Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 09:13   #2901
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Carlao Guarda i messaggi
Come posso fare per capire che le riconosce solo come DDR333?
Qui, poi vai in Memory e guarda il campo Frequency. Devi moltiplicare per 2.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:19   #2902
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brianza centro
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Qui, poi vai in Memory e guarda il campo Frequency. Devi moltiplicare per 2.
ciao
Fatto. mi legge solo come DDR 333 sigh....ma secondo te può compromettere qualcosa utilizzando questi banchi?
Ah vorrei anche chiedere se è normale che lo speed core è 600mHz?
Grazie per le risposte!
Carlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:38   #2903
Carlao
Member

L'Avatar di Carlao

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brianza centro
Per lo speed core ho risolto. In pratica a tutti va a 600mhz all'avvio....non appena apro programmi esigenti si setta subito a 1800mhz
Carlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:04   #2904
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Fatto. mi legge solo come DDR 333 sigh....ma secondo te può compromettere qualcosa utilizzando questi banchi?
Ah vorrei anche chiedere se è normale che lo speed core è 600mHz?
Grazie per le risposte!
no, funzionera' tutto bene anche con la ddr400, tranquillo

Quote:
Per lo speed core ho risolto. In pratica a tutti va a 600mhz all'avvio....non appena apro programmi esigenti si setta subito a 1800mhz
e' normale, anche il mio va a 1400 solo quando serve
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:26   #2905
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Gli errori che hai ti sono segnalati dal sistema SMART: in pratica il disco stesso logga gli errori e quando superano una certa soglia ti dà i warning.
Io farei così:
1) mi procurerei un disco nuovo
2) farei un backup
3) non farei un checkdisk, perchè con un disco che si sta per rompere un checkdisk (attività pesante sul disco) può dare il colpo di grazia
ciao
quindi neanche una formattazione lenta con relativa reinstallazione di XP possono risolvere il problema? insomma, sono errori "fisici" nel senso che qualche cluster è perennemente danneggiato? ho fatto un controllo con hd tune e mi da solo un settore danneggiato...però hdd health mi da che la salute è al 20%...
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:20   #2906
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ciao...

...prova ad installare la piccola suite di programmi smartmontools http://smartmontools.sourceforge.net/.
Esegui una scansione tramite comando da shell D.O.S -> "smartctl -t long /dev/hda" e per vedere il risultato -> "smartctl -a /dev/hda".
Poi se puoi pubblica qui il risultato.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:46   #2907
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
amilo m1425 espansione della ram

salve sono nuova del forum.
Ho l'amilo m1425 da quattro anni comprato al mediaworld con due banchi di memoria ram da 256 mb e vorrei espandere la memoria con due moduli da 512 mb.
volevo sapere se vanno bene questi banchi di memoria:
Memoria Ram Corsair
VS512SDS333
Tecnologia: SDRAM-DDR; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC-2700 / DDR-333; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered; Capacità: 512MB.
costano € 15,57 l'uno.
vanno bene questi o secondo voi è meglio che mi oriento sulle kingston che però costano 28 euro al banco?
le kingston sono: Kingston KVR333X64SC25/512
Kingston ValueRAM - Memoria - 512 MB - SO-DIMM 200 pin - DDR - 333 MHz / PC2700 - CL2.5 - 2.5 V - senza buffer - non ECC
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:49   #2908
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
salve sono nuova del forum.
Ho l'amilo m1425 da quattro anni comprato al mediaworld con due banchi di memoria ram da 256 mb e vorrei espandere la memoria con due moduli da 512 mb.
volevo sapere se vanno bene questi banchi di memoria:
Memoria Ram Corsair
VS512SDS333
Tecnologia: SDRAM-DDR; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC-2700 / DDR-333; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered; Capacità: 512MB.
costano € 15,57 l'uno.
vanno bene questi o secondo voi è meglio che mi oriento sulle kingston che però costano 28 euro al banco?
le kingston sono: Kingston KVR333X64SC25/512
Kingston ValueRAM - Memoria - 512 MB - SO-DIMM 200 pin - DDR - 333 MHz / PC2700 - CL2.5 - 2.5 V - senza buffer - non ECC
Io ho quelle Kingston e vanno perfettamente.
Ma vedendo le caratteristiche non dovresti avere problemi anche con le Corsair.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:58   #2909
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Grazie Koji per avermi risposto.
Ho ordinato le corsair perchè costano 26 euro in meno.
Speriamo che fungano.
Poi darò notizie.
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Old 23-07-2008, 13:17   #2910
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Grazie Koji per avermi risposto.
Ho ordinato le corsair perchè costano 26 euro in meno.
Speriamo che fungano.
Poi darò notizie.
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
ciao!mi fai sapere dove le hai beccate e se funzionano?

ciao!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:58   #2911
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

ciao nico155bb.
Le corsair le ho comprate su monclick ed ora sono ancora ribassate di prezzo.
Comunque funzionano bene ed ora il notebook mi va decisamente meglio specialmente quando l'antivirus fa la scansione.
Salve a tutti.
Old 23-08-2008, 22:19   #2912
Albert8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti,
ho da poco effettuato l'upgrade del bios al 1.08c del mio amilo m1425...ho preso il tutto dal sito della fujitsu-siemens.
Simpaticamente, quando faccio F2 all'avvio mi chiede la password che non ho trovato da nessuna parte; ho anche provato con programmi come BIOS320 ecmospwd-5.0 in cui vengono date alcune password che tipicamente sono usate ma niente.
Qualcuno di voi ha idee oppure ha avuto lo stesso problema...oppure semplicemente gli upgrade ci sono ma la siemens ha ben deciso di proteggerle tutte; a questo punto sembra che si debba pagare l'upgrade solo per avere una password!! Spero non sia così!!
Grazia a tutti in anticipo
Albert8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:59   #2913
walter sampei
Senior Member

problema: sono andato via qualche giorno, ogni volta scaricavo del tutto la batteria prima di ricaricarla. al ritorno ho tenuto acceso il portatile mezz'oretta buona, poi l'ho spento. una volta a casa l'ho lasciato li e l'ho scaricato del tutto solo dopo alcuni giorni.

e' possibile che mi sia "dimezzato" la batteria solo per non averla scaricata tutta subito appena a casa?
Old 04-09-2008, 19:42   #2914
walter sampei
Senior Member

ragasss, uppo il thread. ho messo la batteria sul portatile (era staccata da un paio di settimane), e da li allo spegnimento mi e' durata 1.30 h scarse. agli inizi i durava quasi 2.30 h

quanto puo' costare una batteria nuova per il 1424? secondo voi ne vale la pena?
Old 06-09-2008, 09:02   #2915
Albert8
Junior Member

Ciao a tutti,
ho espanso la ram del mio amilo m1425 a 2gb ma ne vedo solo 1...ho usato due moduli KINGSTON KVR333X64SC25/1G; qualcuno sa dirmi qualcosa oppure ha avuto il mio stesso problema??

Il mio notebook è un Centrino Intel Pentium M 1.7 Ghz.

Grazie
Old 06-09-2008, 10:24   #2916
Albert8
Junior Member

TUTTO OKKKKKK!!
Le kingston funzionano alla grande..2 GB!
Semplicemente non avevo inserito bene le ram ed una era lenta nello slot!
Grazie di tutto
Saluti
Old 07-09-2008, 11:45   #2917
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Problema schermo Lcd

Ciao a tutti, da oggi ho un grosso problema, non vedo piu' nulla sullo schermo del nostro portatile. E' tutto nero o quasi, in realtà se mi avvicino parecchio riesco a vedere le immagini ma è praticamente tutto nero.

Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che potrebbe essere un problema di retroilluminazione. In effetti nei giorni passati, quando muovevo lo schermo su e giù capitava spesso che l'immagine diventasse più o meno luminosa come se stessi utilizzando Fn + tasti appositi, finchè stamattina dopo aver fatto lo stesso giochetto l'immagine ha iniziato ad andar via del tutto e a tornare (sempre muovendo lo schermo) finchè si è stabilizzata su questo fantastico color "buco nero".
Sapete consigliarmi cosa fare prima di essere costretto a mandarlo in assistenza dove magari mi dicono di cambiare completamente lo schermo lcd?

Grazie
Old 07-09-2008, 23:23   #2918
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da oggi ho un grosso problema, non vedo piu' nulla sullo schermo del nostro portatile. E' tutto nero o quasi, in realtà se mi avvicino parecchio riesco a vedere le immagini ma è praticamente tutto nero.

Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che potrebbe essere un problema di retroilluminazione. In effetti nei giorni passati, quando muovevo lo schermo su e giù capitava spesso che l'immagine diventasse più o meno luminosa come se stessi utilizzando Fn + tasti appositi, finchè stamattina dopo aver fatto lo stesso giochetto l'immagine ha iniziato ad andar via del tutto e a tornare (sempre muovendo lo schermo) finchè si è stabilizzata su questo fantastico color "buco nero".
Sapete consigliarmi cosa fare prima di essere costretto a mandarlo in assistenza dove magari mi dicono di cambiare completamente lo schermo lcd?

Grazie

Ciaoguarda ho a casa il tuo stesso notebook(1 bomba-!) ed un altro della packardbell di un amico che presenta il tuo stesso problema,ho smontato la cornice del display ed all'interno c'è l'inverter l'ho tolto e sul trasformatore si vedono degli stadi (che sono color rame) di un colore diverso dagli altri per cui penso sia partito l'inverter che fa accendere i neon dell'lcd.Prendi la sigla che è scritta su e fai 1 ricerca con google così trovi il sito dove comprarlo ad un buon prezzo!
Old 15-09-2008, 19:27   #2919
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

Città: Napoli
Ragazzi ho comprato questo notebook su questo forum ma mi domando una cosa...
Prima avevo un fenomenale ath64 che scaldava una cifra ma con qualche programmino tenevo basse le temperature.
ora ho un centrino perchè pensavo scaldasse di meno e invece mi sembra un forno...devo ammettere che windows che sta su è stato moddato dal precedente proprietario ma non mi riesco a raccapezzare, i centrino non dovrebbero avere un sistema di regolazione?
Probabilmente ciò che ho scritto, in un pessimo italiano, non sarà comprensibile ai più ma mi auguro che almeno qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.
grazie a tutti
tao mao rin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:00   #2920
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da tao mao rin Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato questo notebook su questo forum ma mi domando una cosa...
Prima avevo un fenomenale ath64 che scaldava una cifra ma con qualche programmino tenevo basse le temperature.
ora ho un centrino perchè pensavo scaldasse di meno e invece mi sembra un forno...devo ammettere che windows che sta su è stato moddato dal precedente proprietario ma non mi riesco a raccapezzare, i centrino non dovrebbero avere un sistema di regolazione?
Probabilmente ciò che ho scritto, in un pessimo italiano, non sarà comprensibile ai più ma mi auguro che almeno qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.
grazie a tutti
Ciao allora ci vuole Notebook Hardware Control con il file del nostro Notebook e vedrai che le temperature scendono parecchio (abbassando il voltaggio della cpu fin dov'è stabile e cambiando l'intervento della ventola )
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian