
e si, grazie del consiglio, ora è molto + bello e pulito.
Old 27-10-2008, 16:52   #306
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Raga ho una domanda per i possessori delle versioni con 4 gb di Ram...
Dato che il vista in dotazione è a 32 bit, non vi ha mai dato problemi il fatto che il sistema non veda tutti e 4 i gb?? Ha mai dato errore in qualche funzione??

Faccio questa domanda perchè sono indeciso tra l'11E e il 21E
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:13   #307
illo1976
Member

altrimenti qualcuno sa come sia possibile cambiare il logo di windows presente sul menù start e anche quello che compare appena prima del logon al caricamento del so?
Old 27-10-2008, 18:33   #308
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga ho una domanda per i possessori delle versioni con 4 gb di Ram...
Dato che il vista in dotazione è a 32 bit, non vi ha mai dato problemi il fatto che il sistema non veda tutti e 4 i gb?? Ha mai dato errore in qualche funzione??

Faccio questa domanda perché sono indeciso tra l'11E e il 21E
assolutamente no, il quantitativo di ram maggiore è + rende, e non crea casini su vista 32bit, ho letto che il pc sfrutta cmq + di 3gb di ram, ecco perchè mettono 4gb anche se non vengono "riconosciute"

anche se con vista sp1 windows mi rileva :

anche se vengono utilizzate :

Old 27-10-2008, 19:12   #309
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
assolutamente no, il quantitativo di ram maggiore è + rende, e non crea casini su vista 32bit, ho letto che il pc sfrutta cmq + di 3gb di ram, ecco perchè mettono 4gb anche se non vengono "riconosciute"

anche se con vista sp1 windows mi rileva :

anche se vengono utilizzate :

Grazie per il chiarimento
Ora il dubbio rimane BD si o BD no
Old 27-10-2008, 19:17   #310
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento
Ora il dubbio rimane BD si o BD no
visto che siamo nell'era dell'HD direi BD si, è sempre una comodità gustarsi un bel BD su questo monitor, non è indispensabile però ..
Old 27-10-2008, 20:01   #311
illo1976
Member

finalmente risolto il problema dei visual style!!!!

ora pazientate solo un pochino, il logo di windows che compare appena prima della schermata di logon che voi sappiate è sostituibile o rimovibile?
Old 27-10-2008, 20:12   #312
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ftp://download.sony.com/US/pc/SOAOTH-A4280000-XP.EXE

* Battery Checker 1.1
* Setting Utility Series 1.8
* Sony Shared Library for XP 2.10
* Sony Utilities DLL for XP 7.0
* VAIO® Control Center 1.1
* VAIO Event Service 2.8
* VAIO Power Management 1.9
* Wireless Switch Setting Utility for XP 4.1

è tutto qua dentro
Grazie Euripylos delle sempre ottime informazioni che fornisci!!

Purtroppo installando il software riesco solo a controllare il volume ma non la luminosità.... mi sto abbronzando con la doppia lampada!!!!

Suggerimenti?

Grazie.Fax

Ultima modifica di afax : 27-10-2008 alle 20:27.
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:16   #313
robyferre
Member

ciao a tutti mi chiamo roby e sono di cuneo e ho ordinato FW21 che e' stato dato disponibile da venerdi' scorso... e quindi sto aspettando la spedizione...
e' un po che vi seguo e a parte il cambio dell hd mi sembra che stiate esagerando un po sul fatto dei portatili.. il notebook dovrebbe essere una macchina che nasce e muore cosi' a parte l aggiunta di memoria.. mi sembra eccessivo prendere un gioiellino tipo questo e poi voler cambiare scheda video e leggo addirittura pure il procesore... mi sebra un pochino esagerato anche perche' si crea confusione nelle persone che vogliono comprare il prodotto..
il mio vicino di casa ha uno della serie fw11 con hd da 4200 e sinceramente non rallenta per nulla... io non so cosa succede se al posto di aprire un file in 0,4 microsec ci mette 0,5 microsecondo... mi sembra che qualc uno sia un po fissato... ma questa e' una mia opinione...
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:01   #314
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Originariamente inviato da robyferre Guarda i messaggi
ciao a tutti mi chiamo roby e sono di cuneo e ho ordinato FW21 che e' stato dato disponibile da venerdi' scorso... e quindi sto aspettando la spedizione...
e' un po che vi seguo e a parte il cambio dell hd mi sembra che stiate esagerando un po sul fatto dei portatili.. il notebook dovrebbe essere una macchina che nasce e muore cosi' a parte l aggiunta di memoria.. mi sembra eccessivo prendere un gioiellino tipo questo e poi voler cambiare scheda video e leggo addirittura pure il procesore... mi sebra un pochino esagerato anche perche' si crea confusione nelle persone che vogliono comprare il prodotto..
il mio vicino di casa ha uno della serie fw11 con hd da 4200 e sinceramente non rallenta per nulla... io non so cosa succede se al posto di aprire un file in 0,4 microsec ci mette 0,5 microsecondo... mi sembra che qualc uno sia un po fissato... ma questa e' una mia opinione...
Il mondo è bello perchè è vaio*

*vario ,per chi non l'avesse capita
Old 28-10-2008, 22:33   #315
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
la differenza è evidente, io l'ho notata, ora con HDD da 7200 tutto è più veloce, dal boot di di vista al caricamento dei file nelle cartelle, le operazioni laboriose es. rendering video o conversioni e copie file ora sono molto + fluide.

ormai il 4200 non dovrebbe più esistere.
Old 28-10-2008, 22:39   #316
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Gentile amico,

Come concetto generale sono pienamente d'accordo con la tua considerazione, pero' - almeno nel mio caso - a volte diventa una sorta di "gioco" il volersi spingere a modificare parte della componentistica (io, credo di portarmi all'estremo: sono in procinto di cambiare lo schermo da monolampada a doppia lampada operazione che intendo fare a breve su un "vecchio" FE), e ripeto in tutto questo ci vedo una sorta di "sfida" soprattutto con me stesso e non con gli ingegnieri Sony di cui rispetto la preparazione ed l'impegno che mettono nel loro lavoro.
Old 29-10-2008, 07:52   #317
robyferre
Member

vabbè quando mi arrivera valutero se cambiare l hd anche se lo trovò ridicolo buttare altri 150 200 euro oltre quelli ché ho gia speso. Comunque la cosa ridicola e che tutti vogliono spendere poco poi si vanno a fare modifiche abominevoli e si spende molto di più ché prendere il top della gamma...poi x me le sfide nella vita sono altre... Saluti
Old 29-10-2008, 09:04   #318
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
vabbè quando mi arrivera valutero se cambiare l hd anche se lo trovò ridicolo buttare altri 150 200 euro oltre quelli ché ho gia speso. Comunque la cosa ridicola e che tutti vogliono spendere poco poi si vanno a fare modifiche abominevoli e si spende molto di più ché prendere il top della gamma...poi x me le sfide nella vita sono altre... Saluti
a parte che un hd 7200 da 320 gb costa meno di 90€, dipende sempre da cosa vuoi fare col pc. se la cosa più impegnativa è aprire wordpad allora va benissimo anche un caricamento da floppy disk, se però intendi copiare dei file un po' grandi, usare programmi pesanti e non fare una pausa caffè ogni volta 90€ mi paiono ben spesi, specie considerando che l'HD in dotazione non è che lo butti nel cestino, ma lo utilizzi come HD esterno, che fa sempre comodo.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:23   #319
robyferre
Member

fw21 ne ha 500 di gb e costa molto di più di 90 euro..
Old 29-10-2008, 10:09   #320
illo1976
Member

scusate se ripeto la domanda ma forse è sfuggita....

il logo windows che appere al caricamento del sistema operativo prima della schermata del logon è rimovibile o sostituibile?

grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL