Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 22:20   #29021
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Arrivato il GW2460HM comprato non per me perché non è la versione flicke free. C'è anche la versione flicker free che sto cercando.

Colori bellissimi, angolo di visuale (verticale e orizzontale) molto buono simile al IPS237L ma non come il 23EA63 che era stupendo.

Ama che fa il suo egregio lavoro su Premium, in impostazione Alto va bene, spento invece le scie si vedono un po'.

In Game: provato con FPS con impostazione AMA PREMIUM nessuna scia e si vede benissimo e molto fluido.

Nessun alone quando faccio il Blacklight Bleeding Test, il video che ce su youtube.

Il futuro è il LED VA
Salve Icer,visto che hai avuto l'lg 23ea63 potresti dirmi come ti sei trovato come colori????
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:52   #29022
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Il bug Nvidia sembra che sia presente anche su Linux:

https://devtalk.nvidia.com/default/t...4311-dla-x70-/
Le situazioni indicate in quel thread riguardano altri contesti. Qua si sta parlando di setup pc + monitor, non di utilizzo come mediacenter o con TV, che sono invece le situazioni dove spesso è corretto avere il range RGB "limitato", cioè 16-235 anzichè 0-255.
Old 11-12-2013, 23:13   #29023
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le situazioni indicate in quel thread riguardano altri contesti. Qua si sta parlando di setup pc + monitor, non di utilizzo come mediacenter o con TV, che sono invece le situazioni dove spesso è corretto avere il range RGB "limitato", cioè 16-235 anzichè 0-255.
ma un modo per ovviare a tale problematica anche su linux volendo utilizzare i driver proprietari al posto dei driver open c'è?
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 23:19   #29024
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La versione flicker free (codice 9H.L9GLB.DBE) è disponibile su Eprice.
Si si ti ringrazio l'ho visto ma non era disponibile qualche giorno fa ora lo e' :-)

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Salve Icer,visto che hai avuto l'lg 23ea63 potresti dirmi come ti sei trovato come colori????
Colori bellissimi e aggiungo un angolo stupendo di visuale ma ha il bug nitidezza (magari ora lo hanno messo a posto) ovvero tu regoli la nitidetta ma tutte le volte che spegni e accendi in monitor ritorno a default come impostazione ma tu non lo noti nelle impostazioni perche' rimane come lo hai messo tu. praticamente torno a livello 5 anche se lo hai messo a 1 o 10.

il 23ea63 ha degli aloni cioe' a schermata nera tipo se guardi film o giochi tipo a titoli come metro o crysis si notano. il mio medello era cosi. puoi cercare un mio vecchio post qui dove faccio vedere le foto del 23ea63 e del 237L. li ho avuti tutti e due.

Ho letto in giro che altri lo hanno notato. ma e' un discorso vecchio questo. non torniamoci piu ci sono mille posto dietro leggiteli e valuta tu.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 00:03   #29025
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ciao, nel pannello di controllo dei driver Nvidia proprietari (su GNU/Linux esistono anche quelli "aperti" sviluppati dalla comunità ma che hanno minori funzionalità) con la scheda collegata al mio monitor (un Samsung 932MW via dvi) sotto l'opzione "color range" posso scegliere tra "full" e "limited" (vedi schermata sotto). Dici che sia questa la voce su cui eventualmente si può agire oppure appare anche in Windows ed è riferita a un altro aspetto? Grazie

Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 08:44   #29026
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Si si ti ringrazio l'ho visto ma non era disponibile qualche giorno fa ora lo e' :-)

Colori bellissimi e aggiungo un angolo stupendo di visuale ma ha il bug nitidezza (magari ora lo hanno messo a posto) ovvero tu regoli la nitidetta ma tutte le volte che spegni e accendi in monitor ritorno a default come impostazione ma tu non lo noti nelle impostazioni perche' rimane come lo hai messo tu. praticamente torno a livello 5 anche se lo hai messo a 1 o 10.

il 23ea63 ha degli aloni cioe' a schermata nera tipo se guardi film o giochi tipo a titoli come metro o crysis si notano. il mio medello era cosi. puoi cercare un mio vecchio post qui dove faccio vedere le foto del 23ea63 e del 237L. li ho avuti tutti e due.

Ho letto in giro che altri lo hanno notato. ma e' un discorso vecchio questo. non torniamoci piu ci sono mille posto dietro leggiteli e valuta tu.
Meglio l'ips237l o il 23ea63v?????
Old 12-12-2013, 12:03   #29027
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Soluzioni per linux non c'è ne sono?
Volevo solo aggiungere che il problema del bug nvidia c'è solo su cavo HDMI->HDMI, su cavo DVI->HDMI non è presente, almeno io sono connesso con questo cavo e vedo tutti i range di colori 0-15, 240-255.

Qui il test:
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

se il bug fosse presente non vedrei i vari colori prossimi al minimo e massimo, cosa che invece riesco a distinguere.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:49   #29028
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ciao, nel pannello di controllo dei driver Nvidia proprietari (su GNU/Linux esistono anche quelli "aperti" sviluppati dalla comunità ma che hanno minori funzionalità) con la scheda collegata al mio monitor (un Samsung 932MW via dvi) sotto l'opzione "color range" posso scegliere tra "full" e "limited" (vedi schermata sotto). Dici che sia questa la voce su cui eventualmente si può agire oppure appare anche in Windows ed è riferita a un altro aspetto? Grazie

Si, l'opzione che riguarda la gestione dei range RGB è sicuramente quella che si vede in quella schermata, e che hanno chiamato "color range". Puoi provare a verificare entrambe le possibilità offerte (una alla volta) usando una scala di grigi con range 0-255, e anche le due pagine di lagom.nl indicate poco fa da KD2.

In ambiente windows non so dirti se c'è o meno quella opzione (o una analoga), perchè non possiedo una scheda NVIDIA per verificare. Tu sei in grado di controllare? Quello è sicuramente il sistema più semplice e sicuro per gestire il range RGB, basta solo sapere quale scegliere (e ci voleva poco a spiegarlo, le possibilità sono solo 2).

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Volevo solo aggiungere che il problema del bug nvidia c'è solo su cavo HDMI->HDMI, su cavo DVI->HDMI non è presente, almeno io sono connesso con questo cavo e vedo tutti i range di colori 0-15, 240-255.

Qui il test:
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

se il bug fosse presente non vedrei i vari colori prossimi al minimo e massimo, cosa che invece riesco a distinguere.
In realtà, per via di come funziona quel riconoscimento automatico, non si può mai essere sicuri al 100% che funzioni, o non funzioni, su qualunque setup scheda video-monitor. Pertanto sarebbe sempre da verificare usando gli appositi pattern.
Old 12-12-2013, 15:47   #29029
ICER
Senior Member

Quote:
Meglio l'ips237l o il 23ea63v?????
Ripeto i miei nessuno dei due per i motivi già spiegati. Se dovessi scegliere 23ea63 ma io non lo consiglio cmq.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 16:17   #29030
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Ripeto i miei nessuno dei due per i motivi già spiegati. Se dovessi scegliere 23ea63 ma io non lo consiglio cmq.
ok grazie mi orienterò su altro...
Old 12-12-2013, 17:05   #29031
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
23-24" sotto i 150€?? Best buy del momento??

Spulciando un po' in giro ho visto:
- AOC i2367
- LG IPS237L
Qualche alternativa??

Utilizzo: browsing web e un po' di battlefield...
Nessuno??
Old 12-12-2013, 17:49   #29032
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti,

proprio oggi mi ha detto addio il mio sony sdm-s73 risalente al 2005...

Come scheda grafica utilizzo quella integrata nell' APU A8-3870 Black Edition, che è una Radeon HD 6550D. Utilizzo generico, con un po' di grafica a livello amatoriale, e mi piacerebbe ampio per poterci vedere anche qualche film, ma con una risoluzione nativa non tale da compromettere la leggibilità... Budget 200/250 euro.

Grazie in anticipo.
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:57   #29033
ICER
Senior Member

Quote:
ok grazie mi orienterò su altro...
Ci fossero IPS senza aloni sarei contento ma dopo le mie due esperienze o ne vedo uno dal vivo di IPS e lo provo o niente.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 18:16   #29034
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Ci fossero IPS senza aloni sarei contento ma dopo le mie due esperienze o ne vedo uno dal vivo di IPS e lo provo o niente.
penso che prenderò un tn samsung...
Old 12-12-2013, 18:22   #29035
ICER
Senior Member

Quote:
penso che prenderò un tn samsung...
Noooo, dai. Vai a vederlo al centro commerciale qualsiasia tu abbia vicino. tanto vendono sempre lo stesso 24. mamma mia blacklight bleeding forte e appena abbassi la testa inizia a diventare buio.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 18:35   #29036
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Noooo, dai. Vai a vederlo al centro commerciale qualsiasia tu abbia vicino. tanto vendono sempre lo stesso 24. mamma mia blacklight bleeding forte e appena abbassi la testa inizia a diventare buio.
Quindi devo lasciare perdere i tn?????
Old 12-12-2013, 18:51   #29037
ICER
Senior Member

Quote:
Quindi devo lasciare perdere i tn?????

Assolutamente non ho detto questo io dico il samsung che dici te. Ci sono stupendi e ottimi tn anche 120hz asus o anche i Benq che vanno benissimo ma ovviamente angolo di visuale da tn cioe' non molto.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 18:59   #29038
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Assolutamente non ho detto questo io dico il samsung che dici te. Ci sono stupendi e ottimi tn anche 120hz asus o anche i Benq che vanno benissimo ma ovviamente angolo di visuale da tn cioe' non molto.
Tra tn benq e samsung quale prenderesti????tra il benq gl2450hm e il samsung s24c350h????
Old 12-12-2013, 19:57   #29039
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Si, l'opzione che riguarda la gestione dei range RGB è sicuramente quella che si vede in quella schermata, e che hanno chiamato "color range". [...]

In ambiente windows non so dirti se c'è o meno quella opzione (o una analoga), perchè non possiedo una scheda NVIDIA per verificare. Tu sei in grado di controllare?
Ciao, se scelgo "limited" il nero diventa grigio, quindi direi che l'opzione funziona. Purtroppo non sono in grado di verificare o meno la presenza di ambiente Windows, in quanto possiedo un sistema 100% Linux. Magari può aiutarci qualche utente...
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:46   #29040
ICER
Senior Member

Quote:
Tra tn benq e samsung quale prenderesti????tra il benq gl2450hm e il samsung s24c350h????
Immaginavo che parlavi del s24c350h. Mah io l'ho visto e devo dire che come colori ok ma ripeto appena muovi la testa inizia a diventare buio.

Non saprei dovrei vedere anche il Benq.

Io il s24c350h non lo considero piu dopo averlo visto.

Benq e' buona la serie XL e RL ma non gli ho mai visti. pero' vengono usati dai pro in game come anche dei modelli Asus.

Io consiglio solo quello che provo non quello che leggo su internet quindi fai come faccio io se vuoi. Compra, prova e vedi com'e' e hai sempre la possibilita' di rimandare la roba indietro per difetti, se ne ha, ho per il fatto che non sei soddisfatto.

YOUTUBE - STEAM
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian