Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 23:32   #3101
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ok, ho preso nota, grazie della dritta!
Appena mi salta il neon vado di led
figurati...... qst è l'effetto che fà:

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:01   #3102
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Ragazzi per la polvere che consigliate? bomboletta oppure smonto tutto e pulisco per bene
Guarda con la bomboletta riesci a fare una pulizia adeguagata dei filtri frontali che poi sono quelli che accumulano polvere, con il tubicino dall'interno riesco a raggiungerli tutti e a sparare fuori la polvere. Il problema è che una bomboletta finisce subito e con quello che costano sto pensando di prendermi un piccolo compressore cosi da risparmiare! Io non ho molta polvere e una volta al mese con questo metodo l'interno rimane pulito, poi se ne hai parecchia ti conviene smontare il pannello e pulirlo bene!
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 17:54   #3103
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
domanda: secondo voi le 2 ventole da 20 ( la frontale e la superiore) montate così come escono dalla scatola, possono produrre vibrazioni? lo chiedo perche' vedo che sono semplicemente avvitate con delle viti e non mi sembra di vedere disaccoppiatori..
Voi che dite?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 17:59   #3104
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
domanda: secondo voi le 2 ventole da 20 ( la frontale e la superiore) montate così come escono dalla scatola, possono produrre vibrazioni? lo chiedo perche' vedo che sono semplicemente avvitate con delle viti e non mi sembra di vedere disaccoppiatori..
Voi che dite?
di vibrazioni ce ne sono, ma non nei dintorni delle ventole, io ne avverto molte + sul pannello laterale forato. A volte ce una forte risonanza, dipende dal regime di rotazione delle ventole. diciamo che l'insonorizzazione non è il max in questo case, del resto in un cabinet così forato, non poteva essere altrimenti.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 18:13   #3105
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
di vibrazioni ce ne sono, ma non nei dintorni delle ventole, io ne avverto molte + sul pannello laterale forato. A volte ce una forte risonanza, dipende dal regime di rotazione delle ventole. diciamo che l'insonorizzazione non è il max in questo case, del resto in un cabinet così forato, non poteva essere altrimenti.
Beh, io il laterale l'ho sostituito proprio per questo motivo, ed ho montato uno finestrato dello storm sniper
In questo modo il rumore e' notevolmente diminuito ( essendo chiuso e non bucherellato ) pero' se tocco appunto la paratia sento delle vibrazioni..
Che sia l'hard disk + le 2 ventole di serie?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 14-08-2011, 18:31   #3106
Lino P
Senior Member

Quote:
Beh, io il laterale l'ho sostituito proprio per questo motivo, ed ho montato uno finestrato dello storm sniper
In questo modo il rumore e' notevolmente diminuito ( essendo chiuso e non bucherellato ) pero' se tocco appunto la paratia sento delle vibrazioni..
Che sia l'hard disk + le 2 ventole di serie?
è tutta la struttura
Old 15-08-2011, 01:31   #3107
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

capisco.. pero' considerando che la ventola dietro da 120mm l'ho montata con le viti di silicone, e che ho le ventolone sui 200-300rpm tramite rheobus, mi vien da pensare che la causa che provoca l'80% delle vibrazioni sia l'hard disk
Non capisco cos'altro possa far vibrare.. ( apparte l'aria spostata, ma la ventola che gira più forte e' quella del ty-140 che sta a 680rpm.. )
Old 15-08-2011, 01:36   #3108
Lino P
Senior Member

Quote:
capisco.. pero' considerando che la ventola dietro da 120mm l'ho montata con le viti di silicone, e che ho le ventolone sui 200-300rpm tramite rheobus, mi vien da pensare che la causa che provoca l'80% delle vibrazioni sia l'hard disk
Non capisco cos'altro possa far vibrare.. ( apparte l'aria spostata, ma la ventola che gira più forte e' quella del ty-140 che sta a 680rpm.. )
dipende anche dal tuo livello di tolleranza, io ti parlavo di vibrazioni + risonanza, proprio fastidioso, se però tolleri molto meno di me, può anche essere che ti infastidiscano anche i dischi.
Old 15-08-2011, 01:48   #3109
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
dipende anche dal tuo livello di tolleranza, io ti parlavo di vibrazioni + risonanza, proprio fastidioso, se però tolleri molto meno di me, può anche essere che ti infastidiscano anche i dischi.
mm non so che livello di tolleranza hai, ma però non capisco se c'e' anche risonanza ( mi sembra di no )
Comunque per farti capire gia mi da noia la ventola della 5870 ( che in dile e' data come muta ) al 20-21% che e' la ventola più rumorosa del case.. diciamo che se la imposto al 20%, cioe' al minimo consentito via software, rimane la più rumorosa anche se non da particolarmente fastidio.. Questo e' il mio grado di tolleranza, non so se capisci..
Vorrei solo capire se gli hdd emettono vibrazioni e/o risonanze! ( samsung spinpoint f1 )
Old 15-08-2011, 01:59   #3110
Lino P
Senior Member

Quote:
mm non so che livello di tolleranza hai, ma però non capisco se c'e' anche risonanza ( mi sembra di no )
Comunque per farti capire gia mi da noia la ventola della 5870 ( che in dile e' data come muta ) al 20-21% che e' la ventola più rumorosa del case.. diciamo che se la imposto al 20%, cioe' al minimo consentito via software, rimane la più rumorosa anche se non da particolarmente fastidio.. Questo e' il mio grado di tolleranza, non so se capisci..
Vorrei solo capire se gli hdd emettono vibrazioni e/o risonanze! ( samsung spinpoint f1 )
risonanza non possono, non è meccanicamente possibile, vibrazioni si
Old 15-08-2011, 02:09   #3111
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

mm capisco
A quanto pare quindi più di così non posso fare! al massimo dev ocercare delle ventole più silenziose delle stock da 200mm e prendermi un ssd e una vga più silenziosa in dile ( quando avrò i soldi )
Non vi disturbo più, chiudo con un ultima richiesta? esistono ventole più silenziose di queste 200mm sempre di quella misura ( possibilmente che le venda il drago )?
Old 15-08-2011, 11:45   #3112
Lino P
Senior Member

Quote:
mm capisco
A quanto pare quindi più di così non posso fare! al massimo dev ocercare delle ventole più silenziose delle stock da 200mm e prendermi un ssd e una vga più silenziosa in dile ( quando avrò i soldi )
Non vi disturbo più, chiudo con un ultima richiesta? esistono ventole più silenziose di queste 200mm sempre di quella misura ( possibilmente che le venda il drago )?
guarda non ho mai pensato di sostituirle, c'è da vedere + che altro se se ne trovano di compatibili.
Old 16-08-2011, 16:24   #3113
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
mm capisco
Trovo molto difficile l'impresa.....,ventole da 200 devono fare un minimo di rumore altrimenti sarebbe un contro senso!Io prima avevo 3 ventole da 80 su un altro case e ti giuro le sentivo molto piu' rumorose di 2 da 200 e una da 120......
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 16:27   #3114
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Trovo molto difficile l'impresa.....,ventole da 200 devono fare un minimo di rumore altrimenti sarebbe un contro senso!Io prima avevo 3 ventole da 80 su un altro case e ti giuro le sentivo molto piu' rumorose di 2 da 200 e una da 120......
quello e' ovvio, in teoria più grosse sono e meno rumore fanno a parità di aria spostata.. saro' io che ho un udito cybernetico
Old 16-08-2011, 18:15   #3115
Lino P
Senior Member

Quote:
quello e' ovvio, in teoria più grosse sono e meno rumore fanno a parità di aria spostata.. saro' io che ho un udito cybernetico
+ che altro hanno un regime di rotazione ridotto, è vero che son grosse, ma se andassero a 1000 e passa giri sarebbero elicotteri
Old 16-08-2011, 19:34   #3116
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
domani arriva una novità sull impianto...vediamo quanto spazio mi offre ancora il 922
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 08:36   #3117
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
domani arriva una novità sull impianto...vediamo quanto spazio mi offre ancora il 922
Ma ancora non ti fermi?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:23   #3118
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
Ma ancora non ti fermi?
non accadrà mai
Old 19-08-2011, 22:49   #3119
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Ciao a tutti ho preso l'haf 922 da appena qualche ora, sembra soddisfacente!
2 cose:
1-il pannello di plexiglass (presumo lo sia, oppure plastica!) che sta al lato del case, dove va la ventola da 20cm per capirci, si puo' trovare in qualche negozio? (io ho la versione dove c'è solo una griglia!)
2- mi servirebbe una mano per collegare i fili alla mobo, visto che mi son trovato dei fili davanti che non ho mai visto e non so se vanno collegati! la mobo è questa: (LINK) non vi scandalizzate, presto la cambio!
Grazie
Old 19-08-2011, 23:11   #3120
sLiizz
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Le paratie finestrate si comprano al loro shop di parti di ricambio ufficiale.
Lo trovi sul sito della CM.
| CM HAF 912+ ( Immissione : Cm-Megaflow RED 20cm [front] , Enermax TB-Silence 14cm [lato] , Emissione : Cm-Megaflow RED 20cm [top] , Cm Blademaster 12cm [Retro] ) || Intel i5 750 @ 3.3Ghz | CM Hyper 212+ ( with 2x Akasa Viper 12cm [push/pull] ) |
Asus Sabertooth-55i | G.Skill RipJAWS-x 1333 cl7 [7-7-7-21] 2x4Gb | Zotac Geforce 560 1024Mb @ 950/1900/2100 |
sLiizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian