Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 13:21   #3041
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
secondo me vi state fissando un po troppo sulla questione cuffie con jack + scheda audio di fascia alta.
alla fine se prendere cuffie usb risparmiate e avete un ottima qualità audio.
le schede audio di fascia alta sono consigliate con sistema dolby di elevate prestazioni,non di certo per essere usanti con delle cuffie
cmq il mio headset attuale è usb, non so se con chip audio integrato o meno, enon ho mai avuto problemi di sonoro! avesse + confort sarebbero perfetti per me!

ma le pc350 hanno solo i jack e io ho la scheda audio (sempre in firma) con la MB. se prendessi queste? il "prob dei bassi" si rivelerebbe?

Quote:
per le astro vi dico solo che hanno parecchi anni alle spalle ormai,se volete pagare 220€ per cuffie che ormai son vecchie quanto la xbox stessa,fate pure.
alla fine non sareste i primi che acquistato prodotti per sentito dire e per il nome stampato sopra.
Mi interserebbero anche le x41 ma non so se riescono a farle arrivare. e delle razer un pò leggi che van bene un pò che van male. e non sono affatto prevenuto verso la marca come si vede in firma

su quella fascia di prezzo (io sono dell'idea che - stando attento ai bidoni - per i buoni acquisti il prezzo è dovuto alla qualità) della stra famosa pagina delle recensioni che viene uppata ogni tot, ci sono 3-4 modelli accuratamente scremati dal resto del panorama. io ovviamente prendo in considerazione quelle esendo che cmq mi rivolgo a voi in cerca di aiuto. (le psyco le ho escluse perchè costano un sacco e in giro dicono che sono tipo le astro a40) quindi togli questa togli quella..
rimangono solo quelle di cui chiedo per fugare dubbi di sorta

ne approfitto per ringraziare dell'aiuto alla scelta che in questo campo è sempre parecchio complesso come procedimento
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:32   #3042
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
riporto una cosa che ho letto su un altro sito riguardo al problema delle Roccat Kave

PS: Don't forget to use Control Panel and setup your speakers to 5.1 channels. Also set sample rate to at least "24-bit, 44100 Hz (Studio Quality)". If you hear hiss when no audio plays then try to mute your microphone playback volume (keep recording volume non-muted). If hiss is still present then check devices on your desk (like daylight lamp) which could create interference. Turn of these devices or try to move them away from audio cables or amplifiers.

in effetti avete provato a disabilitare la riproduzione audio del microfono (lasciando la registrazione attiva ovviamente)?
Old 18-03-2010, 14:50   #3043
Melting Blaze
Senior Member

Ho fatto un giro su turtle beach... interessanti le HPA2 ancor + interessanti le AK-R8 ottime le X41.
una cosa però... le X41 le da non compatibili col PC

son da escludere quindi per chi usa l'amato computer?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 18-03-2010, 16:25   #3044
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
riporto una cosa che ho letto su un altro sito riguardo al problema delle Roccat Kave

PS: Don't forget to use Control Panel and setup your speakers to 5.1 channels. Also set sample rate to at least "24-bit, 44100 Hz (Studio Quality)". If you hear hiss when no audio plays then try to mute your microphone playback volume (keep recording volume non-muted). If hiss is still present then check devices on your desk (like daylight lamp) which could create interference. Turn of these devices or try to move them away from audio cables or amplifiers.

in effetti avete provato a disabilitare la riproduzione audio del microfono (lasciando la registrazione attiva ovviamente)?
Dai fa un pò ridere, sembra la procedura per un esorcismo
Allora ce lo scrivessero che le cuffie possono essere usate solo in un bunker a 100 m sotto terra xD

Scherzi a parte ho provato tutto, e inoltre presentandosi il fruscio anche staccando i cavi audio il problema non può essere dato dal microfono.
Old 18-03-2010, 16:39   #3045
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Dai fa un pò ridere, sembra la procedura per un esorcismo
Allora ce lo scrivessero che le cuffie possono essere usate solo in un bunker a 100 m sotto terra xD

Scherzi a parte ho provato tutto, e inoltre presentandosi il fruscio anche staccando i cavi audio il problema non può essere dato dal microfono.
Congratulazioni per aver acquistato ...

Istruzioni per l' uso:
Deponete le cuffie sul una superfice piana sufficentemente grande, formate col cavo del microfono la costellazione del toro (fig.1) mentre con gli altri 3 connettori quella del carro maggiore (fig.2) ora indossate sulla fronte il copricapo con la piuma di aquila e seguite la danza del mamba grigio come indicato nelle figure 3,4,5 e 6 cercando di formare un cerchio perfetto attorno alle cuffie.
Ora provate a collegarle

Ma baff...

Secondo me hanno in giro una partita (o piu) difettosa (/e) e non vogliono ammetterlo per non fare brutta figura, fatto sta che non ho ancora ricevuto notizie del RMA come altri utenti, segno che probabilmente hanno constatato gli stessi problemi anche i rispettivi store online e credo che li abbiano notati anche sulle altre cuffie che avevano in magazzino visto che aspettano una nuova partita , peraltro dubito che tutti quelli che hanno avuto problemi di fruscio siano tutti su sto thread...

Supposizioni mie eh, poi magari provate con il ballo del mamba magari funziona
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:17   #3046
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Congratulazioni per aver acquistato ...

Istruzioni per l' uso:
Deponete le cuffie sul una superfice piana sufficentemente grande, formate col cavo del microfono la costellazione del toro (fig.1) mentre con gli altri 3 connettori quella del carro maggiore (fig.2) ora indossate sulla fronte il copricapo con la piuma di aquila e seguite la danza del mamba grigio come indicato nelle figure 3,4,5 e 6 cercando di formare un cerchio perfetto attorno alle cuffie.
Ora provate a collegarle

Ma baff...

Secondo me hanno in giro una partita (o piu) difettosa (/e) e non vogliono ammetterlo per non fare brutta figura, fatto sta che non ho ancora ricevuto notizie del RMA come altri utenti, segno che probabilmente hanno constatato gli stessi problemi anche i rispettivi store online e credo che li abbiano notati anche sulle altre cuffie che avevano in magazzino visto che aspettano una nuova partita , peraltro dubito che tutti quelli che hanno avuto problemi di fruscio siano tutti su sto thread...

Supposizioni mie eh, poi magari provate con il ballo del mamba magari funziona
Spero che la tua teoria di shop online sia vera

Ora mando un'altra bella email chiedendo le news..
Old 19-03-2010, 11:25   #3047
Melting Blaze
Senior Member

Scrivo un pò di considerazioni che ho fatto così se l'ho ragionata male mi si può correggere prima che mi immerga a pesce nella nuova selezione.
Dalla lista avevo scelto:
*Sennheiser PC 350
*Roccat Kave
*Astrogaming A40
*Tritton AX Pro
*Logitech G35
*Turtle Beach Ear Force X41
a ciò ho aggiunto le
*Turtle Beach AK-R8

Le Roccat le ho escluse per via dei problemi a noi tutti noti.
Le Astro A40 mi ha risposto Survey!che ringrazio! è stato molto gentile e preciso e non ha elogiato solo i lati buoni del prodotto (come a volte qlcn fa perchè l'ha pagato tanto) e ho scelto di non prenderle perchè il sorround non è così fenomenale come dovrebbe! a quel prezzo poi! per il resto sono cmq ottime.
Le turtle beach X41 sarebbero state la mia scelta finale! sono ottime e sono pure wireless! e in + Infected Machine le ha provate e da quel che ho letto non gli son dispiaciute però NON sono compatibili col pc!? ho riletto ma ho proprio capito così! (se qlcn interessato vuole controllare anche lui ci facciam del bene a vicenda)
Le Logitech G35 come cuffia va benone ma il microfono non è di pari qualità a quanto pare.Inoltre sono pesantine e dopo un pò si fan sentire. (io le terrei cmq in "gara"..di sicuro non in pole position ma..no? )
PODIO
Rimangono 3 cuffie Le Turtle Beach AK-R8, le Tritton AX pro e le Sennheiser pc 350. (sxando che sulle x41 mi sia sbagliato e siano compatibili col pc! ma allora si sarebbe sbagliato anche ais001 nella "pagina uppata spesso" e non penso che sulle cuffie possa capitare così facilmente.. )

Sulle Sennheiser pc 350 dicon tutti parecchio bene il punto dolente sono i bassi. se uno non ha una scheda audio di fascia sufficientemente elevata e abbastanza potente avrà questo inconveniente. La mia non è nella giusta fascia vero?

Le Tritton AX Pro sono molto buone anche se "meno comode" delle sennheiser.ma hanno il 5.1 vero! però anche queste hanno bisogno delle scheda audio... però da quel che ho capito non serve potente come per le sennheiser quindi potrebbe andare bene la mia! ???

Le AK-R8 le cercherò meglio.

Ho sbagliato nel ragionarla così? c'è qlcs che non ho considerato? dovevo valutare meglio certi aspetti invece di altri?

Grazie per la disponibiltà! e la pazienza
Old 19-03-2010, 11:56   #3048
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Melting Blaze
... occhio che le "Turtle Beach AK-R8" sono indicate dal sito ufficiale (da diversi mesi) come: DISCONTINUED PRODUCT

... questo significa che non so come funzioni la garanzia visto che all'estero è di 1 anno (mentre qui da noi 2 anni) e se non vengono più prodotti pezzi, in caso di rogne che succede??? ti danno un'altro modello o ti dicono "ciccia, non le fabbrichiamo più e quindi ti attacchi???"

... per il resto io continuo a pensare:
- se ti tieni la tua sk audio integrata, prendi un paio di cuffie senza spenderci troppo.
- se vuoi qualità cambia la sk audio con una + performante e spendi qlc soldino in più per le cuffie.

... sta a te capire cosa vuoi e quanto sei disposto a spendere per quello che devi fare.

Ultima modifica di ais001 : 19-03-2010 alle 11:59.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:15   #3049
Melting Blaze
Senior Member

ok! grazie della dritta sulle turtle!
Per la scheda audio posso chiedere qui o devo spostarmi di t3d?
visto che noi già ci conosciamo...creative x-fi o asus sonar per le mie "esigenze" giusto? e poi scelgo tra le 2 rimaste in gara!
cmq secondo te per le sennheiser (che son sicuro di avere il negozio fisico in città)è vero che si risolve bene con la scheda? sai son cmq parecchi €eurozzi€ volanti in +!
qui è uno dei posti dove lo spiegano. e li trovo "affidabili" in quanto un paio di prodotti li ho anche io e la penso uguale!
anche su alatest (scritto giusto?) le recensioni degli esperti ne parlavano ma io di pressioni ohm ecc... beh...boh?
Old 19-03-2010, 12:23   #3050
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ho la XFi ma non uso casse, uso solo cuffie e per giocare/windows. quindi non ho bisogno di tanta qualità perchè per film e musica me ne vado in salotto

... se però dovessi fare tutto col pc, quasi quasi valuterei di più una Asus viste tutte le limitazioni delle Creative. Cmq prova a chiedere nei topic dedicati, qui si parla SOLO di cuffie

... ricordati che i dati e le specifiche è meglio guardarli sui siti ufficiali e non in rete. in rete trovi anche gente che dice cose prese a caso. le "Sennheiser PC350" sono stereo, quindi centrano nulla col 5.1, e se vuoi provarle solitamente da MediaW ne hanno sempre
Old 19-03-2010, 14:27   #3051
Melting Blaze
Senior Member

Allora mi sposto di la!
Ne approfitto per ringraziare chi mi ha aiutato!
non piangete che tanto poi torno e cmq continuo a seguire (non si sa mai che scoprono il santo graal delle cuffie e io non lo so )
andiamo a vedere quanti € mi fanno spendere anche di la! LOL
CIAO
Old 19-03-2010, 18:04   #3052
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se però dovessi fare tutto col pc, quasi quasi valuterei di più una Asus viste tutte le limitazioni delle Creative. Cmq prova a chiedere nei topic dedicati, qui si parla SOLO di cuffie
Ho notato che è la seconda volta che scrivi che le creative hanno limitazioni o problemi di compatibilità, specifico che non voglio essere ironico è una domanda nata dalla pura e semplice curiosità, ho 3 modelli di x-fi in casa e ci ascolto musica, vedo film e qualche videogioco ogni tanto ma di queste limitazioni/problemi di compatibilità non ne ho riscontrati; in pratica ... di cosa stai parlando esattamente ?
Old 19-03-2010, 18:10   #3053
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... neanche io ho problemi, però se leggi il topic della XFi noti che c'è un sacco di gente che ha problemi... quindi da qualche parte ci sarà la causa, nelle Asus sembra ci siano meno bug
Old 19-03-2010, 20:39   #3054
corteluc
Member

Quote:
... neanche io ho problemi, però se leggi il topic della XFi noti che c'è un sacco di gente che ha problemi... quindi da qualche parte ci sarà la causa, nelle Asus sembra ci siano meno bug
Ah ok, almeno sulla scheda audio mi è andata bene
Old 21-03-2010, 15:50   #3055
Sethi1978
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Caspita!

Ehm... Sono in procinto di acquistare un paio di cuffie ma mi sono trovato davanti a una discussione di 150 pagine!

C'è qualche bel messaggio riassuntivo che posso leggermi prima di passare un po' di notti insonne per rileggermi tutto il thread e farmi un'idea?

Nel frattempo vi sottopongo i miei dubbi. Vorrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare in questo modo:
- attaccarle al Mac-Mini il cui utilizzo è un sampler per poter suonare un pianoforte MIDI ad esso collegato
- abbinamento con un Western Digital TV per guardarsi qualche bel film in 5.1, magari in 7.1 (può valerne la pena secondo voi?)

Nel caso del WD TV vorrei sfruttare l'uscita in fibra ottica, devo acquistare un ampli particolare o ci sono cuffie che decodificano AC3/DTS?

L'ideale sarebbe il wireless, ma ho letto che a livello qualitativo il cavo rimane comunque il migliore... mi sbaglio?
Sethi1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 21:47   #3056
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno possiede le Sharkoon x-tatic 5.1 DIGITAL ?

volevo sapere una cosa:
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie
Old 22-03-2010, 07:17   #3057
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
... io ho la XFi ma non uso casse, uso solo cuffie e per giocare/windows. quindi non ho bisogno di tanta qualità perchè per film e musica me ne vado in salotto

... ricordati che i dati e le specifiche è meglio guardarli sui siti ufficiali e non in rete. in rete trovi anche gente che dice cose prese a caso. le "Sennheiser PC350" sono stereo, quindi centrano nulla col 5.1, e se vuoi provarle solitamente da MediaW ne hanno sempre
scusa in qualche media?in Abruzzo e emilia romagna no mi pare,li avrò girati tutti,hanno le serie inferiori ma le pc350 MAI viste,sonoun prodotto un pò di nicchia.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:28   #3058
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
qualcuno possiede le Sharkoon x-tatic 5.1 DIGITAL ?

volevo sapere una cosa:
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie
Si, si collegano tramite l' uscita ottica alla ps3, poi non ho capito cosa vuoi dire con 2 jack colorati, in genere le tv hanno come uscita audio: 1 jack (quellodelle cuffie per capirci) o 2 rca (uno bianco e uno rosso poi ne esiste uno giallo che è per il video e sono gli stessi connettori che dovresti aver trovato col cavo incluso nella ps3 con adattatore a scart) o ottica digitale/coassiale, o almeno ci sono questi nel 99% dei casi, non ho mai sentito di 2 jack a meno che non siano per collegarci contemporaneamente 2 cuffie ... boh.
Cmq se hanno i jack ci puoi collegare direttamente le cuffie (jack verde) se invece parlavi dei 2 rca ti puoi far fare un adattatore 2 rca maschi a jack stereo femmina e ci colleghi le cuffie (mio fratello usa la stessa souzione sulla sua tv).
Old 22-03-2010, 13:17   #3059
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi un consiglio per una cuffia 5.1 + microfono prevalentemente per uso gamer?
Old 22-03-2010, 13:49   #3060
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Scusate la domanda ma è possibile usare le cuffie con più dispositivi senza dover attaccare e staccare? Nel senso usarlo con pc, mac e console ma senza dover ogni volta staccare e attaccare al dispositivo che si usa.

Grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian