Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2017, 13:09   #28501
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
ti ringrazio ma il senso del mio quesito era un altro. Non voglio spostare la mia attenzione sulla qualità o non qualità della pro. Al momento non voglio spendere quelle 200€ di differenza, anche perchè facendo la rivendita della mia con una nuova non pro me ne esco sicuramente con meno 50€.
Guarda il punto è proprio quello.

Oggi come oggi hai 2 opzioni, o la slim o la pro. A parte che non è vero che non girano giochi a 1080p 60fps sulla pro, ma la fat nuova non la trovi più...

La slim comunque è una buona alternativa, non ha l'uscita audio digitale ma se non ti serve non conviene prendere la fat per nessuna ragione...

Se proprio vuoi fare un cambio prendi una SLIM ma con +50€ ci esce solo un'altra 500gb
Old 06-07-2017, 13:21   #28502
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Oggi come oggi hai 2 opzioni, o la slim o la pro. A parte che non è vero che non girano giochi a 1080p 60fps sulla pro, ma la fat nuova non la trovi più...
In realtà io di PS4 Fat ne ho viste diverse nemmeno un mese fa, sia in un Gamestop che in un centro commerciale.
Per la maggior parte erano bundle.
Bazzilla è offline  
Old 06-07-2017, 13:37   #28503
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
In realtà io di PS4 Fat ne ho viste diverse nemmeno un mese fa, sia in un Gamestop che in un centro commerciale.
Per la maggior parte erano bundle.
Boh qui non se ne vedono più nuove, usate si le hanno ma nuove nada.

Comunque secondo me non ne vale la pena, la slim almeno è silenziosa e fresca.

Cmq

https://www.amazon.it/Need-for-Speed-PlayStation-4/dp/B00Y0O5L6U
https://www.amazon.it/Batman-Arkham-Knight-Game-PlayStation/dp/B01IHWBAY2

soprattutto batman merita imho
Old 06-07-2017, 13:53   #28504
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
ti ringrazio ma il senso del mio quesito era un altro. Non voglio spostare la mia attenzione sulla qualità o non qualità della pro. Al momento non voglio spendere quelle 200€ di differenza, anche perchè facendo la rivendita della mia con una nuova non pro me ne esco sicuramente con meno 50€.
la tua la vendi a 100€ o poco piu', ce ne dovresti mettere almeno 130 o 140 per passare ad una slim o affini, contento tu.
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 13:54   #28505
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Guarda il punto è proprio quello.

La slim comunque è una buona alternativa, non ha l'uscita audio digitale ma se non ti serve non conviene prendere la fat per nessuna ragione...

Se proprio vuoi fare un cambio prendi una SLIM ma con +50€ ci esce solo un'altra 500gb
ma chi se la compra una fat usata da 500gb ? e soprattutto a che prezzo ?
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 14:30   #28506
bulbus
Senior Member

L'Avatar di bulbus

Iscritto dal: Dec 2012
La pro su tv fhd ha senso meno di zero.
bulbus è offline  
Old 06-07-2017, 14:49   #28507
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
se lo dici tu....
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 14:51   #28508
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi

E invece ha quasi più senso che su TV 4K secondo me...
Con il downsampling la pulizia d'immagine è notevole, mentre con la modalità 1080p60fps i giochi girano più fluidi che sulla normale agli stessi dettagli.
Infine c'è quasi sempre una modalità 1080p30fps arricchiti in cui aggiungono qualche effettino e stronzate varie...

Per me ad oggi l'unica ps4 da comprare è la pro... già i caricamenti più veloci valgono i 100€ in più
Old 06-07-2017, 14:54   #28509
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non quell' aborto di hardware che ancora si ostinano a vendere a 300€......
Tu avevi anche la Ps4 normale o hai avuto solo la PRO ?
Old 06-07-2017, 15:10   #28510
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tu avevi anche la Ps4 normale o hai avuto solo la PRO ?
ho avuto la fat 1tb e venduta dopo 1 mese, poi ho preso la slim qualche tempo dopo e rivenduta ancora dopo poco per prendere la pro, non hanno mai resistito a casa mia perche' e' un cesso di hardware che mi guastava tutta l' esperienza di gioco con project cars: tearing a manetta, cali di fps continui e assolutamente ingiocabile sotto la pioggia. la pro ha un hardware di tutto rispetto, niente di miracoloso, ma per lo meno ha azzerato i problemi di tearing e con un bel po' di giochi attiva i filtri e i cali di frame sono un lontano ricordo. come ho sempre detto e' la console che sarebbe dovuta uscire 3 o 4 anni fa e non quell' aborto di fat o slim
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 15:21   #28511
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
E invece ha quasi più senso che su TV 4K secondo me...
Con il downsampling la pulizia d'immagine è notevole, mentre con la modalità 1080p60fps i giochi girano più fluidi che sulla normale agli stessi dettagli.
Infine c'è quasi sempre una modalità 1080p30fps arricchiti in cui aggiungono qualche effettino e stronzate varie...

Per me ad oggi l'unica ps4 da comprare è la pro... già i caricamenti più veloci valgono i 100€ in più
Quoto al 100% e le ho avute entrambe pure io...
Old 06-07-2017, 15:27   #28512
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ho avuto la fat 1tb e venduta dopo 1 mese, poi ho preso la slim qualche tempo dopo e rivenduta ancora dopo poco per prendere la pro, non hanno mai resistito a casa mia perche' e' un cesso di hardware che mi guastava tutta l' esperienza di gioco con project cars: tearing a manetta, cali di fps continui e assolutamente ingiocabile sotto la pioggia. la pro ha un hardware di tutto rispetto, niente di miracoloso, ma per lo meno ha azzerato i problemi di tearing e con un bel po' di giochi attiva i filtri e i cali di frame sono un lontano ricordo. come ho sempre detto e' la console che sarebbe dovuta uscire 3 o 4 anni fa e non quell' aborto di fat o slim
Boh io ho comprato da poco una Xbox One S e da quello che leggo dovrebbe andare anche meno della PS4 ma tutte queste criticità non le noto.

ok che sono un giocatore della domenica, però faccio fatica a credere a quello che scrivi, calcolando quanto hanno venduto.

Forse sei tu molto esigente, ma non credo che ci siano in giro qualche milione di "fessi" nel mondo, o sbaglio ?
Old 06-07-2017, 15:32   #28513
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Boh io ho comprato da poco una Xbox One S e da quello che leggo dovrebbe andare anche meno della PS4 ma tutte queste criticità non le noto.

ok che sono un giocatore della domenica, però faccio fatica a credere a quello che scrivi, calcolando quanto hanno venduto.
ma infatti non mi devi credere, il mondo e' bello perche' e' vario
c'e' chi considera capolavori dei merdoni come gran turismo e i vari final fantasy, hanno venduto decine di milioni di copie ma per me restano sempre un accozzaglia di pixel senza senso cosi' come altri piastroni tipo the last guardian e compagnia bella, si chiamano gusti, io una ps4 liscia adesso non la prenderei nemmeno regalata, e nemmeno una one s ( pero' li il discorso e' diverso perche' c'e' forza motorsport che gira in 1080p @60 fps, no tearing e no cali di frame )
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 15:37   #28514
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
c'e' chi considera capolavori dei merdoni come gran turismo e i vari final fantasy, hanno venduto decine di milioni di copie ma per me restano sempre un accozzaglia di pixel senza senso cosi' come altri piastroni tipo the last guardian e compagnia bella, si chiamano gusti, io una ps4 liscia adesso non la prenderei nemmeno regalata, e nemmeno una one s ( pero' li il discorso e' diverso perche' c'e' forza motorsport che gira in 1080p @60 fps, no tearing e no cali di frame )
E' che leggendoti non mi sembri molto obiettivo.

Nel senso, la PS4 PRO sarà certamente meglio, e se sei un appassionato fai bene a prenderla.

Ma da qui a dire dire che la liscia sia inutilizzabile mi sembra oggettivamente sbagliato.
Old 06-07-2017, 15:41   #28515
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Se la liscia è una cacca la one s è un fermacarte

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 06-07-2017, 15:42   #28516
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
E' che leggendoti non mi sembri molto obiettivo.

Nel senso, la PS4 PRO sarà certamente meglio, e se sei un appassionato fai bene a prenderla.

Ma da qui a dire dire che la liscia sia inutilizzabile mi sembra oggettivamente sbagliato.
dove hai letto " inutilizzabile " ? ho detto che e' un cesso di hardware ed e' la verita', la pro e' meglio in tutto ed e' la verita', non c'e' molto da capire, no ? se uno e' contento della fat / slim fa bene ad utilizzare quella, nessuno glielo impedisce, anzi......
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 15:43   #28517
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Se la liscia è una cacca la one s è un fermacarte
e cosa c'entra col discorso che si sta facendo ? son 2 cessi, cosi' va meglio ?
torgianf è offline  
Old 06-07-2017, 15:49   #28518
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
dove hai letto " inutilizzabile " ? ho detto che e' un cesso di hardware ed e' la verita', la pro e' meglio in tutto ed e' la verita', non c'e' molto da capire, no ? se uno e' contento della fat / slim fa bene ad utilizzare quella, nessuno glielo impedisce, anzi......
per citare uno degli ultimi post che hai scritto:

Quote:
"inutilizzabile" l'ho considerato sinonimo di "ingiocabile". In generale il tono che usi è questo.

Non sto dicendo che tu abbia fatto male a prendere la PRO, ma mi sembra poco obiettivo perchè se fosse davvero "ingiocabile" non ne avrebbero vendute.

Tu stesso ne hai acquistate due prima di passare alla PRO.
Old 06-07-2017, 15:58   #28519
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Che la PRO sia tecnicamente superiore alla slim/fat è indubbio.

Poi però si può disquisire assai sul QUANTO sia superiore in effetti a slim/pro rispetto al prezzo e a quel che cercano i players.

Di sicuro definire una m***a la slim/fat non è essere obiettivi, non è che slim/fat siano l'inferno e la pro il paradiso, eh.

Senza contare tutta una serie di considerazioni che esulano dai meri dati e vanno a vedere le singole esigenze e configurazioni dei vari players.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-07-2017, 16:10   #28520
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Che la PRO sia tecnicamente superiore alla slim/fat è indubbio.

Poi però si può disquisire assai sul QUANTO sia superiore in effetti a slim/pro rispetto al prezzo e a quel che cercano i players.

Di sicuro definire una m***a la slim/fat non è essere obiettivi, non è che slim/fat siano l'inferno e la pro il paradiso, eh.

Senza contare tutta una serie di considerazioni che esulano dai meri dati e vanno a vedere le singole esigenze e configurazioni dei vari players.
metti su project cars e poi vedi se sono la stessa cosa o se il gioco risulta uguale sulle due macchine...... ci sono alcuni eventi che praticamente non si possono quasi portare a termine tra frame drop, cali di frame imbarazzanti e una quantita' di tearing a schermo che ti ribalta le retine, poi ci sono altri casi tipo the last guardian o bloodborne, ma anche battlefield 1 o la stessa ps vr che cambia come dal giorno alla notte tra slim e pro. possiamo continuare a girarci intorno finche' vogliamo, ma ps4 e one s ( che senno' qualcuno si offende ) erano e sono macchine poco piu' che sufficienti, niente a che vedere con la pro, ma proprio niente
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian