Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 10:20   #3021
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Samsung E65

Ho visto in offerta da Pixmania il Samsung E65 a 149€, dovrebbe essere come l'E60 ma con la tastiera fissa e non scorrevole.
Che ne dite?
Può essere una buona occasione?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:16   #3022
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
beh diciamo non farei letture lunghe, massimo massimo un'ora.
se volessi andare oltre il buon vecchio libro da amazon non lo sostituisce nessuno.

avere un altro strumento per la valigia quando viaggio è troppo!
il kindle è l'analogo del lettore mp3 per i libri.

il buon vecchio libro da amazon è sostituito in tutto dal kindle, stesso piacere di lettura e stessa rilassatezza, con il vantaggio di avere con te tutti i libri che vuoi. anche perchè è più piccolo di un libro e pesa come un libro...

un tablet è un altra cosa, non migliore o peggiore, un altra cosa. per leggere non c'è NIENTE di elettronico paragonabile ad un ebook reader.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:33   #3023
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Ho visto in offerta da Pixmania il Samsung E65 a 149€, dovrebbe essere come l'E60 ma con la tastiera fissa e non scorrevole.
Leggi da metà pagina 122 di questa discussione.

Tieni conto che i Samsung sono fuori produzione.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:40   #3024
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Boh, l'E65 (e l'E60) non mi sembra comunque malaccio, sarà anche fuori produzione ma a 149€ potrebbe essere un buon affare, visto quello che costa la concorrenza: dai 200€ in su (kindle a parte).
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:55   #3025
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Beh, certo è un buon prezzo, però personalmente non comprerei mai niente fuori produzione al di sopra dei 100€.
Più o meno alla stessa cifra hai il Kindle che sotto il lato schermo è sicuramente superiore e almeno non rischi che il tuo lettore rimanga come fermacarte in caso di guasto.

Altrimenti c'è anche il Cool-Er a 150€, sempre fuori produzione ma acquistabile presso il più famoso store di eBook (credo tu abbia fatto la stessa domanda pure lì) e in garanzia presso loro. In più con molta potenzialità a livello software, supporta il firmware dello Shinebook e il famoso openInkpot.

Oppure sotto i 200€ trovi anche i Cybook Gen3 (usato sui 100/120€ e nuovo sui 160/199€).

Dipende poi anche dall'uso che ci devi fare, se leggi principalmente narrativa, ti può basta un 5" come il famosissimo Opus (nuovo sui 160€).
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 19-05-2011 alle 09:05.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:13   #3026
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Grazie per i consigli, in effetti ormai sono quasi deciso per il Kindle, mi incuriosisce però questa cosa:
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
....Cool-Er a 150€.... supporta il firmware dello Shinebook e il famoso openInkpot.
Che vantaggi darebbe? Che differenza c'è rispetto all'originale?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:39   #3027
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
salve ragazzi.. ho una domanda per voi..ho un sony prs 500 (vecchiotto ormai).
Secondo voi mi conviene venderlo e prendermi un kindle 3 su amazon?

a quanto potrei venderlo considerando che in fondo al display è apparsa una riga orizzantale (che per fortuna taglia la parte bassa dove c'è la barra contenente l'icona della pila e la pagina attuale non pregiudicando quindi la lettura del libri)?

grazie

considerate che lo uso solo per i romanzi (per riviste e pdf uso l'ipad)
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:39   #3028
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
ciao. domandina. ordinando il kindle da amazon .co.uk ovviamente avrei spese gratuite superando le 25 sterline.. qualcuno di voi l ha ordinato ? ha avuto problemi doganali?

domanda 2... magari banale.. ma con kindle posso prendere fisicamente il mio file e lanciarlo copia incolla oppure devo usare software particolare? oppure essendo wifi posso accedere al mio ftp di casa e scaricarmi i files?
ciao
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:41   #3029
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Il firmware dello Shinebook ha un'interfaccia migliore e alcune funzionalità aggiuntive a come dicono.

OpenInkpot invece lo sto testando sul Foxit eSlick (se cerchi con Google troverai in un'attimo la mia guida per il suddetto eReader, compatibile anche con altri modelli basati sul solito Netronix EB600), si tratta di un firmware opensource molto interessante.
Al momento è disponibile la versione live-on-sd, praticamente lo carica da una semplice sd senza rischi per il lettore.
Offre varie funzionalità aggiuntive, soprattutto ha molte opzioni per la lettura in ePub.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:45   #3030
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. domandina. ordinando il kindle da amazon .co.uk ovviamente avrei spese gratuite superando le 25 sterline.. qualcuno di voi l ha ordinato ? ha avuto problemi doganali?
Per la milionesima volta, il Kindle si può acquistare online con spedizione diretta in Italia SOLO TRAMITE AMAZON.COM.
Non si può nè da Amazon inglese, nè da quello tedesco!


Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
a quanto potrei venderlo considerando che in fondo al display è apparsa una riga orizzantale (che per fortuna taglia la parte bassa dove c'è la barra contenente l'icona della pila e la pagina attuale non pregiudicando quindi la lettura del libri)?
Dato il tipo di danno e dati i costi di riparazione del display (e dato anche che è fuori garanzia) penso che sarebbe già tanto venderlo, a mio avviso.
Al massimo penso potresti ricavarci un 50€.

Ti conviene tenerlo per ricordo (altrimenti posso chiedere ad un amico che li colleziona se gli interessa per il suo Museo).

In che formato leggi?
Perchè se lo usi solo per narrativa e hai tutto in ePub potresti anche prendere un 5" come l'Opus.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:53   #3031
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
ops. grazie. (per la milionesima volta)
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:00   #3032
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Figurati, anzi l'ho messo in grassetto in prima pagina, così non ci si sbaglia più (si spera!).
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:59   #3033
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Per la milionesima volta, il Kindle si può acquistare online con spedizione diretta in Italia SOLO TRAMITE AMAZON.COM.
Non si può nè da Amazon inglese, nè da quello tedesco!




Dato il tipo di danno e dati i costi di riparazione del display (e dato anche che è fuori garanzia) penso che sarebbe già tanto venderlo, a mio avviso.
Al massimo penso potresti ricavarci un 50€.

Ti conviene tenerlo per ricordo (altrimenti posso chiedere ad un amico che li colleziona se gli interessa per il suo Museo).

In che formato leggi?
Perchè se lo usi solo per narrativa e hai tutto in ePub potresti anche prendere un 5" come l'Opus.
il danno è irrilevante, è una righina minuscola che non compromette la fruibilità del lettore. cmq sia io pensavo di venderlo sui 60-70 non di più
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:25   #3034
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Figurati, anzi l'ho messo in grassetto in prima pagina, così non ci si sbaglia più (si spera!).
Che mi consigli per leggere ? che supporti drag and drop...? visto che per pdf ho gia ipad?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:35   #3035
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
non so se possa essere utile come informazione, ma volevo dirvi che ho ricevuto entrambe le custodie per il Kindle 3 di cui parlavo qualche pagina fa e ne sono molto soddisfatto.
Inoltre quella in gel entra (anche se con un pochino di difficoltà) in quella in neoprene garantendo una discreta protezione
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |

Ultima modifica di Dulas : 19-05-2011 alle 13:37.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:46   #3036
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Che mi consigli per leggere ? che supporti drag and drop...? visto che per pdf ho gia ipad?
Io starei su un Cybook, se ci devi solo leggere.
Opus o Gen3 sono ottimi.
Anche il Cool-Er (vedi sopra ), potrebbe non essere una cattiva scelta, però tra tutti e tre i modelli appena citati farei un bel pensierone soprattutto sull'Opus.
Così puoi anche non metterti a convertire tutto.


@Dylan, beh se pensavi di venderlo per quella cifra lì, allora provaci: tentar non nuoce.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:01   #3037
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Meglio ancora, consiglierei un BeBook One: legge di tutto, dispone di vari firmware alternativi ed ha la batteria sostituibile di facile reperimento (batteria standard Nokia).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:16   #3038
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
ciao ragazzi
allora ho deciso di prendere il kindle 3 per mia mamma che oltretutto legge tantissimo in inglese e francese e quindi gli ebook si troveranno ancora più facilmente (rispetto a troavre libri in lingua, qui almeno nella mia città)

mi chiedo solo i tempi di consegna? quanto tepmo ci mettono da amazon?
completando l ordine mi dice "Estimated delivery date for these 2 items: May 24, 2011 - May 26, 2011 "
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 19-05-2011 alle 18:44.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:34   #3039
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Felicissimo possessore di kindle 3 (a proposito, dall'America all'Italia dal venerdì sera al lunedì pomeriggio: mostruoso). Anche sotto il sole, perfetta lettura. Per la diatriba tablet/ebook reader, devo dire che sono un felicissimo possessore anche di iPad. Sono due oggetti diversi: uno estremamente versatile (l'adoro letteralmente), efficace in moltissimi ambiti ma con alcuni limiti intriseci (peso, quasi impossibile utilizzo alla luce del sole); l'altro assolutamente perfetto per la lettura di narrativa, con alcuni altri limiti (lettura di PDF, riviste). Per quel che mi riguarda, due oggetti complementari.
Un mio sogno su kindle 4? Una funzionalità tipo Instapaper, sarebbe il massimo!
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:43   #3040
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Felicissimo possessore di kindle 3 (a proposito, dall'America all'Italia dal venerdì sera al lunedì pomeriggio: mostruoso). Anche sotto il sole, perfetta lettura. Per la diatriba tablet/ebook reader, devo dire che sono un felicissimo possessore anche di iPad. Sono due oggetti diversi: uno estremamente versatile (l'adoro letteralmente), efficace in moltissimi ambiti ma con alcuni limiti intriseci (peso, quasi impossibile utilizzo alla luce del sole); l'altro assolutamente perfetto per la lettura di narrativa, con alcuni altri limiti (lettura di PDF, riviste). Per quel che mi riguarda, due oggetti complementari.
Un mio sogno su kindle 4? Una funzionalità tipo Instapaper, sarebbe il massimo!
ciao!
posso chiederti se il kindle 3 possa essere adatto per lettura di narrativa romanzi ecc per mia mamma che legge tantissimi libri però non vorrei che ad esempio si stancasse parecchio gli occhi oppure che lo schermo sia troppo piccolo..
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v