Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 14:31   #2821
matto999
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
niente da fare, ho provato a farmi settare la 16 mega, però sono più le disconnessioni e i pacchetti persi che il tempo che funziona.

Ora mi faccio rimettere il profilo che setta tutto in automatico
matto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:35   #2822
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma io avevo scritto di sistemare l'impianto di casa, magari mettendo un filtro a monte come me

Nel mio caso, da quando ho fatto sostituire il cavo telefonico dalla torretta in strada fino a casa mia e messo il SAP-001 a monte dell'impianto le portanti ADSL sono migliorate notevolmente

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:33   #2823
mdmiko
Member

L'Avatar di mdmiko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
info

mi sto trasferendo e sto valutando le offerte adsl: 19.95€ fino al 2014 mi sembra un'ottima offerta

tramite ehiweb ho cercato la centrale dal numero di un vicino di casa, e dista circa 2 km.

volevo sapere se conviene fare la 20 mega light oppure non avrò mai una buona linea. Poi, dal sito tiscali non c'è l'opzione di pagare col bollettino postale :S è normale o sono imbranato?
mdmiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:38   #2824
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mdmiko Guarda i messaggi
mi sto trasferendo e sto valutando le offerte adsl: 19.95€ fino al 2014 mi sembra un'ottima offerta

tramite ehiweb ho cercato la centrale dal numero di un vicino di casa, e dista circa 2 km.

volevo sapere se conviene fare la 20 mega light oppure non avrò mai una buona linea. Poi, dal sito tiscali non c'è l'opzione di pagare col bollettino postale :S è normale o sono imbranato?
Mi "aggancio" a questo messaggio, poichè interessa anche a me questa offerta...

Per quanto mi riguarda, dalla verifica copertura di KQI, risulto essere a 3km dalla centrale..

Tralasciano quanto riuscirò ad agganciare, vi chiedo : Com'è il router che Tiscali dà in comodato d'uso o in vendita? altrimenti, quale potrebbe essere una marca alternativa? ...

Grazie!!
Old 10-09-2011, 07:24   #2825
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdmiko Guarda i messaggi

Ciao, posso dirti che io sono s 2,2 Km dalla centrale e aggancio stabile 19 mega, arrivo anche a portante piena ma con disconnessioni frequenti. Ho 35 dB di attenuazione pero' l'impianto di casa è a regola d'arte

Una volta si poteva pagare con bollettino (ma non conviene perchè ti fanno pagare l'attivazione) ora non so, sorry.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 10-09-2011, 07:28   #2826
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Mi "aggancio" a questo messaggio, poichè interessa anche a me questa offerta...

Per quanto mi riguarda, dalla verifica copertura di KQI, risulto essere a 3km dalla centrale..

Tralasciano quanto riuscirò ad agganciare, vi chiedo : Com'è il router che Tiscali dà in comodato d'uso o in vendita? altrimenti, quale potrebbe essere una marca alternativa? ...

Grazie!!
A 3 Km, potresti raggiungere ad occhio i 14-15 mega ma bisognerebbe vedere la qualità del tuo impianto. Non ho mai provato il router Tiscali ma due alternative valide sono lo Xavi 7968 (alte portanti, soprattutto in upload e una valanga di settaggi) o il DGN2200 (alta stabilità).

ciao,
Jok
Old 10-09-2011, 15:55   #2827
matto999
Bannato

Allora, dopo un po' di prove con gli operatori abbiamo trovato un valore "ideale"
ecco qui:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 91 90
Attenuation (0.1 dB): 310 126
Output Power (0.1 dBm): 90 106
Attainable Rate (Kbps): 16752 944

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12287 865 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 27 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 190 13 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4961 8.1355 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 3338 236 0 0
D (interleaver depth): 64 2 0 0
Delay (msec): 7.93 4.6 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 1.22 0.54 0.0 0.0

Super Frames: 5629726 410074 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 731864472 1616452 0 0
RS Correctable Errors: 331703 31 0 0
RS Uncorrectable Errors: 15800 0 0 0

HEC Errors: 3 301 0 0
OCD Errors: 9 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 2630555599 185921082 0 0
Data Cells: 461641469 15921283 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 235 5
Total SES: 40 0
Total UAS: 154 154

Da quello che ho capito i 31 di attenuazione me li devo tenere, ma non è un valore pessimo, anzi...
Al contrario l'SNR a 9.1 è ottimo, forse anche "troppo" però nonostante tutto ogni tanto mi impallano i video di youtube mentre li carico o si blocca la radio via streaming (last fm).
La mia domanda è: questi errori a cosa sono/possono essere dovuti? Sempre se si tratta di errori o disconnessioni o non so cosa...

EDIT:
@Jok : volendo verificare l'impianto di casa e adeguarlo, come devo fare?

Ultima modifica di matto999 : 11-09-2011 alle 11:29.
Old 12-09-2011, 10:44   #2828
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Per adeguare l'impianto a meno che tu non abbia apparecchiature che disturbano il segnale non puoi far tanto, dovresti monitorare se questi errori avvengono in un momento della giornata dove hai sbalzi di SNR.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:16   #2829
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matto999 Guarda i messaggi
@Jok : volendo verificare l'impianto di casa e adeguarlo, come devo fare?
Ciao,
prima di tutto identifica dove il doppino telefonico entra in casa. Se arriva direttamente ad una presa telefonica potresti provare a staccarlo dalla presa (isolando il resto dell'impianto) ed attaccarlo direttamente al router. Se ci sono miglioramenti allora ha senso proseguire con l'installazione di un filtro a monte come il SAP-001.

Se invece hai un'unica presa telefonica in casa e la linea non è collegata a nient'altro (es. antifurto) allora c'è poco da fare.

ciao,
Jok
Old 12-09-2011, 18:00   #2830
matto999
Bannato

la situazione è peggiorata, ora ho microdisconnessioni praticamente ogni 10 minuti con SNR a 9 e 31 di attenuazione
Old 12-09-2011, 20:36   #2831
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
Salve ragazzi...

ho appena fatto un trasloco e mi sono trovato in questa nuova casa con l'adsl fastweb, che voglio togliere il prima possibile, per varii motivi

Al momento ho il contratto FastWeb Full che avevano fatto altri ragazzi 4-5 anni fa...è una 6Mb con 300minuti di chiamate...quindi Adsl+Telefono

Ora voglio passare alla Tiscali 20Mb TuttoIncluso Lite che mi da la 20Mb + chiamate gratuite (pagando 15cent di scatto alla risposta).

Dunque voglio passare da fastweb adsl+tel, a tiscali adsl+tel...

Ora, ho letto tutta la storia del codice di migrazione...ma sul sito di Fastweb le informazioni riguardanti l'eventuale passaggio a un altro operatore ovviamente non sono chiare, e voglio evitare di chiedere a un operatore perchè ho già avuto avuto brutte esperienze due giorni fa, quando ho tentato invano di farmi fare il passaggio alla 20Mb fastweb ("La iscriveremo a un database ma ci sono tante richieste e non sapremo quando la ricontatteremo, e poi non dipende da noi, forse non si può fare..." ............cosa!?!?)

Vabè comunque, c'è qualcuno di voi che ha già avuto tale esperienza o che sa dirmi come fare? Cosa c'è da pagare? (55€ + iva per fastweb vero?)

Sul sito tiscali per esempio mi chiede il codice migrazione solo se faccio il contratto adsl mi sembra, se faccio adsl+tel non me lo chiede...questo mi confonde.

Grazie mille anticipatamente
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 17:51   #2832
matto999
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,
prima di tutto identifica dove il doppino telefonico entra in casa. Se arriva direttamente ad una presa telefonica potresti provare a staccarlo dalla presa (isolando il resto dell'impianto) ed attaccarlo direttamente al router. Se ci sono miglioramenti allora ha senso proseguire con l'installazione di un filtro a monte come il SAP-001.

Se invece hai un'unica presa telefonica in casa e la linea non è collegata a nient'altro (es. antifurto) allora c'è poco da fare.

ciao,
Jok
Ciao, allora ho provato a staccare lo scatolotto che si trova in salotto (uno scatolotto dove arriva un cavo grigio e dal quale escono 2 coppie di cavi che vanno poi a 2 prese rj, una per il segnale adsl e una per il segnale del telefono) e il cavo dell'adsl era stato spellato dal tecnico, ho messo del nastro isolante e la situazione sembra migliorata, nonostante ho ancora qualche disconnessione.
Con il programma "Router Stats" se vado su log, queste disconnessioni me le segnala come "Connect timed out".
Il problema è che ora la velocità della linea è di 3M nonostante il profilo settato a 12 e la portante a 16.5

Ah, altre due cose: l'assistenza non rileva queste disconnessioni, a loro risulta che io sono connesso ininterrottamente da ieri (quando ho staccato io il router...). Mentre per quanto riguarda il filtro, ho collegato il cavo che esce dall'uscita adsl dello scatolotto, all'entrata del filtro, e da quest'ultimo parte il cavo adsl che entra nel router.
Penso di non aver dimenticato nulla

PS il tutto usando il collegamento wireless
PS2 è possibile che i miei problemi siano dovuti a dei packet loss?

Ultima modifica di matto999 : 13-09-2011 alle 18:25.
Old 14-09-2011, 11:10   #2833
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
ciao a tutti,
abito nella provincia di milano (parabiago) e vorrei sapere se sapete come va Tiscali tutto incluso light nella nostra zona.

In particolare l'adsl (dovendo anche giocarci mi serve con ping bassi) ed il voip, è affidabile?
Grazie.
Old 14-09-2011, 11:33   #2834
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti !
siccome da più di un mese ho fatto la richiesta di passaggio da telecom a infostrada ma non mi hanno ancora fatto il passaggio, ero tentato di chiedere il passaggio a tiscali. Se facessi questa richiesta, infostrada poi cosa farebbe?mi addebiterebbe qualcosa?
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:34   #2835
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
ciao a tutti,
abito nella provincia di milano (parabiago) e vorrei sapere se sapete come va Tiscali tutto incluso light nella nostra zona.

In particolare l'adsl (dovendo anche giocarci mi serve con ping bassi) ed il voip, è affidabile?
Grazie.
In attesa che trovi qualcuno della zona che ti dica qualcosa (che poi immagino saranno commenti positivi), la linea in ULL di Tiscali ha livelli di qualità e di performance tra le più alte in Italia.
Se la tua abitazione non è troppo distante dalla centrale e la linea è buona riesci facilmente ad agganciare tutta o quasi la banda disponibile.
Generalmente le adsl tiscali ull hanno dei ping buoni anche in interleaved, per le tue necessità (fast) potresti una volta attivata la linea provare a chiamare il servizio tecnico chiedendo se ti possono settare il profilo ex gaming (10/1) in fast... attualemente esiste anche una 20/1 fast ma viene data con la tuttoincluso gaming a 5 euro in più al mese della tuttoincluso (44,95 euro) non credo che gli operatori, essendo tu interessato ad una light, ti possano fare addirittura questo piacere ma tentar non nuoce...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:40   #2836
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
ciao a tutti !
siccome da più di un mese ho fatto la richiesta di passaggio da telecom a infostrada ma non mi hanno ancora fatto il passaggio, ero tentato di chiedere il passaggio a tiscali. Se facessi questa richiesta, infostrada poi cosa farebbe?mi addebiterebbe qualcosa?
Ma il passaggio si è bloccato da qualche parte??
Hai provato a sentire che dicono?

Se si è bloccato per uno, lo sarà anche per l'altro

Se sei coperto ULL da Tiscali, vedi se riesci ad annullare qualcosa ma chi te lo ha fatto fare di passare ad infostrada

RIguardo la tua domanda, se non sei ancora cliente infostrada ma telecom, nella pratica di portabilità inseriresti tutti i dati telecom, quindi (vado a logica visto che non ho mai visto una situazione simile) nel momento in cui tiscali va ad interpellare telecom se sei ancora suo cliente bene... se non sei più suo cliente (perchè sei di infostrada) immagino che la cosa si blocchi.
Poi se l'attuale pratica non si è chiusa in positivo o negativo, non so se telecom nel momento in cui riceve da tiscali la richiesta, gli dica qualcosa e blocchi il tutto.
Old 14-09-2011, 11:45   #2837
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ma il passaggio si è bloccato da qualche parte??
Hai provato a sentire che dicono?

Se si è bloccato per uno, lo sarà anche per l'altro

Se sei coperto ULL da Tiscali, vedi se riesci ad annullare qualcosa ma chi te lo ha fatto fare di passare ad infostrada

RIguardo la tua domanda, se non sei ancora cliente infostrada ma telecom, nella pratica di portabilità inseriresti tutti i dati telecom, quindi (vado a logica visto che non ho mai visto una situazione simile) nel momento in cui tiscali va ad interpellare telecom se sei ancora suo cliente bene... se non sei più suo cliente (perchè sei di infostrada) immagino che la cosa si blocchi.
Poi se l'attuale pratica non si è chiusa in positivo o negativo, non so se telecom nel momento in cui riceve da tiscali la richiesta, gli dica qualcosa e blocchi il tutto.
non mi sanno dire nemmeno loro perchè non va avanti la richiesta -.-
sono tentato di provare a passare a tiscali ma ho paura che infostrada mi addebiti qualche costo di disattivazione nel momento in cui si accorge che sono passato a tiscali
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:00   #2838
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Se fossi loro cliente, ci potrebbe anche stare... ma non capisco come possa succedere che il passaggio vada in porto (a tiscali dico) se fai la richiesta a telecom e sei cliente infostrada
Ovviamente si bloccherebbe la portabilità, in quanto telecom dice a tiscali... "AOOOH questo non è più mio cliente, non mi scocciare!"
Old 14-09-2011, 13:06   #2839
kris88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ho appena messo tiscali 20 mb, ma quando faccio un test di velocita il massimo che raggiunge e 11-12 mb
mi trovo a milano, non credo sia normale vero??
kris88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:09   #2840
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kris88 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena messo tiscali 20 mb, ma quando faccio un test di velocita il massimo che raggiunge e 11-12 mb
mi trovo a milano, non credo sia normale vero??
Dovresti anche indicare la portanti che agganci altrimenti non si puo' dire nulla
Con banda piena dovresti raggiungere circa 17,5 Mbps

ciao,
Jok
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian