|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non puoi installare i driver normali devi mettere quelli del sito acer che sono versioni combinate di driver
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
infatti ti parlavo dei 320GB, rimani come sei adesso.
Quote:
In giro comunque ci sono molte comparative per controllare i consumi, come prestazioni sono praticamente tutti identici, neanche i 7200 giri si fanno sentire se non per i consumi maggiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
tra i driver sul sito acer ci sono: SATA_Intel_8.9.0.1023_W7x64W7x86_A.zip AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x64W7x86_A.zip ma sono uguali? hanno anche la stessa dimensione..... se no, vanno installati in un ordine particolare? @keggy85 usa i driver del sito Acer anche se non sono proprio i più nuovi. Tempo fà win update mi ha aggiornato i driver video e non mi funzionava più l'accellerazione 3D in photoshop..... questo perchè i driver sono modificati ad-hoc per il pc, infatti se provo ad installare quelli scaricati dal sito dell'intel mi dice che non sono compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
|
![]() la prima chiave di registro era già come dice nella guida la seconda chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/PSIIde" non c'è..... ho provato ad avviare in IDE, ma chiaramente nulla, blue screen e tanti saluti. mah, qualche alta idea? possibile che sono l'unico con questo problema? o sono l'unico che usa Seven 64 sul 3810T? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sembra strano che hai questo problema. Potresti provare a reinstallare da capo prima in AHCI (che è consigliato) e poi, se persiste, formattone e installazione in EIDE. Non dovresti vederla neanche la differenza. Io di diverso avevo probabilmente il firmware preistorico che ho aggiornato successivamente da windows seven. Poichè il sistema Acer è molto furbo ![]() ![]() Ci ho messo mezz'ora per finire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il bios dovrei avere la 1.08 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
O prova con una differente iso di 7 64 bit.. Anche io ho la 64bit su e problemi 0.. L'unico rallentamento evidente l'ho avuto solo quando ho aperto photoshop cs5 che ho installato per vedere come girava sul piccolo.. Per il resto,viaggia alla grandissima.. P.S. Io ho il bios all'ultima versione..me l'han aggiornato al centro assistenza dv ho mandato i portatili per il richiamo acer del cavo del microfono..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
|
ho finito ora di aggiornare il bios.
risultato: il boot è passato da 3 minuti a 45 secondi siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() ma usi la CS5 64 bit? perche io l'ho installata và che è un piacere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
Cmq non l'ho provata x bene..ho sl visto ke il pc si è 1 pò seduto dp aver aperto photoshop e x andare a chiuderlo la freccina del mouse andava a scatti..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ho avuto solo seagate e solo uno si è rotto: era in garanzia e dopo una settimana esatta me ne hanno rimandato uno nuovo in sostituzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |||
Bannato
|
Quote:
così, il primo che ho trovato... ma basta usare un pò google per trovarne altri. Quote:
Ci ho sbattuto 2 ore per analizzare un disco seagate con quello schifo di seatool, poi l'ho buttato nel cesso, non ero manco possibile formattarlo a basso livello, non mi ricordo che errore mi dava. L'ho poi testato con il fitness disk di IBM (quello sì è DAVVERO ottimo e segnala problemi veri con tutti i dischi, non solo hitachi/ibm), ha trovato svariati settori illegibili e l'ho piallato con killdisk (ripeto, con seatool non era possibile!). Io non so come fai a dire che sia davvero ottimo, forse basi la tua esperienza sul tuo sistema che magari non ha problemi, ma ti assicuro che è il peggiore di tutti i software diagnostici che ho mai provato. Come gli ultimi di maxtor che non funzionavano sui controller sata....... Quote:
Ergo? Mi sa che non hai le idee chiare, amplia la tua esperienza e poi ne riparliamo. E soprattutto informati sui dischi prima di fare disinformazione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20090618 Sono anni che utilizzo hard disk di ogni marca, forse la mia è stata un'espressione infelice. Adesso ho solo seagate. Di hitachi e toshiba rotti ne ho visti una miriade. Credo, data la mia esperienza, che i wd siano abbastanza affidabili, ma i migliori, per me, sono i seagate. Mai avuto problemi con il software di diagnosi, che nel tempo è stato migliorato e, via via, è riuscito a riconoscere gli hd montati sulle varie porte. Ottima esperienza anche con i samsung 5400 rpm. Quelli da 7200 consumavano un botto di più. In ogni caso sono dell'avviso che gli hd si rompono se non li tratti "bene". Ah...dimenticavo...calmo! Ultima modifica di Nicola24 : 01-09-2010 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 | ||||||
Bannato
|
stessa cosa, guarda i vari test e vedrai che i seagate non sono certo tra quelli che consumano meno.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Senior Member
|
Quote:
Da questo momento non ti risponderò più per evitare polemiche inutili. Mi rendo conto che sei poco obiettivo e troppo puntiglioso per i miei gusti. Qui si parla di esperienze personali e la mia con seagate è positiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Senior Member
|
scusate la domanda off topic, esiste un qualcosa di simile per hd esterni usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Idem per temperature e performance, anche qui ti basta girare su web per un facile e veloce riscontro, ma insisti. Quote:
non saprei, li smonto sempre e li collego ad un canale eide o sata per il test così è più veloce ed escludi eventuali problemi del controller usb. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.