|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | ||||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Domanda banale: hai inserito le device password (quelle scritte nelle etichette sotto ai dispositivi) nel programma di configurazione della powerline? altrimenti mi sembra che non comunichino proprio. La procedura è descritta nelle pag.5-10 del manuale che trovi ancora qua. Ricordo che funzionava, ma che pena! La scatola del kit era sigillata, bollino Netgear blu che diceva 85Mbps.... mi sono fidato perché allora ero ignaro... ho poi scoperto dopo che i due dispositivi realizzano una powerline a 14Mbps! La scatola era farlocca, evidentemente. Cercando poi, non è risultato che avessero mai prodotto quel kit in versione 85Mbps. Subito sostituito con una coppia di Atlantis Land da 85Mbps (senza AP WiFi, purtroppo). Ma anche in quelli, mi sembra, vanno inserite le device password per farli comunicare. Edit: Le pagine di supporto per il WGX102v2 le puoi trovare qua. Secondo Edit: Quote:
Inoltre dal manuale: Quote:
Quote:
Ultima modifica di PolpoPaul : 19-08-2010 alle 08:12. Motivo: Ulteriori suggerimenti |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve a tutti
che mi dite dei D-LINK - Powerline Ethernet Bridge 200 sono buoni?? quali sarebbero le alternative dai 60 ai 90 euro? ce ne sono di piu veloci (sui 200 al posto degli 85) a prezzi accettabili?? grazieee saluti
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di pegasolabs : 19-08-2010 alle 06:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come ho scritto anche sopra, a quel prezzo ci sono le D-Link dhp-303 che sono ottime.
![]() |
#2964 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di PolpoPaul : 19-08-2010 alle 05:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Edit...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-08-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono ancora incredulo: rispetto alle TP-Link che si vedevano a malapena cambiando stanza con queste ho un link di 40 Mbit dopo 3 piani. Ma forse le altre erano guaste, boh.
![]() |
![]() |
#2968 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le dhp-303, nella mia situazione, hanno una banda di 150 mb reali, il massimo che abbia mai registrato nelle mie prove. Non mi piacciono solo 2 cose:
- Il QoS integrato delle powerline da un pò di problemi. - D-Link green per i bassi consumi è una mezza sola: gli adattatori consumano un bel pò e non è nemmeno possibile tenere spenti i led una volta in funzione. Ti segnalo questi adattatori che, oltre ad avere bassi consumi, hanno delle ottime prestazioni generali: http://www.devolo.it/consumer/72_dla...to_1.html?l=it
![]() |
#2969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma io nei negozi reali le trovo solo a 150 euro..... ![]() ![]() ![]() ![]() sono quelli i prezzi, o sono io che nn le trovo a meno? ![]() intendevi sui 70 euro singola? perche' quelle di cui parlavo io con 70 ne avevo 2... se avete link validi per l'acuisto diretto e' gradito un pm ![]() graaaaziiieeeee scusate per il link commerciale di prima..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2970 |
Senior Member
|
Dipende molto dai momenti storici: purtroppo andrebbero acquistate quando ci sono le offerte e non quando servono
![]() Ti garantisco che dai pix maniaci la coppia delle 303 come pure le netgear a suo tempo erano in offerta a 50 euro e a 90 il kit di 4 pezzi 302 (che poi sono il nome delle 303 ma singolarmente prese).
![]() |
#2971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In questo modo si escludono possibili problemi legati al cavo ethernet o alla porta ethernet del router. Riguardo al led powerline sei sicuro che resti acceso se i due dispositivi usano nomi rete diversi ( e quindi non possono riconoscersi ? ) Il codice che si trova sotto i dispositivi è una chiave che serve a forzare l'impostazione remota del nome della rete da un altro adattatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono in grado di trasportare in modo "abbastanza" trasparente il traffico ethernet, ma non possono portare segnali diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho visto in giro attorno agli 80€ in una nota catena dove cadi in piedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
|
Quote:
Lato ethernet non puoi andare oltre i 100. Cosa non ti piace del QoS dei powerline ? Se non altro i 200 Mbit hanno il QoS. I vecchi 14 o 85 se lo scordavano proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 |
Senior Member
|
Da felice possessore dei Devolo DLAN AV200, non posso che consigliarvi questo prodotto.
Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 |
Member
|
Qualche domanda...
Ciao a tutti, mi chiamo Mike e sono da poco iscritto a questo forum.
dopo essermi letto qualche dozzina di post relativi ai power line avrei bisogno che qualcuno mi facesse un pò di chiarezza in merito alle velocità delle reti domestiche... Posseggo un pc fisso, collegato tramite power line alla rete elettrica posizionato in una stanza studio. Nel salotto ho installato un router della linksys che ha sostituito un d-link che mi aveva fatto impazzire andando in tilt in media una volta al giorno...ovviamente al modem ho collegato il secondo power line. Posseggo anche un portatile acer 7720 che uso per navigare sfruttando la tecnologia wireless offerta dal router e fin qui nessun problema. Questo portatile però lo attacco spesso al televisore di casa per guardare dvx o mkv... Non riesco però a visualizzare decentemente sulla tv ( diciamo che non si vede proprio una maxxa) i file video contenuti sul pc fisso. Mi chiarite chi è il colpevole dell'eventuale collo di bottiglia (il portatile in wifi, i power line, il router....) rischiando anche che sia proprio 'tutta la rete' a non essere adatta a quel tipo di trasferimento ??? Mi pongo il dubbio visto che ho sentito spesso parlare di 200Mbps quando i miei power line vanno solo a 85Mbps...?!?!?! Grazie grazie, e scusate se il post è un pò lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la risposta è si direi che il problema non è nella rete ma nella configurazione della scheda grafica. Nel caso invece il problema si verifichi anche guardando i video sul portatile ed accertato che lo stesso video si vede correttamente dopo averlo copiato sull'HD del portatile, direi che possiamo iniziare a puntare il dito sulla rete. Per prima cosa io bypasserei l'interfaccia wifi collegando il portatile ad una porta ethernet del router e visualizzando un video presente sull'HD del fisso. In questo modo puoi verificare se la colpa è del collegamento wi-fi. Se il problema rimane, l'imputato più probabile è la rete powerline. Comunque prima farei un altro paio di prove per escludere cause esterne alla rete powerline. Test 1)
Test 2)
In caso il test 2 abbia esito positivo, abbiamo trovato il colpevole nella rete powerline. Prova a collegare i 2 PC tramite powerline collegando i 2 adattatori a 2 prese vicine ma non vicinissime. Ad esempio collega il portatile ad una presa posta sulla parete opposta dello studio oppure dell'anticamera o di una stanza adiacente. Se hai in dotazione un programma di misurazione della portante powerline verifica la velocità rilevata ( in genere è sul CD in dotazione al kit ) Se nella situazione indicata la velocità è abbastanza elevata e va il video, prova a vedere cosa indica il programma quando colleghi il secondo powerline nella presa vicina al router. Fa un po di verifiche e aggiornaci. Comunque considera che i powerline 85Mbit non sono pensati per lo streaming video, a differenza dei modelli 200 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
NETGEAR WGX102
Finalmente sono riuscito a fare i test con il WGX102.
Come suggeritomi da Ricky65, ho cambiato l'indirizzo di WGX102 da 192.168.0.101 (quello di default) in 192.168.1.10 (la subnet è 255.255.255.0), ma il problema rimane, connesso al network ma indirizzo IP locale che non mi permette di accedere ad internet. Per quanto riguarda la password del modulo ethernet, non c'è la password, ed il nome del dispositivo dovrebbe essere sempre HomePlug, però non saprei come verificare, inoltre non saprei nemmeno come resettare il modulo ethernet. Alice di base funziona bene, mi connetto e ottengo come IP 192.168.1.126. Altri consigli da darmi?
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders. Ultima modifica di Pakos6600 : 20-08-2010 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 |
Member
|
ftp://downloads.netgear.com/files/WG..._21Mar2007.pdf
capitoli 3 e 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
velocità trasferimento file in una LAN domestica
...
Ultima modifica di ortsom : 20-08-2010 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.