|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di un acer e tra i modelli quello che preferisco è il TimelineX 4820T in configurazione con l'i5 della Intel,l'ho trovato su un noto shop online a 760 euro,voi che dite?è un buon prezzo?Mi conviene aspettare qualche prossima uscita?
Il portatile lo userei principalmente per studio/svago,mi serve una cpu "decente" per poter gestire programmi di calcolo(es Matlab) e per quelle rare volte in cui userei programmi di disegno(cad e simili). Grazie mille
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
che io sappia nessuno ha avuto il problema conclamato, c'è gente che lo usa da un anno senza problemi.
Poi che un cavo di una webcam possa surriscaldarsi e creare danni talmente gravi da avviare un richiamo in massa mi lascia molto perplesso. Ricordiamoci che fino a 6 mesi fà con 399 ci si comprava un netbook con xp e 1 giga di ram ddr2.
![]() |
#2885 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho capito cosa mi disturba tantissimo sulla tastiera e mi fa sbagliare tantissimo nella digitazione!
Il touchpad è molto sulla destra rispetto alle lettere, così tendo a mettere la mano destra di lato per non coprire il touchpad, ma così le dita vanno troppo a destra rispetto alla tastiera e sbaglio tantissime lettere della zona destra della tastiera. La posizione più naturale che non mi fa sbagliare nessuna lettera durante la digitazione mi fa coprire 1/4 almeno di touchpad con la mano destra. In altri portatili che ho avuto il touchpad era posizionato qualche centimetro più a sinistra, non proprio in mezzo come questo per ovviare a questo problema. Altra cosa. Come si usa il power saver di acer? L'ho installato ma non ho nessuna icona né roba in più nel menù avvio. E' per caso il tasto fn + F2 ? Perchè non mi conferma niente a video e non capisco se è inserito o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di un acer e tra i modelli quello che preferisco è il TimelineX 4820T in configurazione con l'i5 della Intel,l'ho trovato su un noto shop online a 760 euro,voi che dite?è un buon prezzo?Mi conviene aspettare qualche prossima uscita?
Il portatile lo userei principalmente per studio/svago,mi serve una cpu "decente" per poter gestire programmi di calcolo(es Matlab) e per quelle rare volte in cui userei programmi di disegno(cad e simili). Grazie mille
![]() |
#2887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
raga datevi uno sguardo anche ai timeline in vendita in EU
hanno dotazioni diverse, per esempio ci sono i timeline con i7 per chi necessita di molta potenza, oppure per la compattezza estrema il 1830t con u5400,i3 e i5 un buon compromesso sarebbe anche un 3820t con i5 e 5650... purtroppo sono tutti modelli che ad oggi (tranne x il 1830t con u5400) non sono presenti in Ita... ma che a mio avviso sono molto più completi e convenienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
Un saluto al collega Valk:io mi sono "fissato" sul 4820 perchè cerco un 13.3'',max 14''
Per JoePesce: quando ci sono da spendere considerevoli somme preferisco il ritiro e pagamento a mano,quindi per l'acquisto aspetterò dopo l'estate,ma in ogni caso non prenderò da shop che spediscono soltanto ![]()
![]() |
#2890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Imballato il prodotto, segnalato a chi di dovere per la spedizione ecc Il tutto senza preoccuparmi e soprattutto fatto da gente che è esperta (ho ancora il bollino del negozio sul retro del notebook per evitare che si perdesse con stampato tutto). Per me nell' arco della garanzia il servizio che ti da un negozio fisico li vale senz' altro quei soldi di differenza nel prezzo (che poi su queste cifre sono un inezia) . Mi mette paura la gente che per risparmiare 20 euro su 800 compra in negozi online totalmente sconosciuto perche primi nella lista di trovaprezzo.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 16-08-2010 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ricorda quando la toyota fece un mega richiamo di yaris perchè in caso di incidente il meccanismo che riavvolge le cinture di sicurezza poteva surriscaldarsi ed incendiarsi. anche in quel caso si potevano fare le stesse considerazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
|
è solo un punto di ritiro, in caso di guasto devi comportarti come aquirente "online". serve solo per risparmiare sulla spedizione e darti l'indipendenza di ritirare quando vuoi senza stare piantato in casa ad aspettare il corriere o rischiare che non ti trovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
sono anch'io d'accordo su spendere qualcosina in più prendendo il pc in un negozio fisico anche se ci sono dei negozi online che in caso di assistenza non ti fanno pagare nemmeno le spese di spedizione. è sempre buona norma controllare i negozi online per assicurararsi che la differenza con i negozi fisici sia davvero qualcosina oppure no. Nel mio caso ho trovare il 5820tg-434g64mn computer discount lo vendo a 100 euro in meno, ma questo giusto per sondare il terreno visto che ancora non è arrivato il momento di comprarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
queste considerazioni "contro" gli shop online sono praticamente il frutto delle furbate dei negozianti italiani, la cui maggioranza, cerca qualsiasi scusa per evitare la spedizione in garanzia con scuse assurde tipo:
- la garanzia è offerta dal produttore, io vendo solo - la garanzia è di 7 gg presso il negozio, poi ti rivolgi al produttore - la garanzia è di un anno ![]() devo dire che di negozianti furbi ne ho conosciuti a iosa anche in negozi fisici... per cui ora sinceramente non mi meraviglio più di niente! ![]() però mi sento di spezzare una lancia a favore degli shop esteri, in particolare i tedeschi, che si son SEMPRE comportati nella massima correttezza e trasparenza, rispondendo sempre alle email e sostituendomi il prodotto in tempi MOLTO più celeri rispetto a quelli italiani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
non vorrei dire castronerie ma il mio Acer ha una garanzia di un anno, possibile?
![]() |
![]() |
#2897 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla garanzia se non ricordo male è esclusa la batteria, soggetta ad usura, che se non erro è garantita 6 mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il notebook è arrivato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Arrivati anche a me..
Appena vado a casa controllo..speriamo bene!! Da una parte spero non abbian problemi perchè non voglio fare tutta la trafila acer per l'RMA..da un'altra spero di si così mi faccio estirpare vista dal pc,mi danno indietro 40€(a pc),installo 7 e non ho rimorsi di coscienza per aver una licenza di win che non uso..(se nn lo formattan loro lo piallo io senza manco far partire vista ![]()
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.