Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 16:41   #281
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Grazie per le risposte.

Se compro l'ibook in offerta promozionale valuterò anche di dotarlo di una scheda Airport con relativa base.

Il punto però è che vorrei essere abbastanza sicuro di poter naviagare in giardino a 40-50m dalla base con due o tre muri in mezzo...

rikyxxx
Se prendi un iBook ha una ricezione migliore del Titanium, dipende dal materiale, sembra che i nuovi Alluminium siano migliori, ma si tratta del PowerBook da 12,1" e del PowerBook da 17".
L'iBook tra l'altro non dovrebbe avere la possibilità di sfruttare AirportExtreme, per cui sei sulla "vecchia" Airport e sinceramente 40-50mt con 2-3 muri di mezzo...non c'è la fai a coprirli, ma non c'è la farebbe nessun computer.
Guarda dovrebebro esserci in commercio basi non Apple, se non ricordo male della Lucent, con antenna potenzia o una specie di ripetitore...
Prova sul forum di Macity, ci sono delle sezioni apposite.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 19:47   #282
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
riuppo per segnalare che ci sono novità
http://www.macitynet.it/macity/aA12973/index.shtml

opinioni, commenti, anything (oltre ai soliti flame intendo ) ?
Old 07-02-2003, 23:28   #283
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per chi dice che i Mac hanno prestazioni superiori a quelle dei PC eccovi un link interessante:http://www.aceshardware.com/read_news.jsp?id=60000483
In questo articolo vengono confrontati un Mac dual G4 con PC recenti usando come benchmark photoshop.
Con mia sorpresa il Mac viene ampiamente superato in quasi tutti i test!
Pensavo che l'elaborazione delle immagini fosse il suo punto di forza e invece .....
Old 08-02-2003, 00:27   #284
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Parlo per esperienza...

Mi scuso con gli estimatori del macinino con la mela appiccicata sopra, ma la verità è che in diversi studi di grafica/architettura il passaggio da Mac a PC non è ancora avvenuto per un semplice motivo: paura di cambiare e di lasciare un sistema che non ha (quasi) mai tradito le aspettative. Discuto spesso con amici di una certa età che perseverano (diabolici! ) nell'utilizzo del Mac, pur avendo in studio delle macchine Windows che permettono di lavorare in tutta sicurezza ed in molto meno tempo. La verità è che temono di non ritrovare nei PC la stessa facilità e stabilità d'uso del loro macinino.
Purtroppo però (dati di Photoshop alla mano.) la melina non regge più il confronto, soprattutto per il rapporti prezzo/prestazioni elevatissimo.

I tempi sono cambiati da quando la scelta per la grafica era una sola e si chiamava Apple. Ora il mercato offre molta più scelta a prestazioni superiori, compatibilità elevata ( un sacco di tipografie e stamperie sono passate ai PC...) e versatilità superiore ( che ci fate con in Mac oltre a disegnare???).

Scusate ma proprio non me la sento di pagare 2000euro in più per un case di design,
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 05:43   #285
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il Mac splendida macchina... ma secondo me ha un tallone d'achille che le impedisce una vera penetrazione del mercato , almeno in europa.

Il padre oggi va a farsi un giro di negozi per prendersi un computer nuovo , dato che ormai quello vecchio non regge più all'anzianità.
Passa da negozi in negozi finchè approda in un Apple Store .
Gli mostrano uno splendido G4 , che farebbe bella mostra nel suo studio.
Ha tutto quel che si può desiderare, il commesso gli spiega che potrà lavorare ai documenti di Word , ai fogli di Excel , spedire Email e navigare in Internet.
Il padre entusiasta , non intimorito dal costo superiore , lo compra.
Se lo porta a casa , e lo installa.
Viene sera , il figlio di 12 anni rientra a casa, dopo essere stato dai suoi amici.
Vede il computer nuovo ed anche lui ne viene affascinato , e avvolto dall'eccitazione fa al padre :
" Stupendo! Ora potrò giocare anche io ad Unreal 2 , Doom 3 e Fifa ! "
Ed il Padre " Ehm... "

Ciaozzz
Old 08-02-2003, 09:30   #286
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Il Mac splendida macchina... ma secondo me ha un tallone d'achille che le impedisce una vera penetrazione del mercato , almeno in europa.

Il padre oggi va a farsi un giro di negozi per prendersi un computer nuovo , dato che ormai quello vecchio non regge più all'anzianità.
Passa da negozi in negozi finchè approda in un Apple Store .
Gli mostrano uno splendido G4 , che farebbe bella mostra nel suo studio.
Ha tutto quel che si può desiderare, il commesso gli spiega che potrà lavorare ai documenti di Word , ai fogli di Excel , spedire Email e navigare in Internet.
Il padre entusiasta , non intimorito dal costo superiore , lo compra.
Se lo porta a casa , e lo installa.
Viene sera , il figlio di 12 anni rientra a casa, dopo essere stato dai suoi amici.
Vede il computer nuovo ed anche lui ne viene affascinato , e avvolto dall'eccitazione fa al padre :
" Stupendo! Ora potrò giocare anche io ad Unreal 2 , Doom 3 e Fifa ! "
Ed il Padre " Ehm... "

Ciaozzz
Beh per Unreal2 e Doom3 si, pe Fifa ancora no...ma uno si compra il computer solo per giocare?
Credo di no, se devi solo giocare avvisate il padre che esistono le consolle da tempo...
Cianfrinato,
quello che descrivi è una parte della verotà, l'ho detto è lo ripeto, la superiorità del mac nella grafica non è il bench in se stesso, ma l'ergonomia generale, l'ottimizzazione etcetc...peccato che nessun pcuser ha mai avuto l'onstà di ammettere le continue formattazzioni, i problemi dei driver incompatibili, la difficoltà di Win2000 (l'unico system MS che lavoro) dopo settimane di lavoro, che progressivamente lo portano a rallentamenti perchè purtroppo il system si appesantisce, si ingrossa...
Mai avuto qui dentro il piacere di incontrare un pcuser onesto nell'ammettere le problematiche dei pc...purtroppo.
In più di un anno devo dire che è una delusione...ma si forse qualcuno ma è proprio una mosca bianca...
Eppoi fatela finita con le cifre sparate li tanto per...
Myname
Old 08-02-2003, 11:47   #287
cianfrinato
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Myname"

peccato che nessun pcuser ha mai avuto l'onstà di ammettere le continue formattazzioni, i problemi dei driver incompatibili, la difficoltà di Win2000 (l'unico system MS che lavoro).....

Mai avuto qui dentro il piacere di incontrare un pcuser onesto nell'ammettere le problematiche dei pc...purtroppo.

In più di un anno devo dire che è una delusione...ma si forse qualcuno ma è proprio una mosca bianca...
Eppoi fatela finita con le cifre sparate li tanto per...
Myname

....mhhh, mi sa che non hai letto i sottotitoli del forum e i titoli dei milioni di post scritti dagli utenti di questo forum. Qui tutti ammettono di avere molti problemi con il proprio PC e scrivono proprio per avere un aiuto.

Questa è la filosofia con cui da anni va avanti il forum di Hw, se non l'hai capito allora, permettimi, non hai le idee molto chiare.

C'è da dire, e me ne devi dare atto, che i problemi insorgono molto spesso perchè con la medesima macchina si fanno gli usi più svariati: database, grafica, web, giochi...La versatilità non abita in casa Apple!

Vediamo un piccolo paragone: con la tua Mercedes vai bene in autostrada, è sicura, veloce e comoda; se incontri un po' di neve o uno sterrato che fai? Con un moderno fuoristrada, invece, vai ovunque con confort, prestazioni e sicurezza pressochè costanti, magari leggermente inferiori a quelli di una Mercedes solo in autostrada!

Ciao,
Old 08-02-2003, 12:15   #288
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "cianfrinato"

C'è da dire, e me ne devi dare atto, che i problemi insorgono molto spesso perchè con la medesima macchina si fanno gli usi più svariati: database, grafica, web, giochi...La versatilità non abita in casa Apple!
Perchè, con il mac cosa fai?

Tagli l'erba in giradino, stiri le magliette, lavi l'auto?

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 12:30   #289
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Beh per Unreal2 e Doom3 si, pe Fifa ancora no...ma uno si compra il computer solo per giocare?
Credo di no, se devi solo giocare avvisate il padre che esistono le consolle da tempo...

Myname
Appunto , con l' Apple sei costretto a prenderti una console , con un Pc no...
Penso che se l'Apple avesse lo stesso parco ludico del Pc avrebbe molto più successo in ambito home , ma così non è...

Ciaozzz
Old 08-02-2003, 13:07   #290
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:

peccato che nessun pcuser ha mai avuto l'onstà di ammettere le continue formattazzioni, i problemi dei driver incompatibili, la difficoltà di Win2000 (l'unico system MS che lavoro) dopo settimane di lavoro, che progressivamente lo portano a rallentamenti perchè purtroppo il system si appesantisce, si ingrossa...
Mai avuto qui dentro il piacere di incontrare un pcuser onesto nell'ammettere le problematiche dei pc...purtroppo
Il tuo intervento è sicuramente pertinente ed in parte lo appoggio, però volevo porre l'accento su un problema fondamentale dei sistemi ms.
Dunque utilizzo sistemi ms fin dal dos 4.0, ma i veri problemi sono nati con windows 98 e oltre, fino a Me. Il vero problema è che la microsoft non si pone il problema di organizzare l'installazione del sistema operativo, in modo che crei automaticamente delle partizioni che creino meno complessità a livello di organizzazione delle componenti del sistema.
Faccio un esempio: voi comprate un computer con winxp, con partizione unica da 40gb. Installate programmi, in c:. I vostri documenti sono archiviati in c:. I giochi sono installati sotto c:. Il file di paging risiede in c:.
A questo punto, dopo un paio di mesi di utilizzo qualcuno si chiede: ma perchè il pc è lento? Provate a fare un defrag, ci mettete minimo mezz'ora e il pc comunque sia non sarà più veloce come lo avete comprato.
Se invece la microsoft decidesse di creare automaticamente (come fa del resto linux) una partizione per il file di swap, e magari una seconda partizione dove installare programmi e giochi, la partizione del sistema operativo rimarrebbe libera e non si troverebbe più dentro vagonate di files estranei che rischiano di minare la stabilità.
Non dico certamente che devono essere tutti maniaci magari come me, che ho 6 partizioni su un hd da 60, però ragazzi a me il pc va come appena assemblati tutti i pezzi, mai un blocco o un problema, il defrag di c: lo competo in un minuto...
Sono sicuro (perchè fatto moltissime prove) che con queste due piccole modifiche i sistemi ms sarebbero molto più stabili e sicuri.

Ammetto la mia ignoranza nei confronti del sistema operativo mac, non ho mai visto una installazione nè tantomeno so come funziona di preciso l'organizzazione interna, però credo che grazie ad una minore complessità abbia bisogno di meno manutenzione per conservare la velocità originaria. Mi sbaglio? Comunque ripeto non sono un esperto mac.

Spero che il mio intervento non sia stato fuori luogo.
Ciao
Old 08-02-2003, 14:24   #291
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Cianfrinato,

Vediamo un piccolo paragone: con la tua Mercedes vai bene in autostrada, è sicura, veloce e comoda; se incontri un po' di neve o uno sterrato che fai? Con un moderno fuoristrada, invece, vai ovunque con confort, prestazioni e sicurezza pressochè costanti, magari leggermente inferiori a quelli di una Mercedes solo in autostrada!

Ahhhhh...ecco adesso ho capito tutto....????
ma che c'entra?
l'esempio della autovettura proprio non l'ho capito.
Versatilità...uhm...interessante...allora sono un miracolato...
vediamo utilizzo il mio Titanium da un annetto per le normali mansioni di navigazione e posta elettronica, poi per un utilizzo d'ufficio con AppleWorks in dotazione...ci sarebbe disponibile anche Office però se posso evitare evito, mentre il resto della rete in hotel utilizza Office98, sempre su mac...continuando abbiamo ovviamente bisogno di un funzioni di database, potendo scgeliere fra diversi prodotti, alla fine i databse di cui mi servo sono 4Dh e FileMaker...c'è un software di getsione magazzino e prima nota, inoltre utilizzo anche un gestinale alberghiero, che gestisce ogni funzione dell'hotel...
Web sinceramente non sono del campo per cui non ne ho bisogno, ma conosco persone che lavorano nel campo e che sfruttano la suite Macromedia MX ed altri che utilizano i prodotti Adobe...
Grafica è inutile aggiungere parola...
Giochi...beh non sono ferrato perchè ho poco tempo, fra l'altro posseggo al PS2 da tempo e quando posso mi diletto con quella cmq, ultimamente ho giocato ha JediNight, Unreal2003, QuakeIII, i mitici giochi MAME, Starcraft e Warcraft, ho iniziato e mai completato Diablo II, ho provato MaxPaine...certo non ci sono tutti i giochi ma la maggior parte si...se vuoi un elenco te lo faccio, il punto veramente debole dei gicohi per Mac sono gli sportivi di calcio, dove è disponibile solamente Scudetto2002/2003 o KickOff.
Ma se alla fine si vuole denigrare un computer "solo" per la penuria di giochi di calcio...
Myname
Old 08-02-2003, 14:28   #292
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

....mhhh, mi sa che non hai letto i sottotitoli del forum e i titoli dei milioni di post scritti dagli utenti di questo forum. Qui tutti ammettono di avere molti problemi con il proprio PC e scrivono proprio per avere un aiuto.

Questa è la filosofia con cui da anni va avanti il forum di Hw, se non l'hai capito allora, permettimi, non hai le idee molto chiare

Non credo, io le idee le ho abbastanza chiare, e proprio perchè leggo, sento e conosco decine di problemi sotto a windows, che mi da un fastidio incredibile che le persone non appena si accenna al confronto pc/mac, "dimentica" tutto questo per sostenre o far sembrare tutto perfetto...
Myname
Old 08-02-2003, 14:42   #293
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originally posted by "thegiox"

Il tuo intervento è sicuramente pertinente ed in parte lo appoggio, però volevo porre l'accento su un problema fondamentale dei sistemi ms.
Dunque utilizzo sistemi ms fin dal dos 4.0, ma i veri problemi sono nati con windows 98 e oltre, fino a Me. Il vero problema è che la microsoft non si pone il problema di organizzare l'installazione del sistema operativo, in modo che crei automaticamente delle partizioni che creino meno complessità a livello di organizzazione delle componenti del sistema.
Faccio un esempio: voi comprate un computer con winxp, con partizione unica da 40gb. Installate programmi, in c:. I vostri documenti sono archiviati in c:. I giochi sono installati sotto c:. Il file di paging risiede in c:.
A questo punto, dopo un paio di mesi di utilizzo qualcuno si chiede: ma perchè il pc è lento? Provate a fare un defrag, ci mettete minimo mezz'ora e il pc comunque sia non sarà più veloce come lo avete comprato.
Se invece la microsoft decidesse di creare automaticamente (come fa del resto linux) una partizione per il file di swap, e magari una seconda partizione dove installare programmi e giochi, la partizione del sistema operativo rimarrebbe libera e non si troverebbe più dentro vagonate di files estranei che rischiano di minare la stabilità.
Non dico certamente che devono essere tutti maniaci magari come me, che ho 6 partizioni su un hd da 60, però ragazzi a me il pc va come appena assemblati tutti i pezzi, mai un blocco o un problema, il defrag di c: lo competo in un minuto...
Sono sicuro (perchè fatto moltissime prove) che con queste due piccole modifiche i sistemi ms sarebbero molto più stabili e sicuri.

Ammetto la mia ignoranza nei confronti del sistema operativo mac, non ho mai visto una installazione nè tantomeno so come funziona di preciso l'organizzazione interna, però credo che grazie ad una minore complessità abbia bisogno di meno manutenzione per conservare la velocità originaria. Mi sbaglio? Comunque ripeto non sono un esperto mac.

Spero che il mio intervento non sia stato fuori luogo.
Ciao
Ohh finalmente una persona con cui poter parlare serenamente e da cui imparare qualcosa...
Si il decadimento delle prestazioni su di un Mac in genere e risibile, nonstante vada tutto nello stesso calderone...anche se con OSX, di base Unix, alcuni utenti preferisocno fare una partizione di swap supplementare per ottimizzare al meglio la propria macchina.
Se non ricordo male anche OSX si crea una sua partizione separata per lo swap, ma non ci metterei la mano sul fuoco, anche io da questo punto di vista sono un poco a digiuno della famiglia *nix...
Mi piace poter parlare seriamente e non per partito preso, anche perchè permette a tutti di imparare qualcosa, ammesso che si abbia l'umiltà di ascoltare.
Non ho mai detto e mai voglio convincere che il meglio del meglio è Mac, ma voglio far capire a molti che non lo conoscono proprio o in modo molto superficiale, che può rappresentare una validissima alternativa, alle volte ignorata per ignoranza in materia.
Utilizzo Mac intensamente da 6anni ed ho spaziato in diversi campi, spesso lontani dall'accostamento comune Mac=Grafica...e sinceramente in 6 anni di problemi operativi ne ho avuti ben pochi...
Myname
Old 08-02-2003, 17:50   #294
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io devo dirlo sinceramente è dal 2000 che non formatto (o meglio ho fatto qualche reinstallazione sopra alla copia installata, ma perchè ho spostato i file in altri hard disk)... Forse è merito di windows 2000... Non so...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 18:27   #295
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originally posted by "cionci"

Io devo dirlo sinceramente è dal 2000 che non formatto (o meglio ho fatto qualche reinstallazione sopra alla copia installata, ma perchè ho spostato i file in altri hard disk)... Forse è merito di windows 2000... Non so...
dipende dall' utilizzatore , personalmente il mio Win98SE deriva da una reinstallazione su un 98classic che deriva da un aggiornamento di un Win95OSR2 che deriva da una sovrascittura di un win95 che deriva da un aggiornamento di un win3.11WfW.

Nonostante gli upgrade aggravati e continuati e nonostante il cambio di 2 chipset (i430FX --> Via MVP3) e di 4 schede video (Avance Logic --> S3 Trio64 ---> Ati Rage IIc ---> VooDoo5) il mio Win 98 finale e' abbastanza stabile.

La stabilita' si ottiene prima di tutto evitando di paciugare il sistema se e' nelle mani giuste anche un Win98 riesce ad essere stabile
Old 08-02-2003, 20:57   #296
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Mantenere windows in buono stato è possibile con un po' di perizia (cosa che manca al 90% degli utilizzatori...) e con la rinuncia a sperimentare qualsiasi sw capiti sotto mano.

Anche per la degradazione delle prestazioni si può fare qualcosa, ma poco.

rikyxxx
Old 09-02-2003, 10:20   #297
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "Athlon"

dipende dall' utilizzatore , personalmente il mio Win98SE deriva da una reinstallazione su un 98classic che deriva da un aggiornamento di un Win95OSR2 che deriva da una sovrascittura di un win95 che deriva da un aggiornamento di un win3.11WfW.
Idem per il mio 98...
Old 09-02-2003, 10:22   #298
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Mantenere windows in buono stato è possibile con un po' di perizia (cosa che manca al 90% degli utilizzatori...)
Concordo...
Quote:

e con la rinuncia a sperimentare qualsiasi sw capiti sotto mano.
Su questo non sono d'accordo...io ci provo di tutto... Basta saper fare la pulizia dopo...
Quote:

Anche per la degradazione delle prestazioni si può fare qualcosa, ma poco.
Anche qui basta togliere un po' di device driver inutili e non si ha alcun decadimento di prestazioni...
Old 09-02-2003, 23:01   #299
cianfrinato
Senior Member

Quote:

Non ho mai detto e mai voglio convincere che il meglio del meglio è Mac, ma voglio far capire a molti che non lo conoscono proprio o in modo molto superficiale, che può rappresentare una validissima alternativa, alle volte ignorata per ignoranza in materia.
Mi spiace che il paragone con gli autoveicoli sia andato male, era così carico di significati nascosti...
Mi spiace anche che hai preso le mie considerazioni come un' invettiva contro il mondo della melina, che a me sta tanto simpatica,

L'universo Apple, nei termini in cui si propone ancora oggi, non potrà mai costituire un valida alternativa al PC. Il problema fondamentale è legato probabilmente alle scelte della stessa casa che ha deciso ancora qualche annetto fa, di non rivolgere più i propri prodotti all'utenza di massa, bensì ad un' utenza indirizzata.

E con questo nessuno ha messo in dubbio la validità del prodotto, bensì il suo rapporto qualità/prezzo, che se per te non costituisce un grosso impedimento, purtroppo lo è per la maggior parte degli utenti finali.

Passiamo al settore Upgrade (daltronde il sito si chiama proprio così!).
Ammetto di non essere a consocenza degli ultimi sviluppi in casa Apple, ma ricordo benissimo che fino a qualche anno fa il problema della "scatoletta chiusa con il saldatore" era uno dei grossi limiti ( o vantaggi...?!?) delle macchine Mac.
Anche ammettendo che il mercato della componentistica di ricambio/aggiorn Mac sia ben fornito, non ricordo che la scelta fosse paragonabile a quella esistente per il mercato dei PC, che tuttoggi è di una vastità quasi esasperante.

Quote:

Utilizzo Mac intensamente da 6anni ed ho spaziato in diversi campi, spesso lontani dall'accostamento comune Mac=Grafica...e sinceramente in 6 anni di problemi operativi ne ho avuti ben pochi...
Myname

Il mio discorso sulla versatilità merita una specificazione. Ricordo bene e qualche amico oggi me ne ha dato conferma, che lo sviluppo dei software per MacOs nei vari settori, non ha mai brillato in abbondanza. Mi spiego, ma correggimi tranquillamente se sbaglio, la scelta per l'utente finale (Mac) sull'acquisto di un software si limita a pochi titoli disponibili nei vari settori. Dall'altra parte (PC), lo stesso utente ha una scelta 100 volte superiore e non puoi negarlo...
Ti do atto del fatto che FileMaker è sicuramente un prodotto più ottimizzato e gestibile di decine e decine di software per PC, ma all'atto dell'acquisto più di qualcuno preferisce spendere 10 volte in meno per un software della Finson (dico un nome come tanti...) che non farà faville , ma è più che sufficiente a gestire il piccolo ufficio.

Tu ti lamenti, forse anche a ragione, della noncuranza ed ignoranza sul mondo dei Mac ma forse non sai che lo sport nazionale delgi utlimi 3/4 anni è stato quello di sparare a zero sugli Os Microsoft per poi usarli continuamente ed in ogni campo. Una buona manutenzione è alla base dell'operatività dei sistemi Winzozz. Le osservazioni del buon thegiox sono corrette ma è anche vero che su di esse si discute da una vita all'interno del forum, confermando quindi i limiti delgi os micro. Ti assicuro che usando il sistema con le dovute precauzioni, non tradirà così facilmente.

Prendiamo un utente medio: se dovessimo contare tutti i soprusi che l'os subisce in pochi mesi ci verrebbe da piangere. Centinaia di programmi più o meno importanti installati, disinstallati o rimossi brutalmente, defrag mai eseguiti, cartella dei file temporanei mai svuotata, attacco di virus, worms etcc...mai curati e via dicendo.
Ai sistemi Mac è mai stato destinato lo stesso trattamento....?

Spero di essere stato più chiaro,
Old 09-02-2003, 23:30   #300
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originally posted by "cionci"

non si ha alcun decadimento di prestazioni...
Qui esageri...

rikyxxx
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian